L'ho abbassata a 960... Forse dipende dal fatto che nella zona dove sto non prende molto bene?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
L'ho abbassata a 960... Forse dipende dal fatto che nella zona dove sto non prende molto bene?
Cosa sarebbe il fast dormancy? E come lo disabilito? 😁
Non so se è il thread giusto,ho letto la 1 pag, prima di modificare i settaggi , volevo sapere se qualcuno puo indicarmi qualche configurazione preferita, govenator ,scheduler e.. per poter risparmiare un po batt senza compromettere la prestazione del cel con impuntamenti..
Grazie
Comincia ad utilizzare il governor conservative e lo scheduler Row.
Il governor Conservative nasce con l’obiettivo di ridurre il consumo energetico e dunque consuma meno batteria. Il suo funzionamento è semplice: la frequenza viene incrementata lentamente ma comunque fino al massimo in caso di carichi della CPU molto pesanti; il punto di forza è la frequenza che viene decrementata molto più velocemente in caso di inattività.
Questa lentezza nello scaling verso l’alto potrebbe però portare evidenti problemi di lag, specie se apriamo molte applicazioni tutte insieme; per compensare efficacemente questo problema dovrai impostare la frequenza minima della CPU di un gradino (o due) più in alto rispetto al valore più basso disponibile di default.
Scheduler Row: Tale scheduler dà massima priorità a tutte le richieste di lettura memoria rispetto a quelle di scrittura (Read Over Write) e offre una “migliore gestione dei processi”, influendo positivamente sulla durata della batteria.
Per ora è tutto, poi ci sono altri metodi più complessi
Ho visto dive impostare il governator Conservative e lo scheduler Row, la frequenza minima Gpu in quale voce la trovo e che valore metto?
Ti consiglierei, per ora, di provare solo con quello che ti ho indicato e le frequenze della CPU.
Vedi come va e salvati il profilo... insomma, in definitiva devi fare delle prove. I terminali sono tutti diversi.
Nella versione Free alcune cose non le puoi cambiare.
Ho messo Row, Conservative poi ho trovato la voce frequenza min Cpu ho messo 300000 e cliccato su Blocca Frequenza successivamente ho cliccato sulla spunta e mi di applicato con successo. ho fatto tutto giusto?
In Imposta all avvio devo mettere la spunta su Impostazioni kernel?
Si, hai eseguito tutto correttamente. Proverei però a mettere una frequenza minima più alta. (alza la freq.minima solo se hai evidenti lag).
Ok anche per la seconda domanda. In quel modo, se riavvii il terminale si ricaricano le impostazioni che hai modificato.