CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 53 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 530
Discussione:

[LG G3][HARD MOD] Raffreddiamo come si deve il nostro G3! (-20 gradi sotto sforzo...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 122 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quoto legolas ed aggiungo che senza pad sotto sforzo intenso la fotocamera diventava una stufetta da dar fastidio a toccarla, eppure non è successo niente nemmeno li quindi penso che i componenti vicino alla cpu reggano temperature cosi elevate

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Sì.. Probabilmente non c'entra niente... Volevo solo riportarlo perché non ho trovato alcuna casistica su questo problema. Ora c'è lo sbatti di mandarlo in assistenza, ripristinando il tutto a stock.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Vi volevo informare che, riflashando il firmware stock, il telefono ha ripreso a funzionare normalmente.
    Ciao!!

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da briohf Visualizza il messaggio
    Vi volevo informare che, riflashando il firmware stock, il telefono ha ripreso a funzionare normalmente.
    Ciao!!
    ottimo, si vede che non era un problema hardware

Androidiano L'avatar di 87mpi

Smartphone
    LG G3 D855 16GB

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo fare una domanda riguardante questa mod
    Non avendo a disposizione un pad termico e leggendo il thread ufficiale, ho provato mettendo la pasta termoconduttiva
    le temperature sinceramente sembrano essere leggermente migliorate, ma solo leggermente rispetto a quelle ambite
    mi sono accorto mettendo la pasta che il gap tra la superficie del SoC e quella del frame non è così piccola come appare..mi spiego meglio
    leggendo questo thread vedo utenti che consigliano un pad di 0.5 mm di spessore,ma ho un dubbio che questo spessore non garantisca il contatto col frame..a mio parere non basta, e ho potuto constatarlo applicando la pasta.
    ho applicato una piccola porzione direttamente sul frame,ma appoggiandoci su la scheda madre come se dovessi richiuderlo e togliendola di nuovo ho constatato che il contatto con il SoC non avveniva affatto..ho dovuto quindi applicarne di più (a mio parere troppa) per garantire il contatto tra SoC e frame.
    mi chiedo dunque, volendo sostituire la pasta con un pad termico, se fosse meglio prendere un pad dallo spessore maggiore, come 1 mm o addirittura 2 mm, dato che comunque essendo fatto di silicone una volta rimessa la scheda madre crei una leggera pressione che garantisce il contatto

LG G3 D855 16GB Titan
    Fulmics 5.3 - Twrp 2.8.7.0
    MOD: Tinted Navbar

<--- UN THANKS E' SEMPRE GRADITO ; D

Baby Droid

Smartphone
    SAMSUNG S2 R.I.P. ---> LG G3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piombastick Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato ora il pad rosa, sta sera provo a fare la modifica quindi se non sentirete più mie notizie probabilmente non sono stato in grado di rimontare tutto correttamente XD

Edit: tutto ok e temperature abbassate notevolmente, unica cosa smontandolo ho notato che il chipset ( dove ho messo la pasta termica, è marcato samsung, non dovrebbe essere lo snapdragon della qualcomm?

Quella marchiata Samsung è la memoria RAM K3QF6F60MM-QGCF.
    Il processore è posizionato sotto la RAM (riporto un immagine presente sul service manual di LG )
    Immagini allegate

8. Il seguente Utente ha ringraziato galby86 per il post:

piombastick (02-06-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 87mpi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo fare una domanda riguardante questa mod
    Non avendo a disposizione un pad termico e leggendo il thread ufficiale, ho provato mettendo la pasta termoconduttiva
    le temperature sinceramente sembrano essere leggermente migliorate, ma solo leggermente rispetto a quelle ambite
    mi sono accorto mettendo la pasta che il gap tra la superficie del SoC e quella del frame non è così piccola come appare..mi spiego meglio
    leggendo questo thread vedo utenti che consigliano un pad di 0.5 mm di spessore,ma ho un dubbio che questo spessore non garantisca il contatto col frame..a mio parere non basta, e ho potuto constatarlo applicando la pasta.
    ho applicato una piccola porzione direttamente sul frame,ma appoggiandoci su la scheda madre come se dovessi richiuderlo e togliendola di nuovo ho constatato che il contatto con il SoC non avveniva affatto..ho dovuto quindi applicarne di più (a mio parere troppa) per garantire il contatto tra SoC e frame.
    mi chiedo dunque, volendo sostituire la pasta con un pad termico, se fosse meglio prendere un pad dallo spessore maggiore, come 1 mm o addirittura 2 mm, dato che comunque essendo fatto di silicone una volta rimessa la scheda madre crei una leggera pressione che garantisce il contatto
    Sai che mi hai fatto venire il dubbio? Anche io ho usato la pasta ma non ricordo se ho risollevato il frame per vedere se la pasta entrasse in contatto.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Roguas per il post:

Tullio97 (30-08-15)

Androidiano L'avatar di 87mpi

Smartphone
    LG G3 D855 16GB

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Roguas Visualizza il messaggio
    Sai che mi hai fatto venire il dubbio? Anche io ho usato la pasta ma non ricordo se ho risollevato il frame per vedere se la pasta entrasse in contatto.
    ti ho messo la pulce nell'orecchio
    per curiosità che temperature hai?
    ho installato kernel adiutor (la conosci?) che mi permette ,con il kernel stock della cloudy 2.2 ,oltre di vedere la temperatura e la frequenza della cpu , di cambiare governor da interacrive di default a conservative , hotplug e mp decision e altre opzioni come il termico i gli scheduler, e noto che la temperatura a volte arriva anche a 35° ma solo dopo molto tempo in deep sleep, normalmente sta sui 40/43° e entro i 50 ° con normale utilizzo, pero con antutu mi è arrivata a 70° lo stesso..probabilmente la pasta non rende come il pad...ho qualche dubbio

LG G3 D855 16GB Titan
    Fulmics 5.3 - Twrp 2.8.7.0
    MOD: Tinted Navbar

<--- UN THANKS E' SEMPRE GRADITO ; D

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 87mpi Visualizza il messaggio
    ti ho messo la pulce nell'orecchio
    per curiosità che temperature hai?
    ho installato kernel adiutor (la conosci?) che mi permette ,con il kernel stock della cloudy 2.2 ,oltre di vedere la temperatura e la frequenza della cpu , di cambiare governor da interacrive di default a conservative , hotplug e mp decision e altre opzioni come il termico i gli scheduler, e noto che la temperatura a volte arriva anche a 35° ma solo dopo molto tempo in deep sleep, normalmente sta sui 40/43° e entro i 50 ° con normale utilizzo, pero con antutu mi è arrivata a 70° lo stesso..probabilmente la pasta non rende come il pad...ho qualche dubbio
    Devo dire che dopo la modifica l'abbassamento di temperatura l'ho notato, i valori sono più o meno come i tuoi ed è abbastanza normale che con antutu raggiungi i 70 gradi, anche io uso kernel adiutor però col kernel nuovo che è uscito di cui ora mi sfugge il nome, con undervolt abbastanza spinto(pensa che gli 800mv che si hanno stock alla frequenza di 300 io li ho a 1200).

13. Il seguente Utente ha ringraziato Roguas per il post:

87mpi (03-06-15)

Senior Droid L'avatar di arturovidal

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ragazzi,con della pasta termica si potrebbe fare comunque?avrebbe la stessa efficacia?

Pagina 16 di 53 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio