ciao ragazzi
volevo una informazione ho istallato multirom con androidnow primaria e la cm12 secondaria funziona tutto perfettamente. ho un backup data e efs della androidnow, potrei fare un restore sulla cm12 secondo voi?
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi
volevo una informazione ho istallato multirom con androidnow primaria e la cm12 secondaria funziona tutto perfettamente. ho un backup data e efs della androidnow, potrei fare un restore sulla cm12 secondo voi?
Scusate l'ignoraranza, cosa intendete con backup data e efs?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Intendiamo che quando la ROM "nuova". Prima di flasharla dobbiamo fare sempre vari Wipe (System, Dalvik, Cache e Data (se ci sono problemi). Quindi prima di fare Wipe, facciamo un backup con "data" e "EFS". Data si intende che salva tutto: app, SMS, dati dell'app, sfondo dell'home, etc.... EFS invece se i tuoi IMEI non ci sono più puoi ripristinarli ;)
E flashi la ROM
Ook sapevo più o meno cosa era il nandroid ma ora me lo avete spiegato bene :-)
Ragazzi ma qualcuno sa perché mi da quwsto messaggio di errore quando provo ad installare alcune rom?
Su twrp dal multirom mi da in rosso:
error executimg updater binary in zip'/tmp/mr_update.zip
Questa era la fusion su rom secondaria, ma mi è successo anche con la mya rom
A me lo da anche, quando metto la CM12 devo per forza flashare il kernel tectas solo che mi spunta sta cosa...
A me fallisce proprio l'installazione non mette la rom e quindi è impossibile mettere un kernel
Ciao, scusate, come si fa a ripristinare il backup della partizione "data" sulla rom secondaria? Non trovo l'opzione, non c'è? Grazie :)
Dovresti essere più preciso, se hai fatto il backup con titanium(quindi hai il file zip con il data) ti basta andare in recovery:
Advanced>multirom>listRom
Poi scegli la ROM dove installare il backup, vai su flash zip e cerchi il file da ripristinare ;)[/QUOTE]
No, intendevo proprio la partizione data del nandroid backup sulla ROM secondaria
come posso installare una nuova rom primaria? Devo per forza installare una rom stock partendo dal file kdz?
Cooooosa? Scordati .kdz! La ROM primaria dipende da quella che scegli tu. Se vuoi la stock modded allora prima di flasharla ti serve il kernel stock. Se invece la ROM tipo CyanogenMod, ti serve prima il kernel chiamato Rin Kernel 1.6.5
Per essere sicuro di fare, segui bene la guida. È semplicissima! Poi se hai qualche dubbio siamo qui ;)
Edit: la ROM stock si intende quelle stock modded per esempio AndroidNow, MyaROM, Chupa Chups, KN Acura... Etc...
salve vorrei porre una domanda in quanto non ho trovato ancora una soluzione.
come ROM primaria ho la CloudyG3 1.2 kitkat,
vorrei poter mettere come ROM secondaria la rom Resurrection Lollipop v5.3.3.
provando diversi kernel mi da sempre errore? è possibile avere questo binomio?se si in che modo?
ho visto che la cm12 ufficiale riesco a farla partire come ROM secondaria
grazie
Devi aspettare...ci mette (almeno nel mio caso) quasi 10 minuti ma dopo la lunga attesa funziona tutto egregiamente. Assicurati di avere la batteria abbastanza carica perché un flash così lungo la fa calare vertiginosamente.
Edit. Ho frainteso quello che hai scritto. Mi spiego meglio. Segui la guida in prima pagina per installare il multirom mettendo come kernel il chupachupa se vuoi tenere la cloudy come primaria. Una volta fatto questo flasha come secondaria la rr. Dopo ciò vai su list of rom, seleziona la rr, premi su add zip e flasha il rin kernel. Aspetta una decina di minuti e goditi le tue rom.
Volevo segnalare che se si vuole aggiornare la rom primaria, passando come nel mio caso dalla cloudy 2.0 alla ChupaChups 4.0 non bisogna effettuare l'ultimo passaggio come descritto nella guida ovvero (Andare nella sezione "Advanced" > "MultiROM" in recovery e premere "Inject curr. boot sector) perchè è gia impostato nell' istallazione della rom, se si effettua ulteriormente questo passaggio il telefono al riavvio segnala un problema di boot.
