Visualizzazione stampabile
-
vorrei solo avere un chiarimento ,se ho come rom primaria kk ,posso o non posso flashare come secondaria una rom basata su lollipo? grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
banny68
vorrei solo avere un chiarimento ,se ho come rom primaria kk ,posso o non posso flashare come secondaria una rom basata su lollipo? grazie in anticipo
Come ho scritto sopra al tuo commento le rom stock al momento possono essere installate solo come primaria, non ho mai fatto la prova con kk ma sono piuttosto sicuro di no
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Io ho come primaria stock kit kat , poi mahdi e CM12 quindi puoi flashare le lollipop based! Se passi dal post di CM12 trovi il kernel che risolve il problema
-
ciao , scusate ancora una cosa ,mi sembra di aver capito che da kit kat a lollipop sia cambiato il modem ,dunque se come primaria ho kk stock e voglio installare cm 12 come seconda ria ,devo anche flashare il modem di lollipèo stock? ho un pò di confusione .....grazie per la risposta ,ma non ho capito quale è il problema del kernel e dove trovarlo......cioè ho guardato il post di cm 12 ma ci sono un sacco di pagine e non ho ancora avuto il tempo di esaminarle tutte....
-
Hai perfettamente ragione soffermandoti sul modem, puoi anche evitare di installarlo perche la CM12 lo ha già all'interno. Quindi ti basta flashare rom, gapps&kernel. Il kernel l'ho messo nel primo post della CM12 (sta nell'ultima riga) ;)
-
Sposta la discussione li, qui sei ot. Comunque si è gia nella rom
-
salve, come rom primaria uso la chupa chups, con la quale mi trovo benissimo, qual'è invece secondo voi la migliore rom da istallare come secondaria?
-
Tutto soggettivo... Personalmente preferisco sempre tenermi una kit kat , non mi fido ancora molto di lollipop e neanche mi fa impazzire
-
Quote:
Traettese92
salve, come rom primaria uso la chupa chups, con la quale mi trovo benissimo, qual'è invece secondo voi la migliore rom da istallare come secondaria?
Io mi sono trovato benissimo con la validus, altrimenti prova la aicp ma a me ha dato problemi quindi l ho tolta, cmq non ce ne è una in particolare che va bene per tutti devi sperimentare XD
-
Buongiorno a tutti,
Qualcuno sa se è stato patchato il Rin Kernel 1.2 Lollipop per il MultiBoot? Perchè ho solo trovato il Chupa per Lollipop e il Rin per KitKat.. Nel caso, @Skin1980 riusciresti a patcharlo per favore? Mi sembra un kernel più completo e moddabile rispetto al tuo Chupa...
-
Volevo sapere se tutti e tre i kernel sono compatibili con la versione 20h e in più se dovessi disinstallare il MultiROM dove posso trovare un kernel stock o una rom stock?
-
Quote:
woodykr
Volevo sapere se tutti e tre i kernel sono compatibili con la versione 20h e in più se dovessi disinstallare il MultiROM dove posso trovare un kernel stock o una rom stock?
Solo Kernel Chupa Chups 2.1 è compatibile con delle ROM stock modded quelle di Lollipop . Attenzione non installare la ROM stock quella originale di LG.
Quelle stock modded sono ChupaChups, AndroidNow, MyaROM...
Invece un altro kernel per le AOSPl: Rin Kernel 1.6.5 e Kernel 777 sono per le ROM AOSP ovvero CyanogenMod, Resurrection Remix, etc...
Infine l'ultimo kernel è per KitKat.
Se dovessi cancellare il MultiROM, flasha la ROM stock normalmente... Perché dentro la ROM stock ha il kernel stock
-
Quote:
AlessandroStifini
Solo Kernel Chupa Chups 2.1 è compatibile con delle ROM stock modded quelle di Lollipop . Attenzione non installare la ROM stock quella originale di LG.
Invece un altro kernel per le AOSPl: Rin Kernel 1.6.5 e Kernel 777 sono per le ROM AOSP ovvero CyanogenMod, Resurrection Remix, etc...
