Visualizzazione stampabile
-
Ok.ci proverò.
Quindi scarico la V20W e seguo la procedura descritta nel link consigliato da faleba su come flashare la rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
g14nni
Salve ragazzi
vi chiedo aiuto dopo 2 ore di ricerca nelle discussioni
il mio lg g3 D855 Tim è rootato con Super SU e ovviamente mi fa scaricare ma non installare l'aggiornamento alla V20I.
Come devo fare?
Facendo l'aggiornamento con LG PC suite e non via OTA è possibile farlo?
Oppure devo eliminare il root e poi ri-rootare?Se si come faccio?
P.S. non sono molto esperto in materia
Grazie e scusate se non sono riuscito a trovare la risposta nelle altre discussioni.
Quote:
DreamReaper
La procedura è semplice. Devi usare flash Tools di 2014. Scaricando il tuo kdz e poi installando manualmente. Ti troverai aggiornato ma senza permessi di root.
Quote:
g14nni
Chiedo in anticipo scusa per l'ignoranza in materia
flash Tools è un applicazione scaricabile dal play store?
Che cosa è il kdz?
Quote:
faleba
Quote:
DreamReaper
Andiamo per gradi.
Per aggiornare il terminale devi togliere i permessi di root. Per fare ciò l'unroot con Supersu non va bene. Occorre reinstallare da capo il software originale LG.
La prima cosa da fare è procurarsi il file del software in formato (appunto) kdz.
Questo lo puoi fare tramite l'applicazione LG Phone From scaricabile gratuitamente dal Play Store. Oltre a molte informazioni alla fine ci sarà un link di download. Quello è il tuo software. Successivamente devi scaricare il Flash Tools 2014 (sezione modding - Lollipop leaked e official).
Quote:
g14nni
Correggetemi se sbaglio...per favore...
Sul terminale scarico l'applicazione LG Phone From da play store
scarico il software dal link
poi scarico flash tools 2014 e seguo la procedura descritta?
Quote:
faleba
A questo punto scarica e flasha la v20w.
Quote:
g14nni
Ok.ci proverò.
Quindi scarico la V20W e seguo la procedura descritta nel link consigliato da faleba su come flashare la rom?
Quote:
faleba
Vai tranquillo, leggi bene, segui punto per punto la guida e se hai dubbi chiedi, vedrai che tutto andrà bene.:thumbup:
Spostato nella discussione opportuna.
-
Ragazzi ho la cloudy 2.5.
Vorrei cambiare, cosa mi consigliate?
Montary8.2 o NOVA STOCK 5.1?
Ho installato il kernel gabriel, facendo i wipe e flashando una nuova rom il kernel viene sostituito? O rimane sempre questo installato?
-
Piccola curiosità: la guida è testata con versione driver LG 3.11.3, io ho a disposizione, precedentemente scaricati la versione 3.13.2, aggiornati..posso usare quest ultimi o mi attengo alla guida?
-
Quote:
Max188
Ragazzi ho la cloudy 2.5.
Vorrei cambiare, cosa mi consigliate?
Montary8.2 o NOVA STOCK 5.1?
Ho installato il kernel gabriel, facendo i wipe e flashando una nuova rom il kernel viene sostituito? O rimane sempre questo installato?
Premesso che per questa domanda qui sei OT, ti rispondo e chiudiamo: non ho provato la Montary, attualmente ho su la Nova 5.0 e mi ci sto trovando benissimo. Flashando una qualunque altra ROM verrà installato il relativo kernel. Per altre domande spostati negli appositi 3d.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
ragazzi a me segnala la v20I per il 16 gb brand 3 http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85520l_00.kdz ma non aggiornerò, non voglio perdere il root tanto della patch stagefright chi se ne frega ho disabilitato gli mms
-
leggendo nelle discussioni precedenti, mi è parso di capire che la versione v20w (la sto scaricando ora) non è l'utlima..mi sbaglio?
se mi sbaglio, mi potete consigliare l'ultima versione software?o almeno l'ultima più affidabile?visto che ho letto di problemi al gps?
almeno aggiorno per bene..
-
Quote:
g14nni
leggendo nelle discussioni precedenti, mi è parso di capire che la versione v20w (la sto scaricando ora) non è l'utlima..mi sbaglio?
se mi sbaglio, mi potete consigliare l'ultima versione software?o almeno l'ultima più affidabile?visto che ho letto di problemi al gps?
almeno aggiorno per bene..
Come già detto in precedenza, le versioni s/t/u/w sono sostanzialmente identiche. Cambia soltanto la regione di rilascio.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ciao,
ho un G3 v20T 32gb nuovo ma dopo vari smanettamenti (cambiato il file media_profiles.xml) non si avvia più. Ho provato l'hard reset da menù (tasto pwr + vol-) ma niente. Potrei flashare una di quelle in prima pagina con le modalità descritte?
-
Quote:
ToDo
Ciao,
ho un G3 v20T 32gb nuovo ma dopo vari smanettamenti (cambiato il file media_profiles.xml) non si avvia più. Ho provato l'hard reset da menù (tasto pwr + vol-) ma niente. Potrei flashare una di quelle in prima pagina con le modalità descritte?
Certamente. Puoi procedere in due modi. Installi la (esempio) 20w con CSE Flash e, ovviamente il telefono si ripristina. Oppure da qui --> Lg G3 Firmware List scarichi la tua 20T da 32 Giga.