CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 49 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 482
Discussione:

[guida]- root permanente e recovery twrp su V30B/V30C kdz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    [guida]- root permanente e recovery twrp su V30B/V30C kdz

    In questa guida posto il metodo per ottenere root permanente e recovery TWRP,dopo aver flashato la V30B polacca o la V30C col LG FLASH TOOLS 2014.

    QUESTO METODO NON FUNZIONA CON LA VERSIONE V30N

    Premetto che il sistema è stato riportato,tradotto e sperimentato da @87mpi;,quindi è a lui che vanno i ringraziamenti.
    Ho testato il metodo sotto riportato con pieno successo,per cui procedo.

    DISCLAIMER : Nè io nè Androidiani.com ci assumiamo responsabilità in caso di brick o malfunzionamenti dopo aver eseguito la procedura.

    DISCLAIMER 2:AGGIUNGO QUEST'AVVERTENZA SU SEGNALAZIONE DELL'UTENTE KORGAR.E' POSSIBILE CHE QUESTA PROCEDURA EFFETTUATA SU CELLULARI RIENTRATI DA ASSISTENZA LG POSSA BRIKKARE IL TERMINALE IN FASE DI INSTALLAZIONE DI AUTOREC.SE VOLETE PROCEDERE UGUALMENTE LO FATE A VOSTRO RISCHIO

    Procedimento:
    - Scaricare tutto il necessario da qui https://drive.google.com/file/d/0B0i...g3UUpmOUU/view (MIRROR MEGA) (kingroot,autorec MM,hacer permisivo,supersu 2.52) estrarlo e copiare il contenuto sulla Sd esterna.
    PER CHI AVESSE PROBLEMI CON LE ULTIME V30J o V30F,IN CUI IN KINGROOT COMPARISSE LA DICITURA "IMPOSSIBILE FARE IL ROOT",LINKO L'ULTIMA VERSIONE v5.0.4 VERSIONE XDA.IL RESTO DEI TOOL E DELLA GUIDA E' SEMPRE VALIDO.
    https://mega.nz/#!WM8SkYJD!_321hGhoL...FrAGVzThJ3msGQ





    - andare in impostazioni/sicurezza e abilitare Origini Sconosciute
    - Installare Kingroot ,avviarlo e fare il root
    - Installare Autorec MM, avviarlo e attendere che completi le operazioni, premere la M grande al centro per installare la TWRP
    (N.B. - Può succedere che l'app non risponda e che non fosse possibile premere la M, in questo caso uscire e riavviare l'app Autorec MM)
    comparirà un messaggio di avvenuta installazione, premendo ok il telefono si riavvia in recovery.
    - avviare il sistema ed aprire kingroot(potrebbe essere necessario rieseguire la procedura di root fatta precedentemente) andate nelle impostazioni e premere unistall.
    - (Non necessario) disinstallare Autorec MM
    - Riavviare il dispositivo entrare in recovery (volume giu+power) oppure installare da playstore qualche app tipo Reboot Recovery (in quest'ultimo caso non disinstallare ancora Kingroot,altrimenti non potrete installare l'app per andare in recovery)
    - Flashare hacer permisivo.zip e SuperSU 2.52 beta
    - Riavviare per avere root permanente e recovery



    La versione di twrp installata con autorec è la 2.8.7.0 ma non permette il backup del modem
    scaricare da qui : https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347763135 lo zip twrp 2.8.7.0 d855 bumped e flasharlo da recovery

    Per rimuovere le app preinstallate indesiderate come mcafee etc. procedere in questo modo:
    installare un file manager [root]
    io ho usato root explorer 3.3.7 material https://drive.google.com/file/d/0B-Q...ew?usp=sharing
    creare una cartella sulla sd esterna chiamata removedapps, all'interno della quale create 2 cartelle, app e priv-app
    entrare in /system/app selezionate e tagliare le app che si vogliono rimuovere e incollarle in sd/removedapps/app
    fare lo stesso con il percorso /system/priv-app
    riavviare
    Lo stesso risultato può essere ottenuto con app tipo Link2SD oppure Titanium Backup.

    PICCOLA VARIANTE A QUANTO SCRITTO NELLA GUIDA ORIGINALE

    Dato che alcuni hanno incontrato difficoltà con la guida una soluzione è stata trovata da @patricelli89.La variante consiste nel flashare subito l'hacer permissivo dopo il primo riavvio in recovery, scaricare SuperSU da playstore e non aprirlo,cancellare King root e poi spegnere. Avviare in recovery flashare beta super su e poi riavviare.

    PICCOLI ACCORGIMENTI
    DATO CHE KINGROOT NON GODE DI BUONA FAMA,PER MINIMIZZARE I RISCHI DI SPYWARE E QUANT'ALTRO SEGUITE QUESTI PASSI SUGGERITI DA @srimlas
    1) Assicurarsi di non avere connessioni attive durante l'istallazione;
    2) Installare immediatamente la TWRP;
    3) Provvedere ad installare un'altra rom pre-rooted con tutti i wipes del caso
    Dovremmo aver ripulito il file system da tutti i presunti malware che kingroot potrebbe avere installato.



