Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Xander789
stavo pensando... se sbrandizzo il cell con la 20W facendo il flash con flash tool, poi posso fare il root? se si, si può installare una camera migliore visto che la compressione jpg fa davvero schifo?
La fotocamera migliore esistente sul g3 è quella stock.
-
Quote:
DreamReaper
La fotocamera migliore esistente sul g3 è quella stock.
ho appena installato la 20w... faccio qualche test... ad ogni modo le foto che scatta, sono troppo compresse... una foto in 13mpx è assurdo che pesi circa 2 mb...
ah il flash tool mi ha dato errore, è normale? si è chiuso...
-
Quote:
Xander789
ho appena installato la 20w... faccio qualche test... ad ogni modo le foto che scatta, sono troppo compresse... una foto in 13mpx è assurdo che pesi circa 2 mb...
ah il flash tool mi ha dato errore, è normale? si è chiuso...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6528673
Non so dirti per l'errore del flashtool.
-
Quote:
motoralbi
il flash comunque è andato a buon fine nonostante l'errore, mi sto accorgendo che il segnale è pessimo...
-
Quote:
Download script 1.3 QUI Credits @Giandrox Androidiani
- Abilitate il Debug USB dalle opzioni dello sviluppatore.
Procedura:
-Estratte il contenuto della cartella con lo script che avete scaricato.
-Colleggate il telefono al pc.
-Fatte doppio click al LG Root Script.bat che si trova dentro la cartella.
-Seguite le istruzioni.
-Se il pc non riconosce il telefono cambiate le opzioni MTP o PTP come collegamento.
non mi riconosce il cell mtp e non mi fa cambiare in ptp quando collego il cavo...
che faccio?
-
Quote:
Xander789
non mi riconosce il cell mtp e non mi fa cambiare in ptp quando collego il cavo...
che faccio?
risolto con reinstallazione dei driver....
-
salve, ho appena aggiornato alla v21a, ho provato a fare il root con lo script ma non va.
avete qualche consiglio?
-
Quote:
pablo150
salve, ho appena aggiornato alla v21a, ho provato a fare il root con lo script ma non va.
avete qualche consiglio?
Co la versione v21a. Non c'è nessun problema. Assicurati di aver abilitato usb debug e seguo la guida passo passo. Altrimenti specifica cosa Non va, o dove ti blochi.
-
Quote:
ilgigios
Co la versione v21a. Non c'è nessun problema. Assicurati di aver abilitato usb debug e seguo la guida passo passo. Altrimenti specifica cosa Non va, o dove ti blochi.
Hai usato lo script o la versione automatizzata?
Perchè con la versione automatizzata nemmeno a me risulta rootato alla fine del processo
-
Quote:
ilgigios
Ho provato due volte sia con lo script versione 1.2 che con la versione 1.3...la cosa strana è che non mi danno errori cioè va tutto a buon fine, però una volta finito il processo mi risulta non sbloccato il cellulare, non mi ha installato nemmeno l'applicazione superSU.
Ho provato anche ad installare app "root checker" per verificare, ma mi dice che non ho permessi.
ps:
Ho usato la versione automatizzata dello script
-
Quote:
pablo150
Quote:
ilgigios
Ho provato due volte sia con lo script versione 1.2 che con la versione 1.3...la cosa strana è che non mi danno errori cioè va tutto a buon fine, però una volta finito il processo mi risulta non sbloccato il cellulare, non mi ha installato nemmeno l'applicazione superSU.
Ho provato anche ad installare app "root checker" per verificare, ma mi dice che non ho permessi.
ps:
Ho usato la versione automatizzata dello script
Risolto..ho usato un'altra versione dello script che ho trovato navigando su internet...adesso funziona..bah
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
pablo150
Risolto..ho usato un'altra versione dello script che ho trovato navigando su internet...adesso funziona..bah
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Puoi mettere il link?
-
Quote:
lomaxi72
Quote:
pablo150
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Puoi mettere il link?
Eccolo ☺
http://forum.4gnews.pt/lg-g3/root-lg-g3-v21a/
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
pablo150
Confermo che questo funziona.
-
Quote:
pablo150
A me non funziona.
cmd.exe mi risponde così
starting adb server..
Waiting for device..
Device detected!
Pushing files..
cannot stat 'busibox' : no such file or directory
rebooting..
Looking for LG port serial port..
e si ferma qui perchè il telefono si riavvia in modo normale e non in download
Ho provato anche a riavviarlo manualmente in download al che riparte il promt del dos ma alla fine mi da lo stesso errore di prima su busybox su update supersu
-
raga ho provato per filo e per segno ma non funziona con questa guida ,c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? io ho un lg D855 ,ho provato anche con il metodo DP ROOT stesso risultato non istalla i file di SU.
