Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
Più che altro consigliavo di non seguire la guida in quanto autorec MM potrebbe creare seri problemi,se utilizzato su Lollipop...
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
Quoto per Autorec MM ma lui ha detto di voler fare solo il root, non di installare la TWRP. Il discorso "aggiornamento firmware" l'hai proposto tu...[emoji12]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
se posso lasciare la mia esperienza vi dico che KingRoot a me consumava abbastanza batteria e il root dovevo farlo ad ogni riavvio del terminale
spesso infatti mi trovavo che macrodroid non avesse i permessi di root per fare le sue cose e questo era una seccatura.
Sono felice di averlo rimosso e sostituito con SuperSU.
Vista la semplicità di questo metodo lo consiglio.
-
Quote:
motoralbi
Più che altro consigliavo di non seguire la guida in quanto autorec MM potrebbe creare seri problemi,se utilizzato su Lollipop...
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
Autorec MM su LL = soft brick.Esperienza personale.(per distrazione :unamused2: )
-
Mi servirebbe un metodo semplice per fare il root temporaneo, entrare nella TWRP,e fare il wipe della cache e delvkit e poi ritornare senza i permessi. Se faccio il root con kingroot, poi come faccio ad entrare nella TWRP senza fare il root definitivo?
-
Quote:
americanpie
Mi servirebbe un metodo semplice per fare il root temporaneo, entrare nella TWRP,e fare il wipe della cache e delvkit e poi ritornare senza i permessi. Se faccio il root con kingroot, poi come faccio ad entrare nella TWRP senza fare il root definitivo?
Guarda che per entrare nella TWRP non occorre il root (una volta installata...)
-
Quote:
srimlas
Guarda che per entrare nella TWRP non occorre il root (una volta installata...)
Ci sarebbe una guida per installare ed entrare nella TWRP?
-
Quote:
americanpie
Ci sarebbe una guida per installare ed entrare nella TWRP?
Questa va bene. Dopo aver installato la TWRP fai la disintallazione di Kingroot dalle opzioni dell'app. Una curiosità: perché rimuovere il root, una volta che lo hai già fatto?
-
Quote:
srimlas
Questa va bene. Dopo aver installato la TWRP fai la disintallazione di Kingroot dalle opzioni dell'app. Una curiosità: perché rimuovere il root, una volta che lo hai già fatto?
Perché dovevo solo pulire la cache e la delvkit. A me non interessa il root, ora il problema che avevo prima sembra risolto, adesso ho disinstallato sia kingroot che il programma per la TWRP ma adesso mi dice che è danneggiata la SD, un problema dietro l'altro... Comunque fatto sta che adesso che dice che la SD è danneggiata non riesco ad accedervi, almeno non dal mio cellulare, nell'sd avevo istallato il pacchetto di programmi, provo a metterlo in un samsung e disinstallare queste app?? O non risolverei niente?
-
Salve, scusate le solite domande, ma è la prima volta che tocco il modding su un LG, quindi non conosco neanche la terminologia.
Ho aggiornato il D855 da Lollipop a MM 30j con LG Flash Tool 2014, quindi con la rom kdz.
Posso seguire questa guida senza alcun problema?
Da quanto ho capito c'è differenza tra le rom bumped e kdz.
Lo domando poiché provai (su lollipop) a mettere la twrp, ma mi ritrovai, al posto della recovery, una schermata nera con i led blu e rosso che lampeggiavano alternati.
-
Quote:
kniver
Salve, scusate le solite domande, ma è la prima volta che tocco il modding su un LG, quindi non conosco neanche la terminologia.
Ho aggiornato il D855 da Lollipop a MM 30j con LG Flash Tool 2014, quindi con la rom kdz.
Posso seguire questa guida senza alcun problema?
Da quanto ho capito c'è differenza tra le rom bumped e kdz.
Lo domando poiché provai (su lollipop) a mettere la twrp, ma mi ritrovai, al posto della recovery, una schermata nera con i led blu e rosso che lampeggiavano alternati.
Salve,sí questa è la guida giusta per la versione software che hai.
Non dovresti incorrere in alcun problema...giá altri due utenti hanno dato feedback positivo su 30J.
-
Quote:
motoralbi
Salve,sí questa è la guida giusta per la versione software che hai.
Non dovresti incorrere in alcun problema...giá altri due utenti hanno dato feedback positivo su 30J.
Grazie, ho proceduto ed è andato tutto a buon fine.
Suggerisco una modifica nella guida, o meglio un chiarimento:
Nella guida è stato aggiunto
Quote:
gerhonimo1966
PICCOLA VARIANTE A QUANTO SCRITTO NELLA GUIDA ORIGINALE
Dato che alcuni hanno incontrato difficoltà con la guida una soluzione è stata trovata da @patricelli89.La variante consiste nel flashare subito l'hacer permissivo dopo il primo riavvio in recovery, scaricare SuperSU da playstore e non aprirlo,cancellare King root e poi spegnere. Avviare in recovery flahsare beta super su e poi riavviare.
BUON MODDING ;)
Però nella guida originale non viene specificato quando avviene questo "primo riavvio".
Quindi modificherei la guida originaria aggiungendo che:
"Dopo il flash della twrp, il telefono si riavvia (lo ha fatto solo a me o lo fa sempre?) in recovery automaticamente."
Grazie per il supporto!
-
Quote:
kniver
Grazie, ho proceduto ed è andato tutto a buon fine.
Suggerisco una modifica nella guida, o meglio un chiarimento:
Nella guida è stato aggiunto
Però nella guida originale non viene specificato quando avviene questo "primo riavvio".
Quindi modificherei la guida originaria aggiungendo che:
"Dopo il flash della twrp, il telefono si riavvia (lo ha fatto solo a me o lo fa sempre?) in recovery automaticamente."
Grazie per il supporto!
Il riavvio automatico dopo installazione della Twrp non lo ha fatto nè a me e suppongo nemmeno a @patricelli89,autore della procedura.Per questo non ho specificato nulla,dato che mi baso solo su esperienze che sperimento "sulla mia pelle".
-
Quote:
gerhonimo1966
In questa guida posto il metodo per ottenere root permanente e recovery TWRP,dopo aver flashato la V30B polacca o la V30C col LG FLASH TOOLS 2014.
Per rimuovere le app preinstallate indesiderate come mcafee etc. procedere in questo modo:
installare un file manager [root]
io ho usato root explorer 3.3.7 material https://drive.google.com/file/d/0B-Q...ew?usp=sharing
creare una cartella sulla sd esterna chiamata removedapps, all'interno della quale create 2 cartelle, app e priv-app
entrare in /system/app selezionate e tagliare le app che si vogliono rimuovere e incollarle in sd/removedapps/app
fare lo stesso con il percorso /system/priv-app
riavviare
Lo stesso risultato può essere ottenuto con app tipo Link2SD oppure Titanium Backup.
BUON MODDING ;)
Non ho capito, ma questa parte la salterei visto che installerò una custom rom. Giusto?
Quote:
gerhonimo1966
In questa guida posto il metodo per ottenere root permanente e recovery TWRP,dopo aver flashato la V30B polacca o la V30C col LG FLASH TOOLS 2014.
PICCOLA VARIANTE A QUANTO SCRITTO NELLA GUIDA ORIGINALE
Dato che alcuni hanno incontrato difficoltà con la guida una soluzione è stata trovata da @patricelli89.La variante consiste nel flashare subito l'hacer permissivo dopo il primo riavvio in recovery, scaricare SuperSU da playstore e non aprirlo,cancellare King root e poi spegnere. Avviare in recovery flashare beta super su e poi riavviare.
BUON MODDING ;)
In quale punto si trovano problemi?
-
Quote:
marsupiale
Non ho capito, ma questa parte la salterei visto che installerò una custom rom. Giusto?
In quale punto si trovano problemi?
Se la rom che installerai non contiene app che non vuoi,puoi saltarla.
- avviare il sistema ed aprire kingroot(potrebbe essere necessario rieseguire la procedura di root fatta precedentemente) andate nelle impostazioni e premere unistall.
- Riavviare il dispositivo entrare in recovery (volume giu+power) oppure installare da playstore qualche app tipo Reboot Recovery (in quest'ultimo caso non disinstallare ancora Kingroot,altrimenti non potrete installare l'app per andare in recovery)
- Flashare hacer permisivo.zip e SuperSU 2.52 beta
- Riavviare per avere root permanente e recovery
Qualcuno ha avuto problemi seguendo quest'ordine di azioni,risolto con la soluzione di @patricelli89
-
Ragazzi ho un problema strano non mi leggeva piu la micro sd..riflescio la 30j e la sd e tornata..faccio la procedura per i permessi di root tutto ok..ma mi risparisce la micro sd.ho riprovato a riflesciare ed é tornata di nuovo poi ancora il root ed é risparita...qualcuno mi sa aiutare...grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
eletricman1977
Ragazzi ho un problema strano non mi leggeva piu la micro sd..riflescio la 30j e la sd e tornata..faccio la procedura per i permessi di root tutto ok..ma mi risparisce la micro sd.ho riprovato a riflesciare ed é tornata di nuovo poi ancora il root ed é risparita...qualcuno mi sa aiutare...grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Aiutarti no :(
Ma leggo che è un problema comune con la 30J.Forse un'incompatibilità con Kingroot,o con la Twrp...non saprei.Io ho fatto la procedura con la V30C ed è andato tutto bene.Poi non ho aggiornato.L'unico consiglio che posso darti,visto che hai già la Twrp,è flashare la V30J bumped che è rootata senza Kingroot.Se tutto va bene,allora abbiamo un colpevole.(con grande soddisfazione di DreamReaper che detesta KingRoot) :laughing: :laughing:
-
Quote:
gerhonimo1966
Quote:
eletricman1977
Androidiani App
Aiutarti no :(
Ma leggo che è un problema comune con la 30J.Forse un'incompatibilità con Kingroot,o con la Twrp...non saprei.Io ho fatto la procedura con la V30C ed è andato tutto bene.Poi non ho aggiornato.L'unico consiglio che posso darti,visto che hai già la Twrp,è flashare la V30J bumped che è rootata senza Kingroot.Se tutto va bene,allora abbiamo un colpevole.(con grande soddisfazione di DreamReaper che detesta KingRoot) :laughing: :laughing:
La 30c o la 30j?é gia rotata?
Installato la 30c e la sd me la cede..ma quando faccio il root scompare la sd stesso problema di prima con la 30j
-
Quote:
eletricman1977
Installato la 30c e la sd me la cede..ma quando faccio il root scompare la sd stesso problema di prima con la 30j
Androidiani App
Scusami, ma ti da qualche messaggio di errore, tipo "scheda sd rimossa", o semplicemente non la legge? E la TWRP, la rileva?
-
Quote:
srimlas
Quote:
eletricman1977
Androidiani App
Scusami, ma ti da qualche messaggio di errore, tipo "scheda sd rimossa", o semplicemente non la legge? E la TWRP, la rileva?
No twrp non la rileva e il tel mi dice scheda sd danneggiato tocca per correggere per poi formattarla..
Ma ho provato a formattarla ma niente ...nel pc o in un altro tel fumziona perfettamente
-
Quote:
eletricman1977
No twrp non la rileva e il tel mi dice scheda sd danneggiato tocca per correggere per poi formattarla..
Ma ho provato a formattarla ma niente ...nel pc o in un altro tel fumziona perfettamente
Androidiani App
Te l'ho chiesto perché ho avuto lo stesso problema. Ho dovuto mandare il cell in assistenza dove hanno sostituito la Main Board
-
Quote:
srimlas
Quote:
eletricman1977
Androidiani App
Te l'ho chiesto perché ho avuto lo stesso problema. Ho dovuto mandare il cell in assistenza dove hanno sostituito la Main Board
Se questo fosse il mio stesso problema .perche se no faccio il root funziona perfettamente?
-
Quote:
eletricman1977
Se questo fosse il mio stesso problema .perche se no faccio il root funziona perfettamente?
Androidiani App
L'hai tenuto senza root abbastanza da dargli modo di mostrare i sintomi?
-
Si anche una settimana
-
Quote:
eletricman1977
Direi allora che il "caro" kingroot potresti anche non utilizzarlo più...
Personalmente per fare il root e mettere la TWRP faccio un downgrade a 21A-root col metodo indicato da Anna e TWRP con autorec Lollipop.
-
Quote:
motoralbi
Quote:
eletricman1977
Direi allora che il "caro" kingroot potresti anche non utilizzarlo più...
Personalmente per fare il root e mettere la TWRP faccio un downgrade a 21A-root col metodo indicato da Anna e TWRP con autorec Lollipop.
E poi da li installo la 30j bump? Senza dover rifare piu il root?
-
Quote:
eletricman1977
Androidiani App
Se la installi da recovery assieme a hacer permisivo e super su 2.52,sí.(rom->hacerpermisivo->supersu)
-
Quote:
motoralbi
Se la installi da recovery assieme a hacer permisivo e super su 2.52,sí.(rom->hacerpermisivo->supersu)
Provare una custom no, eh?
-
Quote:
srimlas
Quote:
motoralbi
Provare una custom no, eh?
Quale mi consigli?
-
Quote:
eletricman1977
Una qualunque. Intanto vedi se la sd va con il root. Poi decidi...
-
Quote:
motoralbi
Quote:
eletricman1977
Androidiani App
Ma a ogni passaggio devo riavviare il telefono o posso installarli tutti e tre assieme?
-
Quote:
eletricman1977
Ma a ogni passaggio devo riavviare il telefono o posso installarli tutti e tre assieme?
Androidiani App
Tutti in una volta,nell'ordine che ti ho scritto...
Oppure segui il consiglio di srimlas e metti una ROM giá rootata...
-
Quote:
motoralbi
Quote:
eletricman1977
Androidiani App
Tutti in una volta,nell'ordine che ti ho sritto...
Oppure segui il consiglio di srimlas e metti una ROM giá rootata...
Sto scaricando la 21 come mi hai detto te ma non trovo gli altri due file
-
Quote:
eletricman1977
Androidiani App
I due file che ti ho detto lì trovi anche al primo post di questa guida. Scarichi il pacchetto per il root su Marshmallow ma ti tieni solo hacer permisivo e super su 2.52
-
Quote:
motoralbi
Quote:
eletricman1977
Androidiani App
I due file che ti ho detto lì trovi anche al primo post di questa guida. Scarichi il pacchetto per il root su Marshmallow ma ti tieni solo hacer permisivo e super su 2.52
Ok ora ho capito...più tardi provo.grazie
-
Buona serata a tutti, volevo rootare per la ennesima volta il G3 V30C voda, ma ad operazione eseguita la sdcard non mi viene letta.
Quando ho ripristinato il fw, la sdcard è ricomparsa. Sdcard da 64 Gb. Chiedi a voi se a qualcun altro è successa la stessa cosa è se può essere colpa la recovery. Concludo che è la prima volta che mi accade.
-
ciao a tutti!! ho una rom stock v30c ed ho fatto la procedura di root.
devo fare un reset di fabbrica. perdo i root e devo rifare la procedura? oppure rimangono?
-
Quote:
fedex85
ciao a tutti!! ho una rom stock v30c ed ho fatto la procedura di root.
devo fare un reset di fabbrica. perdo i root e devo rifare la procedura? oppure rimangono?
Ciao @fedex85. No, non perdi nulla. Se hai un pochino di tempo dai un occhiata a cosa è un hard reset, così non avrai più dubbi.
Se lo cerchi da solo ti rimane più impresso.
-
Quote:
Jhon69
Buona serata a tutti, volevo rootare per la ennesima volta il G3 V30C voda, ma ad operazione eseguita la sdcard non mi viene letta.
Quando ho ripristinato il fw, la sdcard è ricomparsa. Sdcard da 64 Gb. Chiedi a voi se a qualcun altro è successa la stessa cosa è se può essere colpa la recovery. Concludo che è la prima volta che mi accade.
Androidiani App
Ciao,
anche a me è successa la stessa cosa (avevo la V30j).
Leggendo sul forum di XDA inerente questa procedura, diverse persone si sono lamentate, e probabilmente è il kernel contenuto nel hacer permissivo.zip che non supporta exFAT o F2FS.....infatti ho usato una sd formattata FAT32 e veniva letta.....in concomitanza dovrebbero esserci problemi con la radio fm e i contatti nella sim, ma queste ultime due cose non le ho verificate.....
Speriamo che a breve esca un kernel che risolva questi problemi......
-
Quote:
Att3333
Quote:
Jhon69
Androidiani App
Ciao,
anche a me è successa la stessa cosa (avevo la V30j).
Leggendo sul forum di XDA inerente questa procedura, diverse persone si sono lamentate, e probabilmente è il kernel contenuto nel hacer permissivo.zip che non supporta exFAT o F2FS.....infatti ho usato una sd formattata FAT32 e veniva letta.....in concomitanza dovrebbero esserci problemi con la radio fm e i contatti nella sim, ma queste ultime due cose non le ho verificate.....
Speriamo che a breve esca un kernel che risolva questi problemi......
Ciao, io ho risolto flashando il Gabriel kernel per MM, ed è tornato a posto. Non ho problemi con la radio ne con i contatti.
-
Kingroot è affidabile?
Buongiorno a tutti,
oggi ho rootato il mio G3 (d855 nobrand, passato a marshmallow da lollipop) seguendo una delle guide più famose su xda.
Per fare questo ho usato la versione più recente di kingroot. Da subito mi è sembrata strana come applicazione ma ho preseguito. Il root è arrivato al primo tentativo, però kingroot non voleva farmi installare supersu, così dopo aver installato la twrp, ho disinstallato kingroot dal suo menu, perdendo il root, e ho riflashato ssu.
A questo punto però mi chiedo se siano rimaste traccie nel telefono... Ho letto in giro che invia il codice IMEI a dei server cinesi, ma per il resto è sicura come applicazione?
Soprattutto per le app di banking, corro qualche pericolo?
Se faccio un full wipe e flasho la v30j bumped da twrp sono apposto?
Grazie mille