Visualizzazione stampabile
-
Ho provato la nuova miui...che dire va molto bene e graficamente poi mi é sempre piaciuta...resta la solita limitazione per me decisiva e cioè la mancanza del supporto ad ant+, ora con le aosp ci ho rinunciato da tempo ma almeno nella miui che é su base stock me la sarei aspettata. Magari se qualcuno di voi che é iscritto su xda lo chiedesse allo sviluppatore mi farebbe un gran favore. Sta cosa mi fa incavolare non poco, ora ad esempio sono con la flyme che va una bomba é fluidissima ma anche questa niente ant+, quindi sarò costretto a tornare alle laggose stock.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Roguas
Ho provato la nuova miui...che dire va molto bene e graficamente poi mi é sempre piaciuta...resta la solita limitazione per me decisiva e cioè la mancanza del supporto ad ant+, ora con le aosp ci ho rinunciato da tempo ma almeno nella miui che é su base stock me la sarei aspettata. Magari se qualcuno di voi che é iscritto su xda lo chiedesse allo sviluppatore mi farebbe un gran favore. Sta cosa mi fa incavolare non poco, ora ad esempio sono con la flyme che va una bomba é fluidissima ma anche questa niente ant+, quindi sarò costretto a tornare alle laggose stock.
Perdona l'ignoranza, in cosa è necessario ANT+?
-
Quote:
thristan
Perdona l'ignoranza, in cosa è necessario ANT+?
Permette di accoppiare dispositivi per lo sport come cardiofrequenzimetri ecc...una specie di bluetooth ma più performante e con minore consumo di batteria.
-
Qualcuno potrebbe linkarmi la migliore versione di questa miui?
-
-
Ho provato a scaricare dal sito ufficiale la rom ma si blocca e non mi permette di farlo. Traduco la procedura completa e metto i link presi da xda per semplificare le cose agli altri.
link originale xda: http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=817
la versione della rom è la 5.9.13
link mega dove poterla scaricare:https://mega.nz/#!QscxHBbY!oWu6c-x52...D3la_Dipagnyuk
link GAPPS (google apps): https://mega.nz/#!RhURhLbC!B24v86256...LU4F8Sx200b2o4
link modem kk: https://mega.nz/#!rNd0FKrY!lnhcjycE4...mbL3Qj6S3yBbZM
Procedura:
1. Copiare modem kk, rom e GAPPS sulla scheda esterna;
2. Entrate in recovery e fate un backup di tutto (tranne i dati della memoria esterna);
3. Wipe System, Data, Cache, memoria interna;
4. Flashare il modem kk;
5. Flashare la rom;
6. Reboot;
7. Riavviare in recovery;
8. Wipe cache e dalvik;
9. Flashare le GAPPS;
10. Riavviate.
Fate un restore dei dati da recovery se vi servono :)
Aspetto che il telefono si carichi e faccio tutto. A giorni esprimerò il mio parere :)
EDIT: Consiglio di non flashare le GAPPS! a me hanno dato vari problemi. Ho scaricato il play service dal pc sempre tramite il play store. È andato in crash 3 volte ma dopo averlo riavviato non ho avuto nessun tipo di problema. Anche il play store da telefono funziona.
P.S. due post sotto trovate le mie considerazioni sulla rom, per chi è interessato a leggerle ovviamente :)
-
Quote:
DeN96
Ho riscontrato 3 problemi fin ora: play service va continuamente in crash, non riesco ad impostare nova come predefinito e in consumo batteria le voci sistema operativo android e sistema android portano via più batteria che lo schermo
-
Quote:
edoarferrari
Ho riscontrato 3 problemi fin ora: play service va continuamente in crash, non riesco ad impostare nova come predefinito e in consumo batteria le voci sistema operativo android e sistema android portano via più batteria che lo schermo
Per impostare nova come predefinito ti dovrebbe bastare andare su impostazioni-->applicazioni e in basso al centro trovi predefiniti. Da lì puoi modificare le varie applicazioni predefinite fra cui il launcher ;)
Per il consumo anomalo di batteria non ti so dire... a me funziona tutto perfettamente... Magari posto pure qualche immagine appena valuto correttamente la durata della batteria.
Per quanto riguarda il play service ho notato anche io lo stesso problema ma ho risolto facendo così(ora lo scrivo nel post precedente): Ho riflashato tutto di nuovo ma fermandomi al punto 8. Quindi non ho flashato le GAPPS. Non so perchè ma dopo aver flashato le GAPPS sono cominciati ad uscire miliardi di bug. Dopo aver Flashato kk modem e rom e fatto il wipe Ho installato il play service da google play ma collegandomi da pc. Inizialmente non lo voleva installare ma dopo qualche tentativo si è installato. L'app mi è andata in crash 3 volte ma semplicemente riavviando il telefono non mi ha dato nessun tipo di problema. Il play store funziona a meraviglia.