Edit:Cambiando Rom primaria, ho appena riscontrato la perdita del menù del multiroom all' avvio del telefono, il telefono avvia direttamente la rom primaria senza lasciarmi scegliere,in pratica se premo su Inject curr. boot sector non mi si avvia il boot, se non lo faccio perdo il menù del multiroom. Soluzioni?
a me succede sempre basta riflashare il kernel e il file multirom ( no la twrp solo il multirom ) e tutto funziona, è come se aggiornando la rom primaria si perde il multirom, cmq le rom secondarie rimangono intatte tranquillo.
Io invece non riesco a flashare il kernel di tekas su rom secondaria ergo non mi partono più, flasho il kernel e rimane fermo a caricare a vita, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Niente non riesco più a far partire il multirom, sulle secondarie ho flashato l optimized kernel ma quando entro nel multiboot e clicco sulla validus (che ho messo come secondaria) non parte
Il bello è che fino a qualche tempo fa non avevo problemi appena flashavo la secondaria partiva.
Qualcuno può farmi un favore e postarmi il link del kernel esatto da mettere sulla secondaria con g3 d855? Xke non so più che fare
Il kernel riportato nel link qui non si installa rimane fermo a vita quando lo flasho
guarda io avevo sbagliato ad aggiornare precedentemente la rom primaria il telefono ne andato in trip con il file capo disdetta sono riuscito reinstallare a recuperare il telefono ovviamente facendo un nuovo al telefono per questo scritto in questo modoguarda io avevo sbagliato ad aggiornare precedentemente la rom primaria e il telefono è andato in brick, con il file kdz sono riuscito a recuperare il telefono ovviamente facendo un nuovo root al telefono
quindi ora che è uscita la nuova Myarom è necessario fare questo ultimo passaggio oppure no? Chi ha provato?
Si scusa ero con il telefono
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_m4g3m.jpg
Ma se flasho il kernel chupa chups nn mi dovrebbe comparire la. Scritta chupa chups sotto al kernel?
Vedo che stai parlando del kernel e non generalmente di MultiROM... Quindi sei in OT. La sezione giusta è questa link
Anzi siamo in OT e ti rispondo brevemente che per vedere il kernel se è di Chupa.. Dovresti scaricare l'app chiamata TrickesterMOD da PlayStore e controlla sulla schermata "informazioni" dell'app e capirai se è di Chupa o meno. Per proseguire questo argomento dovresti andare nell'altra sezione come ti ho linkato. Fine OT.
PS: Se hai MultiROM potremo parlare qui
Vedo che stai parlando del kernel e non generalmente di MultiROM... Quindi sei in OT. La sezione giusta è questa link
Anzi siamo in OT e ti rispondo brevemente che per vedere il kernel se è di Chupa.. Dovresti scaricare l'app chiamata TrickesterMOD da PlayStore e controlla sulla schermata "informazioni" dell'app e capirai se è di Chupa o meno. Per proseguire questo argomento dovresti andare nell'altra sezione come ti ho linkato. Fine OT.
PS: Se hai MultiROM potremo parlare qui[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0fBII.jpg
Aiutami tu XD ho scritto qui xke da un po di tempo non mi parte il multirom e non so il motivo. Parte il multibot ma quando seleziono la rom secondaria mi dice che manca il kernel kexec. Se provo a installarne uno sulla rom secondaria si blocca twrp quindi non so se il problema è il kernel primario, tuttavia io da twrp flasho quello che ho scaricato da qui e mi dice che va tutto a buon fine
Prova con il kernel 777, la twrp non si blocca o meglio sembra che si blocchi ma devi aspettare un po di minuti.
Ho risolto ho ripristinato tutto da 0, twrp ROM e multirom ora rifunziona
Ho seguito la guida ma invece di flashare prima la recovery ho flashato prima il kernel e poi la recovery... tutto funziona eccetto che il "list roms" non mi mostra la rom che attualmente ho. avete riscontrato anche voi questo problema ? come potrei fare a risolverlo ?
solo la rom primaria
Prova a riflashare la twrp con multirom,poi il kernel e poi il multirom e vedi se cosi va
ho provato a installare la cm 12 e mi crasha quindi l'ho eliminata(si appariva su Rom list solo la cm) non sò cosa fare
niente ho provato di tutto ma inutilmente!
Raga altro problema non riesco ad installare altre ROM ho provato la chupachups ma non parte
Quanti post consecutivi vorresti?
Attenzione ai doppi post addirittura quelli tripli! Se vuoi aggiungere qualcosa edita l'ultimo post ;)
Ma che ROM primaria hai? Hai flashato il kernel giusto?
Le rom stock possono essere installate solo come rom primarie