La durata l'hai fatta in Wi-Fi o anche rete mobile?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La durata l'hai fatta in Wi-Fi o anche rete mobile?
Beh direi molto buono, io quel risultato lo ottengo quasi con tutta la batteria, bene direi che devo proprio provare, un bel backup e via, mi dispiace solo per xposed ma sarà solo questione di tempo, chiedo solo conferma, con un backup se qualcosa non va posso tornare a LL?
Fatto! MM installato, però non ho il root, ho provato di nuovo come suggerito facendo il wipe ma niente, riprovo di nuovo se no aspetto che esca qualcosa, il modulo radio non è stato necessario modificarlo, la procedura è filata liscia senza intoppi
Sono riuscito,Ho installato super su e OverSharpeing come guida senza il wipe, poi invece di eseguire il reboot da twrp ho fatto power off e poi acceso normalmente però al riavvio il root scompare chissà se ci sarà un fix per questo
Per il root, purtroppo, vi ricordo che siamo in BETA e che comunque anche le app che ne fanno uso si devo adattare ai nuovi binari. Ad esempio Titanium non va.
Xposed NON funzionante.
Sono riuscito ad installare e sembra che anche il root resista, perlomeno a due riavii. Confermo le buone opinioni di tutti ma ho una unica difficoltà: non riesco ad installare l App area clienti 3, mi da codice errore 505. Forse problemi di compatibilità con il nuovo Android?
Non lo so. Perché dovrebbe esserlo? Anche con Lollipop avevo il root e tutto funzionava.
Sicuramente molte app che necessitano di root dovranno essere aggiornate, comunque riuscirlo già a fare sarebbe buona cosa, è un po' instabile al momento visto che a molti scompare al riavvio, farò altre prove
Sono molto soddisfatto. In termini di prestazioni ha la fluidità di un Nexus 5, che ho avuto ai tempi di KK/L e che considerò la perfezione. Inoltre apprezzo i piccoli miglioramenti introdotti come la status bar più piccola, qualche accorgimento al multitasking, la corretta espansione delle notifiche multiriga appena comparse sul display, la separazione dei tasti profili/non disturbare nel centro notifiche, le animazioni (non eccessive) introdotte per le più minime cose danno la sensazione di reattività. In generale le app di sistema ora funzionano come devono, prima invece erano abbastanza frustranti.
La batteria per il momento mi sembra invariata. Inoltre non ho avuto il problema del root. Nel complesso big up per LG!
Hai fatto esattamente i passi della guida e al primo colpo hai avuto il root permanente?
Allora è solo un problema tra MM e la V30B,dato che su cell di altre marche con MM rootato gia Titanium 7.2.3 va bene.Mi sa che bisogna aspettare un pò se vogliamo una rom con root permanente.Anche per Xposed è lo stesso,visto che i moduli flashabili del framework su MM vanno,mentre su G3 no.
Per avere il root permanente bisogna installare supersu 2.52 , ho provato a riavviare ed è rimasta, l'ho letto su xda inserisco il link per scaricare lo zip
http://forum.xda-developers.com/apps...v2-05-t2868133
Non l'ho mai modificato, ti dà errore quando lo salvi?
Se vuoi provo mi dai una stringa da modificare così evito di fare cretinate, non so che parametri modificare per le migliorie
Piccolo OT, qualcuno ha provato ad attivare systemUi tuner? Avete visto che MM ha rimesso McAfee ?
grazie per la risposta e buon anno! vorrei comunque chiederti un paio di cosette che non mi sono chiare
ho letto nel primo post che in fase di installazione dello sharpening ti chiede di inserire il valore preferito, che valore bisogna inserire? (esempio mettendo 40 che succede?)
sapresti spiegarmi perchè è obbligatorio installare lo sharpening? a cosa serve effettivamente questa mod oltre a non incorrere nel secure boot error in caso di mancata installazione?
che differenza c'è tra questa versione e la bumped?la bumped ha gli stessi "problemi" di root di questa versione?
Grazie
La sharpening MOD era stata fatta originariamente per eliminare l'eccessiva nitidezza data da LG allo schermo del G3. Infatti su ROM completamente stock si dovrebbe notare spprattutto con la tastiera messa su tema DARK,si vede una sottile linea bianca che contorna i tasti. Con la sharpening MOD puoi sceglierne lo spessore,va da 40(originale) a 0 (disattivato).
L'installazione,comunque,é obbligatoria con SuperSu Beta,per il motivo appunto che semza questa SuperSu causa un secure boot error.
Fra la bumped e la ROM di questo thread l'unica differenza é che qua la installiamo in 2 parti,quella bumped é tutta in uno.
E i problemi di rooting dovrebbero essere analoghi...anche se a quanto pare con supersu 2.52 si riesce a fare il root.
Confermo che con supersu 2.52 continuo ad avere il root, ora devo aspettare solo xposed
Ho fatto come guida però ho flashato il 2.52, quindi basta solo cambiare lo zip, se si ha già fatto tutto basta flashare super su e sharpering, qualcuno ha provato il systemUi tuner? A me non si abilita
Il system e il boot l'avevo già fatto in precedenza, ho rifatto i due passi successivi per installare il 2.52, per il system tuner dicono di tener premuto l'icona impostazioni quella nel menù a tendina dei Quick setting (swipe in basso da home), l'icona dovrebbe girare e quindi abilitati un nuovo menù che ti permette di personalizzare il Quick setting
Io ho installato MM stamattina e ho il root, ho seguito alla lettera la procedura su xda che è stata modificata questa notte. Nel dettaglio:
Ho scaricato:
1. LG-D85530B-Flashable.System.zip
2. LG-D85530B-Flashable.Modem.RPM.TZ-AutoHybrid.zip
3. LG-D85530B-Flashable.Boot-AutoV2.zip
4. BETA-SuperSU-v2.52
Dopo aver fatto un nandroid completo, ho fatto format data e successivamente factory reset per esser sicuro di aver piallato tutto.
Poi da OTG ho copiato tutti download di cui sopra da OTG a sdcard.
Installazione come da guida xda:
<<4. Install modem, boot, system and SuperSu zips (in that order!)
[Install button > select modem > Add zip > select boot > Add zip > system > Add zip > SuperSu > swipe to confirm]
All done.. time to reboot back into Android. (if TWRP asks if you want to install SU, no!)>>
Non mi ha chiesto di installare SU e non ho fatto il reset ai dati di fabbrica dopo il primo avvio.
Niente da dire per fluidità, velocità generale, la batteria è andata giù velocemente, vedrò come si comporta con i cicli di carica.
Root presente fin da subito
Fonte XDA: http://forum.xda-developers.com/lg-g...ables-t3282012
Ragazzi ho flashato la rom e ho notato che non è più possibile spostare le app sulla microsd. Qualcuno di voi ha notizie in merito???
Ps: Se vado su app e scelgo l'archivio micro sd dopo 3/4 app mi segnala errore memoria piena, impossibile essendo vuota.
Io non so come ho il root permanente con la 2.65 e per ora me lo tengo così , solo una cosa ogni tanto perde il 4G ed è davvero pigro nel riagganciarlo addirittura devo farlo manualmente dalle impostazioni... Qualcuno sa come risolvere ? Magari un altro modem ?
L'ho notato anche io, però non ero sicuro se era un mia sensazione, sembra un po' più lento nei cambi di rete
Salve ragazzi, anche io ho ceduto alla tentazione di flashare android 6 , volevo chiedervi se ho perso la garanzia , ho scaricato il file kdz da questo sito LG Firmware Updates | Install KDZ - DevTester e poi ho usato lg flash tool 2014. Grazie per le risposte ;)
scusa l'ignoranza ma in che senso a stock ? il mio già e stock non ho il root , pero prima era brandizzato vodafone...
Si è all'interno del boot v2
Post xda: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=64595108
Anche io confermo, dopo alcuni primi tentativi infruttuosi, Root permanente sulla base della procedura originaria, con Superuser 2.65.
Inoltre ho installato l'ultima versione di Titanium Backup e mi funziona pienamente.
Versante recriminazioni, tre piccole piccole:
1. Gestione SD esterna cervellotica, anche a me dà (spesso, non sempre) errore "memoria piena"
2. Ahimè pare essere sparita dal dialer la possibilità di unire 2 o più differenti conversazioni telefoniche, strumento che usavo abbondantemente in passato per audioconferenze...
3. 2 battery pare non riuscire più a disattivare le connessioni per il risparmio energia a schermo bloccato
Il resto, tutto perfettissimamente bene.