L'ho abbassata a 960... Forse dipende dal fatto che nella zona dove sto non prende molto bene?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
L'ho abbassata a 960... Forse dipende dal fatto che nella zona dove sto non prende molto bene?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Cosa sarebbe il fast dormancy? E come lo disabilito? 😁
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Non so se è il thread giusto,ho letto la 1 pag, prima di modificare i settaggi , volevo sapere se qualcuno puo indicarmi qualche configurazione preferita, govenator ,scheduler e.. per poter risparmiare un po batt senza compromettere la prestazione del cel con impuntamenti..
Grazie
Comincia ad utilizzare il governor conservative e lo scheduler Row.
Il governor Conservative nasce con l’obiettivo di ridurre il consumo energetico e dunque consuma meno batteria. Il suo funzionamento è semplice: la frequenza viene incrementata lentamente ma comunque fino al massimo in caso di carichi della CPU molto pesanti; il punto di forza è la frequenza che viene decrementata molto più velocemente in caso di inattività.
Questa lentezza nello scaling verso l’alto potrebbe però portare evidenti problemi di lag, specie se apriamo molte applicazioni tutte insieme; per compensare efficacemente questo problema dovrai impostare la frequenza minima della CPU di un gradino (o due) più in alto rispetto al valore più basso disponibile di default.
Scheduler Row: Tale scheduler dà massima priorità a tutte le richieste di lettura memoria rispetto a quelle di scrittura (Read Over Write) e offre una “migliore gestione dei processi”, influendo positivamente sulla durata della batteria.
Per ora è tutto, poi ci sono altri metodi più complessi
Ho visto dive impostare il governator Conservative e lo scheduler Row, la frequenza minima Gpu in quale voce la trovo e che valore metto?
Ti consiglierei, per ora, di provare solo con quello che ti ho indicato e le frequenze della CPU.
Vedi come va e salvati il profilo... insomma, in definitiva devi fare delle prove. I terminali sono tutti diversi.
Nella versione Free alcune cose non le puoi cambiare.
Ho messo Row, Conservative poi ho trovato la voce frequenza min Cpu ho messo 300000 e cliccato su Blocca Frequenza successivamente ho cliccato sulla spunta e mi di applicato con successo. ho fatto tutto giusto?
In Imposta all avvio devo mettere la spunta su Impostazioni kernel?
Si, hai eseguito tutto correttamente. Proverei però a mettere una frequenza minima più alta. (alza la freq.minima solo se hai evidenti lag).
Ok anche per la seconda domanda. In quel modo, se riavvii il terminale si ricaricano le impostazioni che hai modificato.
Con Rom Cloudy 2.5 kernel Gabrielo.7C e questo settaggio ho la durata batt solo di 2 ore e36 utilizzando whatapp fb e browser per leggere forum...
Cosa mi consigliate di fare per ridurre i consumi?
-Riporto la configurazione stock del kernel?
-posso rimettere il kernel stock senza dove fornattare ma lasciare tutte le impostazioni cosi come stanno?
È che domani mattina devo partire in moto e devo utilizzare il cel come Navigatore ma non ho tempo di formattare e cambiare Rom
:(
Help
Puoi reimpostare la configurazione stock semplicemente disabilitando il settaggio del Kernel all'avvio, poi spegni e riaccendi il G3
Se vuoi mettere il Kernel stock della ROM invece fai semplicemente un flash della ROM senza fare i classici WIPE
Io attualmente ho impostato così il mio G3:
TCP = westwood
ReadHaed Buffer size = 2048
Blocco frequenza = Sì
Min = 268800
Max = 1958400
Governor = Conservative
MP Decision = OFF
Intelli-Plug = Sì
Risparmio energ. multicore = 2
GPU Governor = Simple Ondemand
Max Freq. GPU = 578
Per il Voltaggio MPU (il cosidetto undervolting) devi provare a fare un poco alla volta il downvolt... seleziona la freccia blu con - (meno) e pian piano abbassa di -25, vedi se regge e il telefono non si riavvia. L'undervolt è diverso da G3 a G3
Quale app utilizzi per questi settaggi?
Quindi riflashando la rom in quel modo non perdo nulla nulla?
Io utilizzo TricksterMod
Riflashando la ROM senza wipe non perdi nulla (ricordati però di togliere i settaggi del kernel all'avvio se li hai impostati).
Tornando a kernel stock però i valori che ti ho dato non li potrai impostare in quanto utilizzabili solo con custom kernel.
