Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nsauro
Quote:
memor
per formattare in f2fs data e cache devi prima flashare twrp 3.0.3-2 unofficial poi fai prima i tutti i wipe.
dopo fai wipe selezioni solo data clicchi su "repair and change filesystem" e selezioni f2fs confermi.
stessa procedura per cache. adesso puoi installare modem-rom-gapps-supersu in quest'ordine.
riavvii e riconfiguri il cell.
secondo me è solo per lineage ma bisogna chiedere a più esperti.
Grazie mille,
ma qual'è l'utilità? E' più veloce?
E' compatibile anche con le rom derivate da lineage? Io attualmente monto la Xenon...
per l'utilità penso che sia principamente per l'installazione ed aggiornamento automatico, ma non ho ancora conferma perchè avendo l'ultima nightly devo aspettare la prossima per confrontare.
per la compatibilità non essendo espertissimo non so dirti.
per la velocità secondo me è la rom in se stessa che è veloce, ma è un mio parere.
bisogna chiedere a Motoralbi che è più esperto di me.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
memor
per l'utilità penso che sia principamente per l'installazione ed aggiornamento automatico, ma non ho ancora conferma perchè avendo l'ultima nightly devo aspettare la prossima per confrontare.
per la compatibilità non essendo espertissimo non so dirti.
per la velocità secondo me è la rom in se stessa che è veloce, ma è un mio parere.
bisogna chiedere a Motoralbi che è più esperto di me.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Essenzialmente il F2fs ha la peculiarità di essere un po' piú veloce in lettura/scrittura della memoria interna. Quindi dovrebbe permettere una apertura e installazione delle app piú veloce.
Come contro potrebbe avere l'instabilità(e in effetti oggi me ne ha dato prova,togliendo la batteria per un blocco, al riavvio successivo ha funzionato un po' e poi le app non si sono piú aperte, al secondo riavvio ho dovuto riflashare perché era in bootloop).
Se non volete rischiare rimanete in ext4.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
scusa se ot motoralbi ma che app hai usato per visualizzare data e cache negli spoiler dei post precedenti?
-
salve la consigliate questa rom?
P.S. provengo da 6.0 stock
grazie.
-
Quote:
memor
scusa se ot motoralbi ma che app hai usato per visualizzare data e cache negli spoiler dei post precedenti?
Androidiani App
DiskInfo
Quote:
Armydj
salve la consigliate questa rom?
P.S. provengo da 6.0 stock
grazie.
Se vuoi piú reattività e fluidità,si.
Sappi però che in qualità fotografica peggiora e perdi l'interfaccia LG e la relativa suite di app.
É molto diversa dalla stock,però é un'ottima ROM. Ideale per l'uso quotidiano se la stock non ti soddisfa in termini di prestazioni.
-
Quote:
motoralbi
DiskInfo
Se vuoi piú reattività e fluidità,si.
Sappi però che in qualità fotografica peggiora e perdi l'interfaccia LG e la relativa suite di app.
É molto diversa dalla stock,però é un'ottima ROM. Ideale per l'uso quotidiano se la stock non ti soddisfa in termini di prestazioni.
buongiorno e buon sabato.
peggiora di tanto la qualita fotografica? e la radio fm funzionerà?
grazie
-
Quote:
geomarlin
buongiorno e buon sabato.
peggiora di tanto la qualita fotografica? e la radio fm funzionerà?
grazie
La radio funziona,la fotocamera peggiora nel senso che con luminosità non proprio alta fa fatica,ma con la modalità notte si riesce a sopperire. Piú che altro la registrazione video non é proprio buonissima. Ma con altre app si può migliorare(con bacon camera registra anche in slow motion).
