Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
titus9000
Ciao a tutti ma se arriva a 2.7 ghz la cpu quanto si puo rovinare e soprattutto e possibile che si rovini?vorrei sapere un settaggio della gpu queale meglio tra prestazzioni nei giochi e grafica ?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Buonasera, indubbiamente la CPU viene sottoposta ad uno stress maggiore se si effettua la procedura di Overclock. Ovviamente siamo sempre allo stesso problema, se vuoi più prestazioni devi rinunciare a qualcos'altro. Come dicevo prima , ogni terminale è una cosa a se. Devi provare diversi settings e vedere quale è migliore per il tuo telefono.
-
grazie mille ma nella trickset mod nella sezione specifiche ce gpu governor e non ho capito cosa fanno il semple ondemand e gli altri?
so solo il performance o_O
-
Quote:
titus9000
grazie mille ma nella trickset mod nella sezione specifiche ce gpu governor e non ho capito cosa fanno il semple ondemand e gli altri?
so solo il performance o_O
ecco a te: https://www.androidiani.com/forum/mo...-settings.html
-
Ragazzi mi fate qualche dritta su dove posso scaricare governor perché non riesco a trovarne nemmeno uno...vi ringrazio anticipatamente
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Federico87
Ragazzi mi fate qualche dritta su dove posso scaricare governor perché non riesco a trovarne nemmeno uno...vi ringrazio anticipatamente
Androidiani App
Buonasera. Un chiarimento è obbligatorio. I Governor sono insiti nel Kernel. Quindi nascono come "opzioni" di un kernel Moddato. Ovviamente non si possono scaricare "a parte".
-
Ok grazie del chiarimento
-
Cmq io ho montato il chupachups kernel v2.1 sulla cloudy v2.1 ma non ho impostazioni per il governor quali kernel hanno questa particolare funzione??? Grazie
-
Quote:
Federico87
Cmq io ho montato il chupachups kernel v2.1 sulla cloudy v2.1 ma non ho impostazioni per il governor quali kernel hanno questa particolare funzione??? Grazie
Androidiani App
Per cambiare il Governor (scheduler - frequenza CPU - Frequenza Gpu - Overvolt - Undervolt) devi utilizzare una applicazione di terze parti reperibile sul play store. Generalmente si usa TricksterMOD in versione free o donate. IL Kernel che ha più impostazioni attualmete è il RIN.
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="Federico87" post=6557283]Cmq io ho montato il chupachups kernel v2.1 sulla cloudy v2.1 ma non ho impostazioni per il governor quali kernel hanno questa particolare funzione??? Grazie
Androidiani App
Per cambiare il Governor (scheduler - frequenza CPU - Frequenza Gpu - Overvolt - Undervolt) devi utilizzare una applicazione di terze parti reperibile sul play store. Generalmente si usa TricksterMOD in versione free o donate. IL Kernel che ha più impostazioni attualmete è il RIN.[/QUOTE]
Ok grazie mille per le delucidazioni....adesso ho scaricato l'app ma non so come impostarla mi potresti dare una mano ho il kernel chupachups v2.1 grazie mille
-
E possibile che con trickster mod ogni volta che riavvio il telefono i valori tornano i predefiniti???come si puo risolvere grazie
-
Quote:
Federico87
E possibile che con trickster mod ogni volta che riavvio il telefono i valori tornano i predefiniti???come si puo risolvere grazie
Devi spuntare la voce - Imposta all'avvio - Impostazioni kernel.
-
-
Quale programma devo usare per l'undervolt?
-
Buonasera. Dopo aver installato l'opportuno kernel, scarica TricksterMod dal play store. E' consigliata la versione "donate".
-
ciao a tutti, ho notato dai post che trickstermod da qualche problema, qualcuno conosce un'alternativa valida?
-
Quote:
kasco90
ciao a tutti, ho notato dai post che trickstermod da qualche problema, qualcuno conosce un'alternativa valida?
Personalmente (se correttamente usato) a me non ne ha mai dati. Puoi sempre provare la versione free e vedere come ti trovi.
-
Quote:
DreamReaper
Personalmente (se correttamente usato) a me non ne ha mai dati. Puoi sempre provare la versione free e vedere come ti trovi.
grazie per la celere risposta, al momento sono con la cloudy e kernel stock ma, causa bug e scaricamenti repentini della batteria, passerò alla chupachups con kernel dedicato, che poi è il motivo per cui mi sono interessato al thread :)
appena avrò il tempo di flashare il tutto farò qualche prova anche con trickstermod :D
Inviato dal mio LG G3
-
Con il kernel stock non possoprocedere all'under volt?
Ho ottenuto i permessi di root con ilnuovo metodo, direttamente con lollipop versione 20h, e non posso cambire kernel per il momento perchè necessiterei di una recovery modificata, ma ho ancora il bootloader bloccato.
-
No, con il kernel stock puoi provare a cmbiare governor e settare le frequenze minima e massima nel range specificato dal kernel stesso.
-
Ragazzi, a chi possa interessare volevo dire che sto avendo risultati eccezionali con le seguenti impostazioni:
Rom stock v20i
Rin kernel 1.2
Undervolt e overclock fino a 2611mhz (1.050 v )
Scheduler Row
Governor SmartMax
Risultati? 45500 punti in qhd su antutu, durata della batteria molto buona, zero lag, zero problemi di surriscaldamento.
Fino ad ora di gran lunga la combo migliore che ho provato..
-
Ragazzi ma ci vuole per forza la versione Trickster MODKernel Settings*Donate che e a pagamento o va bene anche quella gratuita sul market??
