Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SoulReaver
da terminale : wm size 1920x1080 ;)
Da PC o da telefono?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
da telefono, usa un qualunque terminal emulator ;)
-
Quote:
SoulReaver
da telefono, usa un qualunque terminal emulator ;)
Fatto ma cpuz mi dice che la risoluzione è sempre quella in 2k D:
-
Quote:
arturovidal
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
a me ha funzionato istantaneamente, e resiste anche dopo riavvii e flash.
antutu mi fa i test grafici a 1920x1080...
io sono su rom xenon.
-
Quote:
SoulReaver
Quote:
arturovidal
Androidiani App
io sono su rom xenon.
Io sono su cm12.1!
Ma solo quel comando devo dare?nient'altro?
-
Quote:
SoulReaver
io sono su rom xenon.
I comandi da terminale funzionano istantaneamente?
-
Quote:
motoralbi
I comandi da terminale funzionano istantaneamente?
sì, se non ricordo male, sia riavvia la UI.
-
Quote:
SoulReaver
sì, se non ricordo male, sia riavvia la UI.
Stessa cosa se da terminale si cambiano i dpi?
(Qual era il comando da dare?)
-
Quote:
arturovidal
Io sono su cm12.1!
Androidiani App
se vuoi, anche i DPI.
In terminale:
su
wm size 1080x1920
wm density 318
ops... ehm... ti avevo dato la risoluzione invertita :light:
-
Quote:
SoulReaver
Quote:
arturovidal
Io sono su cm12.1!
Androidiani App
se vuoi, anche i DPI.
In terminale:
su
wm size 1080x1920
wm density 318
ops... ehm... ti avevo dato la risoluzione invertita :light:
Fatto, il telefono è ancora più reattivo e su antutu è passato da 37k circa a 48k :D
-
Quote:
arturovidal
Fatto, il telefono è ancora più reattivo e su antutu è passato da 37k circa a 48k :D
Androidiani App
48K?!? con che rom e kernel?
-
Quote:
SoulReaver
Quote:
arturovidal
Androidiani App
48K?!? con che rom e kernel?
Cm 12.1 con kernel stock :D
-
Più che ottimo! Nelle grafiche 3d quanto ti fa?
Se poi si volesse tornare alla risoluzione stock basta dare wm size 1440x2560 e wm size 560 e riparte la UI correttamente senza bisogno di riavvii?
-
Quote:
motoralbi
Più che ottimo! Nelle grafiche 3d quanto ti fa?
Se poi si volesse tornare alla risoluzione stock basta dare wm size 1440x2560 e wm size 560 e riparte la UI correttamente senza bisogno di riavvii?
Intorno ai 15k!
Comunque credo che facendo l'operazione inversa si torni stock, anche se non ne sono sicuro...
-
Quote:
arturovidal
Intorno ai 15k!
Comunque credo che facendo l'operazione inversa si torni stock, anche se non ne sono sicuro...
Androidiani App
sìsì, puoi dare tutte le risoluzioni/dpi che vuoi, quindi anche quella stock ;)
-
Nomone su xenon non fa il suo dovere
(ma terminal emulator va a meraviglia)
Vi informo su eventuali novità
-
Sulla rom stock che valori mettere per cambiare risoluzione e avere un risultato decente ? Sia risoluzione che dpi tramite terminale.
-
E' impossibile avere un risultato decente, ma se vuoi provare lo stesso metti 2000xqualcosa (fai il calcolo per il 16:9) e 530 dpi
-
Ragazzi, ma cambiando risoluzione si ha un effettivo risparmio di batteria?
-
Domanda millenaria...
NO. O comunque in parte così irrisoria da essere trascurabile. Si ha un effettivo risparmio solo nei casi in cui per tempo non trascurabile la gpu lavori a pieno regime, perché diminuendo la risoluzione diminuirebbe il carico. Resta il fatto che non è che ti spenga mica un pixel ogni due, è un semplice interlacciamento, dunque il consumo derivato dallo schermo rimane invariato
-
Quote:
MMARC
Ragazzi, ma cambiando risoluzione si ha un effettivo risparmio di batteria?
no, però le prestazioni grafiche naturalmente aumentano.
-
Quote:
SoulReaver
no, però le prestazioni grafiche naturalmente aumentano.
Che anche questo è un po' parzialmente sbagliato. Aumenta il framerate, ma la risoluzione è sempre preferibile al framerate entro la soglia della giocabilità perché è quella che fa davvero "la buona grafica". Per cambiare prestazioni grafiche o overclocki o cambi chip, non ce n'è
-
Capita ad qualcuno che modificando la risoluzione certe volte non si avvia rimanendo alla Schermata lg?
-
Quote:
SniperInside
Che anche questo è un po' parzialmente sbagliato. Aumenta il framerate, ma la risoluzione è sempre preferibile al framerate entro la soglia della giocabilità perché è quella che fa davvero "la buona grafica". Per cambiare prestazioni grafiche o overclocki o cambi chip, non ce n'è
Sì beh, non aumentano le prestazioni di per sè, ma usando una risoluzione minore il frame rate aumenta, quindi il gioco va "meglio".
