Questa rom è solo per i telefoni no brand?
Visualizzazione stampabile
Questa rom è solo per i telefoni no brand?
Ciao ragazzi ho il g3 16 giga, e vorrei installare MM vorrei sapere come fare senza root e se eventualmente posso tornare in dietro e con quale procedura perché non sono molto pratico, e vorrei sapere se questa è una versione ufficiale, nel senso se mi arriveranno aggiornamenti ecc, scusatemi se non sono molto pratico ma sono entrato da pochi giorni a far parte del forum e nel modding, grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Il modem non l'ho toccato, ho installato system e boot e basta
Li trovi al primo post,ricordati che se tu hai lo sharpening stock non vedrai differenze dal tuo(mentre mettendolo a 0 le vedrai) e che il flash della sharpening mod é obbligatorio onde evitare di incorrere in un secure boot error,che non é proprio piacevole.
Col modem della 30b la SIM non verrebbe riconosciuta. Va in conflitto con il bootloader kitkat. Nella guida infatti ho escluso questo passaggio proprio perché tutti proveniamo da ROM con modem lollipop,che funziona bene anche su Marshmallow.
Quella flashabile da recovery é per qualsiasi G3 D855,non importa il brand
Puoi usare la procedura indicata nella guida "android 6.0 -5.0 leaked e official" oppure puoi utilizzare il metodo LG UP! che é analogo.
Grazie, e se invece voglio fare la to of e di conseguenza mettere 6.0? È difficile e ci sono problemi di brick o cose simili?
Ciao! non ho alcuna esperienza con LG, vengo da samsung e mi sto trovando un poco spaesato. ho aggiornato ieri a MM. quindi adesso posso o non posso fare il Root sul telefono? cosa si intende per bump? (piccolo Ot esiste un Samfirmware per Lg?) Grazie!
Scusami intendevo root
Dipende dal modo in cui hai installato Marshmallow. Se lo hai messo con la guida in 1° pagina devi seguire la procedura "se non avete il root".
Se lo hai flashato con file .kdz allora devi tornare indietro a Lollipop con Lg UP,mettendo una 21A,mettere root e twrp a quella,e seguire la guida in 1° pagina.
Come sopra,se sei ancora a lollipop e hai root e twrp segui la guida in 1° pagina.
Scusa @motoralbi ma questa non è una rom da flashare via recovery, quindi con bootlader kitkat, dato che non abbiamo lo sblocco di quello lollipop? L'amico sopra ha detto che ha installato tutto, senza toccare bb (ergo ha quella della 30b) ed è riuscito ad ottenere il root. Sbaglio a capire o ad alcuni funziona e ad altri no?
Come si comporta la rom rispetto alle ultime LL ufficiali?
Per esempio la fluidità rispetto ad una 20U è aumentata? Stesso discorso vale anche per la batteria?
Ciao a tutti e auguri.
Ho provato ad installare mm ma non riesco ad avere il root.
Come fate ad entrare in recovery senza il root?
Non so,con la stock 6.0 non penso che sia possibile ottenere il root. Forse non ha toccato il boot,ossia il kernel
Migliorata la velocitá generale,soprattutto il launcher é molto molto migliore. Interfaccia completa del G4. Per la batteria per ora non posso dire molto,forse consuma un pochino di più rispetto alle precedenti lollipop. Non avendo provato il kdz però potrei dire una baggianata,magari col kdz dura anche più rispetto a prima(a quanto vedo ci sono feedback positivi in merito,ma anche alcuni negativi)
Ovviamente devi averla flashata da TWRP. Spegni il telefono,tieni premuti power e volume giù fino all'apparizione del logo LG,rilasciali e ripremili subito dopo. Ti parte la schermata per il reset,se hai la TWRP fai due volte yes,ti entra in recovery. Se non hai la recovery perché hai flashato il kdz non fare ciò,poiché resetterebbe il telefono.
E poi per il root segui i consigli al primo post
Ho seguito la guida in prima pagina ma il root non riesco ad ottenerlo.
Grazie fatto e risolto.
Sbagliavo solo nell'accedere alla twrp con i tasti: non mi ricordavo la procedura perché sono sempre entrato in recovery con quick boot o twrp manager.
A parte perdere il root guadagnerei qualcosa installando la kdz al posto di questa versione?
Ti consiglio di fare cosí onde evitare problemi:
-sulla tua ROM fatti un backup completo con Lg Backup,fallo sulla sd esterna
-installa la ROM seguendo la guida e ripristina il LgBackup fatto prima
Io ho fatto cosí e non ho avuto problemi,provenivo da fulmics 2.6 basata su 21C.
