Visualizzazione stampabile
-
Sapete dirmi come togliere l'avviso della micro SD che mi si presenta ad ogni avvio del terminale? L'avviso dice: disponibile per spostare immagini e altri file multimediali.
Inoltre chi mi spiega s si può attivare il menù di riavvio avanzato? Quelli x entrare direttamente in recovery. Grazie
-
Scusate la domanda assolutamente banale, ma la fulmics si può installare indifferentemente sia sulla versione da 16gb che su quella da 32gb del g3?
-
Quote:
Originariamente inviato da
guidgip
Scusate la domanda assolutamente banale, ma la fulmics si può installare indifferentemente sia sulla versione da 16gb che su quella da 32gb del g3?
Certo. É universale.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
guidgip
Salve ragazzi, stamattina mi sono svegliato con una brutta sorpresa. Ho la fulmics 6.1. Era uscito il messaggio che la scheda sd era stata espulsa, pur non avendola toccata. Allora l'ho estratta e rimessa e l'ha riconosciuta senza problemi, con sopra tutti i dati(foto,video,ecc..) ma quando faccio qualcosa tipo aprire la fotocamera e mi chiede se salvare le foto su sd, cliccando si mi esce il messaggio che la sd è stata espulsa, come se non riconoscesse più la scrittura su scheda e supporti solo la lettura.
Che cavolo può essere successo?
P.S. non funziona nessuna scheda sd. Ho provato anche con altre.
Che dite, problema software o slot andato?
Ciao. Stesso problema risolto formattando la sd (64GB) da pc in exfat32 con programmino
apposta trovato tramite google, con 16GB di allocazione. Il fat32 di windows in realtà non è identico
e crea questo problema.
-
mi è capitato un paio di volte che mentre faccio lo swipe dopo il doppio tap la schermata si blocchi per una decina di secondi.
poi riprende a funzionare normalmente. vi capita?
-
Quote:
Lucian1980
Ciao. Stesso problema risolto formattando la sd (64GB) da pc in exfat32 con programmino
apposta trovato tramite google, con 16GB di allocazione. Il fat32 di windows in realtà non è identico
e crea questo problema.
Non credo sia il mio caso, perché ha iniziato a non leggerla mentre era nel cellulare. Ho provato a reinserirla più volte ma nulla. Se la collego al pc me la riconosce già con file system exfat, ma non legge il cellulare.
-
Quote:
guidgip
Non credo sia il mio caso, perché ha iniziato a non leggerla mentre era nel cellulare. Ho provato a reinserirla più volte ma nulla. Se la collego al pc me la riconosce già con file system exfat, ma non legge il cellulare.
Esatto, come a me. Ma cercando su internet exfat32 di windows non è esattamente quello vero, serve un piccolo programmino (non ho il pc per qualche giorno per cui non ricordo qual'è) e formattare fat32 (avevo messo dimensione allocazione 32gb ma poi mi aveva rifatto il problema, per cui l'ho rifatto in 16) e poi ricopiare tutti i dati salvati di nuovo nella sd.
A me ha funzionato.
-
Quote:
Lucian1980
Esatto, come a me. Ma cercando su internet exfat32 di windows non è esattamente quello vero, serve un piccolo programmino (non ho il pc per qualche giorno per cui non ricordo qual'è) e formattare fat32 (avevo messo dimensione allocazione 32gb ma poi mi aveva rifatto il problema, per cui l'ho rifatto in 16) e poi ricopiare tutti i dati salvati di nuovo nella sd.
A me ha funzionato.
Ci ho provato ma nulla. Ho inserito la scheda nel telefono e non succede nulla, non la legge proprio. Credo sia andato. Comunque grazie per i consigli.
-
Quote:
guidgip
Ci ho provato ma nulla. Ho inserito la scheda nel telefono e non succede nulla, non la legge proprio. Credo sia andato. Comunque grazie per i consigli.
Ma da quanti gb è la sd. A me aveva iniziato ogni tanto ad uscire la scritta scheda sd rimossa, poi me lo faceva continuamente finché neanche a me la leggeva, mentre il pc si, riformattata la prima volta me la leggeva per poi nuovamente dopo solo mezza giornata ricomparire il messaggio, allora ho fatto delle ricerche e scaricato quel programmino (entro domenica vi dirò quale) e mai più avuto problemi. Pensavo anch'io allo slot sd (con panico del tipo: oddio la garanzia non vale perché ho fatto la modifica con la pasta termoconduttiva/ho perso tutte le foto di moglie e figlie) oppure alla stessa sd.
-
Quote:
Lucian1980
Ma da quanti gb è la sd. A me aveva iniziato ogni tanto ad uscire la scritta scheda sd rimossa, poi me lo faceva continuamente finché neanche a me la leggeva, mentre il pc si, riformattata la prima volta me la leggeva per poi nuovamente dopo solo mezza giornata ricomparire il messaggio, allora ho fatto delle ricerche e scaricato quel programmino (entro domenica vi dirò quale) e mai più avuto problemi. Pensavo anch'io allo slot sd (con panico del tipo: oddio la garanzia non vale perché ho fatto la modifica con la pasta termoconduttiva/ho perso tutte le foto di moglie e figlie) oppure alla stessa sd.
La scheda è da 64 gb. Ieri ho riprovato ad inserirla nel telefono senza che desse segni di vita. Invece nel pc viene letta tranquillamente, tant'è che sono riuscito a salvarmi tutti i dati.
Tempo fa ricordo che provai anche con la mia vecchia scheda da 8 gb e faceva lo stesso.