Spostato nel thread per il root con kingroot.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Grazie.
Ho continuato a leggere in giro a proposito Kingroot e trovo pareri discordanti... metà delle persone dicono che legge l'IMEI solo per necessità mentre l'altra metà dice di essersi trovata installate app strane e alcuni hanno persino ricevuto chiamate da numeri stranieri con la loro stessa foto profilo... Non riesco a farmi un'idea precisa.
Per ora ho reinstallato la v20h refurbish con LGUP (ha resettato tutto completamente, no?). A questo punto posso flashare la v30j.zip da twrp e poi supersu? O rischio di brickare?
Grazie in anticipo
Flashando con LG UP hai rimosso tutto...anche root e TWRP.
A questo punto ti converrebbe fare il root alla 20H con una guida apposita(in sezione ce ne sono varie)senza kingroot,e poi installi la TWRP con autorec LOLLIPOP che trovi sul play store. Non devi usare autorec MM che avevi scaricato per la ROM che avevi prima.
Se intendi quella trovata QUI si,non avrai problemi. Se segui tutta la procedura alla fine avrai anche il root senza passare per kingroot.
Grazie mille ha funzionato alla perfezione, in modo pulito e secondo me è anche più semplice rispetto all'altro metodo.
Mi rimane solo un dubbio: il modulo xposed funziona anche sulla v30j (del tuo link)? Ho provato a flasharlo ma per ora non succede niente.
Grazie ancora
A posto ho risolto riflashando, ora funziona tutto alla perfezione.
Grazie ancora per l'aiuto!
buongiorno a tutti, scusate ho appena installato V30f con Flashtool e letti di vari problemi della sd esterna con KR vorrei provare "a mano", non riesco però a trovare il sistema che avevo letto da qualche parte..... c'è qualche guida? grazie.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Il sistema che dici tu è fattibile solo con le rom bumped.Visto che hai installato la rom in formato kdz questo è l'unico sistema.Ovviamente dopo aver rootato con KR e installato la TWRP puoi sempre formattare il tutto e installare la V30F o V30J bumped e fare il root come consigliato nella guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-6-0-d855.html
aah ecco mi pareva che qualcosa mi fosse sfuggito! ok intanto provo questo che avevo già usato con la V30c e vediamo che succede.....
Fatto ieri pomeriggio,filato tutto liscio. Confermo che per ora su V30j funziona tutto tranne la radio (non si sente nulla) mentre la sd esterna è ok.
P.S. segnalo che quando provo a scaricare Spirit FM dal thread dedicato Su Androidiani mi si chiude l'applicazione.
buonasera, chiedo a chi ha installato la V30j e relativo root, se funziona la radio fm oppure la spirit fm e, nel caso favorevole, come avete fatto. grazie.
@molettone è vietato dal forum postare consecutivamente nel giro delle 24h.
Se devi aggiungere qualcosa edita quello precedente.
Ora elimino.
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro
Ragazzi salve, io ho la versione v30n e non mi fa rootare, dice che non ci sta un root disponibile, cosa faccio?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2961073
Questa è una soluzione...
Ovviamente serve Recovery TWRP
Ho provato l'ultima release 4.9.6
Vado un po' off topic per farti capire il mio problema originario, volevo installare una rom (cyanogenmod, cloudy o fulmics) perchè ho un problema alla batteria ( che ho già provato a cambiare)e capire se con la rom risolve qualcosa
Pensavo che avevi già letto il primo post di questo thread.
Dove praticamente si dice di installare con LG Flash Tools la V30B o la 30C e poi seguendo il resto della guida è possibile fare il Root con King root è con altre apk successivamente installare la Recovery TWRP la quale ti permetterà di riavviare successivamente il Cell in modalità Recovery per poter installare le varie Rom Bumped ti consiglio la Fulmics Rom 6.1 stabile veloce io faccio quasi 4 ore e mezzo con batteria nuova originale.
Comunque inizia seguendo la guida nel primo post e poi ottenuto il Root e TWRP potrai sempre chiedere qui dove qualcuno (anche più esperto di me) ti risponderà sicuramente.
Si,è l'ultima versione.Vuol dire che ancora non va con la 30N.Comunque seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html e flashando una V30b o V30C come detto da @Debian7 non dovresti avere problemi a rootare.
Ciao a tutti vi scrivo per sottoporvi un problema che ho avuto con il mio g3 nel tentativo di fare il root.
Prima di tutto al momento del primo avvio ho aggiornato all'ultima versione disponibile ovvero Android 6.0.
Ho provato ad usare kingroot e framaroot ma nessuno dei due è andato a buon fine.
Ovviemente ho abilitato le opzioni sviluppatore, ma non ho presente l'opzione per lo sblocco oem.
Ho passato pomeriggi itenteri anche su altri forum ma nessuna istruzione mi è stata utilr.
Sembra che con il mio modello (d855 versione 30n) non dia possibile sbloccare il bootloader, perche vorrei installare cyanogenmod.
Ho provato a fare un downgrade a lollipop tramite lg flash tool ma la procedura non va mai a buon fine.
Se potete aiutarmi sarebbe molto gradito.
Ciao a tutti
Giulio
Sei in sezione g5
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ,
sto cercando di tornare a lollipop con il mio g3.
Ho installato lgup tool ed ho seguito passo passo le vs istruzioni.
Dopo che ho caricato il mio file kdz eseguo star.
Dopo poco il telefono si riavvia ma al 9% mi da errore del binary file e la procedura va in standby.
Come mai succede tutto questo?
Hai fatto la stessa domanda nel thread giusto https://www.androidiani.com/forum/mo...2015-a-20.html
Evita il crosspost.
Sei per caso partito da una custom rom tipo Fulmics, o da una cm13?
Chiedilo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...2015-a-20.html
Gli ho anche dato un paio di soluzioni
Buona sera sto cercando di fare il root usando la procedura x android 6.0 ma king root dopo averlo installato ed avviato riporta questo errore, qualcuno mi sa dire come fare?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...04b4194ac0.jpg
Spostato nel thread per il root con kingroot...quoto dreamreaper,con la 30N hanno aumentato la sicurezza sul telefono per cui il root con kingroot (ancora) non funziona.