    BUON MODDING
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 11-05-17 alle 15:06
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  2. I seguenti 25 Utenti hanno ringraziato gerhonimo1966 per il post:

    87mpi (08-01-16),androviasubito (26-05-16),choby (08-01-16),danyalex01 (01-02-16),DeN96 (08-07-16),Devilworrisn (22-01-16),DreamReaper (06-07-16),FraFal (26-07-16),geneshys (07-01-16),gianni1879 (08-01-16),gio171188 (31-03-16),klausnik (24-03-16),korend (23-03-16),mickmike (12-04-16),micupu (10-04-17),motoralbi (08-01-16),mpt84 (21-02-17),newpancio (08-01-16),Nyer01 (03-10-16),patricelli89 (03-05-16),Shadow80 (21-07-16),speedtriple (13-01-16),srimlas (18-07-16),StormChaser (30-03-16),Wiro (02-02-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    confermo avendo testato il tutto che è perfettamente funzionante.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato geneshys per il post:

    87mpi (08-01-16),Devilworrisn (22-01-16)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Confermo che funziona.

    Aggiungerei di inserire il riferimento alla discussione ufficiale di xda

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato salvon per il post:

    87mpi (08-01-16),Devilworrisn (22-01-16)

  8. #4
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Il metodo funziona, però crea problemi con la rubrica.
    Io non riesco più a vedere i contatti sim e non posso più neanche importarli dalla SIM.
    Per ovviare il problema devo utilizzare un'app di terzi che me li esporta come Vcard e reimportarli dalla MicroSD/Memoria Interna.

    Anche a voi è capitato ?
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    Il metodo funziona, però crea problemi con la rubrica.
    Io non riesco più a vedere i contatti sim e non posso più neanche importarli dalla SIM.
    Per ovviare il problema devo utilizzare un'app di terzi che me li esporta come Vcard e reimportarli dalla MicroSD/Memoria Interna.

    Anche a voi è capitato ?
    No,è andato tutto bene a primo colpo.Altrimenti sia 87mpi,autore della guida,o io avremmo dato qualche specificazione.
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    No,è andato tutto bene a primo colpo.Altrimenti sia 87mpi,autore della guida,o io avremmo dato qualche specificazione.
    ....bhò....ho provato a reinstallare da zero sia con LG UP2015 e con LG FlashTool2014 ma dopo il ROOT capita sempre questa cosa della rubrica che non presenta più i contatti della SIM...attenderò a questo punto che esca un metodo più 'pulito' o una bella CustomROM
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    In questa guida posto il metodo per ottenere root permanente e recovery TWRP,dopo aver flashato la V30B polacca col LG FLASH TOOLS 2014.

    ...
    - Flashare hacer permisivo.zip e SuperSU 2.52 beta
    - Riavviare per avere root permanente e recovery
    ...

    BUON MODDING
    Ma ho visto che il file hacer permisivo.zip viene installato come kernel.. quindi se poi io flasho per esempio solid kernel perdo il root?
    Graizie
    Nokia N900 --> HTC HD2 --> LG Optimus Dual --> HTC One S --> BlackBerry Z10 --> LG G3

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serjj96 Visualizza il messaggio
    Ma ho visto che il file hacer permisivo.zip viene installato come kernel.. quindi se poi io flasho per esempio solid kernel perdo il root?
    Graizie
    Non saprei dirti.Non ho mai provato a cambiare kernel su una rom stock.
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    Non saprei dirti.Non ho mai provato a cambiare kernel su una rom stock.
    uhm.. allora ti chiedo un parere: secondo te, se dovessi perdere il root flashando un altro kernel, potrò riottenerlo semplicemente flashando lo zip permisivo o dovrò rifare tutta la procedura anche con kingroot?
    Grazie
    Nokia N900 --> HTC HD2 --> LG Optimus Dual --> HTC One S --> BlackBerry Z10 --> LG G3

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Luisyfer


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    894
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 220 volte in 173 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio

    Per rimuovere le app preinstallate indesiderate come mcafee etc. procedere in questo modo:
    installare un file manager [root]
    io ho usato root explorer 3.3.7 material https://drive.google.com/file/d/0B-Q...ew?usp=sharing
    creare una cartella sulla sd esterna chiamata removedapps, all'interno della quale create 2 cartelle, app e priv-app
    entrare in /system/app selezionate e tagliare le app che si vogliono rimuovere e incollarle in sd/removedapps/app
    fare lo stesso con il percorso /system/priv-app
    riavviare

    BUON MODDING
    Perchè fai così per rimuovere le app?
    Non è sufficiente fare un backup con titanium e rimuoverle con lo stesso?
    Ultima modifica di Luisyfer; 14-01-16 alle 11:53
    Se ti sono stato di aiuto clicca il pollice in su che si trova in basso a sinistra del mio post!

Pagina 1 di 49 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy