Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeN96
È molto probabile che sia un problema di modem. Ne avevo sentito parlare male anche io. Però se devo essere sincero al momento non ho alcun problema. Nè con le chiamate e gli auricolari nè con la sincronizzazione di whatsapp o il modem in generale.
Confermo anch'io di non avere problemi di ricezione anzi, in alcune zone dove prima cadeva linea ora con 3.1 non succede più. Ho reinstallato "pulito" e pare risolto problema auricolari.
Ciauu
-
Quote:
guidgip
Io ho programmato per la prossima settimana un bel wipe totale con installazione della fulmics 3.1, però se la ricezione dovesse darmi problemi, opterei per la 21a, che a mio avviso è in assoluto la migliore. Non so però come fare il backup del modem della 6. Avevo sentito parlare di una twrp modificata per lo scopo, ma dove la trovo?
Oppure eventualmente il modem 6 lo trovo su xda, lo stesso montato sulla fulmics?
ecco la versione twrp che backuppa il modem https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347763135
-
Quote:
gypsy7
Grazie.
Flasho da recovery?
-
Quote:
guidgip
Grazie.
Flasho da recovery?
Si flash da recovery. Quando andrai a fare il backup tra le spunte comparirà anche il modem...
-
scusate ma nel flash della 3.1 il wipe internal sd è proprio necessario? non l'ho mai fatto in alcun passaggio da rom a rom dello stesso sistema android, né da rom a rom con salto ad android successivo...e sta cosa vorrei evitarmela anche adesso
-
Io l'ho sempre fatto quando installo una versione completa completamente nuova.
-
-
Quote:
capast
Intanto Grazie x le risposte precedenti.
Mi succede questo: se utilizzo auricolari, dopo 30 secondi l'interlocutore non mi sente più, io sento ma chi è di la no, nemmeno staccando il jack. Nisogna proprio nettere giù e richiamare. Provato 4 auricolari diversi, lo fa sempre. Non so se è solo il mio cell. o se bug..
Ciao, ho avuto il tuo stesso identico problema, ho risolto disattivando la funzione "ok google" da qualunque schermata. Spero di esserti stato utile
-
Quote:
guidgip
Io ho programmato per la prossima settimana un bel wipe totale con installazione della fulmics 3.1, però se la ricezione dovesse darmi problemi, opterei per la 21a, che a mio avviso è in assoluto la migliore. Non so però come fare il backup del modem della 6. Avevo sentito parlare di una twrp modificata per lo scopo, ma dove la trovo?
Oppure eventualmente il modem 6 lo trovo su xda, lo stesso montato sulla fulmics?
Aspetto di sapere come ti trovi con la versione 21a (sempre se poi da questo dipenda il continuo disconnettersi)
-
Quote:
pincopallino1994
Ciao, ho avuto il tuo stesso identico problema, ho risolto disattivando la funzione "ok google" da qualunque schermata. Spero di esserti stato utile
Ti ringrazio, io ho risolto reinstallando rom pulita (come avevo già fatto) e senza ripristinare il backup delle app ma configurandolo come nuovo telefono.Probabilmente qualche app legata alla musica , credo viper, aveva lasciato qualche "residuo" che andava ad interferire.
Ciauuu
-
Ma per installare xposed sulla 3.1 bisogna sempre flashare da recovery lo .zip da 140mb di supporto, o si può procedere con il semplice flash della versione "v80"?
Spero di essere stato chiaro
-
Quote:
giogio992
Ma per installare xposed sulla 3.1 bisogna sempre flashare da recovery lo .zip da 140mb di supporto, o si può procedere con il semplice flash della versione "v80"?
Spero di essere stato chiaro
Devi flashare la v80 (io ho messo la v78), poi metti lo zip che è il supporto alla 3.1 e poi installi l'apk....
Se guardi qualche post indietro avevo scritto già a tal proposito [emoji6]
-
Quote:
diddevil
Ciao, mi incuriosiscono le tue schermate per cui , domande:
Quanto tempo di chiamate (mediamente)?
Quanto di gioco?
Quanto di wifi ?
Quanto con rete?
Non voglio essere invasivo, solo capire.
Io lo uso x lavoro, mediamente 2 ore o più di chiamate arrivo alle 3 ore 3 ore e mezza di Sot, con qualche sporadico utilizzo wifi e pochissima rete dati.