-
Quote:
funkyhog
Ragazzi, a chi possa interessare volevo dire che sto avendo risultati eccezionali con le seguenti impostazioni:
Rom stock v20i
Rin kernel 1.2
Undervolt e overclock fino a 2611mhz (1.050 v )
Scheduler Row
Governor SmartMax
Risultati? 45500 punti in qhd su antutu, durata della batteria molto buona, zero lag, zero problemi di surriscaldamento.
Fino ad ora di gran lunga la combo migliore che ho provato..
No riesco a trovare i parametri unvervolt e overclok.....
-
Quote:
eros75
No riesco a trovare i parametri unvervolt e overclok.....
Ti serve il rin kernel e trickster mod
-
Gia installato tutto compreso busybox ma non trovo le voci
-
Quote:
eros75
Gia installato tutto compreso busybox ma non trovo le voci
Devi andare nel menù Specific e poi lo trovi in basso, MPU settings
-
Quindi da 300mhz fino a 2611mhz imposto il voltaggio a 1.050? E gli ultimi due li lascio immutati?
-
Quote:
eros75
Quindi da 300mhz fino a 2611mhz lo al voltaggio di 1.050? E gli ultimi due li lascio immutati?
Dipende dalla tua CPU...ognuna è diversa. Magari regge con voltaggi inferiori, oppure ha bisogno di più volt. Non c'è una formula unica...
-
-
Non so perche ma ogni volta che installo un kernel modificato il mio g3 va uno schifo....e mi succede con tutti i kernel modificati....su antutu non va oltre a 25000....mentre con la rom bumped e kernel stock mi arriva tranquillamente a 40000....bohhhhhhhh
-
Quote:
eros75
Non so perche ma ogni volta che installo un kernel modificato il mio g3 va uno schifo....e mi succede con tutti i kernel modificati....su antutu non va oltre a 25000....mentre con la rom bumped e kernel stock mi arriva tranquillamente a 40000....bohhhhhhhh
Controlla che le frequenze siano impostate correttamente...
-
Eros75. Tralasciando i post doppi... Quando cambi quei parametri devi essere assolutamente cosciente di quello che fai. Il risultato di un errore potrebbe portare a danni irreparabili al terminale come ad un semplice riavvio.
-
Le frequenze sono impostate correttamente...la cosa strana e che quando installo un kernel modificato qualunque esso sia il cell mi va da schifo....anche se lo installo e non tocco nessun parametro.....
-
Quote:
eros75
Le frequenze sono impostate correttamente...la cosa strana e che quando installo un kernel modificato qualunque esso sia il cell mi va da schifo....anche se lo installo e non tocco nessun parametro.....
Da che rom base parti? Il Rin kernel va abbastanza bene ma è un pò che non lo aggiornano più. Poi c'è il chupa.... e poi basta. Questo è valido per le stock modded.
-
Prima avevo la chupa e ho installato il kernel modificato dela chupa e il cel oltre a 25000 non andava mentre mettendo il kernel stock non avevo problemi...adesso ho la Vikingway e se metto il kernel stock mi arriva tranquillamente a 40000...mentre con il kernel rin al massimo mi arriva a 25000....ma ripeto senza toccare alcuna impostazione nei kernel....
-
1 allegato(i)
Ciao una guida o un aiuto a impostare questi valori? Allegato 138749
-
Eros75. Lasciamo stare il rin kernel. Non è stato più aggiornato da molto tempo. Probabilmente con le nuove rom ha problemi di compatibilità.
-
Quote:
DreamReaper
Eros75. Lasciamo stare il rin kernel. Non è stato più aggiornato da molto tempo. Probabilmente con le nuove rom ha problemi di compatibilità.
Androidiani App
Con la v20i stock va meglio il rin del chupa chups. Meno batteria consumata e circa 2500 punti in più ad antutu...
-
Quote:
DreamReaper
Androidiani App
Ciao Dream! Ho appena installato La VickingWay 1.2 ed ho installato il Rin Kernel 1.2. Per il momento mi sembra che la batteria regga impostando il Governor SmartMax... sulla lista dei governor però non esce Lulzactiveq... Per ottenere quest'ultimo è necessario il Chupachupa Kernel?? Perchè, appunto, il Rin Kernel non me lo fa vedere??
-
Quote:
KevinEparth
Ciao Dream! Ho appena installato La VickingWay 1.2 ed ho installato il Rin Kernel 1.2. Per il momento mi sembra che la batteria regga impostando il Governor SmartMax... sulla lista dei governor però non esce Lulzactiveq... Per ottenere quest'ultimo è necessario il Chupachupa Kernel?? Perchè, appunto, il Rin Kernel non me lo fa vedere??
Il Rin ha a disposizione questi governor:
Adaptive
Conservative
DanceDance
Intelliminmax
Interactive (default)
Lagfree
Lionheart
OnDemand
Performance
Powersave
SmartassV2
Userspace
Wheatley
Smartmax
Il Chupa invece questi:
SmartassV2*;
SmartassH3*;
Lagfree;
Intelliactive;
Ondemandplus;
Intellidemand;
Smartmax;
Lionheart;
Abyssplug;
Abyssplugv2.
Intellimm
*bugged
Come vedi quello da te richiesto non è disponibile in entrambi i casi.
-
Ragazzi attualmente ho NewRom con Chupa Chups kernel,per avere la mod MultiRom.
Da come scritto in OP dovrebbe essere,in termini di prestazioni,interactive>conservative.
Peròio ho notato che interactive attualmente mi rallenta il telefono,mentre conservative é piuttosto veloce!
Può essere che il governor sia buggato?
Edit: ragazzi NON MI SBAGLIAVO! Guardate su XDA,c'é un thread proprio riguardo ciò!
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3047490
Dicono proprio che interactive é molto buggato,provoca sia surriscaldamento che lag ovunque.