Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guidgip
Sui primi 3 punti concordo con te. Sul 4 non posso esprimermi non avendo mai avuto la cloudy. E infatti proprio quella rom volevo provare, essendo anch'essa una stock based. Tu avendola avuta come ti sei trovato?
Differenze tra l'una e l'altra?
tra le rom mod stock del G3 la Cloudy per me resta la pià stabile e fluida, aggiornamenti non frequenti ma comunque ce ne sono stati fino alla 2.5 poi credo che il team si sia fermato forse in attesa di vedere come sviluppare su nuova base.
mi sono fermato alla 2.2 perché i changelog successivi sono stati corposi ma contraddittori per molti utenti, chi la lodava chi si lagnava; sebbene potessi fare prove e ritornare indietro con il nandrobackup non sono mai andato oltre.
con la 2.2 ho utilizzato xposed e diversi moduli ma il reso di questo esperimento non pagava in termini di utilità una serie di piccoli bug che invece non avevo prima, perciò ho preferito rinunciarvi.
insomma te la consiglio perché mi ha soddisfatto, ma differenze con la fulmics sono poche se non che trovi il pacchetto delle app del G4 (se la memoria non mi inganna) con le ultime release
-
Sulle app del g4 non mi cambia più di tanto, anche perché alcune le ho messe sul mio cell e non ho visto tutto questo cambiamento. Quello che più mi interessa è la stabilità in primis. Con la fulmics la prima settimana è andata benissimo, ma hanno iniziato a manifestarsi dei problemini negli ultimi giorni, tra cui quelli di cui ho parlato prima, che mi lasciano un po' perplesso. Per esempio stasera mi si è riavviato tre volte quando ho fatto il doppio tap per accendere lo schermo, senza che avessi fatto nient'altro. Ho anche xposed installato con greenify, amplify e tweakbox, ma non so se possa dipendere da questi qualche instabilità.
Comunque al massimo provo a farmi un nandroid generale come sta ora e provo la cloudy, al massimo poi ritorno indietro.
-
Quote:
guidgip
Sulle app del g4 non mi cambia più di tanto, anche perché alcune le ho messe sul mio cell e non ho visto tutto questo cambiamento. Quello che più mi interessa è la stabilità in primis. Con la fulmics la prima settimana è andata benissimo, ma hanno iniziato a manifestarsi dei problemini negli ultimi giorni, tra cui quelli di cui ho parlato prima, che mi lasciano un po' perplesso. Per esempio stasera mi si è riavviato tre volte quando ho fatto il doppio tap per accendere lo schermo, senza che avessi fatto nient'altro. Ho anche xposed installato con greenify, amplify e tweakbox, ma non so se possa dipendere da questi qualche instabilità.
Comunque al massimo provo a farmi un nandroid generale come sta ora e provo la cloudy, al massimo poi ritorno indietro.
Prima di cambiare ROM,prova a disabilitare tutti i moduli abilitati con xposed,lascia solo greenify. Temo che tutti abilitati insieme siano la causa dei problemi della ROM.
-
Quote:
guidgip
per me al 90% il tuo sistema è instabile a causa di xposed e i moduli attivi; ti confermo che gli unici momenti in cui ho avuto qualche bug con la cloudy sono emersi dopo l'installazione di xposed
-
Premetto che ho la novastock senza moduli xposed,ma vorrei chiedervi se anche a voi il cellulare si riavvia da solo all'improvviso o se quando lo caricate da spento poi si blocca senza accendersi e si rende necessario levare la batteria..
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
asdf420
Premetto che ho la novastock senza moduli xposed,ma vorrei chiedervi se anche a voi il cellulare si riavvia da solo all'improvviso o se quando lo caricate da spento poi si blocca senza accendersi e si rende necessario levare la batteria..
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
ciao asdf420,
sei OT per la tua problematica; sul forum dovresti ricercare o creare apposito 3D, oppure chiedere info sulla discussione riguardante la specifica rom che monti e che non è la Fulmics.
se poi vuoi sapere se si presenti con questa rom la mia risposta è no
Quote:
asdf420
Mi scuso per il leggero OT ma volevo appunto sapere se questo problema era generale su tutte le ROM o appartiene specifico della mia (che ha il topic a sè ma al momento è chiuso). Thanks
tranquillo, nessuna polemica o tale credimi,,, occorre fare questo per non intasare i 3D con domande di pertinenza diversa!!!
a me il tuo problema pare di natura sw (e forse anche hw) ma non da imputarsi ad una specifica rom; bensì potrebbe darsi che nel passaggio alla tua attuale rom tu non abbia fatto un'installazione pulita sino in fondo e quindi ti porti dietro un sistema con ancora traccia dei precedenti dati che crea qualche conflitto e questo potrebbe spiegare i riavvii.
discorso a parte merita quanto ti accade durante la carica, ma considera che io non spengo il cellulare (qualsiasi io abbia mai avuto) dal momento stesso in cui lo accendo; e quando mi è successo era al pieno della carica perché stavo per fare il flash via pc di qualche sw
-
Quote:
saturniano
ciao asdf420,
sei OT per la tua problematica; sul forum dovresti ricercare o creare apposito 3D, oppure chiedere info sulla discussione riguardante la specifica rom che monti e che non è la Fulmics.
se poi vuoi sapere se si presenti con questa rom la mia risposta è no
Mi scuso per il leggero OT ma volevo appunto sapere se questo problema era generale su tutte le ROM o appartiene specifico della mia (che ha il topic a sè ma al momento è chiuso). Thanks
-
Spero di non essere OT ma ho notato un problema con questa ROM...
Praticamente alcune applicazioni come Amazon Marketplace e TreNORD (per i treni) quando cerco di installarli dal PlayStore noto un messaggio che riporta: 'queste app non sono compatibili con il tuo terminale'.... avevo poco fa la NewROM Lite 2.1 e queste 2 app le avevo installate senza problemi....
Come mai accade questo ? Posso scaricare ed installare eventualmente l'APK (se sì, da dove lo posso prendere) ?
-
Si anche a me non installa Amazon dal play store, ho dovuto farlo tramite apk.
Lo trovi facilmente con una ricerca su google.
-
Strano. A me l'ha installato senza problemi.