Mmm... allora, ho fatto la procedura, installato i driver, ed inizialmente rimane fermo su "Waiting for device..", poi ho cambiato la modalità di collegamento USB ed è andato avanti, riavviandosi, ma poi rimaneva fermo su "Looking for LG serial port..".
Cercando ho letto su XDA che andava selezionato anche il check oltre a fare ok alla domanda consentire USB debugging con quella specie di certificato... allora ho rifatto la procedura selezionando anche il check oltre a fare ok, si è riavviato, ha passato lo step "Looking for LG serial port.." ed è arrivato alla fine:
Phone found at COM3!
Rooting phone..
If you don't see the SuperSu installer script runs within about a minute,
then the root failed.
Once root is done you have to pull battery to exit download mode.
Author : blog.lvu.kr
SPECIAL COMMAND : ENTER, LEAVE
###########
root installer for LG (lollipop)
..... by digital-bug @
xda
##
remounting /system (rw)
#######
extracting SuperSU
#####
installing SuperSU
################################################## #################################
remounting /system (ro)
#####
cleanup
######
done!
please press control+c to exit...
Poi però NON SI E' RIAVVIATO ed è rimasto fisso su 0% ed il messaggio "non scollegare cavetto usb durante aggiornamento firmware".
Non sapendo che fare, dato che anche con tasto power non si riavviava, ho tolto e rimesso la batteria.
Si è avviato, ha fatto piccola ottimizzazione app Android come quando si flasha qualcosa ed è partito.
Ho installato app root checker e mi dice che ho permessi di root.
Tu che dici?
Devo proseguire ed installare l'app Autorec Lollipop G3 o devo rifare la procedura?
Grazie!!!
AGGIORNAMENTO:
Leggo ora "Once root is done you have to pull battery to exit download mode.".
Per cui ho fatto bene a togliere la batteria?
E' normale che rimanesse a 0%