Se dovessi cancellare il MultiROM, flasha la ROM stock normalmente... Perché dentro la ROM stock ha il kernel stock
Un ultimo consiglio, quando flashi una nuova rom primaria devi flashare nuovamente anche il kernel kexec (ovvero per multirom) ed il file multirom, altrimenti al riavvio non potrai più selezionare la rom da far partire, tuttavia tutte le rom secondarie e relativi dati non vanno persi tranuquillo
-
Quote:
AlessandroStifini
Quote:
piombastick
Un ultimo consiglio, quando flashi una nuova rom primaria devi flashare nuovamente anche il kernel kexec (ovvero per multirom) ed il file multirom, altrimenti al riavvio non potrai più selezionare la rom da far partire, tuttavia tutte le rom secondarie e relativi dati non vanno persi tranuquillo
Grazie ad entrambi......ma vorrei togliermi un ultimo dubbio. Un mese fa ho aggiornato la mia rom primaria. Dopo che ho aggiornato normalmente da install sono andato nella sezione "Advanced" > "MultiROM" in recovery e premere "Inject curr. boot sector" (come c'è scritto nella guida) ma al riavvio la rom non è partita ed ho dovuto installare la rom stock. Ho letto su un post che alcune rom non hanno bisogno di quest'ultimo passaggio......qualcuno ha provato? Anche perchè seguendo la guida il telefono non si avvia.
-
Quote:
woodykr
Grazie ad entrambi......ma vorrei togliermi un ultimo dubbio. Un mese fa ho aggiornato la mia rom primaria. Dopo che ho aggiornato normalmente da install sono andato nella sezione "Advanced" > "MultiROM" in recovery e premere "Inject curr. boot sector" (come c'è scritto nella guida) ma al riavvio la rom non è partita ed ho dovuto installare la rom stock. Ho letto su un post che alcune rom non hanno bisogno di quest'ultimo passaggio......qualcuno ha provato? Anche perchè seguendo la guida il telefono non si avvia.
Io come primarie ho avuto solo rom stock però questo passaggio non l'ho mai fatto, semplicemente faccio wipe poi flash normale della rom tenendo la spunta sempre su inject multirom, poi flash kernel chupa e multirom e riavvio
-
In poche parole se voglio installare come primaria la AN 9.3 (che dovrebbe essere 20h based) devo installare il kernel skin1980?
-
Quote:
woodykr
Segui il passaggio che ha detto piombastick perché funziona! Quando ho seguito la guida per aggiornare la ROM primaria.. Mi dava l'errore in boot. Quindi mancava solo flashare il kernel e il supporto di MultiROM
Quote:
piombastick
Io come primarie ho avuto solo rom stock però questo passaggio non l'ho mai fatto, semplicemente faccio wipe poi flash normale della rom tenendo la spunta sempre su inject multirom, poi flash kernel chupa e multirom e riavvio
Questo passaggio deve essere aggiornato in primo post! @DreamReaper potresti editare il primo post con questo post solo per chi vuole aggiornare la ROM primaria perché con quel primo post mi è andato in boot error! E dovrebbe dare molti problemi agli utenti!
Quote:
djmarkb
In poche parole se voglio installare come primaria la AN 9.3 (che dovrebbe essere 20h based) devo installare il kernel skin1980?
Esatto, installa il kernel 2.1 anche se è per 20E. Funziona lo stesso. ;)
-
Quote:
AlessandroStifini
Segui il passaggio che ha detto piombastick perché funziona! Quando ho seguito la guida per aggiornare la ROM primaria.. Mi dava l'errore in boot. Quindi mancava solo flashare il kernel e il supporto di MultiROM
Questo passaggio deve essere aggiornato in primo post! @
DreamReaper potresti editare il primo post con questo post solo per chi vuole aggiornare la ROM primaria perché con quel primo post mi è andato in boot error! E dovrebbe dare molti problemi agli utenti!
Esatto, installa il kernel 2.1 anche se è per 20E. Funziona lo stesso. ;)
Buongiorno! Il post dovrebbe essere editato da chi ha fatto la guida. Lo contatterò in PM e se non è disponibile procederò "d'ufficio".
-
RAGA... sto provando ad installare cm12 come rom secondaria (la prima è an7 per ora) ma quando la seleziono nel boot manager va in kernel crash...
dove sbaglio ?
