nandroid backup? o titanium,il problema è che non mi posso permettere di perdere nulla, per il kernel? una guida c 'è?
Visualizzazione stampabile
nandroid backup? o titanium,il problema è che non mi posso permettere di perdere nulla, per il kernel? una guida c 'è?
Assolutamente consigliati i wipe system, data, cache, dalvik cache. Quindi se per dati intendi i file che hai salvato sulla memoria del telefono o esterna allora no non li perdi, se per dati intendi tipo la rubrica le applicazioni e i dati relativi ad esse e i messaggi allora si. Puoi fare un backup sempre da recovery dei dati che puoi ripristinare successivamente. Ma non sono sicuro che salvi tutto. Io solitamente faccio il backup della rubrica (dalla rubrica stessa) backup di Whatsapp (da Whatsapp stesso) e poi sincronizzazione di google per le applicazioni e dati relativi ad esse. Così sono sicuro di non perdere nessun dato importante. Per gli sms missà che devi usare qualche applicazione esterna ma non ti so dare un consiglio veloce. Solitamente non salvo i messaggi ma quando lo facevo usavo my phone explorer. Applicazione da installare sul pc e che sincronizza rubrica, messaggi o altro e li salva sul o :(ovviamente poi ripristini il backup sul telefono). Per l'installazione del kernel ti basta (dopo aver flashato la rom) entrare in recovery e fare un wipe cache e dalvik cache e flashare il kernel. Dopo riavvii e aspetti l'ottimizzazione delle applicazioni. Preciso che facendo solo wipe cache e dalvik cache non perdi dati e che è sconsigliato procedere ad un flash della rom non pulito ovvero senza i wipe che ho menzionato ad inizio messaggio.
Edit: forse messaggi e dati applicazione li riesci a salvare con titanium backup
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
nandroid, per poter tornare indietro. titanium in questo caso è superfluo, se non fai format data non perdi nulla.
il kernel devi solo flasharlo.
se fai anche il wipe data, allora prima slava tutto con titanium.
Ciao a tutti, oggi volevo installare questa ROM..
Provengo da cm 12.1 ci sono degli accorgimenti che devo avere durante il flsh? Quali sono i problemi riscontrati fino ad adesso?
Guarda io ho la 5.0 e ho messo da poco il kernel fly 0.6 consigliato da supermega... Devo dirti che problemi non ne ho riscontrati sino ad ora, forse l'unico ma che io non do importanza è quello di Whatsapp ...ovvero che se vuoi fare un video tramite Whatsapp, nella fotocamera posteriore funziona , invece in quella frontale si vede tutto verde e una parte di schermo resta nera... Per il resto la rom è ottima; devo solo vedere la durata della batteria ma de o ancora attendere
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il kernel lo hai dovuto scaricare a parte?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Mica potresti darmi il link? Va flashato subito dopo la ROM?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
si va flashato dopo la rom.
ecco il link.
buona giornata:)