Grazie in anticipo.
Ciauu
-
Quote:
capast
Quanto di gioco?
Quanto di wifi ?
Quanto con rete?
Io lo uso x lavoro, mediamente 2 ore o più di chiamate arrivo alle 3 ore 3 ore e mezza di Sot, con qualche sporadico utilizzo wifi e pochissima rete dati.
Grazie in anticipo.
Ciauu
Ora ad esempio, sono al 60% con 2h15 di chiamate voce e 1h55 di schermo acceso.
[emoji354]
-
Quote:
capast
Quanto di gioco?
Quanto di wifi ?
Quanto con rete?
Grazie in anticipo.
Ciauu
In media 60-90 minuti di chiamate
Giochi in realtà non ne ho ancora installati. Più che altro l'ho utilizzato con internet(email / browser / social / youtube)
Rete praticamente quasi sempre wifi tranne un'oretta di 4G.
-
Buonasera, sto per fare un full reset poi flash della 3.1 che ho messo sulla sd esterna. Chiedevo, la rom è già rootata ? Grazie
-
Quote:
bottagio
Buonasera, sto per fare un full reset poi flash della 3.1 che ho messo sulla sd esterna. Chiedevo, la rom è già rootata ? Grazie
Si la rom è già rootata
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
A me sta 3.1 consuma tantissimo
-
Quote:
Frodo46
A me sta 3.1 consuma tantissimo
a me quando è in standby consuma praticamente nulla (con wifi sempre attivo)
Batteria al 15% alle 23.30 circa. Riacceso lo schermo ora, ed è al 14%. Attualmente uso batteria 22h35m e uso schermo 4h.
Non so se c'entra qualcosa, però ho fatto tutti i wipe quando l'ho messa(compreso internal storage). Poi per 3 giorni ho fatto scaricare completamente la batteria(fino a spegnersi) e lasciato in carica 2 ore oltre il completamento della ricarica (in realtà stanotte è stato un po più di 2h visto che mi sono addormentato :D )
-
io più di 3 ore non riesco a fare... faccio circa 45 minuti al giorno di chiamate, gioco un paio di ore, niente facebook, luminosità al 50% e sempre in wifi
-
Buongiorno a tutti, io mi ritengo soddisfatto della durata batteria in quanto i consumi maggiori (correggetemi se sbaglio) si hanno in comunicazione ed in particolare su rete 4g 3g o Gsm vi sono consumi differenti a scendere cioè solo gsm consuma meno. Non rilevo tutta questa differenza di MM rispetto a Lolli ma credo sia dovuto al fatto che la Fulmics era giá più che ottima nel consumo quindi la differenza si sente meno. Ovviamente tutto IMHO. Ciauuu
-
Quote:
avalerio
Devi flashare la v80 (io ho messo la v78), poi metti lo zip che è il supporto alla 3.1 e poi installi l'apk....
Se guardi qualche post indietro avevo scritto già a tal proposito [emoji6]
Sicuro? Io ho letto che con la 3.1 non è necessario l'XposedSupport. Io ho 3.1 con xposed senza problemi.
-
Quote:
Xnnn
Sicuro? Io ho letto che con la 3.1 non è necessario l'XposedSupport. Io ho 3.1 con xposed senza problemi.
io provai ma non mi girava...invece flashando il supporto gira senza problemi
-
Miracoli di android..
Comunque mi spiace di una cosa. Io sono un fan dei dpi bassi. Sulla Cloudy G3 viaggiavo tranquillo sui 400 dpi e settando a 530 le app di sistema per non farle crashare.
Qua sulla Fulmics 3.1 invece non c'è verso, mi continua a crashare il processo com.android.phone (o sec.android.phone, non ricordo) :cry: Mi tocca girare a 530..qualche altro fanatico dei dpi ultra low che può confermare?
-
Non riesco a ripristinare il Titanium Backup sia da memoria interna e anche da scheda sd...soluzioni?
-
Quote:
Debian7
Non riesco a ripristinare il Titanium Backup sia da memoria interna e anche da scheda sd...soluzioni?
posso solo dirti che non è solo un tuo problema, in diversi 3D su varie rom col passaggio di categoria di android si presenta quanto dici; infatti sconsigliano di farlo perché quando riesce corri il rischio di avere un sistema instabile perché porti dati di app che magari erano compatibili su Lollipop dentro Marshmallows che mal le digerisce
non ti ho aiutato, ma pensavo fosse il caso di avvisarti
;)
-
Quote:
Xnnn
Confermo xsposed v.80 funziona alla grande
-
Quote:
Debian7
Non riesci in che senso? Hai errori? Titanium non vede la cartella dei backup? Hai l'ultima versione compatibile con Marshmallow?