-
Quote:
djmarkb
RAGA... sto provando ad installare cm12 come rom secondaria (la prima è an7 per ora) ma quando la seleziono nel boot manager va in kernel crash...
dove sbaglio ?
Anche a me.....installando come rom secondaria la resurrection remix mi va in crash il kernel. Si può ovviare a questo o è proprio un errore che la rom primaria e/o secondaria non è compatibile con il multirom?
-
Quote:
djmarkb
dove sbaglio ?
Quote:
woodykr
Anche a me.....installando come rom secondaria la resurrection remix mi va in crash il kernel. Si può ovviare a questo o è proprio un errore che la rom primaria e/o secondaria non è compatibile con il multirom?
Avete flashato il kernel dell'AOSP per la ROM secondaria nell'Advanced Rom?
-
Quote:
AlessandroStifini
no... si flasha prima o dopo la rom ?
in ogni caso nella guida al primo post... dice che le rom secondarie sono indipendenti... non parla di installare kernel!
-
Quote:
djmarkb
no... si flasha prima o dopo la rom ?
A me ha funzionato dopo la ROM
-
Quote:
AlessandroStifini
A me ha funzionato dopo la ROM
quindi per cm12 devo installare il rin kernel sulla seconda rom (che in questo caso è cm)... giusto ?
-
Quote:
AlessandroStifini
Si io ho installato per prima il TWRP poi il kernel chupachups e poi il supporto multirom. Se dovessi installare il kernel aosp quale bisogna installare e in che ordine se bisogna fare nuovamente la procedura?
-
Quote:
djmarkb
quindi per cm12 devo installare il rin kernel sulla seconda rom (che in questo caso è cm)... giusto ?
Si, a me ha funzionato anche con la Resurrection che è una ROM basata sulla CyanogenMod
@woodykr
Dopo aver flashato la ROM come secondaria, nella ROM secondaria flashare il kernel AOSP ovvero Rin Kernel 1.6.5
-
Io sulla secondaria ho sempre flashato il rin kernel dopo l'installazione, altrimenti non parte.
Per chi avesse problemi comunque consiglio di fare un reset di twrp, io avevo una spunta messa per sbaglio nelle impostazioni che non mi faceva partire nulla e non capivo perchè, mi dava lo stesso errore che da quando non flashi il kernel nella secondaria, alla fine ho risolto cosi
-
Quote:
AlessandroStifini
Si, a me ha funzionato anche con la Resurrection che è una ROM basata sulla CyanogenMod
@
woodykr
Dopo aver flashato la ROM come secondaria, nella ROM secondaria flashare il kernel AOSP ovvero Rin Kernel 1.6.5
OK.. in effetti ha funzionato! Sono in attesa che finisce l'installazione della rom (ho il logo cm on screen)
La guida al primo post non è molto chiara in merito
-
Quote:
djmarkb
OK.. in effetti ha funzionato! Sono in attesa che finisce l'installazione della rom (ho il logo cm on screen)
La guida al primo post non è molto chiara in merito
Infatti avevo chiesto al moderatore di editare il primo post su come aggiornare la ROM primaria.
@DreamReaper se in caso indisponibilità dell'utente che ha creato la guida. Potresti editare aggiungendo anche per chi vuole aggiungere la ROM secondaria in base sull'AOSP. Nella ROM secondaria dopo aver flashato la ROM AOSP è necessario installare Kernel AOSP ovvero apposito alla ROM. Altrimenti il kernel crasha
-
Qualsiasi ROM installo appena parte la configurazione iniziale che le impostazioni si sono stoppate..... E aprendo il display nel menù mi crasha le impostazioni......2 ROM installate 2 crash ci deve essere qualcosa che non va e non se è nel multirom. Ho installato l'ultima versione rilasciata la v.31. Soluzioni possibili?
-
Quote:
woodykr
Qualsiasi ROM installo appena parte la configurazione iniziale che le impostazioni si sono stoppate..... E aprendo il display nel menù mi crasha le impostazioni......2 ROM installate 2 crash ci deve essere qualcosa che non va e non se è nel multirom. Ho installato l'ultima versione rilasciata la v.31. Soluzioni possibili?
Ma da gli stessi errori sulle due rom o errori diversi per le rom? Hai flashato il rin kernel 1.6.5?
