Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
geneshys
Salve ragazzi
Ho letto la guida, chiarissima!
Avrei un paio di domande:
1) Sono con la versione Lollipop v21a, posso passare a MM senza dover installare una recovery modificata?
2) Visto che avevo fatto il root posso comunque passare a MM?
3) La procedura cancellerà tutto quello che ho presente sul cellulare, giusto?
Grazie!
IN questa discussione potrai installare MM (Android 6.0) Originale. Non hai bisogno di nulla a parte gli strumenti in OP. Puoi provare a procedere in 2 modi:
1> Lg Flash Tools 2014 con CSE Flash. (Metodo testato e funzionante)
2> Lg UP modalità "Upgrade" (Non testato).
-
Grazie per la celere risposta.
Allora procedo.
-
@DreamReaper
appena effettuato il flash della V30B nel primo post con LG Flashtool 2014
procedura andata a buon fine perfettamente e senza nessuna esitazione
aggiungerei nella procedura, giusto per completezza, queste due cosette:
-quando si collega il telefono al pc in download mode,prima di procedere attendere l'avvenuta installazione dei driver
(comparirà il messaggio che rileva la porta (LGEAndroidNet USB Serial Port (COM XX) pronto per l'utilizzo V)
-una volta premuto START in LG Flashtool 2014 si aprirà una finestra che chiede di impostare Country/Language, inserire Other/Italiano per impostare la lingua italiana
-
Quote:
87mpi
@
DreamReaper
appena effettuato il flash della V30B nel primo post con LG Flashtool 2014
procedura andata a buon fine perfettamente e senza nessuna esitazione
aggiungerei nella procedura, giusto per completezza, queste due cosette:
-quando si collega il telefono al pc in download mode,prima di procedere attendere l'avvenuta installazione dei driver
(comparirà il messaggio che rileva la porta (LGEAndroidNet USB Serial Port (COM XX) pronto per l'utilizzo V)
-una volta premuto START in LG Flashtool 2014 si aprirà una finestra che chiede di impostare Country/Language, inserire Other/Italiano per impostare la lingua italiana
Aggiunte le informazioni al primo post.
-
Procedura aggiornamento effettuata con successo!
Di una semplicità disarmante! Più facile a farsi che a dirsi!
Vediamo come si comporta MM :D
-
@DreamReaper
Appena completato il root permanente e l'installazione della TWRP sul firmware ufficiale LG v30b presente nel primo post installato con Flashtools 2014 come da procedura.
Procedimento:
- Scaricare questo archivio contenente tutto il necessario(kingroot,autorec MM,hecer permisivo,supersu 2.52) estrarlo e copiare il contenuto sulla Sd esterna (testati e funzionanti)
https://drive.google.com/file/d/0B0i...g3UUpmOUU/view
- andare in impostazioni/sicurezza e abilitare Origini Sconosciute
- Installare Kingroot ,avviarlo e fare il root
- Installare Autorec MM, avviarlo e attendere che completi le operazioni, premere la M grande al centro per installare la TWRP
(NB può succedere che l'app non risponda e che non fosse possibile premere la M, in questo caso uscire e riavviare l'app Autorec MM)
comparirà un messaggio di avvenuta installazione, premendo ok il telefono si riavvia in recovery.
- avviare il sistema ed aprire kingroot(potrebbe essere necessario rieseguire la procedura di root fatta precedentemente) andate nelle impostazioni e premere unistall.
- (Non necessario) disinstallare Autorec MM
- Riavviare il dispositivo entrare in recovery (volume giu+power)
- Flashare hacer permisivo.zip e SuperSU 2.52 beta
- Riavviare per avere root permanente e recovery
:win:
Edit
ho notato la versione di twrp insallata con autorec è la 2.8.7.0 ma non permette il backup del modem
scaricare da qui : https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347763135 lo zip twrp 2.8.7.0 d855 bumped e flasharlo da recovery
per rimuovere le app preinstallate indesiderate come mcafee ecc procedere in questo modo:
installare un file manager [root]
io ho usato root explorer 3.3.7 material https://drive.google.com/file/d/0B-Q...ew?usp=sharing
creare una cartella sulla sd esterna chiamata removedapps, all'interno della quale create 2 cartelle, app e priv-app
entrare in /system/app selezionate e tagliare le app che si vogliono rimuovere e incollarle in sd/removedapps/app
fare lo stesso con il percorso /system/priv-app
riavviare
-
Sto leggendo di diverse persone che mandano in brick il terminale dopo aver installato Autorec quindi occhio che a volte la procedura può dare inconvenienti fastidiosi http://forum.xda-developers.com/lg-g...t3286268/page8
Io invece,dopo aver ottenuto root con Kingroot ,ho provato ad installare TWRP con Flashify ma al reboot della recovery mi da un errore (schermo nero e led lampeggiante alternativamente arancione-blu)risolvibile comunque riavviando il terminale.A questo punto non mi fido di procedere con autorec e aspetterò una procedura testata al 100% anche perchè per sbrikkare il telefono bisogna smontarlo e mandare in corto un pin
-
Leggendo il 3d su Xda desumo che chi effettua la procedura lo faccia scaricando il pacchetto linkato dove è contenuto Autorec MM,per questo non mi fido molto,a meno che,come dici tu,qualche stordito non abbia usato quello per Lollipop anche se chiaramente avvertito che manda in brick il terminale
ps.comunque ho posto la domanda direttamente lì,in attesa di risposta
-
Quote:
caneve77
Leggendo il 3d su Xda desumo che chi effettua la procedura lo faccia scaricando il pacchetto linkato dove è contenuto Autorec MM,per questo non mi fido molto,a meno che,come dici tu,qualche stordito non abbia usato quello per Lollipop anche se chiaramente avvertito che manda in brick il terminale
ps.comunque ho posto la domanda direttamente lì,in attesa di risposta
il link dello zip che ho inserito funziona, l'ho testato personalmente..
-
Quote:
87mpi
se preferisci ti uppo lo zip che ho usato io
Oltre a quello del pacchetto succitato ho anche scaricato quello linkato in un altra guida su Xda https://www.androidfilehost.com/?fid=24352994023705527
Il problema è mettersi a farlo,se andasse male non ne avrei proprio voglia di aprire e jtaggare la board ;)
Grazie lo stesso comunque!
ps. per completezza di informazione mi ha risposto un utente su Xda e mi ha detto che ha usato quello del pacchetto linkato
http://forum.xda-developers.com/lg-g...9#post64685917