Non so se in 2K nei giochi si veda davvero un guadagno qualitativo... a casa su un 27" gioco intenzionalmente in fullhd e non in 2k, preferisco aumentare filtri ed effetti piuttosto che la risoluzione.
Poi va a gusti.
PS: ovviamente sul cell filtri ed effetti non si aumentano :-D
-
Quote:
SoulReaver
Sì beh, non aumentano le prestazioni di per sè, ma usando una risoluzione minore il frame rate aumenta, quindi il gioco va "meglio".
Non so se in 2K nei giochi si veda davvero un guadagno qualitativo... a casa su un 27" gioco intenzionalmente in fullhd e non in 2k, preferisco aumentare filtri ed effetti piuttosto che la risoluzione.
Poi va a gusti.
PS: ovviamente sul cell filtri ed effetti non si aumentano :-D
Su un 5" infatti siam tutti d'accordo che non si vede la differenza, ma su un 27 si vede eccome! Specifico che il pensiero eta giusto, è la terminologia che non deve essere fraintendibile
-
sì, si vede, ma se devo scegliere fra filtri ed effetti in 1080p e meno filtri in 2K, io scelgo la prima. poi dipende anche dal tipo di gioco, se pesante e frenetico o se più leggero e lento, e da cfg si ha, con una singola scheda un 2k a massimi dettagli è un po' dura.
-
Ma alla fine...per android non esiste alcun gioco che giri in 2k...pressappoco sono tutti in full Hd o anche meno.
-
Ho notato un piccolo trascurabile problema, in boot su cm12.1 dopo la modifica il robottino che compare durante la schermata di avvio si sposta in basso a dx uscendo quai totalmente dalla schermata rotfl niente di che ovviamente hahaha ma sapete comunque se si puo risolvere in qualche modo?
-
Quote:
arturovidal
Ho notato un piccolo trascurabile problema, in boot su cm12.1 dopo la modifica il robottino che compare durante la schermata di avvio si sposta in basso a dx uscendo quai totalmente dalla schermata rotfl niente di che ovviamente hahaha ma sapete comunque se si puo risolvere in qualche modo?
Forse se rimpiazzi il bootanimation.zip della cm del G3 con quello preso dallacyanogenmod di un telefono in Full Hd(oneplus one ad esempio) ,settando i corretti permessi di essa dovrebbe partire la bootanimation in FullHd e quindi verrebbe mostrata correttamente.
Non sono sicuro che funzioni perché non l'ho mai provato
-
Quote:
motoralbi
Forse se rimpiazzi il bootanimation.zip della cm del G3 con quello preso dallacyanogenmod di un telefono in Full Hd(oneplus one ad esempio) ,settando i corretti permessi di essa dovrebbe partire la bootanimation in FullHd e quindi verrebbe mostrata correttamente.
Non sono sicuro che funzioni perché non l'ho mai provato
Quoto esattamente, il problema si pone dopo un certo punto e cioè quando entra in gioco la risoluzione artificiale. Si risolve certamente con una bootanimation proporzionata ma ho paura si sfasi quella precedente al setting della risoluzione
-
Quote:
SniperInside
Quoto esattamente, il problema si pone dopo un certo punto e cioè quando entra in gioco la risoluzione artificiale. Si risolve certamente con una bootanimation proporzionata ma ho paura si sfasi quella precedente al setting della risoluzione
Infatti lo temo anche io,alla fine quando avevo le aosp in full hd le tenevo cosí senza pensarci troppo...
In 720P la bootanimation spariva quasi completamente dallo schermo rotfl
-
Io ho messo la xenon in 720p e a metà batteria avevo 3 ore di scherno, messa a 900p e ne ho fatte 3 al 5%, non so se era mal calibrata o se rimangiarmi quanto la teoria e l'esperienza dicevano xD
-
Quote:
SniperInside
Io ho messo la xenon in 720p e a metà batteria avevo 3 ore di scherno, messa a 900p e ne ho fatte 3 al 5%, non so se era mal calibrata o se rimangiarmi quanto la teoria e l'esperienza dicevano xD
Sotto wifi o rete mobile?
-
ragazzi ma la mod funziona con le stock based?
-
Quote:
arturovidal
ragazzi ma la mod funziona con le stock based?
Si,ma con dpi sotto i 530 le apps Lg crashano.
-
-
Quote:
motoralbi
Si,ma con dpi sotto i 530 le apps Lg crashano.
ho provato ad applicare la mod e l'interfaccia è totalmente sballata :O
-
Quote:
arturovidal
ho provato ad applicare la mod e l'interfaccia è totalmente sballata :O
I dpi forse lo devi cambiare tu con un app
-
Si sballa da appena applicati,ma riavviando dovrebbe tornare tutto normale(ovviamente con icone e testi più piccoli)
-
Quote:
blackeagle
Ciao a tutti ho una xenonhd e vorrei mettere come suoneria un file mp3 ma non riesco a trovare la voce adatta, tutte le soluzioni mi portano o ai files di default o ad aprire zedge. Non è possibile poter scegliere tra gli mp3 che ho a bordo?
Ciao e grazie
Mi sa che hai sbagliato sezione