Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MMARC
Ragazzi, ma cambiando risoluzione si ha un effettivo risparmio di batteria?
no, però le prestazioni grafiche naturalmente aumentano.
-
Quote:
SoulReaver
no, però le prestazioni grafiche naturalmente aumentano.
Che anche questo è un po' parzialmente sbagliato. Aumenta il framerate, ma la risoluzione è sempre preferibile al framerate entro la soglia della giocabilità perché è quella che fa davvero "la buona grafica". Per cambiare prestazioni grafiche o overclocki o cambi chip, non ce n'è
-
Capita ad qualcuno che modificando la risoluzione certe volte non si avvia rimanendo alla Schermata lg?
-
Quote:
SniperInside
Che anche questo è un po' parzialmente sbagliato. Aumenta il framerate, ma la risoluzione è sempre preferibile al framerate entro la soglia della giocabilità perché è quella che fa davvero "la buona grafica". Per cambiare prestazioni grafiche o overclocki o cambi chip, non ce n'è
Sì beh, non aumentano le prestazioni di per sè, ma usando una risoluzione minore il frame rate aumenta, quindi il gioco va "meglio".
Non so se in 2K nei giochi si veda davvero un guadagno qualitativo... a casa su un 27" gioco intenzionalmente in fullhd e non in 2k, preferisco aumentare filtri ed effetti piuttosto che la risoluzione.
Poi va a gusti.
PS: ovviamente sul cell filtri ed effetti non si aumentano :-D
-
Quote:
SoulReaver
Sì beh, non aumentano le prestazioni di per sè, ma usando una risoluzione minore il frame rate aumenta, quindi il gioco va "meglio".
Non so se in 2K nei giochi si veda davvero un guadagno qualitativo... a casa su un 27" gioco intenzionalmente in fullhd e non in 2k, preferisco aumentare filtri ed effetti piuttosto che la risoluzione.
Poi va a gusti.
PS: ovviamente sul cell filtri ed effetti non si aumentano :-D
Su un 5" infatti siam tutti d'accordo che non si vede la differenza, ma su un 27 si vede eccome! Specifico che il pensiero eta giusto, è la terminologia che non deve essere fraintendibile
-
sì, si vede, ma se devo scegliere fra filtri ed effetti in 1080p e meno filtri in 2K, io scelgo la prima. poi dipende anche dal tipo di gioco, se pesante e frenetico o se più leggero e lento, e da cfg si ha, con una singola scheda un 2k a massimi dettagli è un po' dura.
-
Ma alla fine...per android non esiste alcun gioco che giri in 2k...pressappoco sono tutti in full Hd o anche meno.
-
Ho notato un piccolo trascurabile problema, in boot su cm12.1 dopo la modifica il robottino che compare durante la schermata di avvio si sposta in basso a dx uscendo quai totalmente dalla schermata rotfl niente di che ovviamente hahaha ma sapete comunque se si puo risolvere in qualche modo?
-
Quote:
arturovidal
Ho notato un piccolo trascurabile problema, in boot su cm12.1 dopo la modifica il robottino che compare durante la schermata di avvio si sposta in basso a dx uscendo quai totalmente dalla schermata rotfl niente di che ovviamente hahaha ma sapete comunque se si puo risolvere in qualche modo?
Forse se rimpiazzi il bootanimation.zip della cm del G3 con quello preso dallacyanogenmod di un telefono in Full Hd(oneplus one ad esempio) ,settando i corretti permessi di essa dovrebbe partire la bootanimation in FullHd e quindi verrebbe mostrata correttamente.
Non sono sicuro che funzioni perché non l'ho mai provato
-
Quote:
motoralbi
Forse se rimpiazzi il bootanimation.zip della cm del G3 con quello preso dallacyanogenmod di un telefono in Full Hd(oneplus one ad esempio) ,settando i corretti permessi di essa dovrebbe partire la bootanimation in FullHd e quindi verrebbe mostrata correttamente.
Non sono sicuro che funzioni perché non l'ho mai provato
Quoto esattamente, il problema si pone dopo un certo punto e cioè quando entra in gioco la risoluzione artificiale. Si risolve certamente con una bootanimation proporzionata ma ho paura si sfasi quella precedente al setting della risoluzione