CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 49 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 482
Discussione:

[guida]- root permanente e recovery twrp su V30B/V30C kdz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

ho rifatto tutto dall'inizio ed ho appena flashato la twrp bumped, adesso devo fare qualche wipe o ripristino dati di fabbrica ?

2.  
    Senior Droid L'avatar di Markosv76

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 91 volte in 72 Posts
    Predefinito

Sei riuscito a entrare in recovery alla fine?

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

con la combinazione tasti no, ma forse sbaglio qualcosa, ho installato quickboot però e da li lo riavvio direttamente in recovery mode, adesso prima fare un nandroid backup ed utilizzare il telefono, volevo capire se conveniva fare qualche wipe o ripristino dati di fabbrica

per gli aggiornamenti ovviamente da adesso in poi solo tramide kdz giusto ?

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

Se fai tramite kdz perdi recovery e root, sicuramente niente ota, comunque io sono sempre entrato in recovery con i tasti il menu è il medesimo ma invece del factory reset entra in recovery

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

si giusto, allora tramite flash ?
    per la combinazione tasti poi farò delle prove per vedere se riesco

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

Tramite flash si versioni bumped, i tasti io facevo volume giù e power insieme fino al logo poi appena compare il logo rilascio power e lo rischiaccio subito, sempre tendendo premuto il tasto volume giù

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

nulla non riesco mi riporta alla schermata FACTORY DATA RESET: NO(EXIT) / YES

però da quickboot mi ci fa andare

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    In questa guida posto il metodo per ottenere root permanente e recovery TWRP,dopo aver flashato la V30B polacca o la V30C col LG FLASH TOOLS 2014.

Premetto che il sistema è stato riportato,tradotto e sperimentato da @87mpi;,quindi è a lui che vanno i ringraziamenti.
    Ho testato il metodo sotto riportato con pieno successo,per cui procedo.

DISCLAIMER : Nè io nè Androidiani.com ci assumiamo responsabilità in caso di brick o malfunzionamenti dopo aver eseguito la procedura.

Procedimento:
    - Scaricare tutto il necessario da qui https://drive.google.com/file/d/0B0i...g3UUpmOUU/view (kingroot,autorec MM,hacer permisivo,supersu 2.52) estrarlo e copiare il contenuto sulla Sd esterna.

- andare in impostazioni/sicurezza e abilitare Origini Sconosciute
    - Installare Kingroot ,avviarlo e fare il root
    - Installare Autorec MM, avviarlo e attendere che completi le operazioni, premere la M grande al centro per installare la TWRP
    (N.B. - Può succedere che l'app non risponda e che non fosse possibile premere la M, in questo caso uscire e riavviare l'app Autorec MM)
    comparirà un messaggio di avvenuta installazione, premendo ok il telefono si riavvia in recovery.
    - avviare il sistema ed aprire kingroot(potrebbe essere necessario rieseguire la procedura di root fatta precedentemente) andate nelle impostazioni e premere unistall.
    - (Non necessario) disinstallare Autorec MM
    - Riavviare il dispositivo entrare in recovery (volume giu+power) oppure installare da playstore qualche app tipo Reboot Recovery (in quest'ultimo caso non disinstallare ancora Kingroot,altrimenti non potrete installare l'app per andare in recovery)
    - Flashare hacer permisivo.zip e SuperSU 2.52 beta
    - Riavviare per avere root permanente e recovery

La versione di twrp installata con autorec è la 2.8.7.0 ma non permette il backup del modem
    scaricare da qui : https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347763135 lo zip twrp 2.8.7.0 d855 bumped e flasharlo da recovery

Per rimuovere le app preinstallate indesiderate come mcafee etc. procedere in questo modo:
    installare un file manager [root]
    io ho usato root explorer 3.3.7 material https://drive.google.com/file/d/0B-Q...ew?usp=sharing
    creare una cartella sulla sd esterna chiamata removedapps, all'interno della quale create 2 cartelle, app e priv-app
    entrare in /system/app selezionate e tagliare le app che si vogliono rimuovere e incollarle in sd/removedapps/app
    fare lo stesso con il percorso /system/priv-app
    riavviare
    Lo stesso risultato può essere ottenuto con app tipo Link2SD oppure Titanium Backup.

BUON MODDING
    per ora sembra procedere tutto bene, l'unica cosa che noto, mi dice che la scheda sd esterna è danneggiata e che occorre riformattarla ... col cavolo, c'ho un sacco di foto!
    Poi ho problemi ad entrare in recovery con tasto volume giu + power, mentre con reboot recovery tutto ok.
    Aspetto vostre notizie specialmente riguardo alla scheda sd perchè prima volevo fare un nandroid back up prima di addentrarmi nel flashare rom ...
    Ultima modifica di pekkio78; 07-04-16 alle 11:55

Senior Droid

Smartphone
    S Advance/S3 neo 9301/LG G3

Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ciao androidiani come si fa per andare in recovery(twrp)? premo contemporaneamente volume giu e tasto power ma non succede niente .anzi mi è andato in modalità provvisoria posso usare Reeboot recovery ma in caso di emergenza come si fa?

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sono stato nella tua stessa situazione per una settimana, ho rifatto tutto almeno 15 volte sempre problemi con la SD (ho provato anche a formattarla). Ho provato anche a fare un flash di della 30c bumped, niente. Alla fine ho fatto il flash da twrp della n&n 3.0 almeno tutto ok. Almeno accedo alla SD.

Pagina 11 di 49 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio