Visualizzazione stampabile
-
Con la procedura al primo post va tutto bene ma dopo autorecmm ma non riconosce laa SD. Dopo aver installato la v30c devo fare qualche wipe?
-
Buongiorno a tutti ragazzi e buona Pasqua... Qualcuno mi sa dire che a Po posso congelare con titanium per recuperare un Po di ram? Ho fatto il root ma quello temporaneo... Ovvero ho installato solo kingroot e basta
-
Quote:
Originariamente inviato da
patricelli89
Buongiorno a tutti ragazzi e buona Pasqua... Qualcuno mi sa dire che a Po posso congelare con titanium per recuperare un Po di ram? Ho fatto il root ma quello temporaneo... Ovvero ho installato solo kingroot e basta
Domanda da fare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
Buona Pasqua a tutti.
-
Salve a tutti ragazzi oggi mi sono cimentato nella procedura per il root ...allora parto dal presupposto che avevo già installato king root , allora ho installato autorec e riavviato il telefono dopo che è entrato in recovery ho riavviato e ho installato un app di reboot perché non riuscivo a entrare in recovery con i relativi tasti( volume giù e power) , non so come mai non funzionava ... Una volta entrto in recovery ho flashato hacer permisive e super su.... Dopo riavviato il tutto vado a cancellare king root e dopo averlo cancellato il telefono si è riavviato e poi è sparito tutto... La app e super su... Quindi non ho più il root nel telefono.. Mi dite dove ho sbagliato?
-
Quote:
patricelli89
Salve a tutti ragazzi oggi mi sono cimentato nella procedura per il root ...allora parto dal presupposto che avevo già installato king root , allora ho installato autorec e riavviato il telefono dopo che è entrato in recovery ho riavviato e ho installato un app di reboot perché non riuscivo a entrare in recovery con i relativi tasti( volume giù e power) , non so come mai non funzionava ... Una volta entrto in recovery ho flashato hacer permisive e super su.... Dopo riavviato il tutto vado a cancellare king root e dopo averlo cancellato il telefono si è riavviato e poi è sparito tutto... La app e super su... Quindi non ho più il root nel telefono.. Mi dite dove ho sbagliato?
Non hai sbagliato.Rifai tutta la procedura da zero e vedi cosa succede.
-
vorrei fare il root permanente ma leggo che dopo avrei la baseband di lollipop, non so se ne vale la pena, è uno svantaggio trascurabile?
-
Quote:
valerio87gta
vorrei fare il root permanente ma leggo che dopo avrei la baseband di lollipop, non so se ne vale la pena, è uno svantaggio trascurabile?
e ci aggiungo "si perde la radio" ?
-
Quote:
AleMarvel
e ci aggiungo "si perde la radio" ?
ciao, da quanto ho capito leggendo la discussione alcuni anno problemi con la radio, con la rubrica della sim e con la micro sd che non viene riconosciuta, quindi aspetto qualcuno che ne sa più di me per darci conferma di questi problemi e se sono risolvibili cosi da procedere con il root.
Speriamo arrivi presto :lol:
-
Che differenza c'è tra il modem di Lollipop e quello di Marshmallow?
-
Buongiorno al secondo passaggio non succede niente provo e riprovo a pigiare la m grande ma niente, ho il telefono con Marshmallow installato da lg pc suite,
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
valerio87gta
Poca...alla fine riceve bene anche quello lollipop.
Quote:
drakarius
Buongiorno al secondo passaggio non succede niente provo e riprovo a pigiare la m grande ma niente, ho il telefono con Marshmallow installato da lg pc suite,
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Sicuro che effettivamente il root temporaneo sia disponibile?
-
Quote:
motoralbi
Quote:
valerio87gta
Poca...alla fine riceve bene anche quello lollipop.
Quote:
drakarius
Androidiani App
Sicuro che effettivamente il root temporaneo sia disponibile?
Grazie ci sono riuscito,
-
ho seguito la procedura, ma non riesco ad entrare nella recovery twrp.....!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
eddy75
ho seguito la procedura, ma non riesco ad entrare nella recovery twrp.....!!!!!!!!!!!!!
Assicurati di avere i permessi di root e Installa sa play store Reboot recovery ed accedi con quello alla twrp
-
Quote:
valerio87gta
però dicono che non va più la radio !!! puoi controllare per favore se è vero, sono interessato anche io ma mi frena la radio.. per me è essenziale
-
Quote:
AleMarvel
però dicono che non va più la radio !!! puoi controllare per favore se è vero, sono interessato anche io ma mi frena la radio.. per me è essenziale
La radio dopo root e twrp non va.Prova Spirit Fm.Su xda.
-
sto seguendo la guida, quando provo ad entrare in recevery premendo tasto giu+power mi compare la scritta FACTORY DATA RESET: NO(EXIT) / YES
che faccio tolgo kingroot e e autoreMM e ricomincio da capo ?
provando ad usare reboot recovery mi dice ROOT REQURED! ABORTING
-
Quote:
gerhonimo1966
La radio dopo root e twrp non va.Prova Spirit Fm.Su xda.
ah la conosco, la usavo sull's2 con la cyano.. va anche per il g3 quindi ? ottima notizia
-
Quote:
Loukas
sto seguendo la guida, quando provo ad entrare in recevery premendo tasto giu+power mi compare la scritta FACTORY DATA RESET: NO(EXIT) / YES
Non hai root.Riprova la procedura.
-
Quote:
gerhonimo1966
Quote:
Loukas
Non hai root.Riprova la procedura.
Ciao, ma dopo aver installato la recovery, se premi i tasti la procedura è la stessa solo che dopo aver installato la recovery entri lì anziché fare il factory reset, dovrebbe essere così, o mi sono perso qualcosa?
-
ho rifatto tutto dall'inizio ed ho appena flashato la twrp bumped, adesso devo fare qualche wipe o ripristino dati di fabbrica ?
-
Sei riuscito a entrare in recovery alla fine?
-
con la combinazione tasti no, ma forse sbaglio qualcosa, ho installato quickboot però e da li lo riavvio direttamente in recovery mode, adesso prima fare un nandroid backup ed utilizzare il telefono, volevo capire se conveniva fare qualche wipe o ripristino dati di fabbrica
per gli aggiornamenti ovviamente da adesso in poi solo tramide kdz giusto ?
-
Se fai tramite kdz perdi recovery e root, sicuramente niente ota, comunque io sono sempre entrato in recovery con i tasti il menu è il medesimo ma invece del factory reset entra in recovery
-
si giusto, allora tramite flash ?
per la combinazione tasti poi farò delle prove per vedere se riesco
-
Tramite flash si versioni bumped, i tasti io facevo volume giù e power insieme fino al logo poi appena compare il logo rilascio power e lo rischiaccio subito, sempre tendendo premuto il tasto volume giù
-
nulla non riesco mi riporta alla schermata FACTORY DATA RESET: NO(EXIT) / YES
però da quickboot mi ci fa andare
-
Quote:
gerhonimo1966
In questa guida posto il metodo per ottenere root permanente e recovery TWRP,dopo aver flashato la V30B polacca o la V30C col LG FLASH TOOLS 2014.
Premetto che il sistema è stato riportato,tradotto e sperimentato da @87mpi;,quindi è a lui che vanno i ringraziamenti.
Ho testato il metodo sotto riportato con pieno successo,per cui procedo.
DISCLAIMER : Nè io nè Androidiani.com ci assumiamo responsabilità in caso di brick o malfunzionamenti dopo aver eseguito la procedura.
Procedimento:
- Scaricare tutto il necessario da qui https://drive.google.com/file/d/0B0i...g3UUpmOUU/view (kingroot,autorec MM,hacer permisivo,supersu 2.52) estrarlo e copiare il contenuto sulla Sd esterna.
- andare in impostazioni/sicurezza e abilitare Origini Sconosciute
- Installare Kingroot ,avviarlo e fare il root
- Installare Autorec MM, avviarlo e attendere che completi le operazioni, premere la M grande al centro per installare la TWRP
(N.B. - Può succedere che l'app non risponda e che non fosse possibile premere la M, in questo caso uscire e riavviare l'app Autorec MM)
comparirà un messaggio di avvenuta installazione, premendo ok il telefono si riavvia in recovery.
- avviare il sistema ed aprire kingroot(potrebbe essere necessario rieseguire la procedura di root fatta precedentemente) andate nelle impostazioni e premere unistall.
- (Non necessario) disinstallare Autorec MM
- Riavviare il dispositivo entrare in recovery (volume giu+power) oppure installare da playstore qualche app tipo Reboot Recovery (in quest'ultimo caso non disinstallare ancora Kingroot,altrimenti non potrete installare l'app per andare in recovery)
- Flashare hacer permisivo.zip e SuperSU 2.52 beta
- Riavviare per avere root permanente e recovery
La versione di twrp installata con autorec è la 2.8.7.0 ma non permette il backup del modem
scaricare da qui : https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347763135 lo zip twrp 2.8.7.0 d855 bumped e flasharlo da recovery
Per rimuovere le app preinstallate indesiderate come mcafee etc. procedere in questo modo:
installare un file manager [root]
io ho usato root explorer 3.3.7 material https://drive.google.com/file/d/0B-Q...ew?usp=sharing
creare una cartella sulla sd esterna chiamata removedapps, all'interno della quale create 2 cartelle, app e priv-app
entrare in /system/app selezionate e tagliare le app che si vogliono rimuovere e incollarle in sd/removedapps/app
fare lo stesso con il percorso /system/priv-app
riavviare
Lo stesso risultato può essere ottenuto con app tipo Link2SD oppure Titanium Backup.
BUON MODDING ;)
per ora sembra procedere tutto bene, l'unica cosa che noto, mi dice che la scheda sd esterna è danneggiata e che occorre riformattarla ... col cavolo, c'ho un sacco di foto!
Poi ho problemi ad entrare in recovery con tasto volume giu + power, mentre con reboot recovery tutto ok.
Aspetto vostre notizie specialmente riguardo alla scheda sd perchè prima volevo fare un nandroid back up prima di addentrarmi nel flashare rom ...
-
Ciao androidiani come si fa per andare in recovery(twrp)? premo contemporaneamente volume giu e tasto power ma non succede niente .anzi mi è andato in modalità provvisoria posso usare Reeboot recovery ma in caso di emergenza come si fa?
-
Sono stato nella tua stessa situazione per una settimana, ho rifatto tutto almeno 15 volte sempre problemi con la SD (ho provato anche a formattarla). Ho provato anche a fare un flash di della 30c bumped, niente. Alla fine ho fatto il flash da twrp della n&n 3.0 almeno tutto ok. Almeno accedo alla SD.
-
Quote:
torritano
Sono stato nella tua stessa situazione per una settimana, ho rifatto tutto almeno 15 volte sempre problemi con la SD (ho provato anche a formattarla). Ho provato anche a fare un flash di della 30c bumped, niente. Alla fine ho fatto il flash da twrp della n&n 3.0 almeno tutto ok. Almeno accedo alla SD.
Androidiani App
Anche io voglio installare la N&N (gia pronta sull'sd)se però vado incontro a qualche problema come c'è lo mando il telefono in recovery?
-
Quote:
drakarius
Quote:
torritano
Androidiani App
Anche io voglio installare la N&N (gia pronta sull'sd)se però vado incontro a qualche problema come c'è lo mando il telefono in recovery?
Androidiani App
Io non ho avuto alcun problema. La versione che ho messo è la 3.0 . Partendo da una situazione in cui ha già installato la twrp indicata in questa procedura (la seconda quella bumped) con i permessi di root permanenti accedi alla recovery ho con i tasti o con qualche altro programma, installi lo zip della 3.0 con i wipe consigliati (non ricordo con precisione) ed hai fatto. Tel scattante senza problemi di sorta (a parte la musichetta ridicola in avvio del telefono) il telefono se usato consuma in modo impressionante in compenso se lasciato a riposo (schermo off 4g attivo) non consuma nulla, meglio di LL IN 2G. Aggiungo che non sono riuscito a installare xposed, al primo modulo che ho provato ad attivare non riesce più ad accendersi (ho provato 4 volte). Per tornare in una situazione normale ho fatto di nuovo il flash della 3.0. Ripristino il tutto sempre con da un bel lgbackup. Scusate se sono siamo andati un po' fuori tema
-
Per tutti.
Per andare in recovery da spento dovete fare così:
-premere pulsante accensione e volume giú
-rilasciare i pulsanti non appena appare il logo LG e ripremerli subito dopo
-nella schermata di hard reset dare due volte "yes".
Ovviamente prima di fare ciò accertatevi di aver installato correttamente la TWRP verificando se con una app " rebooter" entrate correttamente in TWRP, facendo il riavvio in recovery.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
Per tutti.
Per andare in recovery da spento dovete fare così:
-premere pulsante accensione e volume giú
-rilasciare i pulsanti non appena appare il logo LG e ripremerli subito dopo
-nella schermata di hard reset dare due volte "yes".
Ovviamente prima di fare ciò accertatevi di aver installato correttamente la TWRP verificando se con una app " rebooter" entrate correttamente in TWRP, facendo il riavvio in recovery.
Perfetto grazie
-
Salve ragazzi,
ho eseguito la procedura alla lettera ottenendo i permessi di root, ma dopo che installo la cyanogen 13 il root sparisce, l'app root checker mi dice sorry.....
Cosa sbaglio? Quali swipe devo effettuare prima di installare la cyanogen?
-
Quote:
eddy75
Salve ragazzi,
ho eseguito la procedura alla lettera ottenendo i permessi di root, ma dopo che installo la cyanogen 13 il root sparisce, l'app root checker mi dice sorry.....
Cosa sbaglio? Quali swipe devo effettuare prima di installare la cyanogen?
Non é colpa di questa guida,la CyanogenMod ha l'accesso root nelle opzioni dello sviluppatore(che si attivano andando nelle info sul dispositivo e cliccando 7 volte sul numero build). Se hai altri problemi con questa ROM...chiedi nel thread apposito.
-
Quote:
motoralbi
Non é colpa di questa guida,la CyanogenMod ha l'accesso root nelle opzioni dello sviluppatore(che si attivano andando nelle info sul dispositivo e cliccando 7 volte sul numero build). Se hai altri problemi con questa ROM...chiedi nel thread apposito.
Quindi devo cliccare 7 volte sul nr di build e mi da i permessi di root? Giusto?
-
Salve ho fatto il root permanente ma vorrei tornare indietro per installare la nuova versione di android che mi e' arrivata via OTA cosa devo fare???
-
salve ho un dubbio ma questa soluzione per il root va bene anke per l'aggiornamento fatto da lg pc suite la 30c o per forza solo con il flash tool 2014, grazie
-
Quote:
dark1985
salve ho un dubbio ma questa soluzione per il root va bene anke per l'aggiornamento fatto da lg pc suite la 30c o per forza solo con il flash tool 2014, grazie
io sono partito proprio dal terminale aggiornato con pc suite alla v30c quindi si va bene!!