Potresti anche flasharla senza il wipe data,dovrebbe partire,anche se sinceramente é preferibile partire da una base pulita.
Ok sono riuscito a riavviare in twrp. Una volta fleshata il root e riavviando, mi esce un errore nella schermata di avvio del tipo secure boot error. Subito dopo rimane lo schermo nero e il led continuo rosso e blu. Come risolvere?
Lo sharpening va installato ogni volta che flashi SuperSu. Molto probabilmente per un fatto di bump del kernel,SuperSu lo apre inserendoci la compatibilitá al root ma non lo rende compatibile col bump,e ciò penso si ottenga con lo sharpening.
Xposed ancora causa bootloop.
Flashata, funziona tutto, solo la fotocamera non vedo le impostazioni manuali e non salva in raw.....
Fatto come hai detto. Fleshato supersu e poi sharpering. Ho ottenuto il programma supersu nel telefono ma una volta aperto supersu dice che non esiste root e di rifare. Bah. Svanisce dopo il flash?
Edit: risolto facendo stessa procedura ma non facendo wipe dalvik e cache
Ho ceduto alla kdz
Ho installato questa versione perdendo il root.
Va bene: sicuramente più veloce e fluida della 20U
A livello di batteria non saprei, ancora e troppo presto per avere una visione corretta
Ragazzi io ho la fulmics penso sia bumped? Posso installare con il primo metodo in prima pagina? O devo usare per forza la bumped?
Buon Anno! L'importante è che tu abbia la recovery custom. Prima di installare fai un nandroid backup. Ovviamente puoi installare quello che vuoi. Sia pezzo per pezzo che la Bumped completa.
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
Buone notizie per chi ama Viper4android:mettendo lo stato SeLinux su permissive funziona tutto correttamente.
Colgo l'occasione per farvi gli auguri di buon anno :)
P.S:se non trovate SeLinux mode changer,posso uploadarlo su dropbox
Ciao a tutti e Buon Anno!
Niente da fare da queste parti. Il root non "dura".
Procedura qui sopra tentata 5 volte, tutte le volte seguendo le istruzioni alla lettera (flash, wipe, spunte - e relativa sequenza) e tutte le volte al riavvio il sistema "ottimizzza" una cinquantina di app (presumo, per gli effetti della sharpening mod?) poi alla piena attivazione del sistema il root risulta (e funziona) solo per alcune app (es. 2battery, quick reboot, ecc.) non per altre (es. Titanium Backup) e root checker non lo rileva. Titanium Backup in particolare non si apre, ed esce la notifica "l'applicazione TB si è fermata"
Dopo ulteriore riavvio, le tracce di root scompaiono, nessuna app mi dà esiti di terminale rootato.
Mi domando e vi domando:
a) può dipendere dalla versione della sharpening mod? (io ho usato, come da istruzioni, la 3.5) o dalla versione dello *zip del super SU?
b) suggerimenti su procedure alternative? (a questo punto ho la ROM MM, la TWRP e tutti gli *zip installabili di cui al primo post di questa procedura)
Aggiungo solo: impressioni moooolto positive sulla ROM - ottima fluidità, ed alcune soluzioni grafiche apprezzabili. Ho gradito in particolare la riduzione icone e font nelle impostazioni
Ancora Buon anno, e che la Forza sia con voi :)
Ciao a tutti vorrei mettere anche io MM, ho root e twrp, mi piacerebbe mantenere il root però non capisco se la guida dà anche il root ho letto che molti non dopo i flash non lo avevano, beh posso provare lo stesso al massimo ripristino il backup e torno a LL, l'unico dubbio è il modem che bisogna vedere se viene backuppato
Raga a voi quanto dura la batteria? A me pochissimo ci ho fatto 3 ore e 10 di display, mentre con la fulmics arrivo a 4 ore e 35, vergogna LG andiamo di male in peggio, per non parlare di lag ancora presenti come nel multitasking
Io devo dire che sono pienamente soddisfatto, velocita ,ad occhio, il doppio della fulmics e vedendo il comportamento della batteria mi sa che mi dura anche piu della fulmics ,facevo 2h e mezza, adesso con il 30% della batteria ho fatto gia piu di un ora.....
Le app si aprono a una velocita impressionante ,nessun lag, la home va che é una meraviglia....per il momento posso dire che mi ha fatto rinascere il mio g3
Non si capisce cosa hai scritto....
Screen batteria.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0464b90d61.jpg