Inviato dal mio J5 muretto edition utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
La radio funziona,la fotocamera peggiora nel senso che con luminosità non proprio alta fa fatica,ma con la modalità notte si riesce a sopperire. Piú che altro la registrazione video non é proprio buonissima. Ma con altre app si può migliorare(con bacon camera registra anche in slow motion).
mi può star bene, video ne faccio pochissimi. vado a cercarmi le guide per downgradare root e poi il resto
grazie
-
Ragazzi ho appena ricevuto op3t con l'ultima versione di oxygen os....Ho scaricato la lineage os e flashato la twrp ma quando provo a installare la rom mi da errore 7...Ho letto alcune guide che si modifica il file script all'interno..Ho provato...Si installa...Ma oltre alla schermata iniziale di configurazione non va...Voglio cambiare xké oxygen os non mi piace come gestisce le chiamate...Help me
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
pakinolol
Ragazzi ho appena ricevuto op3t con l'ultima versione di oxygen os....Ho scaricato la lineage os e flashato la twrp ma quando provo a installare la rom mi da errore 7...Ho letto alcune guide che si modifica il file script all'interno..Ho provato...Si installa...Ma oltre alla schermata iniziale di configurazione non va...Voglio cambiare xké oxygen os non mi piace come gestisce le chiamate...Help me
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Ciao,sei nella sezione sbagliata. Devi porre la tua domanda in sezione Oneplus 3T.
-
Ragazzi ma c è un modo per installare determinate App Stock LG su lineage OS per G3?? Ho provato ad intallare tramite recovery quelle del G5 , ma appena le avvio crashano
-
Quote:
Paolix94
Ragazzi ma c è un modo per installare determinate App Stock LG su lineage OS per G3?? Ho provato ad intallare tramite recovery quelle del G5 , ma appena le avvio crashano
No, non c'è modo di usare le app LG su una rom non stock
-
buongiorno a tutti ho aggiornato all'ultima nightly e ho risconttato che il wifi non si connette.
ho provato anche a riflashare il modem ma senza risultati.
solo quando riavvio il cell sta connesso per un po' poi si disconnette e non va più.
non so cosa fare.
-
buonasera a tutti, vorrei installare la rom lineage 14.1, ho a bordo la rom N&N V30, di cui ho il backup fatto con TWRP. Nel caso volessi poi ripristinare il backup è possibile farlo avendo installata la lineage? Grazie a chi mi dissolve i dubbi.
-
Quote:
memor
buongiorno a tutti ho aggiornato all'ultima nightly e ho risconttato che il wifi non si connette.
ho provato anche a riflashare il modem ma senza risultati.
solo quando riavvio il cell sta connesso per un po' poi si disconnette e non va più.
non so cosa fare.
Androidiani App
Non so dirti,non ho questo problema francamente. Prova a rimettere la nightly precedente.
Quote:
molettone
buonasera a tutti, vorrei installare la rom lineage 14.1, ho a bordo la rom N&N V30, di cui ho il backup fatto con TWRP. Nel caso volessi poi ripristinare il backup è possibile farlo avendo installata la lineage? Grazie a chi mi dissolve i dubbi.
Si,puoi ripristinarlo direttamente, l'importante é che il backup da TWRP comprenda le varie voci(fondamentali sono system e boot per farlo avviare,data e cache per i tuoi dati e la cache,efs é da tenere di scorta in caso si perdesse l'IMEI).
-
salve, ho aggiornato la recovery ufficiale all'ultima versione, ma come al solito non mi permette di effettuare gli aggiornamenti del sistema ne via ota e ne manualmente seguendo i passaggi scritti in prima pagina, qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo :)
-
Quote:
onizuka90
salve, ho aggiornato la recovery ufficiale all'ultima versione, ma come al solito non mi permette di effettuare gli aggiornamenti del sistema ne via ota e ne manualmente seguendo i passaggi scritti in prima pagina, qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo :)
devi formattare data e cache in F2fs.
se twrp official non te lo permette devi installare twrp unofficial che puoi scaricare dal sito di xda.
nei post precedenti trovi come formattare in F2fs.
-
ho scaricato la versione unofficial la 3.0.3-2 cambiato in f2fs installato la versione del 3 marzo e successivamente non mi permette di effettuare aggiornamenti ne via ota e ne manualmente via recovery esce scritto" il processo updater è terminato con errore 7" qualche altro consiglio ?
-
Quote:
onizuka90
ho scaricato la versione unofficial la 3.0.3-2 cambiato in f2fs installato la versione del 3 marzo e successivamente non mi permette di effettuare aggiornamenti ne via ota e ne manualmente via recovery esce scritto" il processo updater è terminato con errore 7" qualche altro consiglio ?
Prova la unofficial 3.0.2.0, con quella gli aggiornamenti manuali dovrebbero andare. Automatici non penso dato che serve un a twrp 3.1.x.x.
Forse con la twrp official 3.1.0.1 potrebbe andare l'aggiornamento in maniera automatica ma non sono sicuro della stabilità della twrp stessa.
-
Quote:
onizuka90
strano prova ad installare da capo con tutti i wipe la versione del 20 marzo.
-
ho installato direttamente quella del 28/03 comunque avevo riprovato più volte solo che mi esce sempre errore 7, ogni volta per installare una nuova nightly sono costretto a formattare tutto e l'unico modo questo
-
Ragazzi ma voi riuscite ad effettuare gli aggiornamenti automatici o manualmente? E soprattutto che twrp usate ?
-
Quote:
onizuka90
Ragazzi ma voi riuscite ad effettuare gli aggiornamenti automatici o manualmente? E soprattutto che twrp usate ?
solo manualmente ed uso twrp unofficial 3.0.3
ma hai formattato solo data e casche in F2fs?
-
Allora provo a mettere la unofficial 3.0.3 che se non sbaglio sarebbe quella di dicembre, e che wipe fai ? Ho formattato cache e data in f2fs ,bisogna cambiare altro ?
-
Quote:
onizuka90
Allora provo a mettere la unofficial 3.0.3 che se non sbaglio sarebbe quella di dicembre, e che wipe fai ? Ho formattato cache e data in f2fs ,bisogna cambiare altro ?
il link della unofficial è https://mirrors.c0urier.net/android/...5_17-01-26.img
se devi solo aggiornare non fai nessun wipe tranne se vuoi cache e dalvik cache.
quello che hai formattatato va bene.
-
Questa è la 3.0.3-2 e la stessa che avevo già , mi sta venendo il dubbio che forse non mi fa fare gli aggiornamenti perché scarico il pacchetto da aggiornamenti automatici e non direttamente dal browser,ma come mai non possiamo fare gli aggiornamenti automatici? Tu hai notato il consumo "anomalo" del g radio attivo nella voce servizi google in batteria ?
-
Quote:
onizuka90
Ora la installo e spero che il prossimo aggiornamento vada liscio , ma come mai non possiamo fare gli aggiornamenti automatici? Tu hai notato il consumo "anomalo" del segnale radio attivo nella voce servizi google in batteria ?
è uscita la nuova build del 20 marzo ed in più un aggiornamento di 58mb il 28marzo così puoi provare subito.
per gli agg. auto secondo me è un problema di lineage.
io uso anche l'app ufficiale ma scarica la buld ma non la installa, devo sempre fare manualmente.
per il segnale radio non ho avuto nessun consumo anomalo.
-
Ieri alla fine ho messo la build del 28/03, devo aspettare quando uscirà un nuovo aggiornamento
-
Quote:
onizuka90
Ieri alla fine ho messo la build del 28/03, devo aspettare quando uscirà un nuovo aggiornamento
penso almeno 1settimana
-
ragazzi anche ieri ho provato e riprovato ad installare l'aggiornamento sia senza wipe che con i wipe dalvick e cache solo che l'esisto e sempre negativo,vi riporto il messaggio che mi esce
" checking for baseband versione 21c
target : lge/g3_global_com/g3:6.0/MRA58K/
15351124649f4:user/release-keys
detected filesystem ext4 for /dev/block/platform/msm
_sdcc.1/by-name/system
can't install this package on top of incompatible
data. Please try another package or run a factory reset
il processo updater è terminato con ERRORE:7
Errore durante l'installazione dello Zip'/external_sd/lineage-14.1-20170403-nightly-d855-signed.zip"
-
prova a scaricare l'agg. dal sito nell'archivio interno del cell. e lo flashi da li.
