Sisi l'ho già fatto questo, quello che volevo sapere io è come fare per lasciare in full hd senza avere problemi poi.. Sapresti aiutarmi per favore?
Visualizzazione stampabile
Sisi l'ho già fatto questo, quello che volevo sapere io è come fare per lasciare in full hd senza avere problemi poi.. Sapresti aiutarmi per favore?
beh in realtà come tutti i display se si abbassa la risoluzione la gpu ha maggior performance, poichè gestisce un numero di pixel inferiore, la differenza la si nota nota sopratutto nel rendering 3d come giochi ma anche altre applicazioni (questo è quello che avviene in ambito informatico e presumo sia lo stesso anche nel settore mobile per forza di cose).
Ovviamente mettendo una risoluzione non nativa al display la qualità immagine peggiora per forza di cose, non perchè è una risoluzione inferiore ma perchè il downscaling su questo genere di dispaly porta ad una qualità di immagine peggiore, non accadeva ad esempio nei vecchi monitor CRT.
I consumi non dovrebbero variare se non di pochissimo.
Quoto, inoltre (con la rom stock) è impossibile far funzionare correttamente alcune delle applicazioni native Lg. Ripeto, Utile, tecnicamente affascinate, ma di poca utilità pratica.
Inoltre (da qui si evince che non sono un fan del cambio di risoluzione) ci sono numerosi telefoni che non hanno lo schermo QHD ma lo stesso processore.
Sì, però giurerei che ci fosse anche la versione standalone, anche perchè quando ci avevo provato io non avevo ancora installato xposed, però non la trovo più.
Comunque io alla fine sono rimasto col qHD, la perdita di qualità scalando a FHD mi sembrava evidente già in home, si vede subito appena applichi i settaggi di nomone.
Edit: ripensandoci meglio, credo di aver installato xposed proprio per provare nomone e di averlo poi rimosso perchè al momento non mi serviva per altro, quindi sì, solo modulo xposed.
Salve ragazzi,
Volevo provare a cambiare risoluzione ma appena faccio apply su nomone si riavvia immediatamente e si cambiano solo i DPI ma non la risoluzione.
Testato con cyanogenmod e xenonhd.
Procedura fatta:
1)edit file build.prop a 441DPI con permessi root
2)nomone 1080x1920x441 permessi root
Se provo a bloccare i permessi di root a nomone non si riavvia, mi dice che tra x secondi mi esce un altra conferma e se non faccio niente mi riplistina la vecchia risoluzione, ma ovviamente senza permessi root non va.
Provato altre app ma stessa cosa
Consigli? Ho il 16gb
Se non hai SuperSu installato,installalo,poi apri nomone e prova a applicare. Non dovrebbe cambiare nulla,per cui vai nell'app superSu e concedi i permessi di root a nomone.
Strano,con la cyano mi bastava modificare il build.prop e poi impostare nomone e applicare.
Quindi se applichi non ti cambia niente?