Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mickmike
Ciao Kram
Se si ferma sulla ricerca del serial port, può darsi che sia lo stesso problema che ho avuto io ieri 2-3 volte prima di riuscire a portare la cosa a compimento
Ho letto che è dovuto alla disattivazione del debug USB, per risolvere ho letto (ed io così ho risolto, portando a termine la procedura con successo, su nuova ROM v21a) che bisogna modificare la modalità connessione USB da PTP ad MTP e/o viceversa. Controlla anche lo schermo dello smartphhone, potrebbe comparire finestra di dialogo che chiede permesso di attivazione del debug USB.
Potrebbe essere necessario ripetere la cosa più volte, a me è capitato 3 volte nel caso in cui ho portato a termine il tutto.
E' esattamente quello che ho fatto almeno una ventina di volte
-
Quote:
kram0
E' esattamente quello che ho fatto almeno una ventina di volte
Hai 2 strade.
Downgrade - Root - Recovery - 21a bumped
Oppure vai a fondo alla cosa e vedi come mai a te non funziona.
-
Ricordo che con SRK tool mi aveva dato un problema che ricercava il telefono(connesso) senza trovarlo,rimaneva su "waiting for device". Al che avevo disconnesso e riconnesso il telefono al pc e la procedura era andata avanti,di fatto trovando il dispositivo appena riconnesso.
-
Quote:
faleba
Perché downgrade? Io sono su v20u no brand, il telefono è un g3 brand tim sbrandizzato.
Vuoi forse dire che non posso fare il flash della v21a da recoverydirettamente?
Perchè se a kram0 continua a non funzionare il root direttamente sulla 21a, la soluzione è quella di tornare indietro, fare root, recovery, 21a bumped. In modo da arrivare ad avere comunque l'ultimo aggiornamento.
Se te sei ancora con altro firmware e ancora con root e recovery, certo che puoi andare direttamente alla 21a dalla recovery
-
Quote:
faleba
Quindi vado tranquillo?
Una certa dose di preoccupazione/attenzione nel modding non fa mai male.
-
Buongiorno, il mio lg g3 non con v.21a non va in download mode, nè premendo vol up ed inserendo il cavo, nè automaticamente con il file root.bat
-
Quote:
cesabas
Buongiorno, il mio lg g3 non con v.21a non va in download mode, nè premendo vol up ed inserendo il cavo, nè automaticamente con il file root.bat
idem sto come te..
venivo v20 root.... ho rimosso il root e fatto upgrade con lg pc suite al 21a
adesso non va in download mode premendo volume UP ed inserendo il cavo usb a telefono spento...
-
Quote:
fred1979
idem sto come te..
venivo v20 root.... ho rimosso il root e fatto upgrade con lg pc suite al 21a
adesso non va in download mode premendo volume UP ed inserendo il cavo usb a telefono spento...
io ho cambiato porta usb ed è andato
-
...a me, cercando di aggiornare, si è bloccato e resettato tutto.....non riesco nemmeno a mettere il driver e appena collego il cavo o accendo senza, va subito su "firmware update" Poi...provo con flashtool e si blocca al 10% (ma solo sul computer perchè sul tel ..è sempre 0... e dopo un po mi rileva un errore...). Come fare...? Grazie a tutti!
-
Ciao a tutti, premetto che non ho mai avuto un LG. Possiedo il D855 con la versione v21a, ho letto che per questa versione devo scaricare lo zip a questo link Root LG G3 V21a , l'ho fatto, ma all'interno non c'è il file con estensione .SH che nella cartella LG_Root.zip c'è. Come faccio a fare il root se mi da errore che non trova il file con estensione ".sh"?
Per favore qualcuno che risponda