-
quale procedura hai usato?
-
Quote:
lomaxi72
Confermo che questo funziona.
procedura?
Quote:
kram0
A me non funziona.
cmd.exe mi risponde così
starting adb server..
Waiting for device..
Device detected!
Pushing files..
rebooting..
Ho provato anche a riavviarlo manualmente in download al che riparte il promt del dos ma alla fine mi da lo stesso errore di prima su busybox su update supersu
-
Quote:
eldivino69
procedura?
Ho semplicemente cliccato sul file .bat e non o più toccato niente. Ha fatto tutto da solo
-
Quote:
kram0
A me non funziona.
cmd.exe mi risponde così
starting adb server..
Waiting for device..
Device detected!
Pushing files..
rebooting..
Ciao Kram
Se si ferma sulla ricerca del serial port, può darsi che sia lo stesso problema che ho avuto io ieri 2-3 volte prima di riuscire a portare la cosa a compimento
Ho letto che è dovuto alla disattivazione del debug USB, per risolvere ho letto (ed io così ho risolto, portando a termine la procedura con successo, su nuova ROM v21a) che bisogna modificare la modalità connessione USB da PTP ad MTP e/o viceversa. Controlla anche lo schermo dello smartphhone, potrebbe comparire finestra di dialogo che chiede permesso di attivazione del debug USB.
Potrebbe essere necessario ripetere la cosa più volte, a me è capitato 3 volte nel caso in cui ho portato a termine il tutto.
-
Quote:
mickmike
Ciao Kram
Se si ferma sulla ricerca del serial port, può darsi che sia lo stesso problema che ho avuto io ieri 2-3 volte prima di riuscire a portare la cosa a compimento
Ho letto che è dovuto alla disattivazione del debug USB, per risolvere ho letto (ed io così ho risolto, portando a termine la procedura con successo, su nuova ROM v21a) che bisogna modificare la modalità connessione USB da PTP ad MTP e/o viceversa. Controlla anche lo schermo dello smartphhone, potrebbe comparire finestra di dialogo che chiede permesso di attivazione del debug USB.
Potrebbe essere necessario ripetere la cosa più volte, a me è capitato 3 volte nel caso in cui ho portato a termine il tutto.
E' esattamente quello che ho fatto almeno una ventina di volte
-
Quote:
kram0
E' esattamente quello che ho fatto almeno una ventina di volte
Hai 2 strade.
Downgrade - Root - Recovery - 21a bumped
Oppure vai a fondo alla cosa e vedi come mai a te non funziona.
-
Ricordo che con SRK tool mi aveva dato un problema che ricercava il telefono(connesso) senza trovarlo,rimaneva su "waiting for device". Al che avevo disconnesso e riconnesso il telefono al pc e la procedura era andata avanti,di fatto trovando il dispositivo appena riconnesso.
-
Quote:
faleba
Perché downgrade? Io sono su v20u no brand, il telefono è un g3 brand tim sbrandizzato.
Vuoi forse dire che non posso fare il flash della v21a da recoverydirettamente?
Perchè se a kram0 continua a non funzionare il root direttamente sulla 21a, la soluzione è quella di tornare indietro, fare root, recovery, 21a bumped. In modo da arrivare ad avere comunque l'ultimo aggiornamento.
Se te sei ancora con altro firmware e ancora con root e recovery, certo che puoi andare direttamente alla 21a dalla recovery
-
Quote:
faleba
Quindi vado tranquillo?
Una certa dose di preoccupazione/attenzione nel modding non fa mai male.
-
Buongiorno, il mio lg g3 non con v.21a non va in download mode, nè premendo vol up ed inserendo il cavo, nè automaticamente con il file root.bat
-
Quote:
cesabas
Buongiorno, il mio lg g3 non con v.21a non va in download mode, nè premendo vol up ed inserendo il cavo, nè automaticamente con il file root.bat
idem sto come te..
venivo v20 root.... ho rimosso il root e fatto upgrade con lg pc suite al 21a
adesso non va in download mode premendo volume UP ed inserendo il cavo usb a telefono spento...
-
Quote:
fred1979
idem sto come te..
venivo v20 root.... ho rimosso il root e fatto upgrade con lg pc suite al 21a
adesso non va in download mode premendo volume UP ed inserendo il cavo usb a telefono spento...
io ho cambiato porta usb ed è andato
-
...a me, cercando di aggiornare, si è bloccato e resettato tutto.....non riesco nemmeno a mettere il driver e appena collego il cavo o accendo senza, va subito su "firmware update" Poi...provo con flashtool e si blocca al 10% (ma solo sul computer perchè sul tel ..è sempre 0... e dopo un po mi rileva un errore...). Come fare...? Grazie a tutti!