Forse il consumo anomalo che hai è causato proprio dalle GAPPS. Come ho già detto a me hanno dato un bel po' di problemi.
Faccio le mie considerazioni sulla rom escludendo la parte "durata batteria", preferisco testarla bene prima di esprimermi.
Lati positivi:
Grafica davvero molto curata. Il passaggio dalle rom basate sulla stock a questa non è molto tragico e direi che grafica e prestazioni aiutano molto a farti amare la rom.
La trovo nel complesso più reattiva rispetto la stock, la cloudy e la newrom (le uniche che ho provato). Colpisce subito il non surriscaldamento del telefono. Il primo giorno pur avendo tenuto il telefono con lo schermo acceso tutto il tempo e aver installato molte applicazioni la temperatura rimane bassa e paragonabile a quella delle altre rom quanto il telefono non è sottoposto a sforzo. Mi chiedo se questo calo incredibile delle temperature non influsca sulle prestazioni ma anche se fosse, riguardo le prestazioni, è comunque un passo avanti alle altre rom. La rom è molto stabile (in due giorni solo un piccolissimo lag nel passaggio da un gioco alla home). La musica si sente veramente bene e il livello del volume è più alto rispetto la stock e la cloudy e sicuramente è diviso per gradi meglio rispetto la newrom. Con le cuffiette si sente molto bene ed il suono (da un po' di fastidio la segnalazione del volume molto alto che, almeno io, non riesco a levare). Avevo sentito parlare (se non sbaglio) dell'assenza della torcia nelle versioni precedenti, ora è presente la trovate nell'area delle notifiche dove ci sono i tasti rapidi. Il doppio tap funziona alla perfezione (basta attivarlo da impostazioni-->stock setting), l'unica pecca è che per bloccarlo si deve fare il doppio tap nel tasto home e non in generale sullo schermo. Mi ha impressionato positivamente il livello di batteria segnalato alla perfezione. Senza aver fatto la ricalibrazione lo 0% e il 100% sono reali (per quanto possibile ovviamente). Non ho riscontrato problemi riguardo la ricezione.
Lati negativi:
Trovo la barra delle notifiche davvero piccola e in particolare la segnalazione delle notifiche risulta difficile da notare (viene segnalata infatti tramite tre semplici puntini) Piccolo bug della lockscreen, quando arrivano delle notifiche e hai la musica attiva i tasti di riproduzione vengono coperti. Ero interessato a cambiare il font ma si appoggia ad un sito cinese e quindi risulta impossibile farlo dalle impostazioni del telefono. Non permette l'apertura della chat head di messenger ma forse c'è qualche impostazione su sicurezza, verificherò. Altro e ultimo (penso) bug l'ho riscontrato nei giochi infatti se viene aperta l'area delle notifiche, senza abbandonare il gioco, la barra con i tasti home, applicazioni recenti e indietro non si nasconde. Tuttavia basta andare nelle ap recenti (in questo modo non si abbandona il gioco perchè apre un'ulteriore finestra) e andando indietro la barra si nasconde automaticamente. Accenno che riguardo la durata della batteria non mi sta soddisfando per niente ma la testerò meglio nei prossimi giorni (magari ha bisogno di tempo per stabilizzarsi).
Nel complesso do un voto di 9\10 escludendo, appunto, il lato batteria.
-
Grazie mille per nova! Allora per playservice ho risolto in parte, in effetti i problemi sono dovuti dalle gapps, prima di flasharle non c' era nessun probema. Per risolvere il problema del playservice ho usato link2sd e ho integrato l' aggiornamento contenuto nelle gapps del playservice come app di sistema, poi non mi ha più crashato, solo i consumi del sistema operativo android rimangono ancoro alti ciò mi fa pensare che non abbia risolto completamente il problema.
Come rom mi sembra ottima, a me la batteria sta durando bene però non riesco a fare un confronto diretto con cloudy 2.5 perchè ogni volta che riavvio mi si resettano i dati di consumo batteria.
Il fatto che qui non ci siano problemi di temperature secondo me dipende più da kk che dalla miui: tutte le rom con kk che ho provato avevano questo grande vantaggio (un esempio cloudy 1.2 o stock kk).
Continuo anch' io a testare il tutto prima di trarre conclusioni e per adesso ringrazio gli sviluppatori ;)
-
È uscito l'aggiornamento alla 5.9.28. Mi ha fatto scaricare più di 900 mb! Tutto andato a buon fine. Qualcuno sa cosa cambia? Appena posso se può servire metto un link di mega con l'aggiornamento