Visualizzazione stampabile
-
ragazzi mi consigliate il passaggio dalla 20f alla 20h??? non ho capito bene la 20h ha problemi di ricezione???io attualmente ho vodafone.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
s3ifer
ragazzi mi consigliate il passaggio dalla 20f alla 20h??? non ho capito bene la 20h ha problemi di ricezione???io attualmente ho vodafone.
Grazie in anticipo.
Buongiorno! Personalmente non ho nessun problema di quel Tipo. (TIM) Segnale stabile in 4G praticamente ovunque. Un pochino di lentezza nello switch tra le varie bande (ma quello lo avevo anche prima). Forse la batteria dura un pochino di meno. Ma sicuramente si deve ancora calibrare.
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno! Personalmente non ho nessun problema di quel Tipo. (TIM) Segnale stabile in 4G praticamente ovunque. Un pochino di lentezza nello switch tra le varie bande (ma quello lo avevo anche prima). Forse la batteria dura un pochino di meno. Ma sicuramente si deve ancora calibrare.
Quoto in toto DreaReaper e aggiungo che le stesse cose valgono per l'operatore telefonico Vodafone
-
Quote:
mpt84
Quoto in toto DreaReaper e aggiungo che le stesse cose valgono per l'operatore telefonico Vodafone
Vale anche per Wind?Si può volendo aggiornare alla v20h anche da telefono acceso senza spegnerlo e fare il download mode?
-
qualcuno ricorda i comandi adb per abilitare la memoria alla scrittura? Con il flash della 20H mi è ritornato il problema..
-
Quote:
DreamReaper
Potresti darci pro e contro della 20H rispetto alla 20F? I tasti con lo stile Lollipop non modificabili contano come contro [emoji16]
-
Quote:
garamant
qualcuno ricorda i comandi adb per abilitare la memoria alla scrittura? Con il flash della 20H mi è ritornato il problema..
Da emulatore terminale:
codice:
su (invio)
restorecon -v -R /data/media (invio)
restorecon -FR /data/media (invio)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Markbass91
Potresti darci pro e contro della 20H rispetto alla 20F? I tasti con lo stile Lollipop non modificabili contano come contro [emoji16]
Buonasera, ovviamente è una "evoluzione" sebbene minima, rispetto alle rom precedenti. Le esitazioni nel cambio da home a drawer sono scomparse, cosi come i fastidiosi refresh del widget Meteo/smart notice. Lg è sempre molto parca di Changelog, quindi, a parte che il terminale va molto bene, non saprei cosa aggiungere.
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera, ovviamente è una "evoluzione" sebbene minima, rispetto alle rom precedenti. Le esitazioni nel cambio da home a drawer sono scomparse, cosi come i fastidiosi refresh del widget Meteo/smart notice. Lg è sempre molto parca di Changelog, quindi, a parte che il terminale va molto bene, non saprei cosa aggiungere.
Quindi più fluidità, refresh scomparsi ma batteria leggermente peggiorata?
-
Quote:
Markbass91
Quindi più fluidità, refresh scomparsi ma batteria leggermente peggiorata?
Per l'uso estremamente moderato che ne faccio il terminale supera tranquillamente le 24 ore, ma non vado oltre le 3 ore di schermo. (Non perchè si scarica.... non lo uso proprio!).
-
Quote:
DreamReaper
Per l'uso estremamente moderato che ne faccio il terminale supera tranquillamente le 24 ore, ma non vado oltre le 3 ore di schermo. (Non perchè si scarica.... non lo uso proprio!).
Io faccio 32+ ore con 5.30 di schermo e ci copro due giorni pieni e a volte pure 3, però non vorrei perdere nemmeno un minuto perché i pochi refresh della home non mi danno fastidio.
-
Quote:
Markbass91
Io faccio 32+ ore con 5.30 di schermo e ci copro due giorni pieni e a volte pure 3, però non vorrei perdere nemmeno un minuto perché i pochi refresh della home non mi danno fastidio.
Per caso, hai la batteria da 5000 mAh? :O
-
Quote:
AlessandroStifini
Per caso, hai la batteria da 5000 mAh? :O
No... e c'è chi fa meglio di me nel thread sulla batteria.
-
Quote:
Markbass91
No... e c'è chi fa meglio di me nel thread sulla batteria.
