Hai due scelte. La tua "personale", ottenuta dal link generato dall'applicazione Lg Phone From, oppure una delle ultime e più aggiornate.
Visualizzazione stampabile
Al momento sono due giorni che monto la 20w e debbo dire che rispetto alle precedenti che ho montato va decisamente meglio in tutto anche in durata della batteria
Bhe non posso essere molto preciso perche in queste ultime settimane ne faccio davvero un uso molto intenso del telefono , a livello del famoso "Galeazzi" di un noto blog... Prima ero costretto ad usare una batteria di ricambio nel corso della giornata , ora arrivo tranquillamente in macchina alle 19 in media che avvio il navigatore mediamente intorno al 15% . Tieni conto che mi alzo la mattina alle 6, tra notifiche varie , combio cella continui, navigatore chiamate e via dicendo . Mentre nel week arrivo al giorno dopo senza nessun problema per me un bel traguardo da quando si e passato a Lollipop, senza considerare la fluidita che mi sembra che abbia acquisito
vorrei far notare che ad ogni uscita di un nuovo firmware si segnalano migliorie nella fluidità e della durata della batteria .... !!!!
a questo punto (dalla v20H alla v20W) dovremmo avere un telefono che si comanda con lo sguardo e una batteria che fa 7 ore di schermo,
personalmente le ho provate tutte (stock no mod) e non ho rilevato significativi incrementi di prestazioni o durata batteria.
Infatti io sono passato da kk a lollipop per ben 6 volte aspettandomi ogni volta miglioramenti eclatanti: prima per il runtime art che doveva essere il rimedio miracoloso, poi per risoluzione di bug vari...
Alla fine ogni volta ritornavo a kk con runtime rigorosamente dalvik; ora ho la cloudy 1.2 e supero sempre le 6 ore di schermo con uso spinto di tapatalk, androidiani, maps, navigatori,vari giochi, facebook da browser, instagram, musica e youtube.
Con lollipop stock non ho mai superato le 4 ore e con cloudy 2.5 5 ore ma non sempre. Senza contare che con kk non scalda mai anche in gaming e che (secondo me) ha anche un interfaccia grafica piú bella e curata (vedi tendina notifiche nero lucido con tasti rapidi verde acqua)
diciamo che l'effetto placebo fa la sua parte, vedi v20p che per settimane è stato eletto da tutti il miglior firmware (xda, G+, androidiani .....) in realtà per ricezione cellulare è stato il peggiore (la baseband non è più stata usata nei firmware seguenti) e la batteria durava come prima,
c'è anche da dire che non vi è un modo univoco e preciso per misurare la durata della batteria (dipende da troppi fattori), lo stesso telefono con la stessa batteria in mano a due persone diverse avrà durata diversa (luminosità, app usate, wifi o 4G etc. etc.).
hai ragione, il mio G3 è ancora stock (no root) ma se non si decidono a uscire con la 5.1.1 credo che presto tornerò anch'io a KK !!!
Secondo me la differenza la fa proprio il vecchio runtime: per carità art é sicuramente piú prestante in velocità di apertura delle app e dei processi ma secondo me é ancora troppo giovane, ha il problema di far rimanere i processi delle app installate con art sempre in background e dunque la cpu rimane attiva per molto piú tempo e si ottiene l' effetto contrario a quello che si cercava per autonomia ed inoltre genera temperature di esercizio molto piu alte che portano a volte a thermal throtting ed effetto contrario anche in prestazioni (per esenpio nel gaming). L' art é un enorme passo avanti per android ma secondo me darà i risultati cercati quando sarà un po piú maturo tutto il progetto e l' ecosistema tra sw, runtime, e hw