CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[LG G3][FIX]Calibrazione display tendente al giallo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    [LG G3][FIX]Calibrazione display tendente al giallo!

    Salve a tutti! In questo thread vi illustrerò come calibrare al meglio il display del vostro Lg G3,se soffre di colori bianchi tendenti al giallo. Come é capitato a me,può capitarci un G3 con uno schermo dal bianco tendente al giallognolo,nell'uso normale non si nota molto ma quando si affianca il G3 a un altro telefono con diaolay IPS...le differenze si notano eccome.

    Cercando quindi una miglior calibrazione ho trovato alcuni valori ottimali,che migliorano abbastanza il colore bianco.

    COSA SERVE
    -L'app TRICKSTER MOD in versione normale,se volete avere un profilo preimpostato divrete acquistare la versione donate.
    -Ovviamente,il root.
    -Qualsiasi kernel(tutti hanno il supporto alla modifica dei colori)
    -Busybox installato:se avete una custom rom sicuramente é preinstallato,con una stock bumped lo potete installare con l'app "busybox" presente sul play store.

    APPLICHIAMO I GIUSTI VALORI!
    Per migliorare i colori bianchi impostate questi valori nell'ultima schermata di triclster MOD
    -BIANCO PERFETTO
    -BIANCO LEGGERMENTE PIÙ GIALLINO(se con le impostazioni sopra vi sembra azzurrato)
    Se percepite un leggerissimo eccesso di colori rossi potete usare questi altri valori
    Un piccolo appunto: i vostri "blue" non andranno sopra i 255,e ciò é normale,a me 256 si sono impostati grazie all'app "color control",ma non cambia nulla)

    Impostate poi le "impostazioni kernel" sotto il "imposta all'avvio" che si trova premendo il tasto impostazioni.
    FATTO!
    Ora il vostro G3 avrá i bianchi decisamente più bianchi

    Se vi ho aiutato lasciate thanks
    Lasciate un feedback!


    CONSIGLI DEGLI ALTRI UTENTI!

    Quote Originariamente inviato da christ95 Visualizza il messaggio
    Ho fatto un paio di prove e mi trovo bene con:
    Rosso 238
    Verde 240
    Blu 255
    Quote Originariamente inviato da salvatore94 Visualizza il messaggio
    In ogni caso volevo solo raccontarvi di come, tempo fa, ho cercato di girare dei valori simili (242,237,256) direttamente a cyanogenmod.
    (In modo da non essere necessario un settaggio con app esterna. In quella maniera era nativa la cosa)
    Gerrit Code Review

    Ovviamente non li hanno accettati. A distanza di mesi mi fa tanto piacere sapere che infondo quella mia idea sarebbe stata gradita.
    Ultima modifica di motoralbi; 19-05-15 alle 18:30
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

    christ95 (19-05-15),DreamReaper (20-05-15),fefelix (18-05-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    652
    Smartphone
    LG Optimus Dual e LG G3

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 242 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un paio di prove e mi trovo bene con:
    Rosso 238
    Verde 240
    Blu 255
    LG G3 (D855) 32 GB Titan ITA

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il post, gentilissimo! Nel caso riuscissi a trovare una soluzione definitiva fammi sapere! Ciao e grazie ancora!

  6. #4
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foley Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il post, gentilissimo! Nel caso riuscissi a trovare una soluzione definitiva fammi sapere! Ciao e grazie ancora!
    Prova le impostazioni sotto nome "bianco perfetto",sono snche meglio di quelle che ti avevo consigliate ieri!(ora sotto nome "bianco più giallino")
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok! Comunque il dubbio era capire se fosse difettoso o meno! ma stando a quanto detto ieri non è da inviare al centro di ass.!

  8. #6
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foley Visualizza il messaggio
    Ok! Comunque il dubbio era capire se fosse difettoso o meno! ma stando a quanto detto ieri non è da inviare al centro di ass.!
    Allora,ho fatto alcune ricerche,innanzitutto ci sono 2 tipi di display,gli LGD e i JDI,e mi pare che i JDI abbiano tonalitá più calde.
    Infatti questa tendenza al giallo si tradurrebbe anche in colori più caldi nelle immagini...
    Penso che non sia il caso di mandarlo in assistenza,se ti trovi bene con i valori postati sopra non vale la pena aspettare un mese,con la possibilitá che ritorni indietro uguale a prima(che rimettano un display fi ugual tipo)...inoltre hai la possibilitá di mettere tonalitá piùvcalde a tuo piacimento,semplicemente utilizzando trickster
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Pompa


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Lg G3 16Gb

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ho installato l'app però mi dice "nel tuo dispositivo non è presente Busybox..." cosa devo fare? ho android 5.0

  10. #8
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pompa Visualizza il messaggio
    ho installato l'app però mi dice "nel tuo dispositivo non è presente Busybox..." cosa devo fare? ho android 5.0
    Manca busybox. Dovresti usare l'app "Busybox installer" presente sul play store,però non so se vada bene col G3. Per sicurezza chiedi qui se é compatibile


    i
    AGGIORNATO POST IN OP
    Ultima modifica di motoralbi; 19-05-15 alle 17:01
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    Pompa (19-05-15)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, @motoralbi non so dove ma credo di aver già parlato con te. Per caso facevi parte del gruppo LGG3 su whatsapp?

    In ogni caso volevo solo raccontarvi di come, tempo fa, ho cercato di girare dei valori simili (242,237,256) direttamente a cyanogenmod.
    (In modo da non essere necessario un settaggio con app esterna. In quella maniera era nativa la cosa)
    Gerrit Code Review

    Ovviamente non li hanno accettati. A distanza di mesi mi fa tanto piacere sapere che infondo quella mia idea sarebbe stata gradita.

  13. #10
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatore94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, @motoralbi non so dove ma credo di aver già parlato con te. Per caso facevi parte del gruppo LGG3 su whatsapp?

    In ogni caso volevo solo raccontarvi di come, tempo fa, ho cercato di girare dei valori simili (242,237,256) direttamente a cyanogenmod.
    (In modo da non essere necessario un settaggio con app esterna. In quella maniera era nativa la cosa)
    Gerrit Code Review

    Ovviamente non li hanno accettati. A distanza di mesi mi fa tanto piacere sapere che infondo quella mia idea sarebbe stata gradita.
    Salve! Faccio ancora parte del gruppo Lg G3 di XDA su whatsapp.
    Probabilmente non li hanno accettati poiché sono valori non universali,vanno bene per chi ha il display tendente al giallo ma per chi ha il display perfetto(con i bianchi più bianchi)potrebbero non andare bene...
    Comunque,metto i tuoi valori in OP
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy