Visualizzazione stampabile
-
Sapete dirmi come togliere l'avviso della micro SD che mi si presenta ad ogni avvio del terminale? L'avviso dice: disponibile per spostare immagini e altri file multimediali.
Inoltre chi mi spiega s si può attivare il menù di riavvio avanzato? Quelli x entrare direttamente in recovery. Grazie
-
Scusate la domanda assolutamente banale, ma la fulmics si può installare indifferentemente sia sulla versione da 16gb che su quella da 32gb del g3?
-
Quote:
Originariamente inviato da
guidgip
Scusate la domanda assolutamente banale, ma la fulmics si può installare indifferentemente sia sulla versione da 16gb che su quella da 32gb del g3?
Certo. É universale.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
guidgip
Salve ragazzi, stamattina mi sono svegliato con una brutta sorpresa. Ho la fulmics 6.1. Era uscito il messaggio che la scheda sd era stata espulsa, pur non avendola toccata. Allora l'ho estratta e rimessa e l'ha riconosciuta senza problemi, con sopra tutti i dati(foto,video,ecc..) ma quando faccio qualcosa tipo aprire la fotocamera e mi chiede se salvare le foto su sd, cliccando si mi esce il messaggio che la sd è stata espulsa, come se non riconoscesse più la scrittura su scheda e supporti solo la lettura.
Che cavolo può essere successo?
P.S. non funziona nessuna scheda sd. Ho provato anche con altre.
Che dite, problema software o slot andato?
Ciao. Stesso problema risolto formattando la sd (64GB) da pc in exfat32 con programmino
apposta trovato tramite google, con 16GB di allocazione. Il fat32 di windows in realtà non è identico
e crea questo problema.
-
mi è capitato un paio di volte che mentre faccio lo swipe dopo il doppio tap la schermata si blocchi per una decina di secondi.
poi riprende a funzionare normalmente. vi capita?
-
Quote:
Lucian1980
Ciao. Stesso problema risolto formattando la sd (64GB) da pc in exfat32 con programmino
apposta trovato tramite google, con 16GB di allocazione. Il fat32 di windows in realtà non è identico
e crea questo problema.
Non credo sia il mio caso, perché ha iniziato a non leggerla mentre era nel cellulare. Ho provato a reinserirla più volte ma nulla. Se la collego al pc me la riconosce già con file system exfat, ma non legge il cellulare.
-
Quote:
guidgip
Non credo sia il mio caso, perché ha iniziato a non leggerla mentre era nel cellulare. Ho provato a reinserirla più volte ma nulla. Se la collego al pc me la riconosce già con file system exfat, ma non legge il cellulare.
Esatto, come a me. Ma cercando su internet exfat32 di windows non è esattamente quello vero, serve un piccolo programmino (non ho il pc per qualche giorno per cui non ricordo qual'è) e formattare fat32 (avevo messo dimensione allocazione 32gb ma poi mi aveva rifatto il problema, per cui l'ho rifatto in 16) e poi ricopiare tutti i dati salvati di nuovo nella sd.
A me ha funzionato.
-
Quote:
Lucian1980
Esatto, come a me. Ma cercando su internet exfat32 di windows non è esattamente quello vero, serve un piccolo programmino (non ho il pc per qualche giorno per cui non ricordo qual'è) e formattare fat32 (avevo messo dimensione allocazione 32gb ma poi mi aveva rifatto il problema, per cui l'ho rifatto in 16) e poi ricopiare tutti i dati salvati di nuovo nella sd.
A me ha funzionato.
Ci ho provato ma nulla. Ho inserito la scheda nel telefono e non succede nulla, non la legge proprio. Credo sia andato. Comunque grazie per i consigli.
-
Quote:
guidgip
Ci ho provato ma nulla. Ho inserito la scheda nel telefono e non succede nulla, non la legge proprio. Credo sia andato. Comunque grazie per i consigli.
Ma da quanti gb è la sd. A me aveva iniziato ogni tanto ad uscire la scritta scheda sd rimossa, poi me lo faceva continuamente finché neanche a me la leggeva, mentre il pc si, riformattata la prima volta me la leggeva per poi nuovamente dopo solo mezza giornata ricomparire il messaggio, allora ho fatto delle ricerche e scaricato quel programmino (entro domenica vi dirò quale) e mai più avuto problemi. Pensavo anch'io allo slot sd (con panico del tipo: oddio la garanzia non vale perché ho fatto la modifica con la pasta termoconduttiva/ho perso tutte le foto di moglie e figlie) oppure alla stessa sd.
-
Quote:
Lucian1980
Ma da quanti gb è la sd. A me aveva iniziato ogni tanto ad uscire la scritta scheda sd rimossa, poi me lo faceva continuamente finché neanche a me la leggeva, mentre il pc si, riformattata la prima volta me la leggeva per poi nuovamente dopo solo mezza giornata ricomparire il messaggio, allora ho fatto delle ricerche e scaricato quel programmino (entro domenica vi dirò quale) e mai più avuto problemi. Pensavo anch'io allo slot sd (con panico del tipo: oddio la garanzia non vale perché ho fatto la modifica con la pasta termoconduttiva/ho perso tutte le foto di moglie e figlie) oppure alla stessa sd.
La scheda è da 64 gb. Ieri ho riprovato ad inserirla nel telefono senza che desse segni di vita. Invece nel pc viene letta tranquillamente, tant'è che sono riuscito a salvarmi tutti i dati.
Tempo fa ricordo che provai anche con la mia vecchia scheda da 8 gb e faceva lo stesso.
-
leggermente ot, ma è possibile disattivare le richieste di consenso di accesso da parte del pc ogni volta che ci collego il G3?
poi ogni volta che riavvio il telefono mi appare la notifica della micro sd "Scheda SD Samsung. Disponibile per spostare immagini e altri file"
pensavo fosse una peculiarità della stock invece è proprio una cosa sferica rimbalzante
-
Quote:
guidgip
La scheda è da 64 gb. Ieri ho riprovato ad inserirla nel telefono senza che desse segni di vita. Invece nel pc viene letta tranquillamente, tant'è che sono riuscito a salvarmi tutti i dati.
Tempo fa ricordo che provai anche con la mia vecchia scheda da 8 gb e faceva lo stesso.
Oggi ho inserito la scheda da 8gb e ha funzionato per un po', poi di nuovo è stata espulsa. Mi è venuto in mente, non è che c'è qualche problema software, magari la rom? Perché prima con la fulmics 3.5 funzionava tutto. Proprio adesso si doveva manifestare il problema?
Ho pensato che potrei provare ad aggiornare alla 6.5 giusto per provare.
Posso aggiornare mettendo la rom su chiavetta tramite cavo otg?
-
Quote:
guidgip
Oggi ho inserito la scheda da 8gb e ha funzionato per un po', poi di nuovo è stata espulsa. Mi è venuto in mente, non è che c'è qualche problema software, magari la rom? Perché prima con la fulmics 3.5 funzionava tutto. Proprio adesso si doveva manifestare il problema?
Ho pensato che potrei provare ad aggiornare alla 6.5 giusto per provare.
Posso aggiornare mettendo la rom su chiavetta tramite cavo otg?
Si,puoi flasharla tranquillamente da otg.
-
Ragazzi ho bisogno di un aiuto forse non è del tutto inerente con il thread ma ho la fulmics e potrebbe essere legato ad essa.
Il fatto è questo e gia da qualche mese che uso fulmics e mi trovo bene non riscontro nessun problema di utilizzo meno che nella batteria, allora è da un po' che sto sperimentando vari kernel per migliorare l'autonomia, ho provato Solid Xceed Gabriel insomma tutti i kernel disponibili per MM ma con tutti ho riscontrato un fatidioso se così si può dire bug, e cioè Poweramp il lettore che uso per la musica durante la riproduzione fa saltare l'audio in più punti della traccia su tutte le tracce e poiché uso spesso il cellulare per la musica sia con cuffie che in macchina questo inconveniente mi è particolarmente fastidioso amche perché Poweramp lo uso da anni e non voglio cambiarlo come programma di riproduzione. Ci tengo a puntualizzare che questo si verifica solo con i kernel moddati e non con quello della Fulmics.
Secondo voi a cosa può essere dovuta una cosa del genere?
-
Qualcuno di voi riesce ad usare Snapchat? A me non va con la 6.5
-
Quote:
Sanitario
Qualcuno di voi riesce ad usare Snapchat? A me non va con la 6.5
Premetto che non lo uso, ma credo che non funziona col root e bisogna "installare" il root in systemless insieme a magisk per nascondere il root a snapchat, pokemon go e altre app che normalmente col root non funzionano.
Avevo provato questo sistema agli inizi ma senza successo, ora penso che si possa fare senza problemi.
-
Quote:
christ95
Premetto che non lo uso, ma credo che non funziona col root e bisogna "installare" il root in systemless insieme a magisk per nascondere il root a snapchat, pokemon go e altre app che normalmente col root non funzionano.
Avevo provato questo sistema agli inizi ma senza successo, ora penso che si possa fare senza problemi.
Infatti dalla pagina di supporto del sito Snapchat ho letto che dovrebbe essere colpa del root. Che dire, farò a meno dell'app. La batteria mi ringrazierà [emoji6]
-
Quote:
marcobarry
Ragazzi ho bisogno di un aiuto forse non è del tutto inerente con il thread ma ho la fulmics e potrebbe essere legato ad essa.
Il fatto è questo e gia da qualche mese che uso fulmics e mi trovo bene non riscontro nessun problema di utilizzo meno che nella batteria, allora è da un po' che sto sperimentando vari kernel per migliorare l'autonomia, ho provato Solid Xceed Gabriel insomma tutti i kernel disponibili per MM ma con tutti ho riscontrato un fatidioso se così si può dire bug, e cioè Poweramp il lettore che uso per la musica durante la riproduzione fa saltare l'audio in più punti della traccia su tutte le tracce e poiché uso spesso il cellulare per la musica sia con cuffie che in macchina questo inconveniente mi è particolarmente fastidioso amche perché Poweramp lo uso da anni e non voglio cambiarlo come programma di riproduzione. Ci tengo a puntualizzare che questo si verifica solo con i kernel moddati e non con quello della Fulmics.
Secondo voi a cosa può essere dovuta una cosa del genere?
Potrebbe essere causato da varie cose.
Dalla mia esperienza di recente ho provato gabriel kernel su due rom(N&N è Zoe) e in entrambe dava questo problema(abbastanza frustrante) che il kernel stock non dá.
Magari prova a mettere come scheduler I/O cfq ma non sono sicuro che risolva..
-
Quote:
motoralbi
Potrebbe essere causato da varie cose.
Dalla mia esperienza di recente ho provato gabriel kernel su due rom(N&N è Zoe) e in entrambe dava questo problema(abbastanza frustrante) che il kernel stock non dá.
Magari prova a mettere come scheduler I/O cfq ma non sono sicuro che risolva..
si esatto hai detto bene frustrante anche perché succede più volte durante la traccia, l'unoca cosa che mi viene in mente di provare è mettere Viper magari è un problema di driver però non so vado a tentativi, anche perché le modifiche al buffering audio nell'app non sortiscono effetto.
Una cosa che ho notato però è che a volte dopo un riavvio il problema non ai verifica ma si ripresenta dopo che il cell è accesso da un po'....bho che strano
-
Quote:
marcobarry
si esatto hai detto bene frustrante anche perché succede più volte durante la traccia, l'unoca cosa che mi viene in mente di provare è mettere Viper magari è un problema di driver però non so vado a tentativi, anche perché le modifiche al buffering audio nell'app non sortiscono effetto.
Una cosa che ho notato però è che a volte dopo un riavvio il problema non ai verifica ma si ripresenta dopo che il cell è accesso da un po'....bho che strano
Usando viper purtroppo la situazione non si risolve. È proprio colpa del kernel,bisognerebbe sentire con gli sviluppatori stessi.
-
Quote:
motoralbi
Usando viper purtroppo la situazione non si risolve. È proprio colpa del kernel,bisognerebbe sentire con gli sviluppatori stessi.
mh ho capito, però che strano che succeda con tutti i kernel in giro
-
-
Quote:
drakarius
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/10/image_jLbVb.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/10/image_6uuVm.jpg[/img]
Non riesco a chiudere questa finestra ho anche riavviato come posso fare?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
cliccando prima di chiudere l'app quella puntina azzurra in alto a destra del riquadro ;)
-
Quote:
marcobarry
Quote:
drakarius
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/10/image_jLbVb.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/10/image_6uuVm.jpg[/img]
Non riesco a chiudere questa finestra ho anche riavviato come posso fare?
Androidiani App
cliccando prima di chiudere l'app quella puntina azzurra in alto a destra del riquadro ;)
Grazie, una nuova funzione
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=69267900
Fulmics 6.6 pubblicata.
ROM COMPLETA
-
Ragazzi non mi dice quando mi arria un email devo sempre abdare a vedere manualmente. cosa devo attivare?
-
Quote:
motoralbi
Ho letto su XDA che non è obbligatorio il full wipe. Quindi devo solo fare wipe dalwik e cache e poi flashare?
-
Quote:
eletricman1977
Ragazzi non mi dice quando mi arria un email devo sempre abdare a vedere manualmente. cosa devo attivare?
Androidiani App
Devi attivare la sincronizzazione automatica dei dati
-
Quote:
motoralbi
Quote:
eletricman1977
Androidiani App
Devi attivare la sincronizzazione automatica dei dati
È attivata....per questo non capisco perche non va...
-
Scusate, cosa cambia tra root system e systemless...quale dovrei selezionare?
-
Quote:
Sanitario
Ho letto su XDA che non è obbligatorio il full wipe. Quindi devo solo fare wipe dalwik e cache e poi flashare?
Si a quanto dice xpirt non è obbligatorio. Fai solo quei due wipe e dovrebbe andare.
-
Quote:
valerio87gta
Il root system non si può nascondere.
Il systemless si può nascondere il root per certe app perché non viene installato nella cartella di sistema, tutto questo con suhide o magisk.
-
Quote:
christ95
Il systemless si può nascondere il root per certe app perché non viene installato nella cartella di sistema, tutto questo con suhide o magisk.
Quindi quale è consigliabile installare??
-
Quote:
valerio87gta
Quindi quale è consigliabile installare??
Se devi per esempio usare snapchat o pokemon go o app che funzionano solo senza root come sky go (credo) meglio usare il systemless.
Altrimenti puoi benissimo usare il system root.
Io che non faccio uso di queste app (per adesso) utilizzo il root system.
-
Buonasera a tutti, sono passato dalla 5.3 alla 6.6. ho installato xposed per utilizzare smart network. L'istallazione non da errori ma non effettua il cambio da 2g a 4g come dovrebbe. Ho provato anche intelli3g ma anche quest'ultima non cambia la rete. Qualcuno le usa? Qualche consiglio?
-
Buonasera,
Ho appena installato la 6.6 non mi funziona il wi fi.
Premetto che ho fatto una installazione pulita e ho rifatto i wipe
-
Come va la 6.6? Durata batteria?
-
Quote:
nsauro
Come va la 6.6? Durata batteria?
Io ho il classico consumo a 2 facce: in stand-by consuma veramente poco, quando uso il G3 invece il drain è più marcato.
È anche vero che ho messo la ROM solo da qualche giorno, magari migliorerà un po'.
-
Quote:
Sanitario
Io ho il classico consumo a 2 facce: in stand-by consuma veramente poco, quando uso il G3 invece il drain è più marcato.
È anche vero che ho messo la ROM solo da qualche giorno, magari migliorerà un po'.
Rispetto alle precedenti versioni noti un miglioramento o non cambia nulla?
-
Quote:
christ95
Quote:
valerio87gta
Ho installato la 6.6 con systemless e provato ad installare magisk .
Ma dopo la prima parte di procedura quando vado ad riavviare per installare magisk il telefono si blocca con schermo nero e il led che lampeggia blu e rosso e ho dovuto ripristinare il tel da recovery con bk.
Qualcuno mi puo aiutare?