Xzorrosam. Come ti trovi con la nuova rom?. Aspetto l'ota x aggiornare.
Visualizzazione stampabile
Xzorrosam. Come ti trovi con la nuova rom?. Aspetto l'ota x aggiornare.
Ragazzi, sono appena passato al g3 con lollipop, a giorni dovrebbe uscire l'aggiornamento a marshmallow giusto? Se io faccio il root dopo posso aggiornare tramite ota al 5.0?
ho seguito la seconda guida, ha fatto tutto lui ma al riavvio non ho trovato nessuna nuova app e con root validator mi da che non c'è nessun root. come mai?
Edit: Ho seguito un'altra guida presente sul forum ed è andata tutto bene. Grazie lo stesso ;)
Confermo anch'io che funziona benissimo... Doppio click su root.bat e fa tutto da solo... se si riavvia normalmente dovete solo aspettare e fa un nuovo riavvio e va in download mode e quando finisce scollegate , staccate la batteria e riavviate e il gioco è fatto... ciao a tutti...
Ciao ragazzi, sto tentando inutilmente di rootare il mio G3 con 21A ma non ci riesco, qualcuno può darmi una mano? Ho Mac...
Salve a tutti. Volevo ripristinare per aggiornare a MarshMallow il mio lgg3 con root twrp e exposed framework installati. Posso farlo?
Devo fare qualcosa in particolare?
Inoltre con MM c'è la possibilità di avere root e expoded framweork come con Lollipop?
grazie
Puoi flashare da Twrp una rom bumped V30F seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-6-0-d855.html
Giusto per scrupolo aggiorna prima la Twrp all'ultima versione.
Oppure puoi flashare la stessa rom in formato kdz seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
e poi rootare seguendo quest'altra https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html
A te la scelta.
Ho un LG-D855 32GB con versione software V21a-EUR-XX.
Mi confermate che questa procedura funziona con la mia versione?
Dopo il root, che procedura devo seguire per installare la recovery?
Grazie!
Ok, andiamo per gradi.
1> Scarica questo file --> https://mega.nz/#!AoYh0I6L!ZxKI8MSQ4...PkQDN0XZy7o0Xw
2> Drivers LG installati su un pc che non ha altri drivers di telefoni di altre marche.
3> Cavo originale
4> La Rom deve essere stock
5> Il dispositivo non deve essere criptato.
Attiva il debug usb ---> Scompatta la cartella sul desktop del pc, all'interno ci sarà un file "root.bat" eseguilo , autorizza il pc (se te lo chiede) e segui le istruzioni.
Al temine avrai i permessi di root. Non aggiornare nulla specialmente SuperSU
Apri il play store e installa Autorec Lollipop G3. Installa la recovery. Riavvia, aggiorna Super SU, aggiorna la recovery TWRP e sei a posto.
Sarebbe utile (per te) capire cosa fa Autorec e perchè, in modo da avere una idea di cosa stai facendo al tuo telefono.
Ottimo, grazie mille!
Ho già fatto unlock/root/installato recovery/ROM di miei vecchi telefonini Sensation XE e Moto G.
Vorrei fare la stessa cosa con il mio G3, dato che mi sono rotto di avere la 5.0, però vorrei evitare di flasharlo ogni settimana, o quasi, come facevo con i vecchi citati.
Vorrei semplicemente una ROM stabile che si avvicini il più possibile ad una stock.
Ottimale sarebbe una ROM che me lo fa assomigliare ad un G5.
Cosa mi consigli?
Non ho capito una cosa... ma la procedura mi fa root e mi installa la TWRP.
Non serve unlock su G3?
G3 non é sbloccabile,per cui il metodo indicato da dreamreaper ci permette di aggirare il blocco del bootloader.
Infatti quando vai a mettere autorec e installare la twrp,vengono rimpiazzate alcune partizioni di sistema con quelle che si trovavano in versioni vecchie(KitKat),e che,con una TWRP modificata e ROM appositamente patchate,permette l'installazione di custom ROM anche se il BL é bloccato.
Per i consigli sulle ROM chiedi nel thread apposito[emoji6]
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
Ah, perfetto.
Quindi tutte le ROM che girano per LG G3 sono appositamente patchate?
Ma si installano sempre tramite TWRP nel solito modo, giusto?
Comunque perfetto... stasera provo a fare la procedura.