-
Quote:
woodykr
allora... fai come ho fatto io!
prima di tutto aggiorna TWRP con questi 2 file che trovi qui http://forum.xda-developers.com/lg-g...995047/page119
2. flash della rom
3. flash del kernel
3. flash gapps
4. reboot .. e selezioni la seconda rom,
per quanto riguarda il crash delle impostazioni del display... succedeva anche a me con la nightly del 23/02.... bug risolto con nightly del 27/02
(ovviamente parlo di cm12)
-
Kernel per le ROM AOSP (quelle più nuove) basate sulla CyanogenMod 12
@DreamReaper, credo che potresti editare il primo post visto che ci sono delle cose nuove quelle più efficaci. L'utente a quanto pare non è disponibile per molto tempo. Però ti consiglierei adesso così gli utenti soprattutto quelli nuovi o quelli che vogliono ancora "assaggiare" MultiROM.
Edit: Supporto a MultiROM.zip di 26 febbraio qui
TWRP modificato per MultiROM aggiornato [26 febbraio] qui
-
Benissimo. Appena possibile inserisco le informazioni nel primo post.
-
Quote:
AlessandroStifini
@
DreamReaper, credo che potresti editare il primo post visto che ci sono delle cose nuove quelle più efficaci. L'utente a quanto pare non è disponibile per molto tempo. Però ti consiglierei adesso così gli utenti soprattutto quelli nuovi o quelli che vogliono ancora "assaggiare" MultiROM.
Edit: Supporto a MultiROM.zip di 26 febbraio
qui
TWRP modificato per MultiROM aggiornato [26 febbraio]
qui
qual'è il changelog della nuova versione di Multirom??
-
Quote:
AlessandroStifini
@
DreamReaper, credo che potresti editare il primo post visto che ci sono delle cose nuove quelle più efficaci. L'utente a quanto pare non è disponibile per molto tempo. Però ti consiglierei adesso così gli utenti soprattutto quelli nuovi o quelli che vogliono ancora "assaggiare" MultiROM.
Edit: Supporto a MultiROM.zip di 26 febbraio
qui
TWRP modificato per MultiROM aggiornato [26 febbraio]
qui
-
Ciao a tutti, anche io ho il problema del crash sulla secondaria (lo stesso identico di briohf nel post #61) , (premetto che ho come primaria la Chupa Chups che parte e va bene e come secondaria ho provato sia la BlissPop che la CM12) ho letto che bisogna flashare il kernel anche della secondaria andando in LIST ROM e facendo FLASH ZIP ma ho provato sia con il 1.6.5 sia con quello cyanogenmod e mi rimane fermo nella TWRP dicendo INSTALLING KERNEL e la barretta rimane sempre grigia e non va mai avanti.
Dove sbaglio ?
EDIT: evvivaaaaaaaaaaaaaaaa , ci sono riuscito, ho dovuto aspettare 16 e dico 16 minuti per il FLASH del kernel 1.6.5 ma alla fine me l'ha fatto !!
grazie a tutti per le info contenute nel forum !!
-
Problema: come mai, usando la CM12 come secondaria, appena dopo l'animazione iniziale mi esce subitissimo un crash message "IMPOSTAZIONI si è fermata in modo anomalo" e dopo diventa un crash unico, con tutte le app di google che crashano e alla fine si impalla il telefono ?
Come mai ?
-
Quote:
terra17
Problema: come mai, usando la CM12 come secondaria, appena dopo l'animazione iniziale mi esce subitissimo un crash message "IMPOSTAZIONI si è fermata in modo anomalo" e dopo diventa un crash unico, con tutte le app di google che crashano e alla fine si impalla il telefono ?
Come mai ?
Non so come mai ma anche a me spesso succede, per esempio sulla blissrom, prova a riscaricare e flashare la rom e kernel
-
Sìsì esatto, anche sulla Blissrom, ma il problema non sono le immagini delle ROM , xè ho appena provato a installare solamente la CM12 come primaria, e va che è una bomba (a parte il wifi che non mi si connette alle reti O_o) , però nessun crash. Il problema è da un'altra parte , forse nel kernel. Tu che kernel usi sulle secondarie ?