CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jonn con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 87 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 870
Discussione:

[ROM][D855][20xx][Lollipop] --|||..:: ChupaChups Rom::..|||--

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano L'avatar di Borna


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    @Skin1980 scusami il disturbo, mi hai risposto su un altro sito che continuerai ad aggiornare rom e kernel non appena finivi con il multirom, volevo chiederti se nel prossimo aggiornamento del kernel (o in futuro) è possibile implementare alcune cose. Io avevo pensato all'aggiunta di qualche TCP (westwood in primis), all'implementazione dell'intelliplug come alternativa al mpdecision e infine all'overclock della gpu a 657 Mhz (o più ) che è presente nel kernel dedicato alle aosp. Tengo a precisare che mi trovo benissimo con il tuo kernel, queste sono solo alcune "mancanze" che secondo me ha il kernel.
    Ultima modifica di DreamReaper; 09-01-15 alle 16:08

  2.  
  3. #272
    Senior Droid L'avatar di maoix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ieri sera non convintissimo della cloudy ho voluto installare il chupa rom + kernel, devo dire che al momento sono stracontento, il G3 ha praticamente smesso di laggare, anche le app rispondono meglio. Complimenti allo sviluppatore e speriamo continui gli aggiornamenti. Per adesso posso dire con certezza che è la migliore rom stock in circolazione tra quelle che ho provato

  4. #273
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Davvero ottima rom ed ottimo kernel,se posso permettermi suggerisco un leggero undervolting (-50 mV alla frequenza di 300mhz,-20 alle frequenze comprese tra 2.5-2.7mhz e -25mV a tutte le altre frequenze),in modo da allungare la durata della batteria e diminuire leggermente la temperatura della cpu (avendo qualcosina in più anche in termini di prestazioni),senza però compremettere la stabilità del terminale.
    Come governor,poiché alcuni di essi sono buggati nel chupachups kernel,consiglio vivamente di scegliere o l'ondemandplus per allungare la vita della batteria,senza però dover rinunciare alle prestazioni,oppure l'intelliactive,per aumentare notevolmente le prestazioni a sfavore della batteria.
    Se avete suggerimenti migliori per i settaggi del kernel,fatemi sapere.
    PS:Grazie per il tuo lavoro Skin1980,spero davvero che quando avrai finito con il multiboot,ritorni ad occuparti dello sviluppo della rom e del kernel
    Ultima modifica di lucaboy; 11-01-15 alle 13:34

  5. #274
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    643

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaboy Visualizza il messaggio
    Davvero ottima rom ed ottimo kernel,se posso permettermi suggerisco un leggero undervolting (-50 mV alla frequenza di 300mhz,-20 alle frequenze comprese tra 2.5-2.7mhz e -25mV a tutte le altre frequenze),in modo da allungare la durata della batteria e diminuire leggermente la temperatura della cpu (avendo qualcosina in più anche in termini di prestazioni),senza però compremettere la stabilità del terminale.
    Come governor,poiché alcuni di essi sono buggati nel chupachups kernel,consiglio vivamente di scegliere o l'ondemandplus per allungare la vita della batteria,senza però dover rinunciare alle prestazioni,oppure l'intelliactive,per aumentare notevolmente le prestazioni a sfavore della batteria.
    Se avete suggerimenti migliori per i settaggi del kernel,fatemi sapere.
    PS:Grazie per il tuo lavoro Skin1980,spero davvero che quando avrai finito con il multiboot,ritorni ad occuparti dello sviluppo della rom e del kernel
    Una cosa usando trickster mod come si applica l'undervolting? Sarebbe voltaggio MPU?

  6. #275
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cla94 Visualizza il messaggio
    Una cosa usando trickster mod come si applica l'undervolting? Sarebbe voltaggio MPU?
    Una piccola introduzione:

    Cos'è l'undervolt?
    Per spiegare cosa sia effettivamente l’undervolting bisogna spiegare un concetto di elettronica.
    Ogni componente elettronico ha un proprio valore di soglia, ovvero quel valore di corrente necessario affinchè esso si attivi. Questo valore è diverso non solo in base al tipo di componente (diodo, processore ecc..) ma in base al singolo elemento, in parole povere se ho 2 diodi uguali della stessa casa produttrice, prodotti lo stesso anno, nella stessa fabbrica, lo stesso giorno uno potrebbe entrare in conduzione con 0,75 V e uno con 0,78 V.
    Questa differenza è dovuta alle quantità, qualità e purezza del silicio utlizzato, che è impossibile fare in modo che siano uguali in tutti i componenti
    Per ovviare il problema delle tensioni di soglia diverse, la casa produttrice, non potendo testare a uno a uno tutti i terminali e le relative tensioni, ha adottato un valore “standard” in modo che tutti i terminali funzionassero senza alcun tipo di problema.
    Ma cosa significa adottare un valore standard? vuol dire che se per accendere il mio diodo bastano 0,75 V la casa madre lo fa funzionare a 0,8 v stressando di più il componente e accorciandone la vita, ma anche ,nel caso di uno smartphone, diminuire la durata della batteria.
    Il punto successivo è procedere all’undervolting ovvero abbassare i valori di tensione usati dalla casa madre.
    Pro: durata della batteria aumentata, vita dei componenti elettronici più lunga.
    Contro: abbassando troppo i valori potreste avere rallentamenti o freeze del dispositivo se non addirittura lo spegnimento dello stesso (niente di irreversibile basta riavviarlo) quindi prima di impostare set on boot stressate il dispositivo il più possibile.

    Spero ti sia chiaro e i valori vanno principalmente cambiati sulla Cpu.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #276
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Scusatemi una piccola informazione ad un mio dubbio...

    Attualmente monto questo Kernel e mi chiedevo se è presente il Governor = 'Conservative' perchè nella pagina principale non c'è scritto.
    Tengo anche a precisare che la ROM che monta il mio terminale è una AndroidNow HD 8.0 e con l'app 'cpu control' ho settato (nell'elenco mostrato dei vari governor) 'Conservative'...

    A questo punto chiedo se effettivamente c'è questa impostazione nel Kernel ChupaChups 2.1 ?


    grazie mille
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  8. #277
    Senior Droid L'avatar di badcat


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 173 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Scusate...sapete mica se e quando la rom verrà aggiornata alla base 20F?
    Galaxy SII => Galaxy Note => Galaxy SIV

    G3

    Nexus One => Nexus S => Galaxy Nexus => Nexus 4 => Nexus 5

    One => 2 => 3 + G Watch Urbane

  9. #278
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badcat Visualizza il messaggio
    Scusate...sapete mica se e quando la rom verrà aggiornata alla base 20F?
    No, non lo sappiamo. Appena il Dev aggiornerà metteremo l'avviso qui.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #279
    Baby Droid L'avatar di titus9000


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    ariccia
    Messaggi
    26
    Smartphone
    lg g3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti la rom effettivamente e molto fluida ma per migliorare le prestazioni del mio g3 cosa mi consigliate di scheduler e row grazie a tutti
    adoro flahare

  11. #280
    Androidiano L'avatar di Borna


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titus9000 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti la rom effettivamente e molto fluida ma per migliorare le prestazioni del mio g3 cosa mi consigliate di scheduler e row grazie a tutti
    io mi sto trovando bene con il rin kernel, scheduler noop, governor cpu performance, governor gpu simple_ondemand

Pagina 28 di 87 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy