Sulle rom secondarie ho letto nel 3d di cyanogen che c'è un kernel apposito da flashare per il multirom, forse il problema è quello
Visualizzazione stampabile
Sulle rom secondarie ho letto nel 3d di cyanogen che c'è un kernel apposito da flashare per il multirom, forse il problema è quello
Cmq il problema era il kernel....come infatti ho installato il 777 kernel ed è partita la ROM secondaria. Ora altra domanda: se volessi cambiare la ROM primaria mi conviene eliminare il multirom e installare direttamente la nuova ROM moddata?[/QUOTE]
Per cambiare rom primaria basta basta fare i soliti wipe e poi flashare la nuova rom normalmente, tuttavia quando installi una nuova rom il multirom lo perdi automaticamente, devi quindi riflashare il kernel kexec sulla rom primaria ed il file multirom. A quel punto riavrai tutte le rom secondarie come prima, infatti non perdi nulla rimane tutto invariato
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Per cambiare rom primaria basta basta fare i soliti wipe e poi flashare la nuova rom normalmente, tuttavia quando installi una nuova rom il multirom lo perdi automaticamente, devi quindi riflashare il kernel kexec sulla rom primaria ed il file multirom. A quel punto riavrai tutte le rom secondarie come prima, infatti non perdi nulla rimane tutto invariato
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quindi anche se faccio il wipe data e system basta installare rom, kernel kexec e file multirom non perdo il multirom e la ROM secondaria?
Quindi anche se faccio il wipe data e system basta installare rom, kernel kexec e file multirom non perdo il multirom e la ROM secondaria?[/QUOTE]
Tecnicamente perdi il multirom che poi va reinstallato ma le rom secondarie non vengono toccate, quando reinstalli il file multirom riavrai la possibilità di scegkiere la rom secondaria che avevi prima, tranquillo
Buongiorno! Ho delle domande... Per caso quelli che hanno cambiato o aggiornato la ROM primaria.
1) Avete fatto il backup con data ed EFS.
2)Avete fatto Full Wipe con data, dalvik, system e cache?
3) Avete installato la nuova ROM come primaria, flashato il kernel patchato appositamente alla ROM e infine flashare MultiROM.zip come supporto?
4) avete fatto il restore e dopo tutte queste domande che ho detto vi funziona correttamente o vi dà l'errore di boot?
Risolto il problema
Ecco le risposte!
1) si
2) si
3) si (ROM LG stocked)
4) si e nessun errore
@DreamReaper potresti gentilmente aggiungere/aggiornare le domande-risposte al secondo post perché ho provato personalmente e funziona correttamente?
Ho un piccolo problema:
Ho effettuato l'aggiornamento della rom primaria (android now)..
Successivamente ho installato il kernel chupa kexec... E il supporto multirom del 26 febbraio....
Purtroppo al boot non ho più la schermata di scelta delle 2 rom... Come mai?
Risolto... Avevo scaricato il file della twrp...e non il file che abilita al multirom
Ma come secondarie solo rom AOSP?? Non posso quindi lasciare come primaria una stock based e poi come secondaria provare altre stock?
Ragazzi ho un po' di domande.
1: come ROM base,posso mettere una ROM basata su V20H/V20i ? Perché guardando su XDA(guardo qui e là) ho visto che il kernel utilizzato é basato su V20D...
Io ad esempio vorrei mettere come base l'ultima ChupaChups,che é basata mi pare sulla 20H,andrebbe bene col kernel multirom e le altre cose?
2: come ROM secondaria posso mettere una stock kitkat?
3: per le aosp secondarie devo per forza flashare anche un kernel con kexec hardboot patch?(mi aspetto un sì)
Io ho appena provato ad installare la blisspop come secondaria, che è basata su CM12, non ho messo alcun kernel....
In prima pagina c'è scritto in modo esplicito che si possono mettere solo le AOSP come secondarie, non ho ancora capito se è vero... o no...
"Posso installare una rom Stock Lollipop come secondaria?
- No, al momento non è possibile effettuare una operazione del genere, solo rom aosp come secondarie"
Buongiorno ragazzi,ieri sera ho fatto tutto il procedimento come in descrizione e ho provato a mettere la cyano come rom secondaria. Flashati i kernel e le gapps,quando vado nella schermata della scelta,mettendo la cyano(salvata su scheda sd) rimane un sacco di tempo con l'animazione del pupazzo blu senza partire. Ci vuole davvero tanto tempo per la prima volta o non è normale?
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
Al primo avvio un po' ci mette sempre(max 5-10 min)
Se non parte prova a flashare un kernel(777,furnace o Rin per aosp) sulla Cyano secondaria[/QUOTE]
A me ci ha messo 20 minuti minimo e non andava..ho flashato il rin kernel 1.6.5 sul link,quello per le rom aosp..boh non saprei.
A me ci ha messo 20 minuti minimo e non andava..ho flashato il rin kernel 1.6.5 sul link,quello per le rom aosp..boh non saprei.
Niente da fare,nemmeno con la resurrection riesce a partire correttamente. Fa tutto secondo i piani,ma quando si tratta di avviare la rom secondaria rimane sull'animazione all'infinito. Che potrei fare?
Niente da fare,nemmeno con la resurrection riesce a partire correttamente. Fa tutto secondo i piani,ma quando si tratta di avviare la rom secondaria rimane sull'animazione all'infinito. Che potrei fare?[/QUOTE]
Successe anche a me, poi ho resettato le impostazioni di twrp e tutto ha rifunzionato, prova così
Niente da fare,nemmeno con la resurrection riesce a partire correttamente. Fa tutto secondo i piani,ma quando si tratta di avviare la rom secondaria rimane sull'animazione all'infinito. Che potrei fare?[/QUOTE]
Successe anche a me, poi ho resettato le impostazioni di twrp e tutto ha rifunzionato, prova così
Ovvero? Come si fa?
Ovvero? Come si fa?
Non so come si faccia il reset,però ti dico,anche a me appena ho flashato la resurrection si era impallato all'avvio. Per cui sono tornato in twrp e ho flashato il kernel 7u7 sulla secondaria,e si é coeeettamente avviata. Non saprei per il RIN,prova con il 777
Grazie lo stesso,avevo risolto il problema rifacendo tutto il processo di installazione della multirom!
Ciao,
ho cercato un po' ma non ho trovato granche'... ho provato a installare la MIUI V5 come rom secondaria ma non parte, da un "kernel error" o qualcosa del genere, non sono riuscito a capire se per ora la MIUI e' installabile solo come ROM primaria o se non c'e' il kernel adatto per avviarla... qualcuno mi sa rispondere?
Grazie!
Ciao sei stato velocissimo! :)
Credo sia stock based, come mai non puo' essere messa come secondaria? Lo chiedo per curiosita'/ignoranza... avevo capito che si potevano mettere ROM stock kitkat ma probabilmente ho sbagliato a capire.
Non sapevo esistesse una ROM AOSP MIUI per LG G3, sai dove posso trovarla?
Grazie!
La miui è una ROM a parte, né stock né aosp, non è possibile flasharla in multi rom
In che senso? Per essere "adattata" ed essere installata su un terminale non Xiaiomi deve necessariamente avere un kernel compatibile (boot), quando la installavo sul Galaxy S2 era basata sulla stock 4.1.2, non è così?
Probabilmente comunque hai ragione che per ora non può essere installata come secondaria in multirom, per lo meno io non ci sono risucito e volevo capire come mai...
Appunto è stata adattata ed ha un kernel a se.. Non compatibile con le nostre boot... Neanche io so esattamente il perché ma è SICURO che non è né stock né aosp e quindi impossibile da installare in multirom
Credo proprio di no.. Per i thanks ci sono i tasti appropriati ;)
Ho provato a installare la cyanogenmod12 come rom secondaria ma non parte, rimane schermo nero e non succede niente, mi tocca togliere la batteria x riaccenderlo. In cosa sbaglio?
Scusate ma ho il G3 da poco e devo ancora capire un po' di cose, col vecchio GS2 era un po' più semplice! ;)
Niente da fare, non riesco a installare il kernel, ho provato sia il rin kernel che il 777 x AOSP, rimane su installing kernel all"infinito. Mi sa che rinuncio al multirom! :'(
Sono riuscito, ho reinstallato la cyano e il kernel ed è partita. Effettivamente non avevo aspettato tutto il tempo necessario, mentre quando mi ha dato errore non ho capito il motivo, probabilmente era da ripetere tutto da zero!
Ciao ragazzi... Io invece non riesco ad avviarla...!!
Ho flashato la ROM, ho messo il kernel 777 (15 minuti di flash e il telefono si stava sciogliendo dal calore :S ) e mi si ferma in bootloop!!