@Markbass91.... so benissimo che hai moddato il tuo G3 in tutti i modi possibili e immaginabili..... confessa! rotfl
-
Quote:
DreamReaper
@
Markbass91.... so benissimo che hai moddato il tuo G3 in tutti i modi possibili e immaginabili..... confessa! rotfl
Non so nemmeno come si roota sto coso, sono un cavolo di nabbo che è passato da iPhone ad Android col G3... comunque lo tengo molto in wi-fi dato che lo ho sia in casa e in ufficio. Inoltre se su rete dati mi serve solo la messaggistica istantanea limito il tutto a E.
-
Dream si può volendo aggiornare alla v20h anche da telefono acceso senza spegnerlo e fare il download mode con il flash tools 2014?
-
Quote:
40federico73
Dream si può volendo aggiornare alla v20h anche da telefono acceso senza spegnerlo e fare il download mode con il flash tools 2014?
Come ci arrivi a download mode se lasci acceso? O.o
Perché dovresti lasciarlo acceso? Comunque non credo. Però per sicurezza meglio lasciarlo spento e premere volume su collegando il cavo USB al computer per proseguire la procedura con Flash Tools...
-
Quote:
AlessandroStifini
Come ci arrivi a download mode se lasci acceso? O.o
Perché dovresti lasciarlo acceso? Comunque non credo. Però per sicurezza meglio lasciarlo spento e premere volume su collegando il cavo USB al computer per proseguire la procedura con Flash Tools...
allora ti spiego lascio acceso il telefono poi apro il programma lg flash tools 2014 scelgo il kdz che mi serve poi scelgo normal o cse poi alla seconda finestra scelgo different country e scelgo come lingua italiano e mi va lo stesso in firmware upgrade avevo voluto fare una prova e me lo ha installato lo stesso senza spegnere il telefono e premere il tasto in su
-
Quote:
40federico73
allora ti spiego lascio acceso il telefono poi apro il programma lg flash tools 2014 scelgo normal o cse poi scelgo different country e scelgo come lingua italiano e mi va lo stesso in firmware upgrade avevo voluto fare una prova e me lo ha installato lo stesso senza spegnere il telefono e premere il tasto in su
O.o quindi ti funziona? Tutto normale?
-
si si tutto ok era un esperimento che volevo fare alessandrostifini
-
Quote:
40federico73
si si tutto ok era un esperimento che volevo fare alessandrostifini
Beh, temevo che avresti rischiato di grosso. Però è andata bene. Complimenti!
-
Quote:
AlessandroStifini
Beh, temevo che avresti rischiato di grosso. Però è andata bene. Complimenti!
praticamente e la stessa cosa che fai con il download mode solo che lo fai a terminale acceso!!
-
Quote:
40federico73
praticamente e la stessa cosa che fai con il download mode solo che lo fai a terminale acceso!!
Buonasera. Ne ero a conoscenza. Il motivo per cui sono state date istruzioni di partire da telefono spento per poi passare in download mode è semplice. Non possiamo sapere da che base si parte. Lg Flash Tools 2014 da un comando al terminale per passare in download mode... e fino a qui va tutto bene. Non sapendo però che modifiche siano state apportate si preferisce (per motivi di sicurezza) terminare tutti i processi attivi. In questo modo siamo sicuri che l'operazione (se correttamente eseguita) andrà a buon fine.
-
scusate, ci sarebbe un modo per flashare una rom in modo abbastanza radicale oltre al normale cse? il mio telefono ogni tanto si spegne da solo e vorrei fare piazza pulita per capire se si tratta di problema software o hardware, al momento ho la 20f installata via ota e precedentemente ho sempre fatto flash cse dalla 10h
-
Certo! Vai QUI
-
Quote:
srimlas
grazie ora provo
-
Ciao, scusate se lo riscrivo, ma è la prima volta che lo faccio. Io ho un g3 brand 3 con la v20f e vorrei mettere la v20h no brand. Se seguo questa procedura potrebbero verificarsi problemi o blocchi del terminale? In questo il telefono si sbrandizza? Si perdono tutti i dati? Grazie
-
Quote:
Tonio95
Ciao, scusate se lo riscrivo, ma è la prima volta che lo faccio. Io ho un g3 brand 3 con la v20f e vorrei mettere la v20h no brand. Se seguo questa procedura potrebbero verificarsi problemi o blocchi del terminale? In questo il telefono si sbrandizza? Si perdono tutti i dati? Grazie
Buonasera. Probabilmente perderai le BootAnimation. Per il resto lo troverai uguale a prima (esclusa ovviamente la versione software più aggiornata).
