Marshmallow è ufficialmente arrivato per il nostro LG G3. e con quello ufficiale polacco,è arrivata anche la rom da flashare da recovery.
!
DISCLAIMER: Nè io nè Androidiani.com ci assumiamo la responsabilità di evetuali problemi con le procedure qua sotto esposte. fate tutto a vostro rischio e pericolo.
Scaricate V30B boot(V2), V30B modem(hybrid) e V30B system,assieme a SuperSu 2.52 e metteteli nella memoria interna o esterna.
Riavviate in TWRP e fate un NANDROID backup completo,fatelo magari nella micro sd esterna cosí siete sicuri di averlo lí in caso di qualsiasi problema.
andate in wipe-advanced wipe e selezionate dalvik cache/system/data/cache .
Se provenite da lollipop 100% stock,il reset é opzionale. Se venite da una qualsiasi ROM modificata,é obbligatorio.
installate,in questo ordine
-modem
-boot
-system
-SuperSu
riavviate. Se la TWRP vi chiede di installare superSu,fate NO.
Se al riavvio non avete il root,tornate in recovery e riflashate SuperSu 2.52.
Se avete problemi di secure boot error,provate QUESTA procedura.
Se non vi ricordaste come si entra in recovery senza avere il root...
Quote:
Originariamente inviato da mickmike
1.Spegni il terminale
2. Clicca power + vol giù
3.Appena compare il logo, rilascia i pulsanti, poi immediatamente premili di nuovo
4.Nella schermata che compare clicca yes e poi ancora yes, non spaventarti, se hai la recovery modificata non fa il reset, ed invece ti fa entrare in recovery
Ciao
Spoiler:
Post per la procedura precedente,ora non dovrebbero servirvi(tutto dovrebbe funzionare correttamente)
Per ora ho sentito feedback positivi.
Dicono buona velocitá generale,meglio di prima.
30-12-15, 14:45
Frodo46
Con la fulmics 2.5 il telefono e fluidissimo ciò che mi interessa davvero magari è la batteria ma non credo migliori più di tanto
Conviene aspettare qualche rom 6.0
Era il tread fuorviante. Io non posso perche' sono a San Diego per lavoro e mi collego ogni tanto dal wi fi del Motel.
30-12-15, 15:26
Anna
Quote:
Originariamente inviato da macijeep
Era il tread fuorviante. Io non posso perche' sono a San Diego per lavoro e mi collego ogni tanto dal wi fi del Motel.
ok, grazie comunque dell'info... appena posso banno il moderatore che ha aperto il thread ;)
30-12-15, 15:40
MrCristian08
La rom funziona bene, tuttavia non funziona più Xcam, alternative per i video FHD 60fps?
30-12-15, 16:28
Icedemon 89
Ma non è possibile installarla con flash tools da kdz?
30-12-15, 17:49
mickmike
Ciao a tutti
Leggo su XDA di problemi diffusi con il modem, anche dopo avere flashato il nuovo modem.
Qui sapete dare notizie invece rassicuranti?
Inoltre, io sono attualmente in v21a rootata, posso flashare senza il wipe?
Leggerò con piacere le risposte, e vi ringrazio anticipatamente
30-12-15, 18:20
androidkings
Ragazzi. Ho installato la rom sul g3. Ma. Mi sono accorto che la sim non andava. Allora ho scaricato il file del modem. Ho fatto spegni dispositivo ma non si spegne. Resta con schermo acceso (ma nero) e il led di notifica che fa l animazione blu/verde
Cosa posso fare?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
30-12-15, 18:23
bree1
Togli la batteria
30-12-15, 18:30
androidkings
Si non ci avevo pensato. Abituato col mio one plus one e il vecchio g2. Ma il. Problema persiste. Non si spegne. Per spegnerlo devo togliere la batteria.
Si non ci avevo pensato. Abituato col mio one plus one e il vecchio g2. Ma il. Problema persiste. Non si spegne. Per spegnerlo devo togliere la batteria.
Si. Come prima. Rimane acceso. Fa la schermata di downanimation (logo lg) con il suono ma lo schermo rimane acceso (ma nero in prstica solo la retroilluminazione) e il led di notifica acceso.. Quindi per spegnerlo. Devo togliere la batteria
Ancora no. non boota piu. Fa il logo lg e poi schermo nero e led blu e rosso a intermittenza. Cosa posso fare? In recovery ci va. Reinstallo tutto da capo?
