Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
É una rom secondaria o primaria?
Secondaria!! Ho provato anche con la paranoid, senza flashare il kernel aosp ma nulla...! Bootloop!
-
Quote:
4l3Ghi
Secondaria!! Ho provato anche con la paranoid, senza flashare il kernel aosp ma nulla...! Bootloop!
Veramente strano,forse ti si é corrotto lo zip del 777 kernel,prova a riscaricarlo.
Se non fa ancora prova col Furnace
-
No non credo sia questione di kernel! La paranoid non richiede il kernel 777, infatti parte la boot animation... Xo non parte... Resta in loop!
La cyano invece se non flasho il kernel resta in schermo nero...!! >.<
-
Quote:
4l3Ghi
No non credo sia questione di kernel! La paranoid non richiede il kernel 777, infatti parte la boot animation... Xo non parte... Resta in loop!
La cyano invece se non flasho il kernel resta in schermo nero...!! >.<
Che si sia corrotto lo zip della paranoid?
Hai provato a flashare il 777 sulla PA?
-
Se devi flashare una aosp come secondaria, flasha questo sulla ROM secondaria
Edit: inoltre ricorda per la ROM primaria, di flashare un kernel con il supporto kexec
-
Quote:
LG3D855
Se devi flashare una aosp come secondaria, flasha
questo sulla ROM secondaria
Edit: inoltre ricorda per la ROM primaria, di flashare un kernel con il supporto kexec
Ottimo, grazie per lo zip!! Adesso con quello riesco a bootare... Solo che quando finisce l'aggiornamento delle app mi crashano una serie di servizi e si riavvia! Provato sia con Paranoid, sia con Cyano!
Che cose strane >.<
LG G3 è fantastico, ma per il modding preferisco Samsung :P
-
Quote:
4l3Ghi
Ottimo, grazie per lo zip!! Adesso con quello riesco a bootare... Solo che quando finisce l'aggiornamento delle app mi crashano una serie di servizi e si riavvia! Provato sia con Paranoid, sia con Cyano!
Che cose strane >.<
LG G3 è fantastico, ma per il modding preferisco Samsung [emoji14]
Per ringraziare c'è il tasto adatto, se hai problema con qualche app che crasha, prova a reinstallarle(anche le app google)
-
Quote:
LG3D855
Per ringraziare c'è il tasto adatto, se hai problema con qualche app che crasha, prova a reinstallarle(anche le app google)
Non ero un inutile post di ringraziamento! Il problema continua a persistere...! Infatti i crash avvengono con tutte le ROM installate... Volevo sapere se era un problema noto e se qualcuno sa qualcosa in più!
-
Raga vorrei mettere la rom stock 20p con kernel stock e la bliss pop con il suo kernel, posso?
-
Quote:
Davidez25
Raga vorrei mettere la rom stock 20p con kernel stock e la bliss pop con il suo kernel, posso?
No...
La primaria(20P)richiederebbe il kernel 20E patchato,ma quel kernel fa pena,il telefono va da schifo.
La secondaria(blisspop) potrebbe partire col suo kernel,se ha il 777 parte di sicuro
-
Che cosa pessima allora il multirom è inutilizzabile
-
Quote:
Davidez25
Che cosa pessima allora il multirom è inutilizzabile
Quasi, l'unica sarebbe ogni volta che si vuole utilizzare la rom stock primaria cambiare il kernel e rimettere quello stock, oppure settare il chupa kernel in modo da avere le stesse prestazioni dei kernel odierni, cosa molto complicata.
Considera che con il chupakernel face 22k di antutu e con la 20p stock ne faccio 42k
-
Quote:
piombastick
Quasi, l'unica sarebbe ogni volta che si vuole utilizzare la rom stock primaria cambiare il kernel e rimettere quello stock, oppure settare il chupa kernel in modo da avere le stesse prestazioni dei kernel odierni, cosa molto complicata.
Considera che con il chupakernel face 22k di antutu e con la 20p stock ne faccio 42k
Cioè tu vuoi dire che posso ad esempio mettere il kernel adatto al multirom e dopo installo la 20p e la secondaria aoso però con il suo kernel posso? E poi nella rom principale quando voglio usarla metto il kernel stock e credo che rimanga tutto ok nella rom secondaria, ma se voglio avviarla devo rimettere il kernel adatto nella primaria rom giusto? O perdo la seconda rom mettendo kernel stock nella primaria?
-
Non penso si possa flashare un altro kernel per la primaria. Essa necessita di kernel con patch kexec hardboot,quindi se flashaste il kernel della 20P semplicemente perdereste l'avvio del MultiRom(cosí credo)
-
Quote:
motoralbi
Non penso si possa flashare un altro kernel per la primaria. Essa necessita di kernel con patch kexec hardboot,quindi se flashaste il kernel della 20P semplicemente perdereste l'avvio del MultiRom(cosí credo)
Ma poi rimettendo il kernel adatto credo che riprenderei il multirom
-
Il multirom con rom secondarie e dati rimane invariato, flashando un altro kernel primario da quello adatto non parte il multirom, ma quando tu riflashi quello giusto allora puoi accedere alle rom secondarie. Spero di essermi spiegato senno chiedi pure
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ci sono problemi sulle rom più recenti? Ho provato a installare MultiRom su base 20i con Chupa Kernel con kexec ma va in bootloop (led rosso e blu). Rimettendo Kernel precedente boota ma senza MultiRom ovviamente (il rin kernel per Lollipop non ha supporto kexec).
-
Quote:
thristan
Ci sono problemi sulle rom più recenti? Ho provato a installare MultiRom su base 20i con Chupa Kernel con kexec ma va in bootloop (led rosso e blu). Rimettendo Kernel precedente boota ma senza MultiRom ovviamente (il rin kernel per Lollipop non ha supporto kexec).
...dico solo che il kernel del MultiRom fa un po'(molto)pena...
-
Segnalo solo che il nuovo Gabriel Kernel uscito oggi su xda supporta kexec fastboot per il Multirom.
-
Buongiorno, ieri ho provato a installare la Blisspop come secondary rom, tutto funzionante ma... Non mi da il root! Non capisco cosa possa essere il problema, ho anche flashato supersu da twrp nella rom secondaria ma nada. Come se sparisse. È possibile che dipenda dal fatto che è una rom secondaria?
-
Quote:
thristan
Buongiorno, ieri ho provato a installare la Blisspop come secondary rom, tutto funzionante ma... Non mi da il root! Non capisco cosa possa essere il problema, ho anche flashato supersu da twrp nella rom secondaria ma nada. Come se sparisse. È possibile che dipenda dal fatto che è una rom secondaria?
Forse lo devi abilitare dalle impostazioni
-
Quote:
motoralbi
Forse lo devi abilitare dalle impostazioni
Uhm puoi essere più specifico? Non ho trovato impostazioni sul root...
-
Quote:
thristan
Uhm puoi essere più specifico? Non ho trovato impostazioni sul root...
Nelle impostazioni,non ci sono opzioni per SuperSu? Come nelle cyanogenmod
-
Nessuna voce su Supersu... Stranissimo. Non capisco se sia un problema legato a Multirom o alla rom in sé (ma mi sembra strano fare una AOSP non rootata.
-
Quote:
thristan
Nessuna voce su Supersu... Stranissimo. Non capisco se sia un problema legato a Multirom o alla rom in sé (ma mi sembra strano fare una AOSP non rootata.
Se dalla recovery hai flashato il supersu, nella ROM CORRETTA, puoi provare ad installare l'app supersu dal playstore.
-
Quote:
LG3D855
Se dalla recovery hai flashato il supersu, nella ROM CORRETTA, puoi provare ad installare l'app supersu dal playstore.
Si ho flashato supersu sulla secondaria e provato anche a installare supersu da play store ma niente da fare. Mi dice che è da aggiornare ma poi mi dice installazione fallita.
-
Quote:
thristan
Si ho flashato supersu sulla secondaria e provato anche a installare supersu da play store ma niente da fare. Mi dice che è da aggiornare ma poi mi dice installazione fallita.
Magari prova con l'app superuser che é diversa
-
Niente da fare. Qualcuno può provare se perde il root su rom secondaria?
-
Stesso problema anche con Resurrection Remix. Potrebbe essere un problema legato al Kernel patchato?
-
Nelle nuove aosp il root si attiva dalle opzioni sviluppatore.
-
Ciao a tutti, ho provato il nuovo metodo di dual boot, ovvero il "Dual Boot Patcher". Funziona benissimo e non necessita di modifiche al kernel o quant'altro, nè tanto meno di recovery modificate o pacchetti strani, qualcuno è interessato?? :-)
-
Quote:
davidep85
Ciao a tutti, ho provato il nuovo metodo di dual boot, ovvero il "Dual Boot Patcher". Funziona benissimo e non necessita di modifiche al kernel o quant'altro, nè tanto meno di recovery modificate o pacchetti strani, qualcuno è interessato?? :-)
Parlacene.
-
Quote:
LG3D855
Parlacene.
Su XDA potete vedere una specie di guida.. http://forum.xda-developers.com/lg-g...lg-g3-t3071546
Praticamente è un semplice apk che ti permette di patchare il kernel al volo (dunque va bene con qualunque kernel la rom primaria abbia).
