Visualizzazione stampabile
-
Da quello che hanno scritto basta il root per avere il vecchio baseband
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Artikkko
ora che il discorso sui cavetti è terminato, qualcuno può calcolarmi please?
Perdonate la pedanza: ho appena messo la 30c croata e vorrei poterla rootare. Perderei il modem o no? Non ho capito...
Non flammarmi il thread. Dai un occhio al regolamento.
-
Quote:
Markosv76
Da quello che hanno scritto basta il root per avere il vecchio baseband
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
ed è un male ? cioè non funziona qualcosa a livello di rete ?
non capisco dove sta il problema
-
Quote:
Markosv76
Io ho postato il link della v30c vodafone lo trovi poco indietro perché non l'hanno ancora messo in prima pagina, l'ho installato e funziona
Androidiani App
i
| Aggiunta la V30C Vodafone al primo post |
Per chi vuole il root: quello che accade é che mettendo la recovery TWRP viene cambiato anche il bootloader con quello KitKat. E questo bootloader ha problemi col modem di Marshmallow che viene cambiato con un modem Lollipop. Il cambio di esso(base band o modem,sempre questo é)può provocare un comportamento differente del segnale,ossia che potrebbe peggiorare la ricezione. Ma non dovrebbe avere alcun problema di disservizio totale.
Per ulteriori domande riguardo alla procedura del root chiedete nell'apposito thread aperto(e recentemente rinominato) in sezione modding.
-
Quote:
motoralbi
i
Per chi vuole il root: quello che accade é che mettendo la recovery TWRP viene cambiato anche il bootloader con quello KitKat. E questo bootloader ha problemi col modem di Marshmallow che viene cambiato con un modem Lollipop. Il cambio di esso(base band o modem,sempre questo é)può provocare un comportamento differente del segnale,ossia che potrebbe peggiorare la ricezione. Ma non dovrebbe avere alcun problema di disservizio totale.
Per ulteriori domande riguardo alla procedura del root chiedete nell'apposito thread aperto(e recentemente rinominato) in sezione modding.
ti ringrazio non la sapevo questa cmq.. per il root meglio aspettare un po'..ci vorrà una twrp apposta..
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Artikkko
ora che il discorso sui cavetti è terminato, qualcuno può calcolarmi please?
Perdonate la pedanza: ho appena messo la 30c croata e vorrei poterla rootare. Perderei il modem o no? Non ho capito...
Non flammarmi il thread. Dai un occhio al regolamento.
Chiedo scusa. Mi sono fatto prendere dalla fretta.
Quote:
motoralbi
Quote:
Markosv76
Io ho postato il link della v30c vodafone lo trovi poco indietro perché non l'hanno ancora messo in prima pagina, l'ho installato e funziona
Androidiani App
i
Ripeto la domanda: e se roottassi e basta, senza installare alcuna recovery? Giusto per congelare qualche app di troppo...
Userei sempre questo metodo qui.
http://forum.xda-developers.com/lg-g...vices-t3129197
EDIT: porca trota scusate! Forse è ora che mi legga il regolamento: mai più app non ufficiali nei commenti.
-
Quote:
Artikkko
L'app menzionata non é gradita sul forum. Comunque potresti congelare le app di sistema con una qualsiasi app come Link2Sd o TitaniumBackup. Poi al riavvio perderesti il root ma intanto quelle rimangono congelate.
Dovresti utilizzare questa guida se non erro.
Chiedi nel thread linkato,tu sapranno dire una risposta certa.
-
Chiedo scusa per la menzione alla app indesiderata.
Aggiungo un grazie per le info come sempre utili, anche se non completamente esaustive questa volta: sarà una mia tara, ma ancora non ho capito se la perdita del modem (o base band che dir si voglia) avverrebbe anche in seguito a semplice root temporaneo con kingroot.
Dato che per ora voglio tenermi marshmellow stock, farò a meno della app indesiderata sopra menzionata e in generale di tutte quelle che necessiterebbero di root permanente per funzionare (compreso nova launcher).
Però ecco, vorrei essere sicuro che tramite il solo metodo kingroot non vada a perdere nulla.
-
Quote:
Artikkko
Chiedo scusa per la menzione alla app indesiderata.
Aggiungo un grazie per le info come sempre utili, anche se non completamente esaustive questa volta: sarà una mia tara, ma ancora non ho capito se la perdita del modem (o base band che dir si voglia) avverrebbe anche in seguito a semplice root temporaneo con kingroot.
Dato che per ora voglio tenermi marshmellow stock, farò a meno della app indesiderata sopra menzionata e in generale di tutte quelle che necessiterebbero di root permanente per funzionare (compreso nova launcher).
Però ecco, vorrei essere sicuro che tramite il solo metodo kingroot non vada a perdere nulla.
Androidiani App
Penso proprio che sia autorec a mettere il modem e non kingroot in sé.
-
Su v30C croata segnalo:
- spegnimenti improvvisi - e non riavvi - sia prima che dopo il root temporaneo con kingroot
- surriscaldamento eccessivo attorno alla fotocamera (durante upload su account dropbox)
- EDIT: strani glitches nella creazione delle cartelle nel drawer
Aggiungo che le installazioni sia della 30c sia della 21a tramite LG Flashtool 2014, nonostante siano andate a buon fine, mi hanno dato finestre di errore le quali - cliccando "OK" - si chiudevano e mi annullavano il tutto: ho dovuto ripetere la procedura di nuovo, stavolta non chiudendole e aspettando il reboot del dispositivo.
WIN 7 Starter 32bit, SP1, Visual C++ dal 2005 al 2013 installati.
Meglio usare altro tool?