Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
O installi la unofficial che è linkata sopra al tuo post, o aspetti che il team Lineage rilasci le nuove build. Dovrebbero arrivare a breve.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
la unofficial ha differenze sostanziali dall ultima build? grazie
-
Quote:
agarasa
la unofficial ha differenze sostanziali dall ultima build? grazie
Non ti so dire ma non dovrebbero essercene,a parte le patch di sicurezza magari più aggiornate
-
Quote:
motoralbi
Non ti so dire ma non dovrebbero essercene,a parte le patch di sicurezza magari più aggiornate
va bene grazie!
-
Ciao a tutti ho flashato ieri sera la rom. Funziona bene ed è molto fluida. Tuttavia ho un piccolo problema con i permessi di root. Li ho attivati dal menù sviluppatore sia per adb sia per le applicazioni ma in realtà le applicazioni non possono usufruire dei permessi. Se per esempio voglio entrare nella memoria della scheda sd dall'app preinstallata mi dice che non ho i permessi di farlo. Scaricando un'app esterna riesco tranquillamente a vedere i file ma non posso modificarli o spostarli o altro.
Non riesco a flashare la tastiera dell'lg. O meglio mi dice che il flash è andato a buon fine ma in realtà quando riavvio non trovo la tastiera da nessuna parte.
Qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
DeN96
Ciao a tutti ho flashato ieri sera la rom. Funziona bene ed è molto fluida. Tuttavia ho un piccolo problema con i permessi di root. Li ho attivati dal menù sviluppatore sia per adb sia per le applicazioni ma in realtà le applicazioni non possono usufruire dei permessi. Se per esempio voglio entrare nella memoria della scheda sd dall'app preinstallata mi dice che non ho i permessi di farlo. Scaricando un'app esterna riesco tranquillamente a vedere i file ma non posso modificarli o spostarli o altro.
Non riesco a flashare la tastiera dell'lg. O meglio mi dice che il flash è andato a buon fine ma in realtà quando riavvio non trovo la tastiera da nessuna parte.
Qualcuno sa aiutarmi?
Il problema del file manager che non ha i permessi lo dava anche a me. Penso che con le prossime build Lineage la cosa verrà (forse) risolta dato che il root sarà flashabile a parte e non preintegrato.
Per la tastiera,forse é incompatibile con Nougat.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
i
|
Di recente avrete notato come CyanogenMod abbia cambiato nome in Lineage OS.
Ebbene,le prime build per LG G3 sono disponibili sul sito download. lineageos.org .
|
!
| Le build potrebbero avere problemi. Potrebbero anche provocare un secure boot error per il momento.
Il root pare non essere preintegrato e per ora non c'é un root zip. |
Sto scaricando il tutto ora e nel giro di poco tempo vi saprò dire sul funzionamento o meno della build.
Edit:
:huhu:
La build é stata rimossa,probabilmente perché nella prossima sarà integrato il bump script. Questa va in secure boot error senza di esso.
-
Per chi ha già installato la unofficial è previsto l'aggiornamento dal menu impostazioni? O bisogna riflashare da capo?
-
Quote:
motoralbi
i
|
Di recente avrete notato come CyanogenMod abbia cambiato nome in Lineage OS.
Ebbene,le prime build per LG G3 sono disponibili sul sito download. lineageos.org .
|
!
| Le build potrebbero avere problemi. Potrebbero anche provocare un secure boot error per il momento.
Il root pare non essere preintegrato e per ora non c'é un root zip. |
Sto scaricando il tutto ora e nel giro di poco tempo vi saprò dire sul funzionamento o meno della build.
Edit:
:huhu:
La build é stata rimossa,probabilmente perché nella prossima sarà integrato il bump script. Questa va in secure boot error senza di esso.
buongiorno
perdonami la domanda Motoralbi ma cosa vuol dire secure boot error?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ieri ho installato l'ultima nightly di linaegOs
https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767132277
ho dovuto peró fare un installazione pulita con twrp, ho anche riflashato le gapps, perché tramite
l'aggiornamento da impostazioni non mi scaricava il file.
Sembra funzionare tutto per il momento.
Il root l'ho fatto da opzioni sviluppatore.
-
Quote:
memor
buongiorno
perdonami la domanda Motoralbi ma cosa vuol dire secure boot error?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ieri ho installato l'ultima nightly di linaegOs
https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767132277
ho dovuto peró fare un installazione pulita con twrp, ho anche riflashato le gapps, perché tramite
l'aggiornamento da impostazioni non mi scaricava il file.
Sembra funzionare tutto per il momento.
Il root l'ho fatto da opzioni sviluppatore.