https://www.google.it/url?sa=t&sourc...WHya1WwRFFJhHg
-
Ho provato ieri a scaricarlo dal sito e salvarlo sulla memoria esterna però niente da fare , non so che altro fare ,ho provato in tutti i modi
-
Quote:
onizuka90
Ho provato ieri a scaricarlo dal sito e salvarlo sulla memoria esterna però niente da fare , non so che altro fare ,ho provato in tutti i modi
io dicevo nell'archivio interno.
anche io ho avuto problemi, mi dava il ti stesso errore, poi l'ho scarcato nell'archivio interno e funziona.
-
Quote:
memor
Quote:
onizuka90
io dicevo nell'archivio interno.
anche io ho avuto problemi, mi dava il ti stesso errore, poi l'ho scarcato nell'archivio interno e funziona.
Androidiani App
ma sei riuscito a formattare data e cache in f2fs?
-
ho riscaricato l'aggiornamento del 03/04/17 direttamente da chrome ed il file lo lasciato nella cartella download dell'archivio interno , ho riavviato in recovery e mi esce sempre il solito errore 7, comunque si ho cambiato sia cache che data in f2fs non riesco a capire perchè non mi va , l'unico modo e quello di formattare sempre tutto .
-
Quote:
onizuka90
ho riscaricato l'aggiornamento del 03/04/17 direttamente da chrome ed il file lo lasciato nella cartella download dell'archivio interno , ho riavviato in recovery e mi esce sempre il solito errore 7, comunque si ho cambiato sia cache che data in f2fs non riesco a capire perchè non mi va , l'unico modo e quello di formattare sempre tutto .
che recovery hai? official o unofficial
-
ultima versione di unofficial, ora sto girando su internet come risolvere questo errore 7
ps. leggendo su internet errore 7 potrebbe uscire se si usa un bootloader obsoleto, come si potrebbe fare x aggiornarlo ?
-
Quote:
onizuka90
ultima versione di unofficial, ora sto girando su internet come risolvere questo errore 7
ps. leggendo su internet errore 7 potrebbe uscire se si usa un bootloader obsoleto, come si potrebbe fare x aggiornarlo ?
visto che comunque devi formattare dall'inizio secondo me dovresti ricominciare da capo nel senso:
riporti tutto originale root recovery e poi flashi la penultima di lineage e poi provi ad aggiornare
-
Salve ragazzi, come sta messa questa rom in termini di stabilità? E' buona per un uso quotidiano? E' da un pò che seguo lineage e altre rom per il g3 e devo dire che ancora non ho capito bene quale è la più stabile.
Quando avevo la CM13 il g3 era una scheggia ma avevo problemi con la velocità delle rete wifi, ad esempio facendo lo speedtest passava da 10 mega a 0.5 continuamente e me ne rendevo conto ad esempio quando guardando video su youtube il buffer rallentava all'improvviso, ci sono ancora problemi del genere?
-
Salve ragazzi, ho un problema con il mio G3 (riavvii improvvisi con batteria che al riavvio si trova ad almeno 20% in meno e la batteria stessa che non dura più di tanto e perde il 50% in un ora se in questo arco di tempo uso solo whatsapp) e pertanto vorrei provare a mettergli la Lineage OS. Vorrei sapere innanzitutto come gira su G3 se ci sono problemi di qualche genere e inoltre non essendo esperto di modding (è la prima volta che mi cimenterei) vorrei sapere (magari se qualcuno gentilmente può indicarmi i link) passo passo cosa dovrei fare per passare appunto a lineage os. Grazie mille in anticipo