Visualizzazione stampabile
-
Ho usato sto Kingroot sul galaxy core plus di mio figlio. Il root lo ottieni, ma ti incasina il telefono pian piano che lo usi. Inizi ad avere problemi crescenti.
App che spariscono, tastiera che da problemi, audio che funziona e non funziona. Ho la sensazione che sia una sorta di virus scemo che cerca di incasinare il telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giandrox
Ho usato sto Kingroot sul galaxy core plus di mio figlio. Il root lo ottieni, ma ti incasina il telefono pian piano che lo usi. Inizi ad avere problemi crescenti.
App che spariscono, tastiera che da problemi, audio che funziona e non funziona. Ho la sensazione che sia una sorta di virus scemo che cerca di incasinare il telefono.
Non puoi sostituire kingroot con supersu avevo pubblicato il link su come fare nel trehd apposito per lg g3 (è l'ultimo post) ma funziona tranquillamente su qualsiasi dispositivo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti ho installato la twrp 3.0.0 seguendo il link su di un articolo di androidiani, usando l'app twrp manager installato senza problemi su v30b funziona ma non l'ho ancora usata per flashare
-
Quote:
Peppo2302
Non puoi sostituire kingroot con supersu avevo pubblicato il link su come fare nel trehd apposito per lg g3 (è l'ultimo post) ma funziona tranquillamente su qualsiasi dispositivo
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Apprezzo il vostro lavoro, ma dopo aver visto i casini che ha combinato kingroot con la creazione del root sul telefono di mio figlio e anche qui da un altro utente con la rubrica, preferisco aspettare un altro sistema di root.
-
Quote:
Giandrox
Apprezzo il vostro lavoro, ma dopo aver visto i casini che ha combinato kingroot con la creazione del root sul telefono di mio figlio e anche qui da un altro utente con la rubrica, preferisco aspettare un altro sistema di root.
Abbiamo usato questo sistema in molti e il telefono ad oggi funziona perfettamente.Kingroot può essre tranquillamente disinstallato e quindi non fare danni.
-
L'unico problema è che se faccio il root non mi funziona poi premium play
-
Quote:
Giandrox
No comment...
-
buongiorno ragazzi, possiedo un g3 con la versione 30b, ero interessato a fare il root però prima volevo chiedervi se perdevo la garanzia e se poteva cmq effettuare eventuali aggiornamenti via ota che mi arrivavano. Grazie per le risposte ;)
-
Quote:
onizuka90
buongiorno ragazzi, possiedo un g3 con la versione 30b, ero interessato a fare il root però prima volevo chiedervi se perdevo la garanzia e se poteva cmq effettuare eventuali aggiornamenti via ota che mi arrivavano. Grazie per le risposte ;)
La garanzia non la perdi(puoi sempre tornare a stock,ed inoltre LG accetta telefoni moddati),gli OTA non potrai più instalkarli.
-
E per installare una nuova versione di android rilasciata da lg come dovrei fare ? Ma quindi lg accetta in garanzia anche cellulari con esempio la fulmics?
-
Quote:
onizuka90
E per installare una nuova versione di android rilasciata da lg come dovrei fare ? Ma quindi lg accetta in garanzia anche cellulari con esempio la fulmics?
Per gli aggiornamenti dovrai utilizzare questo tool.
LG a quanto pare li accetta ma ripara soltanto danni hardware. Ovvio che se ti si brucia la scheda madre,non ti possono dire niente.
Personalmente però ritengo che sia sempre meglio mandare loro il telefono stock. Quindi pulisco sempre tutto flashando un bel tot/kdz.
-
Quote:
Wiro
Procedura ok, root eseguito con successo al primo colpo e senza intoppi.
Confermo che la scomparsa della gestione dei contatti scheda SIM e' dovuta al root ( non chiedetemi perche' ).
Inoltre la procedura per rimuovere le app di sistema a me non funziona, le app non vengono spostate ma soltanto copiate.. non e' un grosso problema, si risolve disinstallandole con app come TitaniunBackup o Link2Sd!
Come posso fare per risolvere questo "bug"? Dalle opzioni della rubrica non posso più selezionare l'opzione per visualizzare i contatti della sim (praticamente tutti i miei contatti).
-
Se a qualcuno può interessare io ho testato una via di mezzo, cioè ho installato solo KingRoot e un file browser (nel mio caso Root Explorer).
Ho avviato KingRoot, dato i diritti di root al file browser e spostato su SD le app che non interessano.
La trovo una buona via di mezzo, per chi come me vuole solo disinstallare le app.
-
-
Quindi la procedura va bene anche per la V30C.Aggiorno...
Edit:se qualche moderatore modifica anche il titolo del thread,dato che a me non lo fa fare...
-
Sì funziona. Ho fatto qualcosa di diverso perché non mi trovavo in un punto, ma dovrebbe andare.
La parte dove si dice di installare una App per andare in recovery non può funzionare perché prima è scritto di disinstallare Kingroot e facendolo...le app per andare in recovery non avranno accesso root.
Il resto tutto ok, tanto basta farlo coi tasti fisici. :)
p.s.: è 30C vodafone, non Crozia....anche se probabilmente saranno uguali.
-
Quote:
gerhonimo1966
Quindi la procedura va bene anche per la V30C.Aggiorno...
Edit:se qualche moderatore modifica anche il titolo del thread,dato che a me non lo fa fare...
Titolo aggiornato [emoji6]
-
Quote:
Palux
Sì funziona. Ho fatto qualcosa di diverso perché non mi trovavo in un punto, ma dovrebbe andare.
La parte dove si dice di installare una App per andare in recovery non può funzionare perché prima è scritto di disinstallare Kingroot e facendolo...le app per andare in recovery non avranno accesso root.
Il resto tutto ok, tanto basta farlo coi tasti fisici. :)
p.s.: è 30C vodafone, non Crozia....anche se probabilmente saranno uguali.
Aggiornato tutto con la precisazione necessaria.
-
Si può avere i permessi di root permanenti senza installare la recovery???
-
Quote:
darkoko
Si può avere i permessi di root permanenti senza installare la recovery???
Si,ma devi lasciare installato Kingroot.Praticamente devi fare solo i primi due passaggi della guida e fermarti.
-
Quote:
gerhonimo1966
Si,ma devi lasciare installato Kingroot.Praticamente devi fare solo i primi due passaggi della guida e fermarti.
Fatto. Ma quando riavvio mi perde il root e titanium backup non funziona bene. Consigli?
-
Quote:
darkoko
Fatto. Ma quando riavvio mi perde il root e titanium backup non funziona bene. Consigli?
Allora vuol dire che per mantenere il root devi installare SuperSu dalla recovery.Non ricordavo il particolare della perdita root se non veniva flashato Supersu.
Per Titanium hai installato Busybox?
-
Non c'é modo di installare supersu senza recovery ma da pc. Ho provato prima a mettere kingroot e poi installare supersu, ma non me lo fa fare!
Non voglio modificare modem, kernel ecc....
-
Quote:
darkoko
Non c'é modo di installare supersu senza recovery ma da pc. Ho provato prima a mettere kingroot e poi installare supersu, ma non me lo fa fare!
Non voglio modificare modem, kernel ecc....
Ancora non è stato trovato alcun sistema di mantenere la nuova baseband con root e recovery permanente.
-
Quote:
gerhonimo1966
Ancora non è stato trovato alcun sistema di mantenere la nuova baseband con root e recovery permanente.
Ok. Era quello che volevo sapere. Allora continuo con il root temporaneo e lo installo quando mi serve.
-
ho installato la versione 30c croata, ed eseguita la procedura di questo post. Tutto bene. Telefono con root, recovery twrp con modem backupabili.
Ho un problema sul riconoscimento della SD. Mi dice che è necessario formattarla ed anche se lo eseguo non è utilizzabile.
I problemi iniziano subito dopo la fase in cui installo AutoRecMM, ho provato 4 volte di cui nell'ultima ho inserito la SD dopo aver finito.
Qualche suggerimento?