Androidiani App
Quella che hai linkato é una unofficial.
Comunque il secure boot error é un errore all'avvio provocato dall'assenza del bump script nella rom.
https://1.bp.blogspot.com/-W382iyAG5...n%2BVerify.png
-
Buongiorno ragazzi da oggi la prima versione di lineage per G3 :D
https://www.cmxlog.com/14.1/d855/
-
Quote:
Emanuele1987
Ciao, sai se è possibile installarla direttamente sulla cyano del 25 dicembre senza wipe vari? Grazie
EDIT: installato prima la Experimental poi la nightly con SU. Per ora non ho problemi.
-
Quote:
overnet
Ciao, sai se è possibile installarla direttamente sulla cyano del 25 dicembre senza wipe vari? Grazie
EDIT: installato prima la Experimental poi la nightly con SU. Per ora non ho problemi.
io ho fatto l'installazione pulita formattando totalmente e reinstallando anche le Gapp, per adesso funziona tutto quello che ho provato :)
e non è che abbia notato vere differenze tra l'ultima cyanogen e questa lineage
-
Perdonate la domanda, come stiamo con la fotocamera
-
Quote:
Jhon69
Androidiani App
Purtroppo funziona 1 volta su 10 (schermata nera)
-
Quote:
Jhon69
Androidiani App
Quote:
overnet
Purtroppo funziona 1 volta su 10 (schermata nera)
A me non dava problemi. O almeno,l'app fotocamera integrata funziona bene,magari dà problemi con app esterne(vedi Telegram) che usano una loro fotocamera a parte.
-
ragazzi ho un problema banale ma che non riesco a risolvere ,
ho scaricato il nuovo aggiornamento di lineage il 02/06 direttamente dall'aggiornamento del telefono , ma non riesco a trovare la cartella dove è stato scaricato, per installarlo dalla TWRP credo di aver guardato ovunque ,infatti mi dice scaricato ma non trovo il file in nessuna cartella e non ho installato neanche SD
-
Quote:
Emanuele1987
ho scaricato il nuovo aggiornamento di lineage il 02/06 direttamente dall'aggiornamento del telefono , ma non riesco a trovare la cartella dove è stato scaricato, per installarlo dalla TWRP credo di aver guardato ovunque ,infatti mi dice scaricato ma non trovo il file in nessuna cartella e non ho installato neanche SD
Scaricalo manualmente,collega il telefono con un cavo USB al PC, e metti il file zip nella memoria interna del telefono.
Se non hai fatto wipe puoi anche scaricarlo da telefono dai link al primo post,ovviamente poi se lo metti in memoria interna non devi fare wipe internal né format data.
-
Quote:
Emanuele1987
Un po' nascosta ma c'è
/data/data/org.lineageos.updater/app_updates ;)
-
Quote:
motoralbi
Scaricalo manualmente,collega il telefono con un cavo USB al PC, e metti il file zip nella memoria interna del telefono.
Se non hai fatto wipe puoi anche scaricarlo da telefono dai link al primo post,ovviamente poi se lo metti in memoria interna non devi fare wipe internal né format data.
Esattamente alla fine ho aggiornato come hai scritto tu , però nonostante abbia anche usato il tasto cerca non sono riuscito a capire dove mi aveva scaricato il file , chissà in quali meandri del telefono sia finito
-
salve ragazzi dopo due giorni di utilizzo ho notato il problema del "segnale radio cellulare attivo" nella voce google play services nelle statistiche batteria dove oggi mi è rimasto attivo per 6h 11 minuti con un consumo energetico di 819 mha, a fronte dello schermo di 1h e 45 minuti acceso e un consumo di 281 mha, diciamo che il telefono e rimasto x molte ore in standby senza utilizzarlo e mi è rimasto il 50% della batteria , qualcuno ha il mio stesso problema? come posso risolvere ?
-
Quote:
onizuka90
salve ragazzi dopo due giorni di utilizzo ho notato il problema del "segnale radio cellulare attivo" nella voce google play services nelle statistiche batteria dove oggi mi è rimasto attivo per 6h 11 minuti con un consumo energetico di 819 mha, a fronte dello schermo di 1h e 45 minuti acceso e un consumo di 281 mha, diciamo che il telefono e rimasto x molte ore in standby senza utilizzarlo e mi è rimasto il 50% della batteria , qualcuno ha il mio stesso problema? come posso risolvere ?
Lo hai lasciato in un luogo con bassa copertura del segnale radio?
