Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Traettese92
Volevo segnalare che se si vuole aggiornare la rom primaria, passando come nel mio caso dalla cloudy 2.0 alla ChupaChups 4.0 non bisogna effettuare l'ultimo passaggio come descritto nella guida ovvero (Andare nella sezione "Advanced" > "MultiROM" in recovery e premere "Inject curr. boot sector) perchè è gia impostato nell' istallazione della rom, se si effettua ulteriormente questo passaggio il telefono al riavvio segnala un problema di boot.
Edit:Cambiando Rom primaria, ho appena riscontrato la perdita del menù del multiroom all' avvio del telefono, il telefono avvia direttamente la rom primaria senza lasciarmi scegliere,in pratica se premo su Inject curr. boot sector non mi si avvia il boot, se non lo faccio perdo il menù del multiroom. Soluzioni?
a me succede sempre basta riflashare il kernel e il file multirom ( no la twrp solo il multirom ) e tutto funziona, è come se aggiornando la rom primaria si perde il multirom, cmq le rom secondarie rimangono intatte tranquillo.
Io invece non riesco a flashare il kernel di tekas su rom secondaria ergo non mi partono più, flasho il kernel e rimane fermo a caricare a vita, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
Quote:
piombastick
a me succede sempre basta riflashare il kernel e il file multirom ( no la twrp solo il multirom ) e tutto funziona, è come se aggiornando la rom primaria si perde il multirom, cmq le rom secondarie rimangono intatte tranquillo.
Io invece non riesco a flashare il kernel di tekas su rom secondaria ergo non mi partono più, flasho il kernel e rimane fermo a caricare a vita, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Io ho risolto flashando il kernel optimized, sembra che anche questo non vada, ma attendendo qualche minuto il flash va a buon fine.
-
Niente non riesco più a far partire il multirom, sulle secondarie ho flashato l optimized kernel ma quando entro nel multiboot e clicco sulla validus (che ho messo come secondaria) non parte
Il bello è che fino a qualche tempo fa non avevo problemi appena flashavo la secondaria partiva.
Qualcuno può farmi un favore e postarmi il link del kernel esatto da mettere sulla secondaria con g3 d855? Xke non so più che fare
Il kernel riportato nel link qui non si installa rimane fermo a vita quando lo flasho
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
AlessandroStifini
Cooooosa? Scordati .kdz! La ROM primaria dipende da quella che scegli tu. Se vuoi la stock modded allora prima di flasharla ti serve il kernel stock. Se invece la ROM tipo CyanogenMod, ti serve prima il kernel chiamato Rin Kernel 1.6.5
Per essere sicuro di fare, segui bene la guida. È semplicissima! Poi se hai qualche dubbio siamo qui ;)
Edit: la ROM stock si intende quelle stock modded per esempio AndroidNow, MyaROM, Chupa Chups, KN Acura... Etc...
guarda io avevo sbagliato ad aggiornare precedentemente la rom primaria il telefono ne andato in trip con il file capo disdetta sono riuscito reinstallare a recuperare il telefono ovviamente facendo un nuovo al telefono per questo scritto in questo modoguarda io avevo sbagliato ad aggiornare precedentemente la rom primaria e il telefono è andato in brick, con il file kdz sono riuscito a recuperare il telefono ovviamente facendo un nuovo root al telefono
Quote:
LG3D855
Dovresti essere più preciso, se hai fatto il backup con titanium(quindi hai il file zip con il data) ti basta andare in recovery:
Advanced>multirom>listRom
Poi scegli la ROM dove installare il backup, vai su flash zip e cerchi il file da ripristinare ;)
quindi ora che è uscita la nuova Myarom è necessario fare questo ultimo passaggio oppure no? Chi ha provato?
-
Quote:
woodykr
guarda io avevo sbagliato ad aggiornare precedentemente la rom primaria il telefono ne andato in trip con il file capo disdetta sono riuscito reinstallare a recuperare il telefono ovviamente facendo un nuovo al telefono per questo scritto in questo modoguarda io avevo sbagliato ad aggiornare precedentemente la rom primaria e il telefono è andato in brick, con il file kdz sono riuscito a recuperare il telefono ovviamente facendo un nuovo root al telefono
quindi ora che è uscita la nuova Myarom è necessario fare questo ultimo passaggio oppure no? Chi ha provato?
Buongiorno! Gentilmente prestiamo attenzione ai post consecutivi. Per ora, li ho uniti io.
-
Si scusa ero con il telefono
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_m4g3m.jpg
Ma se flasho il kernel chupa chups nn mi dovrebbe comparire la. Scritta chupa chups sotto al kernel?
-
Quote:
piombastick
Vedo che stai parlando del kernel e non generalmente di MultiROM... Quindi sei in OT. La sezione giusta è questa link
Anzi siamo in OT e ti rispondo brevemente che per vedere il kernel se è di Chupa.. Dovresti scaricare l'app chiamata TrickesterMOD da PlayStore e controlla sulla schermata "informazioni" dell'app e capirai se è di Chupa o meno. Per proseguire questo argomento dovresti andare nell'altra sezione come ti ho linkato. Fine OT.
PS: Se hai MultiROM potremo parlare qui
-
Quote:
AlessandroStifini
Vedo che stai parlando del kernel e non generalmente di MultiROM... Quindi sei in OT. La sezione giusta è questa link
Anzi siamo in OT e ti rispondo brevemente che per vedere il kernel se è di Chupa.. Dovresti scaricare l'app chiamata TrickesterMOD da PlayStore e controlla sulla schermata "informazioni" dell'app e capirai se è di Chupa o meno. Per proseguire questo argomento dovresti andare nell'altra sezione come ti ho linkato. Fine OT.
PS: Se hai MultiROM potremo parlare qui[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0fBII.jpg
Aiutami tu XD ho scritto qui xke da un po di tempo non mi parte il multirom e non so il motivo. Parte il multibot ma quando seleziono la rom secondaria mi dice che manca il kernel kexec. Se provo a installarne uno sulla rom secondaria si blocca twrp quindi non so se il problema è il kernel primario, tuttavia io da twrp flasho quello che ho scaricato da qui e mi dice che va tutto a buon fine
-
Prova con il kernel 777, la twrp non si blocca o meglio sembra che si blocchi ma devi aspettare un po di minuti.