Visualizzazione stampabile
-
Prima di cominciare:
- Download LG_Root: Dev-Host - LG_Root.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service Attenzione! Possibile sito con malware
- Download Driver LG: Download LG USB Drivers - v3.14.1
- Un cavo Micro-USB per collegare il telefono al PC meglio se e' il suo originale.
scusate la mia ignoranza , ma questi file bisogna scaricarli sul pc o sul dispositivo ?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mastrociccio
Ciao mastrociccio gli devi scaricare sul pc.
Ma scusa se mi permetto sei proprio a zero se posti una domanda del genere.
Ti consiglio di leggerti un po di guide prima di procedere con questo tools.
Purtroppo se sbagli ê facile fare danni a volte anche inreparabili.
Comunque siamo sempre qui per aiutarci a vicenda se hai bisogno non esitare ma leggiti prima le guide primarie del moding.
-
esatto , sono a zero e indeciso se rootare a sto punto..... solo che mi rompe che alcune applicazioni senza root non funzionano al 100%
-
https://youtu.be/KijSEtdIOJs
Guarda questo video cosi capisci come si procede
-
grazie ... lo guardo a piccole dosi per poter digerire quello che vedo ...una domanda ancora , e' necessario sapere l'inglese per capire cosa si fa' oppure no ?.. devo anche capire come si quota un messaggio sul pc , quindi perdonatemi
-
Io non conosco bene l inglese ed ê un limite non di poco. Trovi il massimo del assistenza sul sito xda dove tutti gli sviluppatori si appoggiano. Cominque basta che segui alla lettera la guida di questo poste e ti fai in idea con il video.
-
Quote:
Mastrociccio
grazie ... lo guardo a piccole dosi per poter digerire quello che vedo ...una domanda ancora , e' necessario sapere l'inglese per capire cosa si fa' oppure no ?.. devo anche capire come si quota un messaggio sul pc , quindi perdonatemi
Se c'è qualcosa che non comprendi bene, chiedi pure qui. Se ci sono messaggi in inglese che non capisci puoi usare dei traduttori on line oppure chiedi qui.
-
Quote:
dieffe84
grazie mille. funziona perfettamente
-
2 allegato(i)
Quote:
DreamReaper
Se c'è qualcosa che non comprendi bene, chiedi pure qui. Se ci sono messaggi in inglese che non capisci puoi usare dei traduttori on line oppure chiedi qui.
ho estratto il file come si vede nel video , ma il contenuto e' diverso , mancano alcuni file[ATTACH=CONFIG]153599
opss , ne ho caricate 2 uguali
-
Si sa qualcosa per le recenti V20L brandizzate?
-
Ciao mastrociccio. ti avevo postato il video come riferimento al uso dei comandi ADB visto che la prima domanda era se scaricare i file sul cell o sul pc. Adesso comunque tu segui la guida che hanno postato al inizio del topic. Tutto qui
-
buongiorno , cosa vuol dire '' installare la recovery twrp per sviluppi futuri ''
grazie
-
Quote:
Mastrociccio
buongiorno , cosa vuol dire '' installare la recovery twrp per sviluppi futuri ''
grazie
Tramite la recovery Twrp potrai eseguire una serie di operazioni che includono l'installare mod, installare rom modificate, installare pacchetti di personalizzazione e quant'altro. Nonchè installare anche le rom stock in formato zip.
-
non ho capito nulla , che tristezza..... dove posso leggere x istruirmi??
non sono riuscito a quotare, scusa
-
apri google e digita android guida al modding. traverai svariati siti che ti spiegano metodi e terminologie.
-
la recovery twrp si deve installare prima o dopo il root ?
-
Quote:
Mastrociccio
la recovery twrp si deve installare prima o dopo il root ?
Dopo il root
-
Twrp e root sono due cose diverse e indipendenti. Di solito dopo. Ma è anche vero che puoi installare rom non rotate.
Twrp è la ricoveri modificata che ti permette di flashare rom non certificate dal produttore.