-
Quote:
darkoko
Ok. Era quello che volevo sapere. Allora continuo con il root temporaneo e lo installo quando mi serve.
Ma come funziona il root temporaneo? Cioè devo solo installre kingroot?
-
Quote:
patricelli89
Ma come funziona il root temporaneo? Cioè devo solo installre kingroot?
Esatto.........
-
Quote:
darkoko
Esatto.........
Una volta che installo kingroot posso installare titanium e congelare le app? Poi il root rimane fino a quando non spengo il Tel? E una volta spento e poi lo riaccendo tutto quello che ho fatto con il root rimane o lo perdo?
-
Quote:
patricelli89
Una volta che installo kingroot posso installare titanium e congelare le app? Poi il root rimane fino a quando non spengo il Tel? E una volta spento e poi lo riaccendo tutto quello che ho fatto con il root rimane o lo perdo?
Esatto.......le app. congelate rimangono.
-
ho installato la versione 30c croata, ed eseguita la procedura di questo post. Tutto bene. Telefono con root, recovery twrp con modem backupabili.
Ho un problema sul riconoscimento della SD. Mi dice che è necessario formattarla ed anche se lo eseguo non è utilizzabile.
I problemi iniziano subito dopo la fase in cui installo AutoRecMM, ho provato 4 volte di cui nell'ultima ho inserito la SD dopo aver finito.
Qualche suggerimento?
-
per la storia della baseband vecchia con root permanente si è sbloccato qualcosa ?
-
Salve ragazzi, ho provato a fare il root + recovery il cell va alla grande, solo un piccolo problema dopo che ho fatto il root la radio fm non funziona.. Come mai? Qualcuno può confermarmi questa cosa?? Ho installato la versione no brend v30c..
-
salve a tutti, c'è un modo per fare soltanto il root e magari senza utilizzare la sd esterna?...a me il root servirebbe solo per qualche applicazione tipo greenify e quella per cambiare i dpi ;) grazie in anticipo!
-
Quote:
TheAlmighty
salve a tutti, c'è un modo per fare soltanto il root e magari senza utilizzare la sd esterna?...a me il root servirebbe solo per qualche applicazione tipo greenify e quella per cambiare i dpi ;) grazie in anticipo!
Non è necessaria una sd card.Va bene anche la memoria esterna del telefono.
Edit>>Puoi installare solo Kingroot e fermarti,ma ad ogni riavvio del telefono perdi il root.
-
Quote:
gerhonimo1966
Edit>>Puoi installare solo Kingroot e fermarti,ma ad ogni riavvio del telefono perdi il root.
Scusami ma installando Kingroot e supersu?
-
Quote:
TheAlmighty
Quote:
gerhonimo1966
Scusami ma installando Kingroot e supersu?
Per installare supersu devi prima installare la recovery, e questo ti metterà il modem di lollipop per avere il root permanente
-
Confermo, il root con questo metodo sulla versione V30c non fa funzionare l'app radio FM.. Ho avuto conferma da un altro utente.. Se può essere utile può essere aggiunto al primo post :D
-
Quote:
Markosv76
Per installare supersu devi prima installare la recovery, e questo ti metterà il modem di lollipop per avere il root permanente
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
ah ecco vedi, non l'han ancora risolta sta cosa...
+
il problema con la radio..
-
Quote:
Markosv76
ma questo avviene solo per la 30c?
mi sembra strano sinceramente..quando ho flashato il kdz 30b e installato kingroot per poi installare twrp con autorec mm il modem è rimasto quello di MM, ne sono certo
altrimenti che differenza ci sarebbe tra kdz e bumped con modem hybrid(perchè non è compatibile con modem mm)?
successivamente ho provato a flashare il modem della 21a/21c per vedere se fosse migliore o meno,ma nel momento che ho riflashato il modem 30b non rilevava la sim e ho dovuto rimettere il 21a..cercando in seguito di ripristinare da twrp il backup solo del modem 30b la procedura è completata ma all'avvio ti ritrovi di nuovo il modem 21a
questa è la mia esperienza