Sapreste indicarmi, per favore, dei settaggi prestazionali, che non causino un eccessivo drain della batteria, da applicare al kernel Gabriel5, per favore? grazie mille :-)
Per ora prova solo col governor. Lagfix o lionhearth vanno bene,sono governor che danno una buona reattivitá,dovresti notare una maggior velocitá rispetto al governor interactive(io non lo uso mai,uso conservative).
E non dovrebbero prosciugarti la batteria...un po' di consumo in più però c'é.
Abilita anche l'overclock della gpu a 657 MHz,dovrebbe migliorare la fluiditá(non ti so dire se di molto o poco),e la cpu potresti overcloccarla a 2.5/2.6 GHz
Ragazzi ho un grosso problema... Ho un g3 con rom stock v20h ho solo il root. Ieri ho installato rom tolbox pro nell' intenzione di importare un governor poversave. Il problema che al riavvio del terminale il tutto torna nelle impostazioni originali. Cioè il governor modificato non viene salvato. Forse xké nn ho il bootloader sbloccato?
Ragazzi qual è la migliore configurazione schedulere governor per ottenere un ottima batteria e delle prestazioni non lentissime?
Fa caldo e siamo tutti (quasi tutti) un po pigri
Guarda qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6956875
Il kernel originale non supporta quel governor. Se vuoi continuare a smanettare sul kernel devi installare la recovery TWRP (con Autorec o Flashify) ed installare un custom kernel.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Di suo il kernel stock ce l'ha il governor powersave ma ti dico io,non metterlo mai! Farai fatica persino a tornare a un governor decente da quanto lagga.
Figuriamoci se lo applicasse all'avvio...ci metterebbe 20 minuti solo a accendersi rotfl
Grazie raga allora metterò twrp. Vediamo se poi risolvo un Po con la durata di questa maledetta batteria
Ciao ragazzi, sul mio G3 ho la 20p con root e twrp, se volessi mettere un kernel per cambiare i parametri e migliorare i consumi di batteria come devo fare? quale kernel posso installare?
Grazie e scusa se ho sbagliato sezione!
Ragazzi... Perché sul mio g3... Root... Bootloader sbloccato e tutto... Con qualsiasi programma ... Non mi cambia la frequenza massima a come la voglio io.. Ciò.. Imposto 2 ghz per essempio...in automatico scende a quella che vuole lui... Uso gabriel kernel.. Ma. Anche con navel.. O altri kerlen.. La situazione non cambia... Disattivato mp decision o altro.. Ma nulla.. Disattivo tutto... Niente... Cambio il kernel ma nulla... Cancello e disattivo l'applicazione e i dati..ma nulla... Perché??? Grazie
Le altre opzioni.. Per esempio.. Contrasto display o altro invece vengono applicati... Quindi nessun problema con i permessi di root
Perché probabilmente ti é andato in surriscaldamento il telefono.
E purtroppo,anche se riuscissi a impostare l'overclock(ti basta attivare e disattivare il "controllo temperatura" con trickster mod,poi reimpostare l'overclock),appena il telefono si scalda troppo,l'overclock svanisce,e anche se lo lasci raffreddare poi non viene reimpostato(ritorna solo alla frequenza originale).
Se metti la CTT mod,preferibilmente la versione 75°,allora l'overclock potrebbe anche essere mantenuto(ovvio,entro i limiti di temperatura in cui non agisce il throttling).
allore...ripeto..non ho kernel stock..ma based stock, che comunque hanno frequenze overcloccate e scheduler in piu... la temperatura era attorno ai 50 gradi... e nelle impostazioni...l'abbassamento della frequenza per surriscaldamento era settato su 80, e lo spegnimento dei core a 90, ho provato a disattivare il controllo temp.. ma nulla...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...2f33aaa6d6.jpg
Chi mi spiega come funziona questa impostazione?
Allora ragazzi.. Ho forse risolto in parte... Ovvero.. Con Gabriel kernel... C'era uno script int.d all'avvio... Chi se lo immaginava...e ora.. Quando setto la frequenza rimane... Mentre con nave kernel.. No... Scende automatico.. Anche disattivando tutto il mondo... Nessuno script... Telefono freddo... Perché??
Quale driver termico consigliate tra i 3? Quale fa scaldare meno?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Se montate il kernel xceed su stock fate come dice @ECLAIR ,a 75 gradi parte una protezione termica che porta la cpu a 400 MHz e tutto inizia a laggare come non so cosa.
Disabilitando il controllo temperatura niente lag ma state attenti a non portarlo al limite dello spegnimento!