Visualizzazione stampabile
-
root perettamente riuscito solo che super su non riesce a installare l'eseguibil mi da instalazzione fallita, ma io il root ce l'ho appena controllato con root checker
PS: tutto risolto non avevo fleshato il superSU beta
-
Quote:
Originariamente inviato da
dark1985
root perettamente riuscito solo che super su non riesce a installare l'eseguibil mi da instalazzione fallita, ma io il root ce l'ho appena controllato con root checker
PS: tutto risolto non avevo fleshato il superSU beta
nessun problema con la sd esterna ? non ti dice che devi formattarla ?
-
Procedura eseguita su G3 con ROM 30c (installata tramite PC suite).
Tutto bene.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Ma quindi una volta installato King root e autorec andato in recovery e flashato hacer permisive, devo scaricare prima super su da play store ( senza aprirlo) e poi vado in recovery e flasho beta super su?.... Poi dopo aver fatto tutto ritorno in recovery e flasho la twrp bumped giusto?
-
fatto tutto, sembra andato tutto bene
nessun problema con la scheda sd
la radio stock l'ho tolta (tanto faceva pure schifo) e ho messo su spirit2 che va senza problema alcuno
ho tolto con titanium tutte le app inutili e ho messo su un bel firewall.. adesso si che ci siamo !
-
Fatto il rott sembra andato bene e il telefono funziona correttamente, tranne la radio fm anche voi avete questo problema? A me da errori continui e non funziona.
Grazie
Luca
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Ronky85
Fatto il rott sembra andato bene e il telefono funziona correttamente, tranne la radio fm anche voi avete questo problema? A me da errori continui e non funziona.
Grazie
Luca
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
E' un problema noto dopo aver fatto il root.Prova Spirit Fm.Su xda.
-
Grazie dell'informazione.
-
ciao a tutti, è possibile effettuare il root senza avere la scheda sd? Avendo la versione 32gb non ne ho mai avuto bisogno e non ce l'ho..
-
Quote:
morsone
ciao a tutti, è possibile effettuare il root senza avere la scheda sd? Avendo la versione 32gb non ne ho mai avuto bisogno e non ce l'ho..
Si è possibile.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Si è possibile.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
grazie,rischio qualcosa effettuandolo direttamente dalla memoria principale?
edit: un ultima cosa, usando lgflashtool non ricordo se in questo caso devo usare il normal flash o il cse
-
Quote:
morsone
grazie,rischio qualcosa effettuandolo direttamente dalla memoria principale?
edit: un ultima cosa, usando lgflashtool non ricordo se in questo caso devo usare il normal flash o il cse
Un minimo rischio c'è sempre. Il Flash tools 2014 ti serve per aggiornare?
-
Quote:
DreamReaper
Un minimo rischio c'è sempre. Il Flash tools 2014 ti serve per aggiornare?
Scusa è da un pò che non mi cimento in queste cose
per questo punto: - Flashare hacer permisivo.zip e SuperSU 2.52 beta
edit: si fa dal recovery ora mi sono ricordato,grazie tante
-
Quote:
gerhonimo1966
[SIZE=3]
- avviare il sistema ed aprire kingroot(potrebbe essere necessario rieseguire la procedura di root fatta precedentemente) andate nelle impostazioni e premere unistall.
è normale che quando disinstallo kingroot, questo mi unroota il telefono? per disinstallarlo mi costringe a farlo
-
Quote:
Borsy328
è normale che quando disinstallo kingroot, questo mi unroota il telefono? per disinstallarlo mi costringe a farlo
Appena fai la procedura di King root e poi dopo autorec appena si avvia flasha solo hacer permisive... Poi riavvia il telefono , vai nel play store e ti scarichi super su ( non lo avviare) poi disisntalli King root e spegni il telefono . Poi pulsanti power + tasto volume giù , appena esce il logo LG smetti di premere e poi rischiacci subito i due tasti ... Va in recovery , flashi super su beta e poi riavii...ed ecco a te il root
-
Un saluto a tutti!!! Con questa procedura si ottengono i permessi di root e la twrp. Si può quindi anche flashare altre rom oppure il bootloader crea problemi?
-
Quote:
thekasper
Un saluto a tutti!!! Con questa procedura si ottengono i permessi di root e la twrp. Si può quindi anche flashare altre rom oppure il bootloader crea problemi?