Se eseguita correttamente la procedura non comporta nessun rischio, fatta eccezione per i soliti incidenti, batteria troppo bassa, pc che si riavvia, cavo che si stacca.... Si, se esegui il CSE flash, perdi tutti i dati. Se esegui il normal flash no. Personalmente, visto il cambio di versione, utilizzerei il CSE.
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera. Probabilmente perderai le BootAnimation. Per il resto lo troverai uguale a prima (esclusa ovviamente la versione software più aggiornata).
Se eseguita correttamente la procedura non comporta nessun rischio, fatta eccezione per i soliti incidenti, batteria troppo bassa, pc che si riavvia, cavo che si stacca.... Si, se esegui il CSE flash, perdi tutti i dati. Se esegui il normal flash no. Personalmente, visto il cambio di versione, utilizzerei il CSE.
in che senso batteria troppo bassa? quando deve essere minimo il livello di batteria per fare il flash?
-
Quote:
Tonio95
in che senso batteria troppo bassa? quando deve essere minimo il livello di batteria per fare il flash?
Deve essere a carica piena. Per garantire che il terminale non vada in Off durante le procedure di aggiornamento e installazione.
-
Ultima cosa che non ho capito, il telefono si sbrandizza? Che significa perdo le BootAnimation?
-
Quote:
Tonio95
Ultima cosa che non ho capito, il telefono si sbrandizza? Che significa perdo le BootAnimation?
Per sbrandizzare il telefono completamente devi andare qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-kdz.html . Con la procedura in questa guida (se presenti) perderai le animazioni di accensione del brand ma non le applicazioni.
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="Tonio95" post=6574511]Ultima cosa che non ho capito, il telefono si sbrandizza? Che significa perdo le BootAnimation?
Per sbrandizzare il telefono completamente devi andare qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-kdz.html . Con la procedura in questa guida (se presenti) perderai le animazioni di accensione del brand ma non le applicazioni.[/QUOTE]
Grazie mille 👍
-
Raga aiuto su whatsapp non riesco ne a mandare foto ne scaricare file di qualsiasi tipo. Come risolvo? Sono su 20h bumped. Ho fatto di tutto factory reset, full wipe, reinstallo rom ma nulla no risolvo
-
Quote:
Luca2717
Raga aiuto su whatsapp non riesco ne a mandare foto ne scaricare file di qualsiasi tipo. Come risolvo? Sono su 20h bumped. Ho fatto di tutto factory reset, full wipe, reinstallo rom ma nulla no risolvo
Hai accesso Internet e funge!?
-
Quote:
AlessandroStifini
Hai accesso Internet e funge!?
si funziona tutto pero i file media ne li ricevo ne posso mandarli sia su rete che su wifi. Ho fatto tutti i wipe di sto mondo ma niente!!!
-
Quote:
Luca2717
si funziona tutto pero i file media ne li ricevo ne posso mandarli sia su rete che su wifi. Ho fatto tutti i wipe di sto mondo ma niente!!!
Fai backup delle chat e prova a reinstallare Whatsapp.
-
Quote:
AlessandroStifini
Fai backup delle chat e prova a reinstallare Whatsapp.
ho disinstallato whttsapp e provato a mandare un foto ma nulla. i messaggi di testo vanno, solo gli allegati no ne in entrata ne in uscita. Può essere colpa della 20h bumped magari è un bug della rom forse
-
1 allegato(i)
Allegato 135000
Ragazzi a me esce questo errore quando cerco di caricare la Rom ufficiale v20h per lg g3 32gb ita come mai?
Ho windows 8.1 64bit può essere quello? grazie
-
Quote:
Luca2717
ho disinstallato whttsapp e provato a mandare un foto ma nulla. i messaggi di testo vanno, solo gli allegati no ne in entrata ne in uscita. Può essere colpa della 20h bumped magari è un bug della rom forse
Dovresti fare una prova per escludere il problema di scrittura su sd. Ad esempio riesci a scaricare le app dal centro aggiornamenti?