I permessi di to of servono per accedere alla cartella system è alle sue sottocartelle ed eseguire modifiche che altrimenti non acedendo a questa cartella risultano inpossibili.
Di solito prima di esegue il to of è poi avendo la il controllo totale del telefono si può installare anche la recovery.
Però è anche vero che si può installare la ricoveri da pc tramite bootloader con comandi adb.
-
Ciao. Qualcuno mi può passare il file lg_root che da devhost non riesco a scaricarlo? Grazieeeee
-
Appena postato
https://mega.nz/#!IJo3EITZ
chiave !bolA5_VoAvtLa2oHwIQKI9XZPQjLpb36c62NT1RTb3o
-
Il mio è rimasto bloccato in download mode da 10 minuti. Cosa faccio? Aiuto!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ha semplicemente finito. Stacca la batteria e riavvia il telefono
-
Perché questo ......biiiiipppp..... Non è riuscito da solo a riavviarlo? Stavo sudando freddo ormai!
-
È anche scritto nella guida punto 10
10. Avete finito ora avete i permessi root installati sul vostro telefono!Per uscire dalla modalita download potete tenere premuto il pulsante power finché non si spegne il telefono o togliere la batteria (cosi ha funzionato nel mio caso).
-
Problema, con root checker mi dice root non eseguito.....
-
Ripeti l' operazione con calma passo passo
-
Io ho lanciato lo script. Che sia quello? Ma funziona il root sulla v20s?
-
Io ho la versione 20w e ha funzionato alla perfezione
-
Ho provato i 2 script e anche quello automatico di xda ma tutti danno lo stesso risultato sul root checker, root non eseguito. Sulla V20S della Vodafone non si riesce a fare il root 😡
-
Non so se con la versione vodafon non si riesca. Al limite lo sbranderizzi se proprio vuoi i permessi di Root
-
Fate prima a mettere la V20H con il flashtool e rootarla con SRK tool...
-
Ps sei sicuro di aver abilitato USB BEBUG???
-
Si ho abilitato usb debug da opzioni sviluppatore
Quote:
motoralbi
Fate prima a mettere la V20H con il flashtool e rootarla con SRK tool...
Come si fa? Esiste un guida?
-
Quote:
Cyberdog78
Come si fa? Esiste un guida?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6280287
Con questa fai il downgrade ma perdi tutti i dati,poi con SRK tool lo rooti(trovi la guida in sezione modding)
-
Post consecutivi uniti, gentilmente editiamo il primo per aggiungere informazioni.
-
Quote:
motoralbi
Perché proprio la v20h?
-
Quote:
Xander789
Perché se il metodo in prima pagina di questo thread non funziona con la rom che hai ora,con la 20H puoi usare un altro metodo ossia SRK TOOL. E quello funziona quasi sempre.
-
Quote:
motoralbi
Perché se il metodo in prima pagina di questo thread non funziona con la rom che hai ora,con la 20H puoi usare un altro metodo ossia SRK TOOL. E quello funziona quasi sempre.
stavo pensando... se sbrandizzo il cell con la 20W facendo il flash con flash tool, poi posso fare il root? se si, si può installare una camera migliore visto che la compressione jpg fa davvero schifo?
-
Quote:
Xander789
stavo pensando... se sbrandizzo il cell con la 20W facendo il flash con flash tool, poi posso fare il root? se si, si può installare una camera migliore visto che la compressione jpg fa davvero schifo?
Per il root non saprei,ci divrebbe essere qualche metodo,non ti so dire precisamente perché per rootare io parto sempre da basi vecchie.
Per la compressione jpeg c'é la dropdeead camera mod v2 che dovrebbe ridurla al minimo se non erro...
-
Quote:
motoralbi
Per il root non saprei,ci divrebbe essere qualche metodo,non ti so dire precisamente perché per rootare io parto sempre da basi vecchie.
Per la compressione jpeg c'é la dropdeead camera mod v2 che dovrebbe ridurla al minimo se non erro...
dove trovo questo tweak?