Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
piombastick
Spero di non essere ripetitivo ma io non ci riesco. Con cupachupa installato sono andato in recovery ed ho flashato la twrp da li, poi ho flashato il kernel e l app multi rom. A quel punto in recovery su advanced ho trovato il menu multi rom e da li ho flashato la cyanogen. Sono corretti i passaggi cosi? Xke quando riavvio il telefono si accende, mi si apre una scritta in alto a sinistra piccola e dopo lo schermo si spegne e mi parte un led rosso e uno blu alternati, devo levare la batteria rifare wipe e reinstallare la chupachupa, le ho provate tutte ma non riesco prpr ad a dare avanti
I file hai scelto i più recenti dalla lista? Hai riprovato a flash are il kernel patched? Succedeva anche a me quando bisognava flashare un backup della seconda ROM (non lo zip). Con gli ultimi aggiornamenti ha risolto anche questo inconveniente. Fai una prova:
Metti la Chupa (se ce l'hai già meglio), fai un nandroid backup, flash a normalmente la rom che vuoi installare come seconda (ad esempio la cyano, in questo caso la metti come prima, senza il multirom), fai un backup anche di questa (questa volta solo system e boot). A questo punto rimetti la Chupa dal nandroid backup, flash i tre files (twrp, kernel, multirom) quindi aggiungi come seconda rom il backup che hai fatto prima (quello system e Boot) e vedo se così parte.
-
Quote:
Lillo1975
I file hai scelto i più recenti dalla lista? Hai riprovato a flash are il kernel patched? Succedeva anche a me quando bisognava flashare un backup della seconda ROM (non lo zip). Con gli ultimi aggiornamenti ha risolto anche questo inconveniente. Fai una prova:
Metti la Chupa (se ce l'hai già meglio), fai un nandroid backup, flash a normalmente la rom che vuoi installare come seconda (ad esempio la cyano, in questo caso la metti come prima, senza il multirom), fai un backup anche di questa (questa volta solo system e boot). A questo punto rimetti la Chupa dal nandroid backup, flash i tre files (twrp, kernel, multirom) quindi aggiungi come seconda rom il backup che hai fatto prima (quello system e Boot) e vedo se così parte.
Non so come ma ho risolto, ho rifatto una prova per curiosità, avevo montato la AN 8.3, ho riflashato da recovery tutti e tre i file ( erano giusti ho ricontrollato più di una volta ) poi sono andato su advanced e ho installato la cyano, ora parte. Una curiosità ma se rimetto le app con titanium, anche se sono le stesse su tutte e due le ROM occupano comunque memoria doppia giusto?
-
Quote:
piombastick
[quote name="Lillo1975" post=6488218]I file hai scelto i più recenti dalla lista? Hai riprovato a flash are il kernel patched? Succedeva anche a me quando bisognava flashare un backup della seconda ROM (non lo zip). Con gli ultimi aggiornamenti ha risolto anche questo inconveniente. Fai una prova:
Quote:
Non so come ma ho risolto, ho rifatto una prova per curiosità, avevo montato la AN 8.3, ho riflashato da recovery tutti e tre i file ( erano giusti ho ricontrollato più di una volta ) poi sono andato su advanced e ho installato la cyano, ora parte. Una curiosità ma se rimetto le app con titanium, anche se sono le stesse su tutte e due le ROM occupano comunque memoria doppia giusto?
Occupano doppia memoria.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
zichichi
È stata anche fatta una modifica per installare la seconda ROM su sd est, visto che chi come me ha il 16gb si ritrova tutta al memoria piena in un batter d'occhio. Alcuni lamentano però la lentezza della rom su schede abb. veloci
-
Quote:
piombastick
Spero di non essere ripetitivo ma io non ci riesco. Con cupachupa installato sono andato in recovery ed ho flashato la twrp da li, poi ho flashato il kernel e l app multi rom. A quel punto in recovery su advanced ho trovato il menu multi rom e da li ho flashato la cyanogen. Sono corretti i passaggi cosi? Xke quando riavvio il telefono si accende, mi si apre una scritta in alto a sinistra piccola e dopo lo schermo si spegne e mi parte un led rosso e uno blu alternati, devo levare la batteria rifare wipe e reinstallare la chupachupa, le ho provate tutte ma non riesco prpr ad a dare avanti
Ciao ragazzi... scusatemi ma non riesco a seguirvi anche qui altrimenti mi tocca divorziare ;)
1 flash della recovery
2 riavvia in recovery
3 flash del kernel modificato
4 flash del multirom zip
...ora prova a riavviare... dovresti avere il menu col multiboot...
Se é tutto ok vai in recovery e installa tutte le rom che vuoi.
Ciao e buona domenica ;)
-
Ok grazie emh... Tutte le rom devono essere compatibili con il kernel modificato? Si possono aggiungere rom kit kat? E ultima cosa come si aggiunge la nuova rom al multiboot?, tu dici da recovery ma non come...graziee ;)
Inviato dal mio LG-D855 di nuovo con kit kat ;)
-
Quote:
LG3D855
Ok grazie emh... Tutte le rom devono essere compatibili con il kernel modificato? Si possono aggiungere rom kit kat? E ultima cosa come si aggiunge la nuova rom al multiboot?, tu dici da recovery ma non come...graziee ;)
Per i kernel non posso aiutarti, per aggiungere le rom devi andare su advanced in basso a sinistra nella recovery, da li ci dovrebbe essere multi rom epoi add rom ( vado a memoria) e aggiungi la rom. Infine se devi flashare file su una rom tipo supersu vai su list rom mi pare, il primo a destra e clicchi sulla rom che vuoi, infine flash zip e scegli il file da flashare.
Ultima cosa, ti consiglio di andare su multirom setting e impostare l avvio della lista delle rom tramite tasto volume mentre si accende, siccome di default devi premere entro 5 secondi e alcune volte si blocca il touch dello schermo
-
Quote:
LG3D855
Ciao, come seconda ROM puoi mettere quella che vuoi, ho notato che alcuni utenti hanno avuto problemi con ROM stock lollipop based (ad es. Cloudy+ChupaChups). Per quanto riguarda il modem, nella prima ROM deve essere obbligatoriamente patched (mi pare che per ora ci sia la scelta tra soli due kernel) nella seconda puoi mettere tutti quelli compatibili con la ROM in questione. La procedura per flashare il modem della seconda è diverso però... Se ti interessa ti indico come fare...
-
Quote:
Skin1980
Ciao ragazzi... scusatemi ma non riesco a seguirvi anche qui altrimenti mi tocca divorziare ;)
1 flash della recovery
2 riavvia in recovery
3 flash del kernel modificato
4 flash del multirom zip
...ora prova a riavviare... dovresti avere il menu col multiboot...
Se é tutto ok vai in recovery e installa tutte le rom che vuoi.
Ciao e buona domenica ;)
Ho fatto tutto come dici usando anche il kernel specifico per 32 GB. Il mio ha sopra una v20f Bumped tramitre twrp. Il mio obiettivo era provare sia la chupa che la HD ma in entrambi i casi, mentre installava uscivano dei warn in rosso (e: warn modifyng the real zip. it is too big) e (the zip file is no unisable for multirom flashing). Alla fine sembravano andate a buon fine addirittura la chupa mi ha fatto fare anche la configurazione ma al riavvio anche se nel boot le vedo riparte sempre la principale anche se le scelgo. Dove ho sbagliato? grazie
-