-
Quote:
Debian7
Per fare "vedere" la sd ho dovuto fare il fix nel menu fulmics tweaks "fix internal/external sdcard"
Ho ripristinato solo programmi importanti ma nessun programma di sistema. Non mi ha funzionato il ripristino del programma messaggi. Anzi una volta ho dovuto riflashare perché si bloccava alla schermata di avvio e quindi ho lasciato perdere.
Anzi per sicurezza, ho scaricato le applicazioni dal playstore ed ho ripristinato solo i dati.
-
Si è ripresentato il problema degli auricolari ..sigh. Dopo 20 secondi di chiamata l'interlocutore non sente più, devo togliere e rimettere jack e poi funge. Boh...
Provato con 3 auricolari diversi.,,
-
Quote:
Xnnn
Non riesci in che senso? Hai errori? Titanium non vede la cartella dei backup? Hai l'ultima versione compatibile con Marshmallow?
In Titanium bkp in azioni di massa vedo 0 file in ripristino sia che copio il mio bkp di Titanium in Sdcard interna sia in esterna.titanium ho versione 7.3.0 e il bkp e ststo fatto con tale versione su Rom MM 6.0 30 b bumped
Quote:
diddevil
Per fare "vedere" la sd ho dovuto fare il fix nel menu fulmics tweaks "fix internal/external sdcard"
Ho ripristinato solo programmi importanti ma nessun programma di sistema. Non mi ha funzionato il ripristino del programma messaggi. Anzi una volta ho dovuto riflashare perché si bloccava alla schermata di avvio e quindi ho lasciato perdere.
Anzi per sicurezza, ho scaricato le applicazioni dal playstore ed ho ripristinato solo i dati.
Ho fatto già il fix da Fulmics tweacks ma poi in azioni di massa da Titanium non mi da nessun file...
-
con la 3.1 i giochi dopo trenta secondi inziano a laggare mostruosamente
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Debian7
In Titanium bkp in azioni di massa vedo 0 file in ripristino sia che copio il mio bkp di Titanium in Sdcard interna sia in esterna.titanium ho versione 7.3.0 e il bkp e ststo fatto con tale versione su Rom MM 6.0 30 b bumped
Ho fatto già il fix da Fulmics tweacks ma poi in azioni di massa da Titanium non mi da nessun file...
Domanda scema: se hai fatto il backup nella sd, hai cambiato la cartella dalle impostazioni?
I files li vede? Cioè... Ci sono?
-
Esatto devi smanettare in "Percorso cartella backup", magari cambiando "Provider di archiviazione" e cercando nell'intero dispositivo.
-
I file ci sono è lì vede Titanium , ma in ripristino non li vede
-
Quote:
Debian7
In backup/ripristino, ti dice in tutte le voci "nessun backup"?
A me, dopo aver selezionato la cartella da menu>preferenze>percorso cartella backup , in quella schermata mi dice quali sono le applicazioni che hanno il backup
http://i.imgur.com/ND4eZsU.png
una cosa del genere
Inoltre credo non convenga fare il ripristino totale. Come scritto prima, qualche impostazione di applicazione di sistema potrebbe causare problemi.
-
Quote:
Debian7
non hai filtri di ricerca attivati vero?
-
Quote:
diddevil
In backup/ripristino, ti dice in tutte le voci "nessun backup"?
A me, dopo aver selezionato la cartella da menu>preferenze>percorso cartella backup , in quella schermata mi dice quali sono le applicazioni che hanno il backup
http://i.imgur.com/ND4eZsU.png
una cosa del genere
Inoltre credo non convenga fare il ripristino totale. Come scritto prima, qualche impostazione di applicazione di sistema potrebbe causare problemi.
Sì mi dice nessun backup, infatti vedo il triangolo che indica che non c'è backup
-
Usare lgbackup funziona benissimo
-
Quote:
Frodo46
Usare lgbackup funziona benissimo
Sì ma io il backup l'ho fatto con Titanium con LG backup cosa ne faccio ora?