CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 22 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 214
Discussione:

[LG G3]Diminuire la risoluzione del display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thevoice Visualizza il messaggio
    purtroppo con rom stock (chupachups) vanno in crash tutte le app di sistema..
    Ma quindi io che ho la rom di fabbrica mi crashano tutte le app di sistema?
    Qualcuno mi consiglia di fare questo lavoro? Non sono uno smanettone ma voglio ottenere miglioramenti nella batteria? Ci sono?
    Potrei avere ripercussioni negative in tutto lo smartphone poi?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di paolo2407; 04-05-15 alle 00:31

2.  
    Senior Droid L'avatar di choby

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolo2407 Visualizza il messaggio
    Ma quindi io che ho la rom di fabbrica mi crashano tutte le app di sistema?
    Qualcuno mi consiglia di fare questo lavoro? Non sono uno smanettone ma voglio ottenere miglioramenti nella batteria? Ci sono?
    Potrei avere ripercussioni negative in tutto lo smartphone poi?
    Grazie in anticipo
    Credo propio che riscontrerai problemi come già indicato nelle App LG e per quanto riguarda l'autonomia non dovresti avere miglioramenti sensibili...
    Personalmente ti consiglierei di installare una Custom ROM (Vikingway, newROM o XerkanROM) così da avere un G3 fluido ed eventualmente un Custom Kernel (RIN o Chupa) se vuoi smanettare con altre impostazioni per ottenere qualcosa in più
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    Credo propio che riscontrerai problemi come già indicato nelle App LG e per quanto riguarda l'autonomia non dovresti avere miglioramenti sensibili...
    Personalmente ti consiglierei di installare una Custom ROM (Vikingway, newROM o XerkanROM) così da avere un G3 fluido ed eventualmente un Custom Kernel (RIN o Chupa) se vuoi smanettare con altre impostazioni per ottenere qualcosa in più
    Mi hanno consigliato assics rom. Come vi pare?

Senior Droid L'avatar di choby

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolo2407 Visualizza il messaggio
    Mi hanno consigliato assics rom. Come vi pare?
    Stiamo andando in OT quindi sarò breve:

Personalmente non l'ho provata...sembra comunque una buona ROM leggendo in giro... anche se bene o male tutte le ROM basate su Stock sono più o meno uguali.
    Come ti dicevo quelle che per ora vanno molto sono Vikingway, NewROM, MyaROM e XerkanROM..

In ogni caso se arrivi da FW ufficiale LG sarai sorpreso dal cambiamento che avrà il tuo LG G3 anche senza dover cambiare risoluzione
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    Stiamo andando in OT quindi sarò breve:

Personalmente non l'ho provata...sembra comunque una buona ROM leggendo in giro... anche se bene o male tutte le ROM basate su Stock sono più o meno uguali.
    Come ti dicevo quelle che per ora vanno molto sono Vikingway, NewROM, MyaROM e XerkanROM..

In ogni caso se arrivi da FW ufficiale LG sarai sorpreso dal cambiamento che avrà il tuo LG G3 anche senza dover cambiare risoluzione
    Buongiorno, quoto il piccolo OT confermando che se modifichiamo la risoluzione del G3, tanto valeva acquistare un altro smartphone con risoluzione inferiore. Teniamolo così e applichiamo altre operazioni di modding per renderlo performante e longevo (per quanto possibile) come durata della batteria.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano VIP

Smartphone
    NEXUS 6P

Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Buongiorno, quoto il piccolo OT confermando che se modifichiamo la risoluzione del G3, tanto valeva acquistare un altro smartphone con risoluzione inferiore. Teniamolo così e applichiamo altre operazioni di modding per renderlo performante e longevo (per quanto possibile) come durata della batteria.
    COme non essere d'accordo...
    secondo me molte persone si stanno scervellando troppo con questo fatto della batteria, andando a cercare mille sotterfugi per aumentare l'autonomia di dieci o 15 minuti ( perchè questo è il beneficio diminuendo la risluzione) e peggiorarndo un telefono ( risoluzione piu bassa, frequenze piu basse, luminosità forzatamente e continuamente al 40 % ecc ecc)che è fantastico così come nasce.