Fatto il root puoi istallare tutte le rom che vuoi.;)
-
Provata la guida con la versione 30F, di sicuro ho sbagliato qualche passaggio, ma mi ha cancellato l'OS..ora il telefono si avvia solo sulla TWRP recovery. Sto scaricando un zip flashable per cercare di farlo resuscitare..
Anche se in ritardo chiedo..qualcuno ha testato questa procedura con la versione 30F?
EDIT: non riesco a farlo resuscitare..in ordine, dopo aver fatto un bel factory reset, flasho modem, boot, system e superSu..inon mi riporta nessun errore ma il telefono non si avvia, appena lo accendo va in TWRP.
Se da TWRP riavvio il bootloader, allora parte in download mode..provo a installare il kdz con lgUP, non mi da nessun errore, ma mentre mi installa il firmware, quando il telefono si riavvia, mi riparte su TWRP e la procedura non termina..Cosa mi consigliate?
EDIT2: Ce l'ho fatta a far resuscitare il cellulare..di seguito riporto la procedura che ho seguito..
EDIT3: Rifatta la procedura..tutto ok, funziona!
-
Scusate, questa guida funziona anche per chi ha aggiornato a V30C ufficiale via FOTA? Grazie.
-
Quote:
androviasubito
Scusate, questa guida funziona anche per chi ha aggiornato a V30C ufficiale via FOTA? Grazie.
Certo! ;)
-
Hem.... Arrivato al terz'ultimo punto della guida da terminale spento non riesco a entrare in recovery tenendo premuti i tasti vol giù+power! Mi si riavvia sempre normalmente anche se ci mette molto....
Non è la prima volta che faccio queste cose quindi dove sto sbagliando?
Mi ci vuole per forza un'app?
-
Quote:
androviasubito
Hem.... Arrivato al terz'ultimo punto della guida da terminale spento non riesco a entrare in recovery tenendo premuti i tasti vol giù+power! Mi si riavvia sempre normalmente anche se ci mette molto....
Non è la prima volta che faccio queste cose quindi dove sto sbagliando?
Mi ci vuole per forza un'app?
Androidiani App
Premi volume giù +power quando vedi il logo "LG" smetti di premere e ri-premi di nuovo i tasti vedrai che ci riesci
-
Niente non c'è verso! Eppure al punto 4 si era avviato in recovery..... Però mi fa strano che al punto 5 dove dovevo disinstallare kingroot mi ha detto che così facendo perdevo il root! Non è un controsenso???
-
Allora rifai tutto dall'inizio ... Installi kingroot , installi autorec , avvia kingroot e fai partire il root dopo apri autorec e clicchi sulla M ... Dopodiché si riavvia e entra in recovery , poi flash hacer permisive , riavii , scarichi dal play store super su ( ma non lo avviare) poi spegni il telefono , schiacci tasto power e volume giù insieme appena vedi il logo LG smetti di premere e ripremi di nuovo i 2 tasti tenedoli premuti fino a che non appare una schermata bianca.. Appena la vedi smetti di premere e da lì entri in recovery , appena sei lì vai su install e flashi beta super su e il gioco è fatto
-
Grazie ma avevo già risolto con Reboot Recovery ma ho dovuto reinstallare king root (anche se era comunque ancora presente) e rifare il root.... Quindi non ho capito perché nella guida dice di disinstallarlo?
-
Questa guida funziona su 30f?
-
Una volta che avete il root temporaneo potete scaricare una qualsiasi app rebooter per riavviare il telefono in recovery.
Oppure scaricate l'emulatore terminale e date il comando "reboot recovery"
-
Quote:
nikoli
Androidiani App
Si..testata personalmente ;)
Ps non disinstallare kingroot e scarica un'app per entrare in TWRP..cosi fia tutto liscio
-
Quote:
nikoli
Androidiani App
Confermo anche io.. Funziona perfettamente. ;)
-
Quote:
tina15113
Quote:
nikoli
Androidiani App
Si..testata personalmente ;)
Ps non disinstallare kingroot e scarica un'app per entrare in TWRP..cosi fia tutto liscio
Scusate ma una volta filato tutto liscio kingroot va tolto? Lo chiedo perché se vado a controllare SU non me la apre dicendo che va aggiornata e non la aggiorna dicendo che c'è un'altra app superuser attiva che crea conflitto.
-
Io non l'ho disinstallata, quando ho flashato superSU è sparita...
