Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ghost20
Salve, ho scaricato la v5.0, partendo dalla 30f sono andato in recovery e ho fatto format data e flash rom ma il telefono non parte o meglio parte in recovery ad ogni avvio. Sono stato costretto a fare un restore e provando nuovamente non parte lo stesso, sicuramente sbaglio qualche passaggio, qualcuno sa dirmi quale?
Hai fatto solo un format data??
Gli altri wipe?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Ma alla fine dell'installazione quando clicchi su reboot , clicchi su reboot system? E poi devi fare system cache dalvik cache data e Interal storage
-
Si, solo format data, è la prima rom che installo ed ho fatto solo il root, non devo fare altro per flashare qualche rom?
-
Quote:
Ghost20
Si, solo format data, è la prima rom che installo ed ho fatto solo il root, non devo fare altro per flashare qualche rom?
riprova facendo un istallazione pulita.(wipe cache, Dalvik cache, system, data)
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Ghost20
Facci sapere poi... Che guida hai usato per il root?
-
Quote:
SuPeRmega
riprova facendo un istallazione pulita.(wipe cache, Dalvik cache, system, data)
Quote:
patricelli89
Facci sapere poi... Che guida hai usato per il root?
Ho utilizzato [URL =https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=495926]questa[/URL] guida, inizialmente ho fatto wipe data, cache, dalvik e format system ma l'aroma non partiva perciò ho riprovato nuovamente facendo solo wipe data ma a questo punto parte solo in recovery, non ho in nessun caso fatto wipe internal storage, potrebbe essere questo il problema?
-
Quote:
Ghost20
Ho utilizzato [URL =https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=495926]questa[/URL] guida, inizialmente ho fatto wipe data, cache, dalvik e format system ma l'aroma non partiva perciò ho riprovato nuovamente facendo solo wipe data ma a questo punto parte solo in recovery, non ho in nessun caso fatto wipe internal storage, potrebbe essere questo il problema?
Comunque ho riletto il messaggio e comunque è normale che ora va solo in recovery ...avendo fatto il wipe system hai cancellato l'OS quindi scarica di nuovo la rom dal pc mettila nella sd e poi rifai la procedura
Il fatto che non parto aroma mi da da pensare, quando flashi la rom parte in automatico aroma installer... Ci sta che sia corrotto il file .zip
-
Quote:
patricelli89
Il fatto che non parto aroma mi da da pensare, quando flashi la rom parte in automatico aroma installer... Ci sta che sia corrotto il file .zip
Ti posso dire con certezza che non è corrotto dal momento che l'aroma in un secondo momento (quando non ho fatto format system) è partito e sono riuscito anche ad estrarlo da pc
Edit: forse mi sono spiegato male, il format system l ho fatto prima di flashare, poi, non vedendo partire l'aroma, faccio un restore e successivamente dopo essermi accertato che il telefono parta provo nuovamente a flashare, questa volta senza fare format system, l'aroma parte, mi installa tutto ma al riavvio mi parte solo la recovery
-
Quote:
Ghost20
Ti posso dire con certezza che non è corrotto dal momento che l'aroma in un secondo momento (quando non ho fatto format system) è partito e sono riuscito anche ad estrarlo da pc
Edit: forse mi sono spiegato male, il format system l ho fatto prima di flashare, poi, non vedendo partire l'aroma, faccio un restore e successivamente dopo essermi accertato che il telefono parta provo nuovamente a flashare, questa volta senza fare format system, l'aroma parte, mi installa tutto ma al riavvio mi parte solo la recovery
Ma comunque facendo il wipe system hai cancellato l'OS quindi o rimetto il firmware v30f e rifai tutto...o scarichi da pc e metti il file .zip nella micro sd e poi una volta in recovery procedi al flash della rom
-
Quote:
Ghost20
Adesso tu da recovery fai tutti i wipe prima citati e reistalla la rom fulmics.
deve funzionare al 100%.
anche se hai fatto precedentemente un wipe system e quindi ora stai senza OS non c'è bisogno di flash are la v30f e poi procedere, vai diritto con la fulmics.