-
Ciao a tutti, premetto che non ho mai avuto un LG. Possiedo il D855 con la versione v21a, ho letto che per questa versione devo scaricare lo zip a questo link Root LG G3 V21a , l'ho fatto, ma all'interno non c'è il file con estensione .SH che nella cartella LG_Root.zip c'è. Come faccio a fare il root se mi da errore che non trova il file con estensione ".sh"?
Per favore qualcuno che risponda
-
sono messo nella vostra stessa situazione...al riavvio in download mode tutto tace, non mi trova la COMx..provato e riprovato, cambiato cavetto, porta usb, pc, script più e meno aggiornati (es. il nuovo script fatto apposta per la 21a) switchato tra PTP e MTP, controllato il Debug niente non ne voleva sapere
per sbaglio poi, o per miracolo, qialcuno passa dal thread e mi scrive che esiste un programmino di dubbia proveniente e tutt'altro che affidabile, l'ho provato ed ha funzionato...
ora sono perplesso sul fatto di lasciare questa app (che nn si può cancellare, pena l'unroot) sul telefono, il punto è che adesso potrei provare a ripristinare tramite Nandroid la versione precedente così da evitare possibili rogne.
Voi che dite? la tengo o no?
-
Scusami, se sei riuscito a rootare perché non passi ad installare la recovery così poi ti puoi divertire a fare tutto quello che vuoi.
-
già fatto. il mio dubbio era se tornare alla vecchia 20x per evitare che l'app che hoinstallata per il root mi crei problemi
-
potresti dire dove hai recuperato questo programmino magari postando il link?
grazie
-
Consiglio di farti una ricerca prima a riguardo e valutare di conseguenza.
Scrivi sul play store root lg g3 ti scarichi il programma che ti rimanda al sito xda per il download di kingroot
L'app nn è disinstallabile a meno che nn vogliate più il root nel caso funziona ovviamente
-
Confermo che questa è l'unica versione che ho trovato funzionante per la v21a.
Grazie
-
Ragazzi sto provando a fare questa procedura ma sono bloccato perché non mi trova la porta seriale Lg. Mi chiede di mettere il telefono in dowload mode manualmente, lo faccio ma non riesco ad andare avanti! Qualche suggerimento? :)
-
Quote:
Mach5
ciao a tutti
sono arrivato qua dopo varie ricerca in giro per la rete
premetto che nn ho un G3, ma un GFLEX 2
ma il metodo vedo che è lo stesso per fare il ROOT
Chiedevo solo una cosa, e mi scuso se è gia stato trattato, ma nn lo trovato sul FORUM
cmq veniamo al mio problema
Io faccio tutta la procedura e il GFLEX 2 vieni visto
ma arrivo al punto dove dite di inserire:
sh /data/local/tmp/lg_root.sh dummy 1 /data/local/tmp/UPDATE-SuperSU-v2.46.zip /data/local/tmp/busybox
(faccio copia e incolla)
e il prompt mi da sempre il seguente messaggio di errore:
"sh non è riconosciuto come comando esterno o interno, un programma eseguibile o un file batch."
qualcuno può aiutarmi?
ah dimenticavo il proprietario l'ha aggiornato sett. scorsa a LOLLY 5.1.
spero possa essere utile
non vorrei avere sbagliato guida
ciao e grazie a tutti per l'aiuto
saluti
Mach5
Ciao! Nella sezione G3 non possiamo aiutarti per il Flex 2. Vai nella sezione dedicata.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Nella sezione G3 non possiamo aiutarti per il Flex 2. Vai nella sezione dedicata.
scusa ma io non lo trovo
e cmq la procedura è identica (trovata in rete)
il mio problema e solo quello riportato nel post sopra
se puoi DREAMREAPER puoi spostarmi in SEZIONE DEDICATA e ripulire il post dal mio mex, così nn creo scompiglio qui
ciao e grazie ancora
Mach5
-
Salve,
ho da poco aggiornato il mio Lg g3 32g (F400K Korea), alla versione software V20n,
purtroppo però non riesco a rootarlo, nonostante i vari metodi normalmente utilizzati;
sapreste consigliarmi un nuovissimo metodo,dal momento che prima dell'aggiornamento il mio lg g3 era perfettamente rootato; Ora il metodo one clik sembra fare tutto, rinoscoe telefono, uploada files, rebootta in download mode ... ma niente da fare.
grazie mille