Ancora no. non boota piu. Fa il logo lg e poi schermo nero e led blu e rosso a intermittenza. Cosa posso fare? In recovery ci va. Reinstallo tutto da capo?
Confermo, lo rom va bene, ma subito era rootata ma poi non più, ho provato a reinstallare il supersu ma dopo riavvio schermata nera con led lampeggiante...... Reinstallato da capo, funziona ma non c'è il Root!
Dopo aver flashato l'intera ROM per rootare fai cosí:
entra in recovery
installa lo zip di SuperSu e la sharpening mod,togli la spunta al "reboot device now" nella sharpening mod
fai wipe cache e dalvik
riavvia il telefono(ti chiede se rootare la ROM,te fai "continue without rooting")
Cosí facendo ho il root ed ha resistito al riavvio. Busybox sono riuscito a installarlo,cosí come il volume boost e Viper4android.
Edit:Viper4android non va.
30-12-15, 20:25
robertointer
scusate in anticipo per la domanda, ma vorrei essere sicuro di avere le giuste informazioni. Io possiedo un lg G3 32 GB immacolato (nè root nè niente). E' possibile flashare il firmware ufficiale senza l'uso di una recovery?
Ma scusate,ci sono 2 thread per le ROM Android 6.0 in formato zip, ma in questo nel titolo viene citata la rom.kdz che nessuno nelle discussioni cita, e neanche nei downloads. Però su Cda il file kdz c'è,perché non si parla anche di quello? Dato che anche Facebook ne parla, se qualche moderatore volesse farlo sarebbe interessante,dato che sarebbe flashabile con LG Flash Tool. Se ciò è già stato fatto chiedo perdono, e nell'eventualità togliete il mio commento.
Ma scusate,ci sono 2 thread per le ROM Android 6.0 in formato zip, ma in questo nel titolo viene citata la rom.kdz che nessuno nelle discussioni cita, e neanche nei downloads. Però su Cda il file kdz c'è,perché non si parla anche di quello? Dato che anche Facebook ne parla, se qualche moderatore volesse farlo sarebbe interessante,dato che sarebbe flashabile con LG Flash Tool. Se ciò è già stato fatto chiedo perdono, e nell'eventualità togliete il mio commento.
È nel tuo diritto chiedere, quindi ti rispondo. Il Kdz della 30b è stato aggiunto nell'apposita discussione. Modificato anche il thread UP per consentire il corretto funzionamento sul G3
31-12-15, 01:36
DJEXTRO01
Installata come da guida e tutto ok. Tranne per il root. Dopo aver fleshato non risulta installata.
Non ho avuto bisogno di installare il vecchio modem in quanto il nuovo va benissimo. Ora come entro in recovery twrp senza root? Uff.
31-12-15, 01:40
Anna
Quote:
Originariamente inviato da DJEXTRO01
Installata come da guida e tutto ok. Tranne per il root. Dopo aver fleshato non risulta installata.
Non ho avuto bisogno di installare il vecchio modem in quanto il nuovo va benissimo. Ora come entro in recovery twrp senza root? Uff.
In recovery ci entri da spento con la combinazione dei tasti....
ci sarebbe qualcuno così gentile da postare alcuni screen con e senza sharpening mod?
mi pare di aver capito che permette di variare la nitidezza tra 00 e 40 vorrei capire se praticamente ne vale la pena flashare questa mod
grazie in anticipo
p.s. spero che la mia domanda non sia OT, nel caso chiedo scusa
31-12-15, 07:41
srimlas
Quote:
Originariamente inviato da Anna
Quote:
Originariamente inviato da DJEXTRO01
..Ora come entro in recovery twrp senza root? Uff.
In recovery ci entri da spento con la combinazione dei tasti....
Dopo aver installato per l'ennesima volta supersu e mod, ho il Root..... Non chiedetemi come ho fatto perché non l'ho capito..... Comunque mi sembra che questa rom vada alla grande
scusate in anticipo per la domanda, ma vorrei essere sicuro di avere le giuste informazioni. Io possiedo un lg G3 32 GB immacolato (nè root nè niente). E' possibile flashare il firmware ufficiale senza l'uso di una recovery?
Si, usando LG flash e file kdz. Vai sull'apposita discussione e troverai tutte le risposte.
31-12-15, 09:42
christ95
Quote:
Originariamente inviato da chry81
Dopo aver installato per l'ennesima volta supersu e mod, ho il Root..... Non chiedetemi come ho fatto perché non l'ho capito..... Comunque mi sembra che questa rom vada alla grande