-
Io ce l'ho ancora. SU continua a dirmi che deve essere aggiornata ma quando do' ok su modalità normale fallisce! Ci sarebbe modalità binari da recovery ma non so come fare....
Comunque funziona tutto uguamente.
-
Quote:
androviasubito
Io ce l'ho ancora. SU continua a dirmi che deve essere aggiornata ma quando do' ok su modalità normale fallisce! Ci sarebbe modalità binari da recovery ma non so come fare....
Androidiani App
La guida funziona anche su 30F.Viene consigliato di disinstallare Kingroot in quanto non è ritenuta sicura per presunte connessioni a sever cinesi.Dopo averlo disinstallato,vai in recovery e se vuoi l'ultima versione di Supersu flasha questa https://dl.dropboxusercontent.com/u/...1226141550.zip
-
Quote:
gerhonimo1966
Quote:
androviasubito
Androidiani App
La guida funziona anche su 30F.Viene consigliato di disinstallare Kingroot in quanto non è ritenuta sicura per presunte connessioni a sever cinesi.Dopo averlo disinstallato,vai in recovery e se vuoi l'ultima versione di Supersu flasha questa
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...1226141550.zip
Flashata ed anche questa quando provo ad aprirla mi dice che l'eseguibile va aggiornato->ok->vanno aggiornati i binari normale o da recovery ma non funziona nulla!
Avevo già rootato altri terminali Samsung e avevo SSU ma mai avuto nessun problema di questo tipo!
Che faccio? Provo a disinstallare nuovamente Kingroot?
-
Quote:
androviasubito
Flashata ed anche questa quando provo ad aprirla mi dice che l'eseguibile va aggiornato->ok->vanno aggiornati i binari normale o da recovery ma non funziona nulla!
Avevo già rootato altri terminali Samsung e avevo SSU ma mai avuto nessun problema di questo tipo!
Androidiani App
Kingroot va disinstallato se non vuoi che crei conflitti con Supersu.La sua funzione è quella di permettere l'installazione della Twrp con Autorec e quindi poter flashare Supersu (o qualunque altra cosa vogliamo)
-
Quote:
gerhonimo1966
Quote:
androviasubito
Androidiani App
Kingroot va disinstallato se non vuoi che crei conflitti con Supersu.La sua funzione è quella di permettere l'installazione della Twrp con Autorec e quindi poter flashare Supersu (o qualunque altra cosa vogliamo)
Saro imbornito io... Non ci capisco più una mazza: disinstallato kingroot(dal menù interno dell'app) il cell si riavvia e non c'è più KR ma nemmeno SSU. Provo ad andare in recovery con RebootRecovery e mi dice nisba perché richiede root! Provo con i tasti fisici, ok va in schermata bianca ma da li posso solo riavviare o fare Hard Reset! Boh? Sembra un cane che si morde la coda!
-
Quote:
androviasubito
Saro imbornito io... Non ci capisco più una mazza: disinstallato kingroot(dal menù interno dell'app) il cell si riavvia e non c'è più KR ma nemmeno SSU. Provo ad andare in recovery con RebootRecovery e mi dice nisba perché richiede root! Provo con i tasti fisici, ok va in schermata bianca ma da li posso solo riavviare o fare Hard Reset! Boh? Sembra un cane che si morde la coda!
Androidiani App
Ovviamente sai che Kingroot fa delle cose "strane" al sistema. Quindi, per uscirne, torna stock e ricomincia da capo. Ovviamente è un consiglio.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
androviasubito
Androidiani App
Ovviamente sai che Kingroot fa delle cose "strane" al sistema. Quindi, per uscirne, torna stock e ricomincia da capo. Ovviamente è un consiglio.
Grazie, no non lo sapevo essendo la prima volta che lo uso... In effetti credo che flashero' V30f e poi (forse) riproverò con calma.
-
Quote:
androviasubito
Grazie, no non lo sapevo essendo la prima volta che lo uso... In effetti credo che flashero' V30f e poi (forse) riproverò con calma.
Androidiani App
Segui il consiglio di DreamReaper.E' l'unico modo per non impazzire inutilmente ;)
-
Quote:
DreamReaper
E menomale che tempo fa un tizio qui mi contrastava dicendo che kingroot era sicurissimo, mentre io su un samsung mi sono ritrovato non so quali schifezze pubblicitarie.