NOn capisco nè capirò mai la rincorsa ai due giorni di durata, dubito che ( tolti casi rari) una persona stia fuori casa senza possibiltà di una presa di corrente per due giorni.

se si vuole un telefono con una durata cosi allora avete sbagliato l'acquisto, purtroppo la verità è questa
    Ultima modifica di bonusax; 05-05-15 alle 08:48
    Smartphone posseduti:

"iphogne " 3gs

galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quoto @bonusax e @DreamReaper .
    Il cambio di risoluzione in termini di batteria porta un miglioramento minimo,direi quasi ininfluente,per cui io vi consiglio di tenere il telefono in Quad Hd.
    Ci hanno dato sto schermo con una gran risoluzione,sfruttiamolo al massimo.
    Personalmente cambio la risoluzione solo per ottenere maggiori performance grafiche nei giochi pesanti,per il resto non ne sento la necessitá. Ho la cloudy ed é velocissima anche in Quad Hd!
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    COme non essere d'accordo...
    secondo me molte persone si stanno scervellando troppo con questo fatto della batteria, andando a cercare mille sotterfugi per aumentare l'autonomia di dieci o 15 minuti ( perchè questo è il beneficio diminuendo la risluzione) e peggiorarndo un telefono ( risoluzione piu bassa, frequenze piu basse, luminosità forzatamente e continuamente al 40 % ecc ecc)che è fantastico così come nasce.

NOn capisco nè capirò mai la rincorsa ai due giorni di durata, dubito che ( tolti casi rari) una persona stia fuori casa senza possibiltà di una presa di corrente per due giorni.

se si vuole un telefono con una durata cosi allora avete sbagliato l'acquisto, purtroppo la verità è questa
    Perdonatemi ma il discorso "se lo modifico allora tanto vale non prenderlo" va a distruggere le fondamenta filosofiche di qualsiasi forum di modding! tanto più una modifica come questa che (non voglio riprendere le discussioni passate) non va ad intaccare il livello visivo ma solo prestazionale.

Chi fa questo tipo di modifica per la batteria sbaglia perchè praticamente non riduce i consumi. Se lo si fa, è solo ed esclusivamente per le prestazioni, e quelle sono sensibilmente migliorate

10. Il seguente Utente ha ringraziato Thevoice per il post:

junki (19-05-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    NEXUS 6P

Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thevoice Visualizza il messaggio
    Perdonatemi ma il discorso "se lo modifico allora tanto vale non prenderlo" va a distruggere le fondamenta filosofiche di qualsiasi forum di modding! tanto più una modifica come questa che (non voglio riprendere le discussioni passate) non va ad intaccare il livello visivo ma solo prestazionale.

Chi fa questo tipo di modifica per la batteria sbaglia perchè praticamente non riduce i consumi. Se lo si fa, è solo ed esclusivamente per le prestazioni, e quelle sono sensibilmente migliorate
    su questo hai perfettamente ragione
    infatti il mio discorso, da modder estremo dai tempi dell's2, è riferito al cercar di modificare il telefono andando a castrare questa o quella caratteristica che lo rende top.

con il modding al contario cerco sempre di ottenere di piu dal punto di vista della performance e della resa grafica
    Smartphone posseduti:

"iphogne " 3gs

galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

12. Il seguente Utente ha ringraziato bonusax per il post:

Thevoice (05-05-15)

Androidiano L'avatar di cloud8

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, perdonatemi l'ignoranza, volevo avere dei chiarimenti da voi che senz'altro ne sapete più di me.
    Ho letto tutta la discussione e, specialmente nelle prime pagine, alcuni utenti parlavano di settare la risoluzione a 1920x1080 e di "scegliere" la densità di pixel da impostare. Il punto è proprio questo: come è possibile scegliere i PPI da settare se la dimensione del display e la risoluzione non cambiano? Da dove escono quei pixel per pollice in più?
    Grazie in anticipo

Pagina 8 di 22 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio