Si ce l'ho fatta grazie 😄...ora però ho un altro problema. Non si vede la barra di notifica. Non capisco come mai. Praticamente non esiste più.. Com'è possibile?
Visualizzazione stampabile
Hai cambiato launcher per caso?
Salve a tutti .... Avrei dei dubbi. Honun g3 16gb con 21A_00 brand Vodafone. Siccome credo di avere problemi con la sim wind vorrei installare una versione no brand. Se uso l app "lg phone from" il link che mi da per scaricare il kdz è sempre brandizza vodafone ?? Nel caso lo fosse dove trovo un kdz no brand da poterlo usare cob lg up ? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ok grazie. Dove posso scaricare la versione no brand ??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437557
Alla prima pagina di questo link puoi trovare numerose versioni, tra cui la 21a che avevi prima e anche la 30B polacca che è no brand che ho installato anche io ieri sera.
Mi aiutate?
Io ho reinstallato un sacco di volte il firmware ma senza successo. Eseguendo un hard reset. Ma nulla. Credetemi che sono da ieri mattina attaccata al computer senza aver risolto nulla. Ho il cervello in fiamme ahahahah. Ho provato a mettere una versione ancora precedente di quella che avevo e nulla. La barra non ne vuole sapere di apparire. Con lg home non funziona, con nova launcher nemmeno. Non c'è soluzione?
Prova a fare cosí:
-downgrade da MM 6.0 a Lollipop 5.0 tramite il tool LG UP
-downgrade da Lollipop a Kitkat 4.4 tramite Lg Flashtools 2014(il thread android 6.0-5.0 leaked)
Vedu se cosí riappare. In caso affermativo potrai riaggiornare a lollipop e marshmallow.
Ho sempre reinstallato facendo un full wipe. Appunto per questo non capisco come mai la barra non torna
Oh mamma che macello... Ufff
Attenzione ai post consecutivi...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
ma se volessi usare questo tool su linux? è fattibile?
devo sperare che wine riesca a caricare la libreria... meno male che ho sempre w7 in dual boot...
ciao a tutti, ogni tanto spunto, ho notato che molti hanno riscontrato il problema che non viene riconosciuto il nostro G3, volevo dirvi, non so se lo avete già risolto in precedenza, che io ho fatto reinstallando il dll che viene detto come primo passo "DLL ---> Necessario per far riconoscere il G3 al Pc QUI"
Volevo sapere se facendo un Update da lollipop necessita che io rimuova il Root e Xposes prima di procedere. Grazie in anticipo
Ciao Roberto. Normalmente se hai il root non ti fa aggiornare. Con Up è doveroso fare un refurbish. Per cui perderai root e xposed (e tutti gli altri files).
A titolo sperimentale potresti provare con upgrade, ma tieniti pronto a sviluppi inaspettati. Sconsigliato.
Ciao a tutti, appena iscritto. Ho appena seguito la procedura per fare l'upgrade a MM. Comincio adesso ad usare il device con il nuovo android 6 MM. Posterò impressioni di uso. Nel frattempo volevo ringraziare chi ha fatto questa guida, è davvero utile!
Per adesso sembra vada tutto bene. Ho riscontrato un bug grafico, il tastierino di sblocco restava sovraimpresso a volte, avevo anche attivato smartlock da luogo sicuro infatti non sarebbe dovuto comparire , ma un riavvio ha risolto tutto. Grande fluidità comunque. Sto prendendo confidenza anche con la dual window. Per quanto riguarda l'autonomia, sembra tutto ok. A tal proposito mi chiedo e vi chiedo: la modalità risparmio energetico come funziona, dove va ad incidere? Abbassa anche il clock di cpu e grafica? Io mi ci trovo molto bene. Allunga la durata della batteria e non influisce sensibilmente sulle performance. Quantomeno per lavoro, tra comandi vocali che uso molto, mail e telefonate, neanche ci si accorge.
Stesso errore a me con la differenza che il mio si ferma al 6%
Ho seguito tutti gli step controllando attentamente di scegliere i file giusti.
Io ho risolto così: Ho seguito la guida del FlashTool (.dll + .tot) solo che al posto del file .dll usato di solito ho usato questo http://oceanhost.eu/0dscfznzwefe/G3_CODEFIRE.dll.html
Ricapitolando: Segui gli step di questa guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...stock-189.html) con la differenza che devi sostuire il file sopra indicato.
Con me ha funzionato ma non assicuro nulla.
No, non è la stessa cosa del kdz
Quoto e aggiungo, il file Kdz è la rom completa (modem, aBoot, boot, system ecc ecc) il file TOT invece è la rom completa più tutte le partizioni. Quindi più completo.
Ovviamente va utilizzato in caso di gravi danni al telefono o per operazioni di ripristino estreme.
buongiorno a tutti... scusate la domanda veramente da ingnorante, ma son appena passato a g3 e mettendo su twrp ho sbagliato file per errore e ora non mi finisce piu il boot (ma twrp funziona)... volevo fare quindi un ripristino... ma ho un dubbio... ho trovato su xda un archivio dei file kdz ma non so esattamente quale vada scaricato... ho un lg g3 da 16gb preso sugli stockisti pochi giorni fa... devo prendere la versione italy o europe o altro tra questi (Directory Listing of //Xda/LG G3/Stock/D855/) ?? (o è lo stesso?)
vi ringrazio moltissimo
Ciao, io questo thread trovi tutti i kdz anche quello di MM, e la guida su come installarlo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437557, provalo!
ti ringrazio, questa guida è ancora piu chiara! solo un dubbio mi rimane.. ovvero quale scegliere tra la marea di kdz disponibili... ovvero... D85519C_00.kdz,D85519H_00.kdz ecc... cosa cambia con quella lettera che varia? una specifica versione minore o è solo per certi modelli specifici? di fatto mi conviene scaricare quella italiana, quella ufficiale o una a caso? xD
grazie ancora...
Allora il 10 e kk la lettera è la versione il 20 è ll stessa cosa la lettera il 30 è MM e c'è solo la versione b, installa MM và una meraviglia e se non ti piace torni a ll usando LG up
Ok bene, io non ho problemi e ho anche fatto root recovery e xposed, comunque tra poco dovrebbe arrivare quello ufficiale
scusate ma al primo link trovo LGUP_8974_8084_DLL_Ver_0_3_17_6.msi mentre nello zip del secondo LGUP_8994_DLL_Ver_0_0_3_23.msi
Installo i secondi o metto i primi come scritto nella guida?
non si tratta di pignoleria, solo ignoranza da parte mia, io andrei con l'msi più nuovo ?