Visualizzazione stampabile
-
Ad oggi posso dire solo ottima rom, consumi nella norma.. Ho lasciato tutto stock e non ho usato la ui lollipop ma quella di LG.. Ho provato sia rin che chupa kernel ma intervenendo sulla CPU o scaldava di più o consumava di più, per cui ho rimesso stock e tanti saluti (rin kernel da spento la batteria andava giù, con lo stock lo lascio e lo ritrovo con la stessa percentuale).
Bug fin ora nessuno, forse la crash da giusto un pelo in più di autonomia ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Tutto sommato rom consigliata per stabilità e fluidità
Ps ovviamente uso nova prime e non il launcher di lg
-
Quote:
Originariamente inviato da
Borna
Ragazzi per chi ha voglia di provare vi segnalo che ho trovato un settaggio del kernel che ha dato un po' di velocità e soprattutto batteria al mio G3 oltre al fatto di non aver mai superato i 65°C, mi piacerebbe molto se alcuni di vuoi lo provano e mi fanno sapere le loro impressioni. Usato sia su Rin che sul Chupa. Governor CPU Conservative, Governor GPU Performance, MPDecision OFF, Scheduler ZEN 512kb (sto provando anche con ROW è mi sembra in linea). Adesso vi dò le mie impressioni: riesco a fare circa 5 ore di schermo acceso sotto wifi, contro le 3 scarse di prima, noto una maggiore velocità nell'apertura delle app e soprattutto una migliore fluidità delle animazioni (facebook messenger e il menù recenti in primis), forse qualche micro-lag in più su instagram e facebook. In opzioni sviluppatore ho lasciato tutto di default.
Ho flashato kernel Chupa Chups 2.1 e ho settato:
Scheduler = ZEN
Governor CPU = conservative
Governor GPU = performance
Il risultato è negativo, perché supera ai 65 gradi, scala un po' di batteria...
-
Quote:
AlessandroStifini
Ho flashato kernel Chupa Chups 2.1 e ho settato:
Scheduler = ZEN
Governor CPU = conservative
Governor GPU = performance
Il risultato è negativo, perché supera ai 65 gradi, scala un po' di batteria...
Interessante, per quello ho chiesto di provarlo anche a voi, onestamente sul mio g3 è l'unico settaggio che funziona egregiamente, con gli altri governor ho problemi di microlag (tranne lagfree e performance che però consumano quanto una petroliera).
-
Quote:
Borna
Interessante, per quello ho chiesto di provarlo anche a voi, onestamente sul mio g3 è l'unico settaggio che funziona egregiamente, con gli altri governor ho problemi di microlag (tranne lagfree e performance che però consumano quanto una petroliera).
Con il mio LG G3 non ci è mai riuscito a superare 5 ore di schermo.. Al massimo 4 ore :/
Che sfortuna!
-
Quote:
AlessandroStifini
Con il mio LG G3 non ci è mai riuscito a superare 5 ore di schermo.. Al massimo 4 ore :/
Che sfortuna!
Prima neanche io, adesso sto sempre sulle 4:30/5, con una oretta di jet pack joyride.
-
Quote:
Borna
Prima neanche io, adesso sto sempre sulle 4:30/5, con una oretta di jet pack joyride.
Hai settato:
Governor CPU: conservative e a 2.4 GHz
Governor GPU: Performance e a 578
Scheduler: ZEN e a 512
MPDecision: off
Così? Se è così l'ho fatto pure io e non credo nemmeno che io riesca a superare 3 ore di schermo 😂
-
2 allegato(i)
Quote:
AlessandroStifini
Hai settato:
Governor CPU: conservative e a 2.4 GHz
Governor GPU: Performance e a 578
Scheduler: ZEN e a 512
MPDecision: off
Così? Se è così l'ho fatto pure io e non credo nemmeno che io riesca a superare 3 ore di schermo
Ti giuro, sto al 74% con 1ora e 12 di display. Partendo dal 99% quindi i classici 20min di display al 100% non li ha contati.
-
Quote:
Borna
Ti giuro, sto al 74% con 1ora e 12 di display. Partendo dal 99% quindi i classici 20min di display al 100% non li ha contati.
Non è tanto male! È buona come la gestione della batteria. Continuo a capire come farla allungare anche alla mia batteria...
-
Ho provato anche io quel settaggio, ma come a te non mi ha dato buoni risultati, ora provo a settare adaptive e gpu simple ondemand, con undervoltage di 0.50..vediamo..
Quote:
AlessandroStifini
Non è tanto male! È buona come la gestione della batteria. Continuo a capire come farla allungare anche alla mia batteria...
-
Quote:
teoadda
Ho provato anche io quel settaggio, ma come a te non mi ha dato buoni risultati, ora provo a settare adaptive e gpu simple ondemand, con undervoltage di 0.50..vediamo..
Fammi sapere perché ogni settaggio che faccio, il risultato è sempre negativo! Devo trovare, ripeto, devo trovare la soluzione efficace sia per la batteria che per la fluidità e le prestazioni!