Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dharan76
Salve a tutti. Volevo ripristinare per aggiornare a MarshMallow il mio lgg3 con root twrp e exposed framework installati. Posso farlo?
Devo fare qualcosa in particolare?
Inoltre con MM c'è la possibilità di avere root e expoded framweork come con Lollipop?
grazie
Puoi flashare da Twrp una rom bumped V30F seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-6-0-d855.html
Giusto per scrupolo aggiorna prima la Twrp all'ultima versione.
Oppure puoi flashare la stessa rom in formato kdz seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
e poi rootare seguendo quest'altra https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html
A te la scelta.
-
Grazie per la risposta.
Ma se io volessi riportarlo a condizioni di fabbrica posso farlo direttamente dal telefono?
Quote:
gerhonimo1966
-
Quote:
Dharan76
Grazie per la risposta.
Ma se io volessi riportarlo a condizioni di fabbrica posso farlo direttamente dal telefono?
Se hai root e recovery modificata non devi usare il comune Hard reset,ma farlo da recovery flaggando tutti i wipe tranne System.
-
Ho un LG-D855 32GB con versione software V21a-EUR-XX.
Mi confermate che questa procedura funziona con la mia versione?
Dopo il root, che procedura devo seguire per installare la recovery?
Grazie!
-
Quote:
undertherain
Ho un LG-D855 32GB con versione software V21a-EUR-XX.
Mi confermate che questa procedura funziona con la mia versione?
Dopo il root, che procedura devo seguire per installare la recovery?
Grazie!
Personalmente ho usato un altra guida. Quella di Anna tramite comandi Adb/Fastboot. Poi per la recovery devi usare Autorec per lollipop. Se autorec non funziona bisogna cambiare superSU, ma qui siamo off topic.
-
Quote:
DreamReaper
Personalmente ho usato un altra guida. Quella di Anna tramite comandi Adb/Fastboot. Poi per la recovery devi usare Autorec per lollipop. Se autorec non funziona bisogna cambiare superSU, ma qui siamo off topic.
Dove la trovo?
-
Quote:
undertherain
Dove la trovo?
Ok, andiamo per gradi.
1> Scarica questo file --> https://mega.nz/#!AoYh0I6L!ZxKI8MSQ4...PkQDN0XZy7o0Xw
2> Drivers LG installati su un pc che non ha altri drivers di telefoni di altre marche.
3> Cavo originale
4> La Rom deve essere stock
5> Il dispositivo non deve essere criptato.
Attiva il debug usb ---> Scompatta la cartella sul desktop del pc, all'interno ci sarà un file "root.bat" eseguilo , autorizza il pc (se te lo chiede) e segui le istruzioni.
Al temine avrai i permessi di root. Non aggiornare nulla specialmente SuperSU
Apri il play store e installa Autorec Lollipop G3. Installa la recovery. Riavvia, aggiorna Super SU, aggiorna la recovery TWRP e sei a posto.
Sarebbe utile (per te) capire cosa fa Autorec e perchè, in modo da avere una idea di cosa stai facendo al tuo telefono.
-
Quote:
DreamReaper
Sarebbe utile (per te) capire cosa fa Autorec e perchè, in modo da avere una idea di cosa stai facendo al tuo telefono.
Ottimo, grazie mille!
Ho già fatto unlock/root/installato recovery/ROM di miei vecchi telefonini Sensation XE e Moto G.
Vorrei fare la stessa cosa con il mio G3, dato che mi sono rotto di avere la 5.0, però vorrei evitare di flasharlo ogni settimana, o quasi, come facevo con i vecchi citati.
Vorrei semplicemente una ROM stabile che si avvicini il più possibile ad una stock.
Ottimale sarebbe una ROM che me lo fa assomigliare ad un G5.
Cosa mi consigli?
Non ho capito una cosa... ma la procedura mi fa root e mi installa la TWRP.
Non serve unlock su G3?
-
Quote:
undertherain
Ottimo, grazie mille!
Ho già fatto unlock/root/installato recovery/ROM di miei vecchi telefonini Sensation XE e Moto G.
Vorrei fare la stessa cosa con il mio G3, dato che mi sono rotto di avere la 5.0, però vorrei evitare di flasharlo ogni settimana, o quasi, come facevo con i vecchi citati.
Vorrei semplicemente una ROM stabile che si avvicini il più possibile ad una stock.
Ottimale sarebbe una ROM che me lo fa assomigliare ad un G5.
Cosa mi consigli?
Non ho capito una cosa... ma la procedura mi fa root e mi installa la TWRP.
Non serve unlock su G3?
G3 non é sbloccabile,per cui il metodo indicato da dreamreaper ci permette di aggirare il blocco del bootloader.
Infatti quando vai a mettere autorec e installare la twrp,vengono rimpiazzate alcune partizioni di sistema con quelle che si trovavano in versioni vecchie(KitKat),e che,con una TWRP modificata e ROM appositamente patchate,permette l'installazione di custom ROM anche se il BL é bloccato.
Per i consigli sulle ROM chiedi nel thread apposito[emoji6]
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
G3 non é sbloccabile,per cui il metodo indicato da dreamreaper ci permette di aggirare il blocco del bootloader.
Infatti quando vai a mettere autorec e installare la twrp,vengono rimpiazzate alcune partizioni di sistema con quelle che si trovavano in versioni vecchie(KitKat),e che,con una TWRP modificata e ROM appositamente patchate,permette l'installazione di custom ROM anche se il BL é bloccato.
Per i consigli sulle ROM chiedi nel thread apposito[emoji6]
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
Ah, perfetto.
Quindi tutte le ROM che girano per LG G3 sono appositamente patchate?
Ma si installano sempre tramite TWRP nel solito modo, giusto?
Comunque perfetto... stasera provo a fare la procedura.
Domanda importante: dopo che ho fatto procedura ed installato TWRP con l'autorec... non perdo nulla o devo obbligatoriamente formattare?
Per capirci... posso fare procedura e lasciare tutto com'è per poi mettere poi la ROM?