Dopo di che, tramite .exe o l'applicazione stessa è possibile patchare gli zip di modo che si vadano ad installare in porzioni diversi del dispositivo.
Es. seconda rom in /system/multiboot/dual se la partizione system è abbastanza grande per contenere una seconda rom oppure cache/multiboot/multi-slot-1/3 se la partizione di cache è abbastanza grande oppure /data/multiboot/data-slot-nomechevuoi per installare tutte le rom che si vogliono nella partizione di data (ovvero tutta la memoria interna del telefono a disposizione).
Io ho come primaria la CloudyG3, e due slot di data con la blisspop e la Euphoria. In ciascuna di queste rom è necessario installare l'apk, il quale permette di riavviare nella rom che si vuole! Dopo di che, viene sempre avviata quella rom come predefinita!
-
Buondì a tutti
Ieri ho iniziato a moddare il G3 grazie all'aiuto di utenti gentilissimi qui dentro.
Son già con Root e TWRP normale.
Terminale D855 e rom stock 20H
Il bootloader è ancora stock quindi penso bloccato.
Che kernel posso flashare base sulla 20H stock per poi installare multirom?
Venivo dal Nexus 5 dove una volta messo il kernel bastava scaricare multirom e in automatico flashava la TWRP modificata.
E' così anche qui?
Grazie
-
Quote:
Gambero
Buondì a tutti
Ieri ho iniziato a moddare il G3 grazie all'aiuto di utenti gentilissimi qui dentro.
Son già con Root e TWRP normale.
Terminale D855 e rom stock 20H
Il bootloader è ancora stock quindi penso bloccato.
Che kernel posso flashare base sulla 20H stock per poi installare multirom?
Venivo dal Nexus 5 dove una volta messo il kernel bastava scaricare multirom e in automatico flashava la TWRP modificata.
E' così anche qui?
Grazie
Se leggi il post sopra il tuo, c'è un nuovo metodo! Prova a dare un'occhiata, è più semplice e meno invasivo!
-
Quote:
davidep85
Su XDA potete vedere una specie di guida..
http://forum.xda-developers.com/lg-g...lg-g3-t3071546
Praticamente è un semplice apk che ti permette di patchare il kernel al volo (dunque va bene con qualunque kernel la rom primaria abbia).
Dopo di che, tramite .exe o l'applicazione stessa è possibile patchare gli zip di modo che si vadano ad installare in porzioni diversi del dispositivo.
Es. seconda rom in /system/multiboot/dual se la partizione system è abbastanza grande per contenere una seconda rom oppure cache/multiboot/multi-slot-1/3 se la partizione di cache è abbastanza grande oppure /data/multiboot/data-slot-nomechevuoi per installare tutte le rom che si vogliono nella partizione di data (ovvero tutta la memoria interna del telefono a disposizione).
Io ho come primaria la CloudyG3, e due slot di data con la blisspop e la Euphoria. In ciascuna di queste rom è necessario installare l'apk, il quale permette di riavviare nella rom che si vuole! Dopo di che, viene sempre avviata quella rom come predefinita!
Hai provato per caso la condivisione apps?
-
Quote:
motoralbi
Hai provato per caso la condivisione apps?
No in quanto c'è scritto che la funzione non è ancora perfettamente stabile e consigliano di non usarla... Per ora preferisco testare il resto, anche se ho qualche mb in più di app non mi preoccupo!
-
si l'avevo letto ma come ho detto venivo da un Nexus 5 dove multirom ti patcha in automatico anche la TWRP e ti permette di copiare le rom per poi modificarle, swithcare tra rom primaria e secondaria e gestire i singoli .zip delle app che vuoi flashare sulle rom separatamente.
Per quello ci sono tanto affezionato.
Rimango in attesa di risposta per i miei dubbi sopra.
Grazie comunque
-
Quote:
Gambero
si l'avevo letto ma come ho detto venivo da un Nexus 5 dove multirom ti patcha in automatico anche la TWRP e ti permette di copiare le rom per poi modificarle, swithcare tra rom primaria e secondaria e gestire i singoli .zip delle app che vuoi flashare sulle rom separatamente.
Per quello ci sono tanto affezionato.
Rimango in attesa di risposta per i miei dubbi sopra.
Grazie comunque
il Kernel per stock è uno solo, quello vecchio di skin1980 che trovi al primo post!
-
La discussione è dedicata al metodo del primo post.
Non escludo l'opportunità di crearne un altra con il nuovo metodo.
Qui però facciamo solo confusione.
Se interessati (come già detto) create una nuova discussione.