Domanda importante: dopo che ho fatto procedura ed installato TWRP con l'autorec... non perdo nulla o devo obbligatoriamente formattare?
Per capirci... posso fare procedura e lasciare tutto com'è per poi mettere poi la ROM?
Certo,tutte le rom per g3(d855) sono appositamente patchate.
L'inatallazione da TWRP é la solita,avendo moddato altri telefoni non avrai difficoltà.
Dopo aver messo autorec non é necessario alcun reset per cui la ROM la scarichi e flashi quando vuoi ;)
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
Ottimo.
Ero indeciso tra fare questa procedura e mettere una ROM tipo la Fulmics 5.3 od usare LG Flash Tool e mettere la 6.0 stock...
Come driver uso questi di XDA?: http://androidxda.com/download-lg-usb-drivers
Mmm... allora, ho fatto la procedura, installato i driver, ed inizialmente rimane fermo su "Waiting for device..", poi ho cambiato la modalità di collegamento USB ed è andato avanti, riavviandosi, ma poi rimaneva fermo su "Looking for LG serial port..".
Cercando ho letto su XDA che andava selezionato anche il check oltre a fare ok alla domanda consentire USB debugging con quella specie di certificato... allora ho rifatto la procedura selezionando anche il check oltre a fare ok, si è riavviato, ha passato lo step "Looking for LG serial port.." ed è arrivato alla fine:
Phone found at COM3!
Rooting phone..
If you don't see the SuperSu installer script runs within about a minute,
then the root failed.
Once root is done you have to pull battery to exit download mode.
Author : blog.lvu.kr
SPECIAL COMMAND : ENTER, LEAVE
###########
root installer for LG (lollipop)
..... by digital-bug @xda
##
remounting /system (rw)
#######
extracting SuperSU
#####
installing SuperSU
################################################## #################################
remounting /system (ro)
#####
cleanup
######
done!
please press control+c to exit...
Poi però NON SI E' RIAVVIATO ed è rimasto fisso su 0% ed il messaggio "non scollegare cavetto usb durante aggiornamento firmware".
Non sapendo che fare, dato che anche con tasto power non si riavviava, ho tolto e rimesso la batteria.
Si è avviato, ha fatto piccola ottimizzazione app Android come quando si flasha qualcosa ed è partito.
Ho installato app root checker e mi dice che ho permessi di root.
Tu che dici?
Devo proseguire ed installare l'app Autorec Lollipop G3 o devo rifare la procedura?
Grazie!!!
AGGIORNAMENTO:
Leggo ora "Once root is done you have to pull battery to exit download mode.".
Per cui ho fatto bene a togliere la batteria?
E' normale che rimanesse a 0%
Già fatto, come ti avevo scritto.
Root checker diceva e dice che ho il root.
Ora ho aggiornato SuperSU dal PlayStore.
Aggiornata TWRP da 2.8.6.0 (quella della procedura) alla 3.0.2.0, tramite TWRP stessa.
Pare tutto ok.
Solo una domanda: quando avvio la TWRP mi chiede se voglio fare modalità solo lettura di alcune partizioni di sistema oppure no.
Che cambia e cosa devo scegliere?
Grazie di tutto... ;)
Ragazzi sto impazzendo vi prego aiutatemi..... possibile che le ho provate tutte e non riesco a rootare il mio G3 versione V21A-eur-xx versione android 5.0 stock
Waiting for device...
Device detected!
Pushing files...
4741 KB/s (1048328 bytes in 0.215s)
2254 KB/s (9226 bytes in 0.003s)
5319 KB/s (4017098 bytes in 0.737s)
Rebooting...
Looking for LG serial port...
Si ferma al 45% si riavvia il cellulare e niente.... qual'è la causa???
Prova questo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=490854
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Waiting for device...
Device detected!
Pushing files...
4741 KB/s (1048328 bytes in 0.215s)
2254 KB/s (9226 bytes in 0.003s)
5319 KB/s (4017098 bytes in 0.737s)
Rebooting...
Looking for LG serial port...
Si ferma al 45% si riavvia il cellulare e niente.... qual'è la causa???
Non credo sia la giusta soluzione .... perche il device lo trova... si ferma a Looking for LG serial port...
Uso Windows 10 se può essere d'aiuto.
Vi prego mi serve il root perché devo usare un app che mi permette di mostrarmi le password del WiFi, senza root mi è impossibile, oppure se sapete che si può fare anche senza root fatemi sapere. Grazie.