Io ho provato con la cloudy 2.4 a mettere la risoluzione del g2 ma alcune icone sono grandi altre piccole e la tendina enorme secondo me nn funziona bene... Booh
Visualizzazione stampabile
Io ho provato con la cloudy 2.4 a mettere la risoluzione del g2 ma alcune icone sono grandi altre piccole e la tendina enorme secondo me nn funziona bene... Booh
vorrei fare questa modifica, potreste essere più espliciti riguardo il file da modificare (build.pro)?
(si può effettuare anche alla rom stock con root?)
Sul fatto che non serva a nulla...ho da ridire.
In Full Hd la gpu lavora meglio,dato che in Quad Hd é piuttosto sotto sforzo. Per cui in Full hd il telefono sará più fluido e performante,sia nella UI che(e soprattutto) nei giochi.
Ció vale sia per le stock based,che per le aosp.
Però c'é anche il rovescio della medaglia:fare il downscale della risoluzione peggiora un pochino la grafica in generale(ma solo in FullHd si nota poco). E sulle stock rom,porta al crash delel apps Lg che non sono fatte per girare a dei DPI inferiori a 530.
motoralbi quindi tu hai provato in full hd?
Io ho fatto il root e poi cambiato la risoluzione, ma al riavvio del telefono alcune icone hanno la forma del robot android (quasi tutte le più importanti) e se provo a cliccarci mi dice " L'applicazione . . . . è stata arrestata". Come faccio?
Sisi l'ho già fatto questo, quello che volevo sapere io è come fare per lasciare in full hd senza avere problemi poi.. Sapresti aiutarmi per favore?
beh in realtà come tutti i display se si abbassa la risoluzione la gpu ha maggior performance, poichè gestisce un numero di pixel inferiore, la differenza la si nota nota sopratutto nel rendering 3d come giochi ma anche altre applicazioni (questo è quello che avviene in ambito informatico e presumo sia lo stesso anche nel settore mobile per forza di cose).
Ovviamente mettendo una risoluzione non nativa al display la qualità immagine peggiora per forza di cose, non perchè è una risoluzione inferiore ma perchè il downscaling su questo genere di dispaly porta ad una qualità di immagine peggiore, non accadeva ad esempio nei vecchi monitor CRT.
I consumi non dovrebbero variare se non di pochissimo.
Quoto, inoltre (con la rom stock) è impossibile far funzionare correttamente alcune delle applicazioni native Lg. Ripeto, Utile, tecnicamente affascinate, ma di poca utilità pratica.
Inoltre (da qui si evince che non sono un fan del cambio di risoluzione) ci sono numerosi telefoni che non hanno lo schermo QHD ma lo stesso processore.
Sì, però giurerei che ci fosse anche la versione standalone, anche perchè quando ci avevo provato io non avevo ancora installato xposed, però non la trovo più.
Comunque io alla fine sono rimasto col qHD, la perdita di qualità scalando a FHD mi sembrava evidente già in home, si vede subito appena applichi i settaggi di nomone.
Edit: ripensandoci meglio, credo di aver installato xposed proprio per provare nomone e di averlo poi rimosso perchè al momento non mi serviva per altro, quindi sì, solo modulo xposed.
Salve ragazzi,
Volevo provare a cambiare risoluzione ma appena faccio apply su nomone si riavvia immediatamente e si cambiano solo i DPI ma non la risoluzione.
Testato con cyanogenmod e xenonhd.
Procedura fatta:
1)edit file build.prop a 441DPI con permessi root
2)nomone 1080x1920x441 permessi root
Se provo a bloccare i permessi di root a nomone non si riavvia, mi dice che tra x secondi mi esce un altra conferma e se non faccio niente mi riplistina la vecchia risoluzione, ma ovviamente senza permessi root non va.
Provato altre app ma stessa cosa
Consigli? Ho il 16gb
Se non hai SuperSu installato,installalo,poi apri nomone e prova a applicare. Non dovrebbe cambiare nulla,per cui vai nell'app superSu e concedi i permessi di root a nomone.
Strano,con la cyano mi bastava modificare il build.prop e poi impostare nomone e applicare.
Quindi se applichi non ti cambia niente?
Magari prova a aggiornare le libraries di super su..m
Ragazzi ho appena cambiato la risoluzione al mio g3 e sembra andare tutto bene tranne che per il fatto della barra delle notifiche(le icone sono tutte storte) e il pannello delle notifiche che rimane gigante. Qualcuno può aiutarmi?
Ho usato l'app nomone e ho impostato come DPI 450
Edit. Come non detto bastava riavviare.
Ragazzi ho appena notato che avendo la cover quickcircle il cerchio che compare alla chiusura della cover é troppo grande per le dimensioni della cover.
Cosa posso fare?
Con il modulo xposed "app settings" penso si possano ridurre ulteriormente i DPI a quelle app che crashano
Non ti so dire...non conosco altri metodi.
Ho letto in qualche pagina del thread che qualcuno è riuscito nell'impresa, potete fare una guida "ufficiale"? :)
sto scaricando la cloudyg3 mi sembra promettere bene, almeno spero.. se la avete provata mi piacerebbe ricevere anche dei riscontri ma la vera domanda non è questa. Sono ormai parecchi mesi che uso la cm 12.1 ma ormai mi capitano troppi rallentamenti e la batteria si scarica subito, però adoro la risoluzione di questa rom quindi mi chiedevo se sapete come posso cambiare risoluzione sulla cloudy e se sapete la risoluzione della cm 12.1
Se ho capito bene intendi la grandezza delle icone.
É regolata dalla impostazione dei DPI. Puoi modificare questo parametro nel build.prop,la stringa é "ro.sf.lcd_density=" ,il valore della Cyano é 560 mentre su Cloudy é 640. Puoi modificarlo a tuo piacimento,ma non andare sotto i 530(al di sotto le app lg vanno in crash)
salve ragazzi,
qualcuno ha provato "screen shift" ?
al suo interno è già integrato un selettore di profili per app senza dover usare il modulo xposed "app settings"
sul 3d ufficiale su XDA (non posto il link perchè non so se posso farlo) ne parlano bene e sembra non sia necessario mettere mano al file build.prop (non ne parlano) quindi suppongo lo faccia automaticamente l'app facilitando e velocizzando sicuramente le cose
proverò screen shift appena modificherò il mio G3 ma siccome l'ho appena preso vorrei usarlo un po' stock prima di fare qualsiasi modifica...almeno fino a che resisto con il software LG :laughing:
saluti :hi:
Io vorrei sapere una cosa ho installato la cyano 12.1 e volevo modificare la risoluzione, ho seguito varie guide e usando il programma nonmone ma non mi cambia la risoluzione, come posso fare?
Hai dato i permessi di root? Hai provato a riavviare? Hai guardato da antutu se davvero non te l'ha abbassata? Potresti non notare nulla se hai rispettato anche il rapporto dpi corretto
da terminale : wm size 1920x1080 ;)