-
E media la copertura radio, comunque ho fatto varie ricerche su internet e da quando ho capito è un bug della connessione dati perché in questo wi fi non si presenta , ho letto che era afflitto da questo problema il One plus One e purtroppo non ci sta un rimedio , sono indeciso se tornare a mm originale, a te si presenta questo problema ? Grazie x le risposte
-
Quote:
onizuka90
E media la copertura radio, comunque ho fatto varie ricerche su internet e da quando ho capito è un bug della connessione dati perché in questo wi fi non si presenta , ho letto che era afflitto da questo problema il One plus One e purtroppo non ci sta un rimedio , sono indeciso se tornare a mm originale, a te si presenta questo problema ? Grazie x le risposte
Io praticamente lo uso sempre in 4G e non mi sembrava che sprecasse tanta batteria la rete dati (a parte il normale consumo che é maggiore di quello del WiFi). La cosa però può capitare se lo lasci per lungo tempo in standby.
Se hai qualche app in background che USA la connessione potresti provare con "Naptime" (app da play store) ad abilitare il doze aggressivo.
Edit: prova a cancellare i dati di google play services.
-
Ragazzi...io sono passato da poco a questa ROM...avevo la cm14.1 e devo dire che meno di 11/12 ore di utilizzo non faceva mai....veramente ottimo...ora invece a volte mi ritrovo al 10%dopo 6/7 ore....le stesse app e tutto...ho fatto il ripristino con google...quindi..
Speriamo che risolvano tutto..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Si per via del lavoro rimane tanto tempo in standby però questo non vuol dire che mi deve togliere il 30/40% di batteria a schermo spento , con mm originali non mi scendeva di un numero la batteria , comunque già uso greenify con aggressive doze ed app ibernate tipo Facebook lite , speriamo che trovino una soluzione o sono costretto a fare un downgrade purtroppo
-
Ciao ragazzi, sono fermo all ultima cyano, prima di passare a lineage OS vorrei sapere come si comporta con batteria e stabilita, sapete darmi qualche info? ore di schermo?
-
Ciao,
ho visto che esce quasi una nuova versione a settimana, vuol dire che è ancora acerba? Ogni settimana si devono fare tutti i wipe e ripartire da zero o sono aggiornamenti OTA?
-
Quote:
agarasa
Ciao ragazzi, sono fermo all ultima cyano, prima di passare a lineage OS vorrei sapere come si comporta con batteria e stabilita, sapete darmi qualche info? ore di schermo?
Teoricamente dovrebbe andare identicamente alla cyanogeod 14.1 dato che sono la stessa rom.
Quote:
nsauro
Ciao,
ho visto che esce quasi una nuova versione a settimana, vuol dire che è ancora acerba? Ogni settimana si devono fare tutti i wipe e ripartire da zero o sono aggiornamenti OTA?
Acerba al massimo può esserlo nella efficienza(magari consuma un po',ma sicuramente meno delle ROM stock based con ux5). Per il resto non mi sembrava avesse bug( o comunque al massimo aveva bug piccoli,trascurabili).
Avendo il 2GB so solo che la gestione della RAM non era proprio ottimale,tendeva a chiudere spesso le app in esecuzione.
I wipe non sono necessari fra gli update,puoi semplicemente installare la nuova ROM senza wipe. Però non sono ota,devi scaricare tutta la ROM.
-
Quote:
motoralbi
Teoricamente dovrebbe andare identicamente alla cyanogeod 14.1 dato che sono la stessa rom.
Acerba al massimo può esserlo nella efficienza(magari consuma un po',ma sicuramente meno delle ROM stock based con ux5). Per il resto non mi sembrava avesse bug( o comunque al massimo aveva bug piccoli,trascurabili).
Avendo il 2GB so solo che la gestione della RAM non era proprio ottimale,tendeva a chiudere spesso le app in esecuzione.
I wipe non sono necessari fra gli update,puoi semplicemente installare la nuova ROM senza wipe. Però non sono ota,devi scaricare tutta la ROM.
Grazie mille,
la faccenda degli aggiornamenti mi rincuora un po', non avevo voglia di fare sempre i wipe e rimettere le impostazioni...
Io ho il 3GB, spero di avere meno problemi...
Mi pare di capire che non la usi più, a cosa sei passato e come ti trovi rispetto a questa?
-
Quote:
nsauro
Grazie mille,
la faccenda degli aggiornamenti mi rincuora un po', non avevo voglia di fare sempre i wipe e rimettere le impostazioni...
Io ho il 3GB, spero di avere meno problemi...
Mi pare di capire che non la usi più, a cosa sei passato e come ti trovi rispetto a questa?
