Originariamente inviato da
Androidiano65
Siccome spesso mi avete aiutato mi sembrava giusto dare anche la mia testimonianza in merito, soprattutto per chi aveva i miei stessi dubbi.
Installata la "Versione 20P QUI Server NO LG" presente in prima pagina.
Il mio G3 è un 16GB Europa.
Ho installato tramite "Lg Flash Tool 2014" seguendo la guida.
Ad installazione completata ho spento e operato un ulteriore Hard Reset (non so se serve con LG ma ai tempi dei SamZung serviva).
Nel mio caso il firmware 20P appare addirittura più pulito del precedente 20H. Di default mi ritrovo installati solo la calcolatrice ed il telecomando. Nel 20H c'era installato qualche altro programma LG, se non sbaglio download ed uno sfondo animato.
In informazioni sul software mi appare la versione V20p-EUR-XX quindi essendoci "EUR" e non "222" che identifica il firmware Vodafone direi che è NO BRAND.
Correggetemi se sbaglio, mi sembra di aver capito che il firmware è unico ed in base alla provenienza del telefono installa le eventuali personalizzazioni dei vari brand.
Per ora nessun problema, l'ho usato in modo intenso per ripristinare le applicazioni ed i miei settaggi, ha incassato i colpi senza fiatare, con la vecchia versione mi si resettava la home. Non ho ancora controllato se è stato risolto l'altro bug che avevo, il led di notifica che continuava a lampeggiare anche a messaggio letto.