Non la uso piú perché non soddisfava quello che cerco in ambito performance, piú nello specifico avevo lag nel doppio tocco del tasto "recenti" per passare all'ultima app, oltre alla RAM che era gestita un po' male. Ma forse questi problemi sono entrambi dovuti ai 2 GB,che purtroppo sembrano saturarsi un po' in fretta.
Attualmente sono tornato alle AOSP marshmallow,ne sto provando alcune. Ora sono su BlissPop.
-
Qualcuno mi saprebbe dire se esiste di default oppure suggerirmi una app che faccia quello che faceva "smart detect" o "face detect", non mi ricordo il nome, sulle stock, ossia che fa in modo che lo schermo non si spenga quando rileva una faccia? Per me è una delle opzioni fondamentali...
-
Quote:
nsauro
Qualcuno mi saprebbe dire se esiste di default oppure suggerirmi una app che faccia quello che faceva "smart detect" o "face detect", non mi ricordo il nome, sulle stock, ossia che fa in modo che lo schermo non si spenga quando rileva una faccia? Per me è una delle opzioni fondamentali...
Sinceramente non so se esista una cosa del genere,hai provato a cercare magari su xda?
Edit: prova
https://play.google.com/store/apps/d...G9IceHaMmWrqgD
-
Quote:
motoralbi
Grazie mille, la provo.
Dopo un weekend di prova, posso dire di essere soddisfatto a metà...
Provengo dalla N&N 9.
Come interfaccia ci siamo, mi piace. Velocità ok, rispetto alla N&N non ho i lag sul refresh della home.
Stabilità: ho avuto alcuni crash del browser e dell'app di amazon
Batteria: punto dolente. Arrivando dalla N&N, ritenuta da molti una mod energivora, mi aspettavo miracoli e invece... Nessun miglioramento! 3 ore di schermo ma in standby consuma di più. La N&N di notte e in standby aveva consumo zero, questa qualcosina consuma.
Altra cosa negativa è la poca personalizzazione, sia rispetto alla N&N che rispetto alla vecchia Cyanogen (7?) che usavo 3 anni fa con un vecchio Sony Xperia Tipo.
Scomodo il fatto di non poter inserire più di 4 app nella barra delle app. Come interfaccia preferivo quella stock senza app drawer.
Nota negativa l'impossibilità di usare una app su cui non mi esprimo perché non gradita su questo forum...
Altra nota negativa (già evidenziata da Motoralbi) è l'impossibilità di dare i permessi di root al gestore files di serie, mentre a quelli terzi si, molto strano...
Mi sa che proverò mod alternative un po' più personalizzabili, resurrection?
-
buonasera ragazzi volevo informarvi che è disponibile una nuova nightly, e volevo chiedervi se esiste un metodo per aggiornare la rom senza reinstallare tutto da zero, ogni volta seguo la guida in prima pagina, grazie per le risposte.
-
Quote:
onizuka90
buonasera ragazzi volevo informarvi che è disponibile una nuova nightly, e volevo chiedervi se esiste un metodo per aggiornare la rom senza reinstallare tutto da zero, ogni volta seguo la guida in prima pagina, grazie per le risposte.
Ciao,basta che non effettui i wipe se vuoi mantenere tutto. Se vuoi dare una leggera ripulita potresti fare solo i wipe cache e dalvik/ART,in ogni caso non perdi dati. Ovviamente facendo cache e dalvik,impiegherà del tempo ad avviarsi perché dovrà rifare l'ottimizzazione delle applicazioni all'avvio successivo al flash.
-
ti ringrazio per la tempestiva risposta però non me la fa installare sia facendo direttamente l'installazione e sia effettuando i wipe cache e dalvik/ART mi esce failed come fare ??
-
Quote:
onizuka90
ti ringrazio per la tempestiva risposta però non me la fa installare sia facendo direttamente l'installazione e sia effettuando i wipe cache e dalvik/ART mi esce failed come fare ??
Piú precisamente che errore ti dà?
-
error executing updater binary in zip"/ external_sd/lineage-14.1-20170221-nightly-d855-signed.zip" questo e il messaggio che mi da
-
Quote:
onizuka90
error executing updater binary in zip"/ external_sd/lineage-14.1-20170221-nightly-d855-signed.zip" questo e il messaggio che mi da
Prova a riscaricare lo ZIP, forse c'é qualche problema.
-
ho provato a riscaricarlo ma niente purtroppo sempre lo stesso errore, ho dovuto seguire la guida in prima pagina e quindi ho perso tutto, se qualcuno riesce ad aggiornare la rom senza perdere i dati e reinstallare tutto da zero potrebbe dircelo e metterlo in prima pagina potrebbe essere di aiuto a molti